Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203085 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4275 il: Aprile 14, 2022, 09:57:44 pm »
Sono abbastanza elettrizzato da questa corsa verso la fine del campionato. La squadra nonostante gli evidenti buchi di qualità, sta dando il massimo con Italiano e questo mi fa sperare in un posto all'ultimo tuffo in EL.
Devo ammettere che nella peggiore ipotesi, pur di tornare in Europa giocherei pure la Conference, la quale potrebbe essere usata per far giocare i panchinari e testare qualche nuovo schema, la cosa fondamentale è abbandonare questi confini italiani a cui siamo relegati da credo 6 stagioni.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4276 il: Aprile 19, 2022, 11:49:37 am »
Immobile questa stagione ne fa 25? Per me neppure per scherzo! (...) Infatti 25 li ha fatti nel campionato passato e manco li rifarà!
E invece: https://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche/Gol

Te l'avevo detto, Etrusco: tu Immobile lo hai sempre sottovalutato troppo :P

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4277 il: Aprile 19, 2022, 03:50:39 pm »
Intanto con castro out questo finale e (probabilmente) buona parte del prossimo campionato la vera priorità del mercato estivo dove fare un grosso investimento dovrá essere una mezzala di livello internazionale.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2022, 04:26:53 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4278 il: Aprile 19, 2022, 07:39:37 pm »
Esatto. Anche senza l’infortunio di Castro, in quel ruolo, avremmo dovuto puntare su una mezzala forte. Con il suo infortunio, non si può veramente scampare ed anzi, forse serviranno ben due mezzali di qualità.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4279 il: Aprile 19, 2022, 07:43:07 pm »
Vero. Anche senza l'infortunio la mezzala forte era una priorità...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4280 il: Aprile 20, 2022, 07:48:35 am »
Sono assolutamente certo che verrà presa una forte mezzala dal mercato e Zurkowski rimarrà con noi, così come Duncan. 
A gennaio una volta  tornato in forma Castrovilli, si deciderà chi cedere

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4281 il: Aprile 20, 2022, 08:43:14 am »
E invece: https://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche/Gol

Te l'avevo detto, Etrusco: tu Immobile lo hai sempre sottovalutato troppo :P
Giocatore che nella Fiorentina ne avrebbe fatti forse 8 con 2-3 calci di rigore inclusi.
In Nazionale è inguardabile sembra il cugino zoppo di Pippo Inzaghi, però alla Lazio riesce ma bene rimanga lì.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4282 il: Aprile 20, 2022, 08:46:50 am »
A Castro vanno i miei migliori auguri per una guarigione più rapida possibile, immagino che per il 2022 il suo impegno in campo sia purtroppo terminato, tutto questo è accaduto nel momento in cui stava tornando a galla, maledizione!
Ora servono due centrocampisti....spero solo che la banda di Italiano raggiunga almeno la EL altrimenti mi sa che il presidente non scuce.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2022, 08:50:03 am da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4283 il: Aprile 20, 2022, 10:08:22 am »
Giocatore che nella Fiorentina ne avrebbe fatti forse 8 con 2-3 calci di rigore inclusi.
In Nazionale è inguardabile sembra il cugino zoppo di Pippo Inzaghi, però alla Lazio riesce ma bene rimanga lì.

In nazionale ha giocato con due allenatori che con la fiorentina andrebbero in serie B.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4284 il: Aprile 20, 2022, 10:20:58 am »
A Castro vanno i miei migliori auguri per una guarigione più rapida possibile, immagino che per il 2022 il suo impegno in campo sia purtroppo terminato, tutto questo è accaduto nel momento in cui stava tornando a galla, maledizione!
Ora servono due centrocampisti....spero solo che la banda di Italiano raggiunga almeno la EL altrimenti mi sa che il presidente non scuce.

Si, purtroppo ha subito un infortunio pesante. 8/10 mesi è tantissimo. Peccato, stava giusto adesso riprendendosi. Adesso lo rivedremo alla fine del prossimo campionato, ma più realisticamente si salterà tutto il prossimo anno, nel senso che rientrerà ma dovrà riprendere i ritmi, e ci vorrà tempo. Avesse giocato 30/40 anni fa avrebbe salutato il calcio...
Save by Frey...

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4285 il: Aprile 20, 2022, 11:04:06 am »
Giocatore che nella Fiorentina ne avrebbe fatti forse otto, con due/tre calci di rigore inclusi.
Certamente, come no ;D

Dai Etrusco, le tue previsioni sono tutt'altro che attendibili, quando parli di Immobile. E infatti molte di queste sono puntualmente già state smentite dai fatti.

In Nazionale ha giocato con due allenatori che con la Fiorentina andrebbero in serie B.
Su Ventura, concordo (perlomeno se parliamo "del Ventura" post 2016). Su Prandelli, Conte e Mancini, invece, assolutamente no. Tra l'altro, due dei tre nomi appena citati hanno fatto ottime cose, quando hanno allenato la Viola.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4286 il: Aprile 20, 2022, 01:58:15 pm »
Certamente, come no ;D

Dai Etrusco, le tue previsioni sono tutt'altro che attendibili, quando parli di Immobile. E infatti molte di queste sono puntualmente già state smentite dai fatti.
In Nazionale ha fatto grandi cose Immobile?  Cre_pap
I fatti dicono che fa goal nel club da anni di sua appartenenza , come esce dagli aquilotti lui ne esce male. Vogliamo ricordare oltre alla Nazionale anche la sua esperienza nel Borussia?
È un giocatore che va messo nella sua condizione ottimale per fare bene, a Firenze quindi camperebbe quanto un gatto in tangenziale, cosa ben diversa con Vlaho che la palla se non gli arrivava andava a prendersela con convinzione.
Il 4-3-3 di Sarri è ben diverso da quello di Italiano, ove i punti di riferimento quando si è in avanti sono ben diversi da quelli sarriani in cui Ciro rimane il punto insostituibile.
Perché ne mesi scorsi rompevamo il cazzo per avere Berardi e non uno alla Immobile? Perché col giuoco di Italiano uno come il calabrese ci sarebbe stato come il cacio sui maccheroni, infatti come nelle ultime partite è cresciuto Ikonè, automaticamente il nostro livello è salito, fosse arrivata una punta come Immobile a gennaio, ad oggi avrebbe collezionato si è no 5 goal.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2022, 01:59:54 pm da Etrusco »

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4287 il: Aprile 20, 2022, 04:35:55 pm »
In Nazionale ha fatto grandi cose Immobile?  Cre_pap
Chi ha mai detto questo? Dove lo hai letto? Io ho scritto che i fatti hanno già clamorosamente smentito le tue previsioni e, in particolare, mi riferivo al fatto che, la scorsa estate, scrivevi su queste pagine che Immobile non avrebbe mai raggiunto i 25 gol in questa stagione. E invece, ha tagliato questo traguardo nella sola Serie A e già a metà Aprile, ossia con oltre un intero mese di Campionato in corso ancora da giocare. Facile dunque che superi anche quota trenta gol, altro che «25 gol li ha fatti nel campionato passato e manco li rifarà!» (cit.)

I fatti dicono che fa goal nel club da anni di sua appartenenza, come esce dagli aquilotti lui ne esce male.
Falso. Pure al Torino ha segnato gol a grappoli, risultando anche capocannoniere del Campionato 2013/14.

Il 4-3-3 di Sarri è ben diverso da quello di Italiano, ove i punti di riferimento quando si è in avanti sono ben diversi da quelli sarriani, in cui Ciro rimane il punto insostituibile.
Immobile ha segnato valanghe di gol anche con Ventura e Simone Inzaghi, allenatori ben diversi da Sarri.

Perché nei mesi scorsi rompevamo il cazzo per avere Berardi e non uno alla Immobile?
Ma quando, l'estate scorsa? Direi perché, per il ruolo di centravanti, la Fiorentina era ben coperta, dato che nella propria rosa c'era ancora Vlahović. Che senso avrebbe avuto andare a spendere (tanto) per comprare un altro attaccante con quelle caratteristiche e quel pedigree?

(...) fosse arrivata una punta come Immobile a gennaio, ad oggi avrebbe collezionato si è no cinque goal.
Cioè un gol in meno di Vlahović con la maglia della Juventus in Campionato e, soprattutto, tre gol più di Cabral: lo vedi allora che ci avreste guadagnato? ;)
« Ultima modifica: Aprile 21, 2022, 09:07:36 am da Gabriel_Omar »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4288 il: Aprile 20, 2022, 05:11:00 pm »
Certamente, come no ;D

Dai Etrusco, le tue previsioni sono tutt'altro che attendibili, quando parli di Immobile. E infatti molte di queste sono puntualmente già state smentite dai fatti.
Su Ventura, concordo (perlomeno se parliamo "del Ventura" post 2016). Su Prandelli, Conte e Mancini, invece, assolutamente no. Tra l'altro, due dei tre nomi appena citati hanno fatto ottime cose, quando hanno allenato la Viola.

Immobile ai tempi di conte era un giocatore in difficoltà anche in prima squadra, non era certo il giocatore attuale. In nazionale l'attuale immobile ha giocato solo con ventura e mancini.

P. S. Mancini a Firenze ci ha portato alla retrocessione. Non so cosa intendi per fare benissimo. Se leggi di una coppa Italia vinta guarderei l'allenatore che si è fatto tutte le gare di coppa Italia, e cioè Terim. Mancini gioco solo la finale.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #4289 il: Aprile 20, 2022, 05:35:16 pm »
Chi ha mai detto questo? Dove lo hai letto? Io ho scritto che i fatti hanno già clamorosamente smentito le tue previsioni e, in particolare, mi riferivo al fatto che, la scorsa estate, scrivevi su queste pagine che Immobile non avrebbe mai raggiunto i 25 gol in questa stagione. E invece, ha tagliato questo traguardo nella sola Serie A e già a metà Aprile, ossia con oltre un intero mese di Campionato in corso ancora da giocare. Facile dunque che superi anche quota trenta gol, altro che «25 gol li ha fatti nel campionato passato e manco li rifarà!» (cit.)
Falso. Pure al Torino ha segnato gol a grappoli, risultando anche capocannoniere del Campionato 2013/14.
Immobile ha segnato valanghe di gol anche con Ventura e Simone Inzaghi, allenatori ben diversi da Sarri.
Ma quando, l'estate scorsa? Direi perché, per il ruolo di centravanti, la Fiorentina era ben coperta, dato che nella propria rosa c'era ancora Vlahović. Che senso avrebbe avuto andare a spendere (tanto) per comprare un altro attaccante con quelle caratteristiche e quel pedigree?
Ossia ci sarebbe stato bene? Mi sa che ti è uscita male la similitudine.
Cioè un gol in meno di Vlahović con la maglia della Juventus in Campionato e, soprattutto, tre gol più di Cabral: lo vedi allora che ci avreste guadagnato? ;)
Non ho capito, ma tu non sei della Roma? Perché ti foghi tanto perché qualcuno giustamente non vede in Immobile un grande giocatore?
In Nazionale ha fatto pena,  al Dortmund idem, ha fatto bene al Toro e soprattutto alla Lazio e quindi? A me tifoso viola che cazzo me ne frega di lui? Ne ha fatti 25? Sticazzi? Ha una squadra che gioca solo per lui, prova a portarlo a Firenze dove solo parzialmente il gioco passa dalla punta e ci facciamo due risate ensemble!
A noi Immobile non serve con questo gioco, a noi serve (forse serviva se Ikonè si è svegliato definitivamente) un Berardi che qua starebbe bene come il cacio sui maccheroni cioè BENE, te capì?
Scusa se te lo faccio notare ma un romanista che parla bene di un laziale mi fa sanguinare gli occhi, non posso leggerti.