Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA 2018-2019  (Letto 11567 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #75 il: Aprile 09, 2019, 01:26:36 pm »
Sembra essersi dimesso Pioli. Per me ha fatto benissimo. Io non ho niente contro lui, non è riuscito a dare un gioco alla squadra ma bisogna anche ammettere che non sarebbe stato facile per nessuno visto le ciofeche che abbiamo!! Adesso togliere Bigica dalla primavera potrebbe essere deleterio per la primavera stessa, per cui meglio un traghettatore esterno qualsiasi, o (se libero) puntare subito al futuro allenatore. Io come allenatore per il prossimo anno sceglierei tra Di Francesco Semplici e Giampaolo.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #76 il: Aprile 09, 2019, 01:32:50 pm »
Da parte mia massimo rispetto. Un signore.

Tecnicamente è quello che è. Umanamente un grande.
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #77 il: Aprile 09, 2019, 01:35:56 pm »
Lasciare la squadra ora non è serio per me.
Un conto era se lo esoneravano, così però mi fa tanto Schettino.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #78 il: Aprile 09, 2019, 01:49:37 pm »
Schettino sarebbe stato se la squadra fosse stata in zona retrocessione, ma diciamo che siamo in una posizione abbastanza tranquilla. Se deve rimanere solo per scena è inutile, giusto così.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #79 il: Aprile 09, 2019, 01:59:18 pm »
Lasciare la squadra ora non è serio per me.
Un conto era se lo esoneravano, così però mi fa tanto Schettino.

Per una volta che uno ha la dignità di rinunciare al proprio stipendio in risposta a chi fa e disfa sopra di lui (non parlo solo della viola ma in genere del mondo del calcio), gli diamo di Schettino?
Mi spiace Chem ma non sono per nulla d'accordo.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #80 il: Aprile 09, 2019, 02:01:59 pm »
Si ma concordi che a Liverani non gli puoi chiedere l'Europa?

Non ha mai allenato in A, se ci mette 3 anni ad una qualifica europea non gli puoi dire niente.

Sono scommesse, come Corini, che però in A ha già allenato.

Preferisco prendere un allenatore potenzialmente forte invece di uno di medio-basso livello. Poi se si pigliasse Sarri allora il discorso è diverso...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #81 il: Aprile 09, 2019, 02:06:32 pm »
Lasciare la squadra ora non è serio per me.
Un conto era se lo esoneravano, così però mi fa tanto Schettino.

Non sappiamo nemmeno cosa si son detti alla riunione. Immagino che se il comunicato era forte in privato saranno volate parole ancora più forti. Pioli si è dimostrato un signore, e sicuramente ha voluto lanciare una sfida alla società. Adesso non ci sono più io, vediamo cosa fate fino alla fine del campionato. Vediamo se avete una squadra forte come dite. Secondo me pioli ha mandato a fare in culo a corvino. E se lo ha fatto gode ancora di più della mia stima come uomo.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #82 il: Aprile 09, 2019, 02:17:11 pm »
Per me avrebbe dovuto tirargli anche una testata nei denti!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #83 il: Aprile 09, 2019, 03:45:19 pm »
Pioli si è dimesso. Chapeau.

Chapeau anche per me !
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #84 il: Aprile 09, 2019, 04:16:06 pm »
Pioli era ormai a tempo, inutile con quel clima proseguire, ma doveva seguirlo a ruota Corvino, possibile che ci vadano di mezzo SEMPRE E SOLO I TECNICI?!?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #85 il: Aprile 09, 2019, 04:23:07 pm »
Bravo Pioli, come tecnico non sei stato all' altezza, ma dal punto di vista umano ti sei dimostrato superiore anni luce a questa sottospecie di società.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #86 il: Aprile 09, 2019, 05:00:38 pm »
E vai anche Freitas si toglie dai coglioni, ora tocca al corvo e a gnigni gnigni.

Poi società consegnata al sindaco e fuori da Firenze chi non la merita!
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #87 il: Aprile 09, 2019, 05:18:09 pm »
E vai anche Freitas si toglie dai coglioni, ora tocca al corvo e a gnigni gnigni.

Poi società consegnata al sindaco e fuori da Firenze chi non la merita!
mi accontento della testa Gnignigni e di Corvino. Di presidenti che non mettono soldi di tasca propria il calcio è pieno. Ma ci deve essere gente competente a gestire la squadra e la società.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #88 il: Aprile 09, 2019, 05:36:52 pm »
Per una volta che uno ha la dignità di rinunciare al proprio stipendio in risposta a chi fa e disfa sopra di lui (non parlo solo della viola ma in genere del mondo del calcio), gli diamo di Schettino?
Mi spiace Chem ma non sono per nulla d'accordo.

Lo stipendio è l'ultimo dei suoi pensieri, visto che avrebbe smesso comunque di percepirlo tra 2 mesi.
Uno che saluta dicendo "Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore" secondo me si è bevuto il cervello. Come la valuta questa crescita? Dalla classifica migliore dello scorso anno?! Dalle strabilianti prestazioni degli ultimi 4 mesi?! Siamo in caduta libera, l'ultima vittoria risale al 16 dicembre e mi ragiona di tangibile crescita? Capocannoniere un centrocampista con 7 gol, grade gioco...
Cosa si siano detti con la dirigenza non possiamo saperlo, ciò che so è che poteva finire l'opera guidando la squadra per altre 7 partite + la semifinale di coppa Italia (che se oggi ha senso pari a zero è anche per le sue scelte, tipo marcature a uomo a tutto campo e difesa a 3).
Invece si è piccato, e dopo aver messo in scena mesi di nulla calcistico e due anni di pura involuzione tecnico/tattica, ha pensato bene di mollare il gruppo dimettendosi.
Per me ha pisciato fuori dal vaso.
Lo facevo più professionale.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2019, 05:40:21 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO ALLENATORE
« Risposta #89 il: Aprile 09, 2019, 05:55:20 pm »
Lo stipendio è l'ultimo dei suoi pensieri, visto che avrebbe smesso comunque di percepirlo tra 2 mesi.
Uno che saluta dicendo "Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore" secondo me si è bevuto il cervello. Come la valuta questa crescita? Dalla classifica migliore dello scorso anno?! Dalle strabilianti prestazioni degli ultimi 4 mesi?! Siamo in caduta libera, l'ultima vittoria risale al 16 dicembre e mi ragiona di tangibile crescita? Capocannoniere un centrocampista con 7 gol, grade gioco...
Cosa si siano detti con la dirigenza non possiamo saperlo, ciò che so è che poteva finire l'opera guidando la squadra per altre 7 partite + la semifinale di coppa Italia (che se oggi ha senso pari a zero è anche per le sue scelte, tipo marcature a uomo a tutto campo e difesa a 3).
Invece si è piccato, e dopo aver messo in scena mesi di nulla calcistico e due anni di pura involuzione tecnico/tattica, ha pensato bene di mollare il gruppo dimettendosi.
Per me ha pisciato fuori dal vaso.
Lo facevo più professionale.
Guarda, posso essere d'accordo che le dichiarazioni sul valore dei giocatori poteva evitarle.
Ma ciò che conta è il gesto di dimettersi.
Che per me non è affatto "lascio la barca che affonda", visto che tutto il mondo dice che la barca affonda per colpa sua.
Vuol dire prendersi le proprie responsabilità coi fatti e non solo a parole
Aspettare l'esonero è peggio.
Continuare, tanto non cambia niente ma almeno mi pagano, è peggio.

In una situazione disastrosa come la nostra, devono cadere delle teste, e uno che mozza la propria (cosa che tanti altri, altrettanto responsabili della situazione, non hanno voglia/coraggio di fare) da me avrà solo rispetto.
Always Go Purple!