Quick Login

Autore Topic: LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA  (Letto 51785 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #345 il: Novembre 29, 2019, 02:36:56 am »
Muriel con montella ha fatto zero reti.

Simeone con montella ha fatto zero reti.

E ripeto, tutto il forum l'anno scorso a simeone lo avrebbe volentieri messo sotto con l'automobile. Oggi diventa l'attaccante che manca?

Non manca l'attaccante, mancano i palloni giocabili agli attaccanti.

Ma gli attaccanti che si mangiavano i gol davanti al portiere sono gli stessi che hanno segnato un buon numero di gol in Serie A. Non sono bomber assoluti infatti, ma ciò non toglie che abbiano un buon numero di gol nelle gambe.
Se Vlahovic dovesse continuare a giocare in questo modo, cosa probabile purtroppo, vista l’età, farebbe peggio di Simeone e Muriel. Senza contare che Vlahovic già si è mangiato due gol clamorosi. Uno col Brescia (dove ha “parato” il tiro di Castrovilli, ma poteva deviarla in porta, perché non era in fuorigioco, ed era oggettivamente non difficile) ed un altro con il Parma. In entrambi i casi se avesse segnato ci saremmo portati i 3 punti a casa ed ora staremmo a +4. Se Simeone, che ora sta segnando con regolarità al Cagliari, avesse sbagliato i gol che poi ha sbagliato Vlahovic, avremmo dedicato post su post alla questione.

Concludo dicendo che anch’io, per esempio, non vedevo l’ora che Ilicic andasse via (sempre detestato i calciatori troppo discontinui), ma ciò non significa che uno con i suoi numeri non ci farebbe comodo adesso.
Logico che se devo scegliere tra un Simeone ed un Piatek, preferirei il Polacco. Ma tra un Simeone e il nulla o quasi per momento, preferisco Simeone. Poi magari Vlahovic nelle prossime 3 partite giocherà bene e segnerà pure, ovvio che questo non sia il momento di dare certi giudizi, però non possiamo certo dire che per il momento non ci abbiamo rimesso.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2019, 02:44:50 am da Max »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #346 il: Novembre 29, 2019, 02:49:23 am »
Veramente io ricordo gol mancati a grappoli soprattutto da Simeone, litigava col pallone nei contropiedi, inciampava da solo davanti la porta, gol sbagliati a porta vuota, spediti a lato da 3 metri.

Sia con Pioli che con Montella.

Queste cose le paghi.

Lo stesso Chiesa l'anno scorso si mangiava gol con tiri che non inquadravano mai la porta.

Io penso che con un grande centravanti qualche punto lo potevamo fare.

Ruolo che negli ultimi anni non abbiamo mai coperto adeguatamente.

Sono d’accordo, ma infatti Simeone per me non è un grande centravanti, però è uno che può garantirti la doppia cifra. Vlahovic in questo momento non te la garantisce e non sta giocando bene (come tutta la squadra); poi magari nelle prossime partite esplode, ma non si può dire che è più affidabile un attaccante della primavera di uno che veniva da 26 gol in due stagioni in Serie A.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #347 il: Novembre 29, 2019, 08:42:08 am »
Muriel con montella ha fatto zero reti.

Simeone con montella ha fatto zero reti.

E ripeto, tutto il forum l'anno scorso a simeone lo avrebbe volentieri messo sotto con l'automobile. Oggi diventa l'attaccante che manca?

Non manca l'attaccante, mancano i palloni giocabili agli attaccanti.

D'accordo al 100%.
Mi permetto di aggiungere che mancano gli attaccanti tra i titolari, visto che la stragrande maggioranza delle partite le abbiamo giocate senza centravanti di ruolo. Tutta farina del sacco del nostro allenatore.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #348 il: Novembre 29, 2019, 08:44:56 am »
Sono d’accordo, ma infatti Simeone per me non è un grande centravanti, però è uno che può garantirti la doppia cifra. Vlahovic in questo momento non te la garantisce e non sta giocando bene (come tutta la squadra); poi magari nelle prossime partite esplode, ma non si può dire che è più affidabile un attaccante della primavera di uno che veniva da 26 gol in due stagioni in Serie A.

Vlahovic avrà fatto 3 partite partendo da titolare e ha fatto 2 gol. Tienne conto quando fai la tua disamina. E tieni conto che in 2 delle 3 partite che ha giocato (Napoli, Cagliari e Verona) la squadra ha fatto piangere.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #349 il: Novembre 29, 2019, 01:04:23 pm »
Tieni pure conto però, che nelle partite contro il Napoli, il Cagliari e il Verona, dove la squadra ha fatto piangere (non sono molto d’accordo sulla partita col Napoli) Vlahovic probabilmente è stato in quasi tutti i casi il peggiore. Con il Napoli non ha azzeccato un passaggio, pure se gli si offrivano palle interessanti, con il Cagliari non ha proprio toccato palla ed ha sbagliato qualsiasi cosa, a parte i gol sul 5 a 0; forse con il Verona un po’ meglio, ma non abbastanza per riscattarsi.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #350 il: Novembre 29, 2019, 01:35:13 pm »
Pensa che Vlahovic ha attualmente la media gol/minuti migliore rispetto a Simeone giocando in una squadra che crea la metà delle occasioni.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #351 il: Novembre 29, 2019, 01:43:52 pm »
Io invece penso che Babacar abbia la migliore media/gol minuti di tutti (forse) gli attaccanti passati per Firenze negli ultimi anni.
Penso che Cutrone nell’anno di Montella e Gattuso abbia avuto la migliore media gol/minuti di tutti gli attaccanti passati nel Milan negli ultimi anni. Ma non significa che siano dei buoni attaccanti.
Bisogna guardare oltre i neri numeri di proprio piacimento. Per un attaccante contano molte altre cose. Tipo le prestazioni e quindi la cattiveria, la presenza durante i novanta minuti ecc...
Ad ora chiunque capirebbe che sia stato giusto dosare Vlahovic, come lo si sta facendo con altri giovani. È il modo migliore per farli rendere al meglio e per fargli acquisire fiducia, specialmente in una piazza come la nostra.
Poi, ripeto: magari già nelle prossime partite Vlahovic potrebbe sbocciare; nessuno può escluderlo perché per i giovani è così. Ma dire che sta facendo meglio di un Simeone o di un Muriel è assurdo. Per quanto questo due in viola non abbiano fatto benissimo.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2019, 01:47:36 pm da Max »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #352 il: Novembre 29, 2019, 01:47:33 pm »
Ma se lo diamo in prestito e prendiamo un centravanti affermato non sarebbe male.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #353 il: Novembre 29, 2019, 01:50:23 pm »
Non sarebbe male ma sarebbe troppo costoso. Ecco perché sta giocando lui e non un Lukaku (non che io pretenda Lukaku). Non scordiamoci pure che quest’anno si sta puntando sui giovani anche per necessita e non solo per il grande potenziale che diversi di loro hanno.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #354 il: Novembre 29, 2019, 02:06:46 pm »
io penso che vlahovic sia l'ultimo dei nostri problemi! ad ora, se metti lewandowski al suo posto, cambierebbe poco o niente.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #355 il: Novembre 29, 2019, 03:28:39 pm »
Ma gli attaccanti che si mangiavano i gol davanti al portiere sono gli stessi che hanno segnato un buon numero di gol in Serie A. Non sono bomber assoluti infatti, ma ciò non toglie che abbiano un buon numero di gol nelle gambe.
Se Vlahovic dovesse continuare a giocare in questo modo, cosa probabile purtroppo, vista l’età, farebbe peggio di Simeone e Muriel. Senza contare che Vlahovic già si è mangiato due gol clamorosi. Uno col Brescia (dove ha “parato” il tiro di Castrovilli, ma poteva deviarla in porta, perché non era in fuorigioco, ed era oggettivamente non difficile) ed un altro con il Parma. In entrambi i casi se avesse segnato ci saremmo portati i 3 punti a casa ed ora staremmo a +4. Se Simeone, che ora sta segnando con regolarità al Cagliari, avesse sbagliato i gol che poi ha sbagliato Vlahovic, avremmo dedicato post su post alla questione.

Concludo dicendo che anch’io, per esempio, non vedevo l’ora che Ilicic andasse via (sempre detestato i calciatori troppo discontinui), ma ciò non significa che uno con i suoi numeri non ci farebbe comodo adesso.
Logico che se devo scegliere tra un Simeone ed un Piatek, preferirei il Polacco. Ma tra un Simeone e il nulla o quasi per momento, preferisco Simeone. Poi magari Vlahovic nelle prossime 3 partite giocherà bene e segnerà pure, ovvio che questo non sia il momento di dare certi giudizi, però non possiamo certo dire che per il momento non ci abbiamo rimesso.

Ma guarda che Vlahovic ha già fatto meglio di quello che hanno fatto muriel e simeone con montella. Il problema è che i palloni giocabili non arrivano agli attaccanti. Lo stesso montella nel descrivere la prestazione di vlahovic ha detto "un paio di mezze occasioni gli sono capitate". E realmente erano mezze occasioni. Gli attaccanti devono essere serviti, devono avere delle occasioni, non delle mezze occasioni. Nel caso contrario ti servirebbe un nuovo Ibrahimovic.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #356 il: Novembre 29, 2019, 03:32:18 pm »
D'accordo al 100%.
Mi permetto di aggiungere che mancano gli attaccanti tra i titolari, visto che la stragrande maggioranza delle partite le abbiamo giocate senza centravanti di ruolo. Tutta farina del sacco del nostro allenatore.

Ma il bello è che si discute di Vlahovic che ha giocato 390 minuti ed ha fatto 4 gol. Cioè quasi la media di 1 gol a partita. E andate a contare le occasioni nitide che ha avuto. Forse più di 5 non ne contiamo. Questo quando lo metti in condizione la butta dentro. Il problema è che non li mettiamo in condizione. E lo dimostrano i zero gol di simeone e i zero gol di muriel.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #357 il: Novembre 29, 2019, 03:43:10 pm »
Io invece penso che Babacar abbia la migliore media/gol minuti di tutti (forse) gli attaccanti passati per Firenze negli ultimi anni.
Penso che Cutrone nell’anno di Montella e Gattuso abbia avuto la migliore media gol/minuti di tutti gli attaccanti passati nel Milan negli ultimi anni. Ma non significa che siano dei buoni attaccanti.
Bisogna guardare oltre i neri numeri di proprio piacimento. Per un attaccante contano molte altre cose. Tipo le prestazioni e quindi la cattiveria, la presenza durante i novanta minuti ecc...
Ad ora chiunque capirebbe che sia stato giusto dosare Vlahovic, come lo si sta facendo con altri giovani. È il modo migliore per farli rendere al meglio e per fargli acquisire fiducia, specialmente in una piazza come la nostra.
Poi, ripeto: magari già nelle prossime partite Vlahovic potrebbe sbocciare; nessuno può escluderlo perché per i giovani è così. Ma dire che sta facendo meglio di un Simeone o di un Muriel è assurdo. Per quanto questo due in viola non abbiano fatto benissimo.

Nessuno dice che sta facendo meglio di muriel o simeone. Almeno io faccio notare che simeone e muriel con montella facevano peggio di vlahovic. Il che fa capire che il problema non è il singolo giocatore.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #358 il: Novembre 29, 2019, 03:45:11 pm »
Ma se lo diamo in prestito e prendiamo un centravanti affermato non sarebbe male.

Dobbiamo prendere Aubameyang
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« Risposta #359 il: Novembre 29, 2019, 03:47:16 pm »
io penso che vlahovic sia l'ultimo dei nostri problemi! ad ora, se metti lewandowski al suo posto, cambierebbe poco o niente.

Anche perché nemmeno Leva si inventa i gol da solo. In questa fiorentina ci Vorrebbero i Mbappé, i Messi. Poi vedrete quanti gol si fanno. Ma in questo caso passerei dalla parte di Alex. Direi un "grazie al cazzo" di zaloniana memoria. Con questi due effettivamente anche io potrei fare l'allenatore.
Save by Frey...