Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-SASSUOLO domenica 19 dicembre 2021 ore 12.30 stadio A.Franchi-Firenze

(1/9) > >>

Violeggiare:
Sfida di calcio totale, gli emiliani sempre propositivi e spesso vincenti in trasferta.

È una partita che ci può far male perché se gli lasciamo il contropiede rischiamo grosso, Berardi, Boga, Frattesi, sono giocatori velocissimi che possono mettere in difficoltà chiunque se in giornata.

Una carta a nostro favore è che in difesa non sono impeccabili, proprio come noi, io piuttosto che perdere cercando la vittoria preferirei un pareggio, provando a vincere a Verona in quella successiva.

Sicuramente non sarà una partita da annoiarsi.

Max:
Gente come Scamacca e Raspadori sta cominciando ad andare a pieno regime solo da qualche giornata, e i risultati si stanno vedendo. Loro in difesa ballano e verrano a Firenze senza il loro leader difensivo, ovvero Ferrari: mancanza non da poco. Sarà molto dura, a differenza delle ultime partite in casa, ma dobbiamo crederci.

Violeggiare:
Devono essere evitati gli errori di appoggio o le perdite di palla a centrocampo con la squadra in attacco, spero che Italiano lo ripeta fino alla noia questo particolare, se ci scappano in contropiede le prendiamo secche, hanno vinto così al Meazza col Milan (1-3) figuriamoci se non lo possono fare con noi.

Oltre ad una buona copertura a centrocampo devono stare con gli occhi bene aperti in difesa, dove credo giocheranno Quarta e Milenkovic.

Aver impiegato Callejon in coppa Italia lascia presumere che giocherà Nico a destra e Sottil a sinistra, più difficile Saponara, che però per una mezz’ora io farei giocare, perché con il suo palleggio potrebbe risultare determinante.

Abbiamo visto che Terzic è affidabile e nel caso Biraghi finisse la benzina intorno all’ora di gioco potrebbe rilevarlo benissimo, tiene molto bene la posizione ed è molto veloce sulla fascia.

sololaviola:
Oramai con la Fiorentina possiamo dire che possiamo essere gli artefici di noi stessi. Siamo noi a decidere se vincere o perdere una partita. Quando giochiamo mettiamo in difficoltà chiunque, ma poi rischiamo di mettere a repentaglio anche una gara contro una squadra di serie b.

alex1950:
Credo sia un dato di fatto che la Fiorentina possa ambire, già da quest'anno, ad un piazzamento in "zona Coppe".

Sta a tutti, società, dirigenza staff tecnico e giocatori dimostrare partita dopo partita di esserne consapevoli.

Col Sassuolo è una di queste. Adesso la posta in gioco è diventata un obbiettivo.
Provarci, come minimo, è doveroso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa