Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: [1] 2 3 ... 130
1
Porca puttata, ho perso una schedina con la sconfitta del Venezia (1x + over) dopo che stavano 3-0...

Io l’ho vista praticamente tutta. Nel primo tempo il Venezia meritava il 3 a 0 poiché stava giocando molto bene ed il Verona non era proprio sceso in campo, a parta la reazione verso la fine; ma nel secondo tempo la partita è cambiata: il Venezia si stava comunque difendendo bene ma l’episodio che ha portato alla parata del difensore  del Venezia con conseguente espulsione e 3 a 2 del Verona su rigore ha cambiato la partita. Poi comunque Simeone si è inventato il gol dell’anno quando le squadre erano in 10 contro 10 (un difensore del Verona ha giocato per 10-15 minuti da infortunato poiché Tudor aveva finito i cambi). Partita pazzesca.

2
Una sentenza Violeggiare  :D
Comunque meglio così; è preferibile che facciano punti contro altre squadre piuttosto che con noi  ;)

3
Amrabat per dovere di cronaca ha fatto anche un paio di buone chiusure buone; quest’oggi non sono contento al 100% per la prestazione (primo tempo molto possesso palla sterile e gol da polli subito: lancio lungo con difesa schierata), tuttavia, tra Samp e Bologna abbiamo ottenute due vittorie nel giusto modo: con la Samp abbiamo ribaltato il risultato; con il Bologna invece siamo tornati in doppio vantaggio dopo essere stati raggiunti e soprattutto non abbiamo subito moltissimo il loro assedio finale e come in altri occasioni, non abbiamo subito la rimonta e ci siamo portati i 3 punti a casa. Molto bene.

PS: ma che gol ha fatto Biraghi?

4
Spero vivamente che Milenkovic vada via a Gennaio; non aggiungo altro.

5
Incredibile come alcuni prendano sotto mira un giocatore a tal punto da non riconoscere anche quando questo gioca molto bene: Sottil ha fatto un gol ed un assist con grande intelligenza; ha lasciato sul posto gli avversari almeno 4-5 volte creando superiorità numerica e facendo spesso la scelta giusta (a differenza di altre volte in passato). Sul gol mangiato (abbastanza clamoroso) aveva fatto tutto benissimo: ha bruciato un paio di difensori avversari facendosi oltre 50 metri di campo correndo, riuscendo pure a tenere un ottimo controllo palla; certo, poteva fare di più davanti al portiere, ma ci sta pure essere poco lucidi dopo tutti quegli strappi.
Ovviamente deve anche migliorare e soprattutto deve dare continuità a queste prestazioni, che tra l’altro già in passato aveva dimostrato di avere nelle proprie corde.

Altra nota positiva poi sono le prestazioni della squadra contro le piccole o medio piccole, specialmente al Franchi: creiamo tanto, soffriamo poco e giochiamo bene; in parole povere, ci si diverte, senza avere una squadra di fenomeni tra l’altro. In realtà una prestazione simile l’abbiamo fatto anche con l’Empoli, dove abbiamo gestito la partita e creato tante occasioni per almeno 60 minuti. Purtroppo poi le amnesie e la poca esperienza di alcuni ci hanno condannato a qualcosa di assurdo, considerando quando visto in campo; ma questo può succedere ad una squadra giovane con un allenatore che ancora deve trasmettere ai suoi tutto quello che ha in testa.

6
Fazioso è il voler vendere i giovani senza vederli giocatori per strapagare giocatori magari anche buoni, come Berardi, ma che non sono fenomeni, però ci costano, come fenomeni. Con Sottil si sta vivendo quello che si viveva l’inizio di stagione scorsa con Vlahovic.

7
Partite come quelle di stasera ci fanno capire quanto i tifosi capiscano poco di calcio: molti avrebbero venduto o scambiato Sottil a due lire per prendere il 27enne e mai esploso Berardi a peso d’oro. Nel primo tempo di stasera Sottil ha fatto gol, assist e ed ha saltato molte volte l’avversario creando superiorità numerica grazie alla quale poi sono arrivate diverse occasioni.

8
Guarda che la Roma per il gioco dimostrato dovrebbe avere almeno 5-6 punti in meno. Spesso la risolvono con le giocate dei singoli.

9
Presunzione e mancanza di qualità sotto porta: queste sono state le chiavi di questa sconfitta.
Cerchiamo di rialzarci subito con la Sampdoria e che ci serva da lezione.

10
Finalmente vinciamo (o non perdiamo) contro una big! Ed anche meritatamente direi.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 18, 2021, 09:43:05 pm »
Amrabat non sta giocando male (sicuramente Pulgar non farebbe meglio stasera, anzi); il problema sono Callejon che ormai passeggia in campo e Duncan che da un paio di partite è tornato quello che conoscevamo.

12
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 08:12:04 pm »
Sono d’accordo in parte: la rivoluzione non c’è stata ma abbiamo cambiato diversi giocatori. Gli errori tecnici poi, sono derivati in maniera evidente da una condizione fisica pessima, nel secondo tempo.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 08:03:12 pm »
Ma tutti questi errori tecnici da cosa sono determinati?
Nel secondo tempo abbiamo sbagliato di tutto…

14
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 07:03:40 pm »
Fallo netto di Insigne su Dragowski (in area piccola poi il portiere non deve essere nemmeno accarezzato dagli avversari): assurdo che non si sia stato fischiato. Callejon ha anche stancato di brutto: è arrivato per il momento di ritirarsi.

15
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 05:30:30 pm »
Cambi sbagliati è un parolone, perché Nastasic ed Amrabat hanno fatto molto bene. L’unica cosa che non mi spiego è l’aver tenuto Callejon in campo, che veniva saltato sistematicamente negli ultimi 15-20 minuti. Ovviamente poi 12 punti in 6 partite dove la squadra più scarsa che hai incontrato è il Genoa (che non ha certo una rosa da Serie B) sono tanta roba.

Pagine: [1] 2 3 ... 130