Fiorentina > Mercato

MERCATO 2022

<< < (1011/1115) > >>

sololaviola:
Su Bianco non sono d'accordo dato che si tratta di un giovane della primavera e non lo puoi paragonare a gente con una certa esperienza. Per me non vale meno dei giovani che giocano titolare con i gobbi. Per il resto concordo, non è un grande materiale. Ma proprio per questo non puoi pretendere di imporre il tuo gioco se i giocatori son questi. Anche Gasperini ha cambiato completamente il suo modo di giocare quando ha visto gli uomini che aveva a disposizione (che comunque non sono male). Ha arretrato un po' la squadra per poi attaccare in velocità. Il Gasp si dimostra essere un allenatore intelligente. Italiano non può fare l'allenatore dicendo "si fa solo in questo modo". Se non hai colpitori di testa il pallone lo tieni basso, è inutile fare mille cross. Se non hai giocatori in grado di fare passaggi oltre ad un metro è inutile cercare di mantenere il possesso, è ovvio che la squadra sia lenta. Se non hai Nesta e Cannavaro in difesa è ovvio che tenendola alta sei soggetto a molti più errori. Poi sei libero di continuare con la tua idea, ma i risultati saranno quelli che vediamo.

alex1950:
Brekalo si, poi no, poi forse, poi no, ieri si, stamani forse .... ma si può?

A me mi pare un gran casino!
Le parole di Barone, poi, sono il massimo dell'incertezza, "non arriverà nessuno ma se si presenta un'occasione..."
Un'occasione?
Ma per piacere!
A febbraio si gioca tutta la stagione della Fiorentina nelle coppe (il campionato anche se ci saranno ulteriori penalizzazioni per la Juve e le altre lo considero chiuso) e qui siamo ancora a sfogliare la margherita ..lo prendo non lo prendo, mi serve non mi serve mi conviene non mi conviene....
Sottile e Castrovilli out, Italiano in confusione, idee cercasi ma che costino poco, anzi meglio nulla.
Boh!

Etrusco:
l'Atalanta ha perso molto materiale eccellente nelle ultime due stagioni è in netta involuzione ma ha un mister nonostante sia simpatico come una multa ricevuta a casa, sa usare gli ingredienti che ha per fare la miglior minestra possibile.
Il nostro allenatore, continua imperterrito nelle sue idee e la dirigenza zitta dinanzi ad una situazione che può pure peggiorare perché siamo più vicini alla zona retrocessione che a quella da scudetto. Brekalo sicuramente può aiutare ma quanto può fare se arriva solo lui? I risultati sul campo ad oggi dicono che questa può essere l'ennesima stagione delle pive nel sacco, auguriamoci di andare avanti in Consolation Cup.

Max:

--- Citazione da: sololaviola - Gennaio 27, 2023, 10:35:41 am ---Su Bianco non sono d'accordo dato che si tratta di un giovane della primavera e non lo puoi paragonare a gente con una certa esperienza. Per me non vale meno dei giovani che giocano titolare con i gobbi. Per il resto concordo, non è un grande materiale. Ma proprio per questo non puoi pretendere di imporre il tuo gioco se i giocatori son questi. Anche Gasperini ha cambiato completamente il suo modo di giocare quando ha visto gli uomini che aveva a disposizione (che comunque non sono male). Ha arretrato un po' la squadra per poi attaccare in velocità. Il Gasp si dimostra essere un allenatore intelligente. Italiano non può fare l'allenatore dicendo "si fa solo in questo modo". Se non hai colpitori di testa il pallone lo tieni basso, è inutile fare mille cross. Se non hai giocatori in grado di fare passaggi oltre ad un metro è inutile cercare di mantenere il possesso, è ovvio che la squadra sia lenta. Se non hai Nesta e Cannavaro in difesa è ovvio che tenendola alta sei soggetto a molti più errori. Poi sei libero di continuare con la tua idea, ma i risultati saranno quelli che vediamo.

--- Termina citazione ---

È un'eresia dire che Bianco vale i giovani della Juventus dai... I giovani della Juventus, Fagioli su tutti, fanno parlare di sé già da diversi anni. Lo stesso Fagioli ha fatto un'annata da protagonista in Serie B lo scorso anno.
Bianco non ha mai giocato nei professionisti ed in primavera ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, ma nulla che potesse stupire (come, per esempio invece, poteva stupire un Sottil o un Vlahovic). L'ho messo a fianco a Duncan e Mandragora perchè attualmente è quello il rendimento che ti può dare e forse anche meno, ma essendo giovane e di buona prospettiva, nulla esclude che fra un anno o due possa essere più forte dei calciatori citati in precedenza.
Italiano potrà avere pure le sue colpe per carità, ma non dimentichiamoci che con il Torino siamo scesi in campo con una squadra che per 10/11 era la stessa del duo Prandelli/Iachini (con il solo Ikoné al posto di Vlahovic). Quella squadra probabilmente sottorese ma facemmo comunque 39 punti...

sololaviola:
Bianco è sempre stato la punta di diamante della nostra primavera. Nei gobbi Fagioli è l'unico che ha un anno di esperienza in B per il resto son tutti ragazzi della primavera o con una piccola esperienza in C. Bianco ad oggi ha giocato poco e quel poco che ha giocato tutto ha fatto tranne che demeritare. E la nostra primavera non è certo inferiore a quella gobba, anzi... Tra l'altro giocare in questa fiorentina è tutt'altro che semplice.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa