Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 5351 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Primo scontro diretto per la zona Europa, test difficile e impegnativo, che dirà se ci saranno conferme o smentite del valore della squadra.

Per me è maturo e lecito cambiare formazione ed inserire un attaccante centrale, Vlahovic o Boateng che sia, loro verranno a giocarsela, tentando di vincerla, quindi potrebbero aprirsi spazi utili per colpirli e fargli male.

Mi aspetto una partita tosta ma non proibitiva, i 3 punti in casa sono auspicabili.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2019, 03:12:57 pm »
La lazio è una squadra che attacca e lascia spazi per cui opterei ancora per questo modulo. Non credo sia questa la partita dove è indispensabile il centravanti...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2019, 12:08:03 pm »
Secondo me è proprio in partite come questa che avresti bisogno di profondità col centravanti.
A mio avviso è un errore partire coi soliti 11.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2019, 07:51:50 pm »
La Lazio mette in campo tutta l’artiglieria pesante. Francamente un po’ me la sto facendo sotto  al_e

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2019, 07:58:06 pm »
Secondo me è proprio in partite come questa che avresti bisogno di profondità col centravanti.
A mio avviso è un errore partire coi soliti 11.

CVD, solito modulo e soliti interpreti.
Mah...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2019, 08:28:08 pm »
Speriamo piuttosto che Dalbert stasera non sia quello di Brescia, oppure di Udine, altrimenti vedremo i sorci verdi.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2019, 09:25:39 pm »
Se esce Caceres è finita, con Ranieri ce ne fanno 7 non giocherebbe neanche nel Catanzaro
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2019, 10:47:50 pm »
Giusto così sono nettamente più forti.
A me comunque a parte Milano fa cagare come stiamo giocando, non vedo differenze con il primo Pioli
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2019, 10:51:46 pm »
Negli ultimi 10-15 minuti abbiamo giocato in 10. Chiesa non ce la faceva più. La prestazione non è così negativa secondo me. Ci siamo difesi molto bene, ma non abbiamo saputo sfruttare le ripartenza. La squadra è stanca e si vede. Urgono rotazioni, ma in panchina a parte Sottil e Vlahovic non abbiamo quasi nessuno di decente.
Con l’infortunio di Caceres e Lirola, che spero non sia nulla di grave per entrambi, credo che dovremo passare al 4-3-3 per necessità.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2019, 10:53:13 pm »
Ribery per Boateng è stata una perla di rara intelligenza calcistica.
In un solo colpo ha tolto l'unico capace dal campo, l'ha fatto sfavare a modo e ha azzerato la Fiorentina in campo.

Settima partita col solito modulo ed i soliti 11, come prevedibile il giochino lo conosce oramai anche il prete. Morale: 2 tiri in porta.

Sconfitta giusta e, mi auguro vivamente, costruttiva. E' l'ora di dare un senso al ruolo di allenatore, perchè stare 7 partite a mettere i soliti e farli giocare col solito modulo sono buono anch'io.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2019, 10:56:25 pm »
Se non ci fossero ribery e Castrovilli questa accozzaglia di giocatorini degna di Corvino se la giocherebbe fino all' ultimo con Lecce e Brescia e non è detto che non lo faccia.
Per il resto l' ultimo anno di calcio piacevole a Firenze è stato il primo anno di Paulo Sosa, non vedo differenze  a livelle di gioco con l' inizio dello scorso anno, anche i punti più o meno sono quelli, siamo sempre li....mediocri

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #11 il: Ottobre 27, 2019, 10:59:56 pm »
Ma il modulo è una scelta intelligente del mister. Nessuno aveva pronosticato un modulo del genere che sta comunque funzionando. Il problema è che non abbiamo i cambi; capisco Montella nel togliere Ribery. Quest’ultimo può essere sfavato quanto vuole, ma se si infortuna lui, perdiamo troppo.
Non dimentichiamoci che Lirola e Caceres, due, per me, tra i migliori nelle ultimissime giornate, sono stati sostituiti con due 99’. I problemi sono sempre gli stessi citati ad inizio stagione.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2019, 11:03:23 pm »
Ma il modulo è una scelta intelligente del mister. Nessuno aveva pronosticato un modulo del genere che sta comunque funzionando.

7 partite fa potevi avere ragione, non oggi.
Credo che nemmeno il Lecce o il Brescia giochino sempre coi soliti e con lo stesso modulo.
In assoluto credo che si sia stabilito un primato a livello mondiale.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2019, 11:20:45 pm »
7 partite fa potevi avere ragione, non oggi.
Credo che nemmeno il Lecce o il Brescia giochino sempre coi soliti e con lo stesso modulo.
In assoluto credo che si sia stabilito un primato a livello mondiale.
sul modulo c'è  chi gioca  con  lo stesso da anni eh ... quindi  è  una  cavolata  quella. Il problema  è  che  abbiamo  una  rosa scarsa nelle alternative  nella Lazio  sono entrati parolo  lukaku caicedo per noi invece  ranieri sottil boateng  per Ribery Ribery lirola caceres,  il dislivello è  troppo evidente.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2019, 11:26:07 pm »
sul modulo c'è  chi gioca  con  lo stesso da anni eh ... quindi  è  una  cavolata  quella. Il problema  è  che  abbiamo  una  rosa scarsa nelle alternative  nella Lazio  sono entrati parolo  lukaku caicedo per noi invece  ranieri sottil boateng  per Ribery Ribery lirola caceres,  il dislivello è  troppo evidente.

Stesso modulo ma interpreti diversi già dai una mescolata al mazzo, perchè ogni giocatore recita il ruolo assegnato per quelle che sono le caratteristiche intrinseche che sono diverse.
Pedro è qui da 2 mesi e non ha fatto 1 minuto.
Vlahovic gioca 10 minuti ogni 3 partite.
Boateng punta è una bestemmia bella e buona.
Ci hanno preso le misure, siamo i serie A e la tattica è a livelli maniacali, non puoi dare all'avversario il vantaggio di studiarti, prevederti e mettere in campo le conseguenti contromosse. Non esiste.
7 partite coi soliti!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"