Quick Login

Autore Topic: Stadio nuovo  (Letto 47456 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #150 il: Settembre 21, 2019, 11:39:07 am »
Clemenceau diceva cose giuste, la politica almeno da noi è qualcosa gestita da dilettanti, politici bravissimi come oratori forse come non mai, però all'atto dei fatti inconsistenti come l'aria, parliamo da 15 anni di stadio ma poi? Ai DV per es. è convenuto avere questi interlocutori, così potevano prendere tempo quanto volevano e nel contempo farsi pubblicità gratuita (gli imprenditori che vogliono fare ma non gli lasciano fare). Mi domando: in Inghilterra perché riescono a fare limitando al massimo i danni ambientali e creando ricchezza per tutti e noi no?

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #151 il: Settembre 22, 2019, 12:12:30 pm »
Chiamiamolo pure toto-stadio.

Ieri l'altro sembrava fatta per il restyling del Franchi;
ieri l'ipotesi più accreditata era stadio alla Mercafir e Centro Sportivo a Bagno a Ripoli;
oggi frena il sindaco di Bagno a Ripoli, e si fa tutto a Campi.
Alè !

percentuali stadio.  5% restyling 30% Campi, 35% Mercafir.
percentuali Centro Sportivo: 40% Campi, 30% Bagno a Ripoli
percentuale che non se ne faccia di nulla, né stadio né CS 30%

Io farei un bel sondaggio con una scheda da consegnare prima di ogni partita al Franchi, accompagnato dagli exit-poll !

#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #152 il: Settembre 23, 2019, 02:48:58 pm »
Scusate io come sapete non essendo di Firenze non mi raccapezzo molto con queste località che citate, se non per quello che mi può dire Google...
Ecco oggi leggo che l'ipotesi più accreditata sarebbe Campi Bisenzio. Vado su Google Maps e vedo che ci vogliono 40 minuti di macchina da Firenze...!?! Ma che senso ha?
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #153 il: Settembre 23, 2019, 03:03:15 pm »
Dipende da dove parti e a che ora...
La zona di Campi, a differenza di Campo di Marte, è vicinissima al casello FI-Calenzano della A1 e prossimamente anche la tramvia arriverà lì. Ovvio che se parti da campo di Marte ti becchi tutto il traffico di Firenze, ma a mio avviso meglio farlo fuori (ed in un posto servito bebè a livello logistico) che non in città.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #154 il: Settembre 23, 2019, 04:05:36 pm »
Scusate io come sapete non essendo di Firenze non mi raccapezzo molto con queste località che citate, se non per quello che mi può dire Google...
Ecco oggi leggo che l'ipotesi più accreditata sarebbe Campi Bisenzio. Vado su Google Maps e vedo che ci vogliono 40 minuti di macchina da Firenze...!?! Ma che senso ha?

Considera però che da Firenze alla Mercafir ci vogliono 30 minuti. In poche parole per campi ci vorrebbero 10 minuti in più...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #155 il: Settembre 23, 2019, 04:30:05 pm »
Considera però che da Firenze alla Mercafir ci vogliono 30 minuti. In poche parole per campi ci vorrebbero 10 minuti in più...

Che vuol dire "da Firenze"?
Novoli è ancora Firenze.
La differenza, sostanziale, è che sia la zona Mercafir e ancora meglio la zona Campi Bisenzio sono prossime all'autostrada A1 mentre Campo di Marte assolutamente no.
Lo spiego perché giustamente chi non è di Firenze naviga al buio.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #156 il: Settembre 23, 2019, 04:41:46 pm »
Che vuol dire "da Firenze"?
Novoli è ancora Firenze.
La differenza, sostanziale, è che sia la zona Mercafir e ancora meglio la zona Campi Bisenzio sono prossime all'autostrada A1 mentre Campo di Marte assolutamente no.
Lo spiego perché giustamente chi non è di Firenze naviga al buio.

Nel senso che se metti "Firenze" su google si parte da un punto prestabilito. Quel punto è a 40 minuti da campi ma a 30 da Mercafir. Siamo li...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #157 il: Settembre 23, 2019, 05:07:21 pm »
Oggi Nardella ha detto che se si vuole in 4,5 anni si fa lo stadio....manco fosse da costruire la centrale Nucleare più grande del mondo!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #158 il: Settembre 23, 2019, 06:03:11 pm »
Nel senso che se metti "Firenze" su google si parte da un punto prestabilito. Quel punto è a 40 minuti da campi ma a 30 da Mercafir. Siamo li...

Considerato che molti vengono da fuori (hanno bisogno che sia vicino all'autostrada) e che altrettanti si spostano in motorino (e allora i tempi si accorciano notevolmente) direi che o Novoli o campi va bene lo stesso. Idem se dovessero pensarlo a bagno a ripoli, che è comodo dall'uscita Firenze sud. Ma non a campo di Marte, nel 2019 una pensata tipo ristrutturiamo il Franchi non ha minimamente senso.
È il comune che lo vorrebbe, sennò gli resta sul groppone.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #159 il: Settembre 23, 2019, 09:06:41 pm »
Tra l'altro, come avevo detto, tra campi e l'area mercafir non è che ci passi molto di distanza...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #160 il: Settembre 26, 2019, 11:53:29 pm »
Ora che il centro sportivo si è deciso di farlo a Bagno a Ripoli (buona soluzione, zona rilassante immersa nel verde e vicina alle abitazioni di molti giocatori) la Fiorentina ha la possibilità di fare un grande lavoro a Campi visto che ha in opzione due terreni di 20 ettari l'uno divisi da Viale Allende. Da un lato potrebbe fare un grande parcheggio che risolverebbe tutti i problemi che purtroppo conosciamo bene, dall'altro circondare lo stadio (che sono solo 4 ettari circa) da una bella zona verde e pedonale con negozietti d attrazioni varie.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #161 il: Ottobre 02, 2019, 08:44:19 pm »
Ragazzi ma avete visto che bella la nuova curva dei berghem?

Hanno fatto un lavoro spettacolare, a ridosso del campo e tutta dritta all'inglese.

Se il Franchi venisse così perche' no?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #162 il: Ottobre 02, 2019, 10:16:43 pm »
Ragazzi ma avete visto che bella la nuova curva dei berghem?

Hanno fatto un lavoro spettacolare, a ridosso del campo e tutta dritta all'inglese.

Se il Franchi venisse così perche' no?

Stavo per scrivere che mi fa cagare Cre_pap

L'unica cosa buona è che sia a ridosso del campo ma per il resto... sembrano impalcature del cantiere ancora su
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #163 il: Ottobre 02, 2019, 10:26:48 pm »
Beh rispetto a prima che era modello anni 20 è un notevole passo avanti, magari fosse così il nostro.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #164 il: Ottobre 03, 2019, 11:22:30 am »
Si ma spendere 160 milioni per un passo avanti mi sembra una esagerazione...
Save by Frey...