Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 195
31
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 15, 2024, 02:36:10 pm »
L'intelligenza nel calcio è un bene raro, soprattutto quando uno crede solo nel suo credo, ed abbina l'integralismo con tale mancanza.

Se si capisce che i momenti di forma tra le due squadre sono differenti devi prendere degli accorgimenti tattici, non puoi continuare imperterrito a giocare come sempre. Mi sembra una cosa talmente elementare da avere forti dubbi che il nostro lo intenderà mai.

Lo ripeto, bisogna cambiare modulo, avere una difesa più coperta e lasciar perdere gli esterni, che sono sì scarsi, ma non riescono mai a sviluppare un abbozzo di azione.

Noi portiamo a spasso il pallone, nella nostra metà campo come in quella avversaria, senza costrutto, un contropiede che è uno non lo facciamo mai, i cross dal fondo se ne fa uno al mese, le imbucate non sappiamo cosa siano, come i tiri da fuori .... etc.

Poi c'è la responsabilità dei giocatori, che si riverbera sul campo, con gente che si manda a quel paese, che s'incolpano l'un l'altro, con un capitano che invece di parlare nello spogliatoio blatera ai quattro venti!

In tutto ciò dov'è la società, dov'è il Presidente? Che permette questo caos, questa confusione disciplinare, chi è che parla e può parlare con l'allenatore e con i giocatori per chiedere spiegazioni, per ricordare a tutti che pigliano fior di di soldi ed hanno delle responsabilità?

Per come la vedo io NESSUNO! Nessuno ha competenza calcistica, mi meraviglia che uomini di calcio (quei due che ci sono) si facciano prendere per il culo in questa maniera! Ma un po' di amor proprio .....

Se si va avanti così faremo la fine del Cosmos .... Commisso cazzo fai in America, devi tornare subito a Firenze e attaccare qualcuno al  ...Violpork come lo chiamate in slang americano. Dovevi essere quì da mo'!

32
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 10:02:25 pm »
Sartori dopo Chievo e Atalanta arriva a Bologna fine maggio '22 e Motta sostituisce Mihajlovic a settembre '22.
Il Bologna lo scorso anno stagione 22/23 a 2 punti da noi (56-54) dopo averci battuto sia a Bologna che a Firenze.
Questa stagione è sotto gli occhi di tutti.

La competenza paga sempre, l'arroganza e la presunzione quasi mai ...
In due anni ci hanno affiancato e superato pochi discorsi e parecchi fatti.

33
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 09:14:13 pm »
Il Bologna ha una dirigenza che lascia lavorare uno che capisce di calcio e sul campo uno che che ha l'esperienza necessaria per sapere come si vive sui campi di calcio (e qualcosa ha pure vinto) noi abbiamo Barone che decide chi comprare ...e Italiano.
La differenza è tutta qui.
Noi si campa ancora sui reduci dei Della Valle ...

34
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 09:05:29 pm »
Per me Italiano si può anche avviare ...a chi darà la colpa stasera?

Nel frattempo il Bologna è andato a prendere il sostituto di Zirksee noi .. due quasi ex capitani e per giunta in prestito.

A proposito, anche stasera non è bastato il culo, peccato.

35
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 08:49:47 pm »
Semestre più semestre meno, cambia poco.
Anche Orsolini coi nostri spazi chiusi da noi stessi combinerebbe il giusto.
Il fatto è che il Bologna gioca a calcio, e noi?

36
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 08:01:58 pm »
Orsolini ha detto apertamente che venire a Firenze sarebbe un downgrade... perciò ..

37
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 07:49:22 pm »
Anche in questo scorci di partita si racconta che il nostro c'ha capito il giusto. L
Il Bologna ci fa venire avanti con la partenza dal basso noi ci caschiamo lasciando praterie sulle fasce ed appena possono partono in profondità perché loro si trovano che è una bellezza.
Era una partita da Beltran che pressa meglio di Bonaventura, ma così è se ci pare.
Ah già si comincia a vedere che anche Belotti troverà le stesse difficoltà dei suoi predecessori.
Conclusione loro giocano noi portiamo a spasso la palla.
Speriamo che qualcuno illumini il nostro.

38
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 14, 2024, 05:39:50 pm »
Beltran era solo un idea, per ora non vedo lo spunto, la posizione ed il tiro rapido che deve avere una punta-seconda punta. Sperando ovviamente che si migliori.

Se marcato stretto non regge lo scontro ed ha difficoltà di controllo e di saltare l'avversario.
Ha però la generosità e la costanza di essere sempre in partita, perciò ipotizzavo di tirarlo più indietro partecipare alla costruzione e agli inserimenti con meno assillo di liberarsi dalla marcatura. Tutto quì.

39
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 13, 2024, 08:34:27 pm »
Io la butto là forse è un'idea insensata, ma considerato tutto, con la dovuta preparazione, ma che ne pensate di Beltran centrocampista alla Barella?

41
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 11, 2024, 08:43:02 pm »
Da quel poco che ho visto ne ricavo due sensazioni opposte:
1- prima del doppio vantaggio abbiamo rischiato di brutto
2 - oggi sembra di assistere ad una manovra più verticalizzata, Ikone' che va sul fondo, che tira invece di tornare indietro ...vediamo mercoledì.

Su tutto, vedendo la classifica e l',Atalanta che fugge verso il 4° posto mi fa pensare che al Viola Park hanno sbagliato tutto il mese di gennaio buttando al vento un'opportunità che dopo Empoli sarà difficile recuperare quei punti perduti!

42
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 10, 2024, 11:55:30 am »
Nardella sta facendo il suo mestiere. A me non piace il progetto ma ha preso soldi dall'Europa e rifà il Franchi. Alla fine siamo sicuri che Nardella stia sbagliando? Commisso voleva costruire lo stadio a Campi ma voleva che Nardella gli portasse in un attimo la tramvia fuori allo stadio, gli costruisse l'uscita autostradale, ampliasse (anzi, la dovrebbero fare da zero) la viabilità e gli costruisse i parcheggi. In poche parole lui faceva lo stadio ed il comune ci doveva mettere un centino vicino. Ricordi quando gli proposero Mercafir? Per qualche decina di milioni da spendere Commisso scappò a gambe levate.

Ed il tafazzi è proprio Commisso. Smantellare una squadra perché non ti hanno fatto fare lo stadio che vantaggi ti porta? Fra qualche anno la viola non avrà soldi per fare mercato perché la gestione tecnica è stata affidata a degli incapaci che hanno smembrato il buon lavoro di Corvino dilapidando il capitale in giocatori che porteranno solo perdenze. Finite le plusvalenze come compreranno giocatori? E che giocatori compreranno? Il tempo rischia di dimezzare il valore della viola.

Nardella ha avuto i soldi, che slittando ancora i lavori di un anno,  non solo non gli bastavano se avessero cominciato subito, ma ce ne vorranno degli altri oltre ai 100 mln che mancano oggi!
Li troverà? Mah, intanto lui a giugno fa le valigie e se ne va, forse in Europa, se lo votano.... può darsi che da lì interceda ancora per lo stadio, ma la vedo dura per lui e anche per noi.

Perciò si rischia non solo di avere un rabbercio del rabbercio, senza le coperture della Maratona e della Ferrovia, ma probabilmente non riusciranno nemmeno a completare la sostituzione del cemento ultra-centenario deteriorato.  In quanto ai tempi e la volontà di festeggiare il 2026, nascita di Fiorentina .... tanti dubbi anche lì.

Cmq andrà sarà un successo, come la stazione Foster, l'alta velocità, la tramvia e...l'areoporto, che sono decenni che se ne parla, tra annunci e ricorsi .... io non ho la certezza che Rocco lo avrebbe veramente fatto, ma come cittadino, soprattutto,  e come tifoso, sarei andato a scoprire le carte che ha/aveva in mano, anche per vedere era di parola, e, per ora, con il Viola Park quello che aveva detto lo ha fatto!

Sulla parte tecnica siamo completamente d'accordo, ma se Rocco non si fida altro che del suo fido scudiero che si deve fare? Tra qualche tempo al Viola Park entreranno si e no solo i tifosi della .... Fiesole, perchè per il resto saremo tutti ... daspati!


43
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 09, 2024, 08:24:51 pm »
Slv, Commisso sa molto bene come gestire l'azienda e, secondo me, non è lui che si "tafazza"  le parti intime, ma qualcun'altro che ha da portare a compimento il rabbercio dello stadio senza tutti i soldi necessari per farlo ...a me dà più l'impressione che stia aspettando di ottenere il massimo possibile col minimo ..esborso economico.
Prima o poi qualcuno potrebbe andare ...a Canossa.

44
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 09, 2024, 03:51:40 pm »
Commisso oramai sembra marzullo. Fatti una domanda e datti una risposta.
Sul discorso stadio son tutte cavolate. Le squadre con lo stadio di proprietà sono tutte sotto di noi in classifica (escluso i gobbi, ma non per lo stadio).  L'atalanta ci è sopra da anni ed economicamente vale un decimo della Fiorentina. Il Napoli senza stadio di proprietà ha vinto lo scudetto ed ha un fatturato simile al nostro. Ovviamente non è da guardare oggi che hanno introiti tv che sono il triplo dei nostri, ma non perché si chiama Napoli ma perché hanno puntato alle coppe importanti, non hanno venduto Cavani a gennaio.

La differenza tra la fiorentina e le big è dovuto solo al fatto che noi abbiamo una dirigenza di capre.

Sullo stadio abbiamo una visione diversa, ma secondo me la non costruzione dello stadio è alla causa di queste situazioni. Come dicono quelli bravi "la madre di tutte le situazioni".

Da lì discende il resto, ci piaccia o no. Ci stà che loro siano venuti in Italia solo per fini immobiliari e non gliene freghi niente del lato sportivo. Pensiamola pure così e prepariamoci ad anni difficili.
Senza stadio in teoria ed in ...pratica.

45
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Febbraio 09, 2024, 02:43:38 pm »
Oggi è intervenuto Commisso e sostanzialmente ha coperto tutti, dirigenti, allenatore e giocatori, dicendo solo che non è contento degli ultimi risultati, ma ribadendo l'impegno economico profuso nella società e nella squadra, compreso gli ultimi due acquisti (prestiti) dell'ultimo mercato.
Altro non poteva fare, aziendalmente parlando, ma forse se la società non stesse rinchiusa nel bunker del Viola Park ed aprisse alle conferenza stampa con giornalisti veri e domande vere, forse si romperebbe quel muro di gomma che sembra sceso su Firenze, la società, i media, la tifoseria e la politica (intesa come stadio/infrastrutture).

Sulla parte economico-finanziaria non ho niente da eccepire, per stare a certi vertici ci vogliono i QUATTRINI non i DISCORSI, e su stadio e centro sportivo lui non ha solo ragione, ma di più!
Compreso le critiche ai vertici calcistici per l'indebitamento finanziario dei clubs, e sulla regolarità del sistema calcio in generale.

Forse dal New Jersey, tuttavia, il comparto sportivo ... ha delle sfumature che da laggiù non si percepiscono e sicuramente non gli viene raccontato il 100% di quello che succede ....

.... per esempio, come si fa a non vedere gli errori tattici commessi a più riprese, specialmente nelle ultime partite, anche quelle vinte ai rigori, o per ....grazia-ricevuta ...
... come si fà a non vedere i balletti deplorevoli su chi deve battere un calcio di rigore ...
... come si fà a non vedere le diatribe ripetute e snervanti sui rapporti intrapresi con alcuni calciatori, soprattutto coi "giovani" sui quali non c'è sufficiente fiducia ...
... come si fa a non rendersi conto che i suoi dipendenti del settore tecnico vendono a gennaio quello che hanno preso a giugno (Sabiri è stato addirittura sconfessato da gennaio a giugno) e mi riferisco a plusvalenze pur arrivate, ma che col lato tecnico c'entrano poco (Cabral, Igor), causando spese oltremodo improduttive che finiscono per gravare giocoforza sui bilanci.

Non so che intenzioni abbia, ma se pensa di stare a Firenze a ... vivacchiare aspettando l'occasione giusta per vendere, mi spiace, ma ha scelto la città sbagliata. Abbiamo già visto questo film e nessuno ha voglia di andare a rivederlo. Gli consiglierei di cambiare "strategia" e qualche pezzo dello staff di cui scrivevo prima ....poi faccia come vuole, i soldi sono suoi, ma esistono modi più produttivi per spenderli, stando in pace ...con tifoseria, media ed Istituzioni.

Prima torna e si rende conto di persona e meglio è!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 195