Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - RaySantilli

Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 79
706
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 23, 2021, 04:40:29 am »
Su una cosa do ragione a Montella, prendiamo questa che sarebbe potuta essere la formazione tipo:
Drago
Lirola Milenkovic Quarta Igor
Callejon Amrabat Pulgar Castrovilli
Vlahovic Ribery
Quanti gol ha nei piedi questa squadra? Pochi, molto pochi... finora i gol di Ribery ci costano 2 mln l'uno, nessuno dei quali decisivi peraltro... aggiungiamoci pure che quest'anno anche quelli che erano stati buoni difensori finora, sono totalmente deconcentrati ed altrove con la testa, ecco servita la bella stagione che viviamo... perchè centrocampo ed attacco saranno anche mediocri ma il vero scempio lo stanno facendo i difensori, Pezzella su tutti, ma pure tutti gli altri...

707
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Marzo 23, 2021, 04:27:35 am »
Io proverei il 4-4-2 con Pulgar-Amrabat al centro. Direi quasi una sorta di 4-2-4. Puoi farlo però solo con due mediani in campo, altrimenti prendi 3 gol a partita.

Esatto, è quello che intendevo domenica quando ho visto la formazione... il solo Pulgar e tutti trequartisti, poi ancora meglio ha fatto uscire Pulgar ed abbiamo chiuso senza centrocampisti in campo, eravamo difensori ed attaccanti! Mai vista al mondo una cosa simile! Ma si, tanto il centrocampo è solo il settore chiave di una squadra di calcio, che vuoi che sia...

708
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Marzo 20, 2021, 09:49:08 pm »
Col Milan continueranno le prove del 442, per cercare di inserire Callejon, almeno in quest'ultima parte di campionato ???

Dragowsky
Quarta Milenkovic Pezzella Caceres (Venuti)
Callejon (Castrovilli) Pulgar Eysseric Bonaventura
Vlahovic Ribery

Amrabat e Biraghi out.

Il solo Pulgar a reggere 5 giocatori offensivi mi pare un pó pochino...

709
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Marzo 15, 2021, 10:04:10 pm »
Avete letto? Pare non ne voglia sapere di rinnovare... un altro, ancora...

710
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 14, 2021, 04:24:14 am »
Finalmente ad un certo punto Prandelli ha mostrato la sua presenza. Ha messo la difesa a 4 ed abbiamo subito molto meno il benevento. In questo caso gli do atto che ha fatto una buona mossa. Ma questo ci dimostra che non dobbiamo per forza essere legati al 3-5-2. Paradossalmente ci chiudiamo più con quel modulo che con altri. Con il 4-4-2 siamo riusciti a salire un po' meglio. Purtroppo la nota negativa è Pezzella che sembra quasi irrecuperabile. Purtroppo è completamente un problema di testa perché si vede che ha in campo una paura tremenda e la trasmette a tutto il reparto. Mi è piaciuto molto Venuti. Comunque la difesa a quattro è da riiproporre, magari con Milenkovic e Quarta centrale, Igor a sinistra e Caceres a destra. In questo modo gli esterni di centrocampo (di un 4-4--2) potrebbero anche essere più offensivi, e si potrebbe finalmente trovare un po' di spazio anche a Callejon.

A questo punto deduco sia Biraghi a non volere la difesa a 4, infatti oggi è stato fuori... in effetti che faccia un assist e poi ci fa prendere due gol a partita serve a poco...

711
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 07, 2021, 09:17:39 pm »
La proiezione ora é 36 punti finali, basteranno?

712
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 07, 2021, 05:02:01 pm »
Siamo in B ragazzi, grazie Commisso

713
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 07, 2021, 12:58:40 am »
Il centrocampo di Pizarro faceva parte del 352, casomai era quello con Borja e Vecino che faceva il 4 (o 3e1/2)231. Alias se hai giocatori bravi o eclettici puoi fare il modulo in cui si funziona meglio.

Prandelli avrà pure sbagliato, ma meglio provare in una partita che sai che hai il 90% di perderla che in una che devi assolutamente vincere. Magari non con quel punteggio, tra l'altro il 6-0 non ha portato bene neppure  ... a loro.

Morale: ci sarà da da soffrire fino all'ultimo secondo della 38ma: con questi non si vince !

E inesatto Alex, parli della squadra di Sousa giusto? Bene in quella squadra non giocavano mediani Borja e Vecino bensí Badelj e Vecino, Borja giocava piú avanzato tipo trequartista, perlopiú insieme ad Ilicic

714
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 04, 2021, 06:16:02 pm »
Il problema è che non perderemmo 1 anno, ne perderemmo 2.
Questo perché, se ci salviamo adesso, possiamo nutrire una (pur piccola) speranza di una rifondazione che già nella prossima stagione 2021/22 ci porti ad ambire all'EL.
Se invece retrocediamo, passeremo il 2021/22 in B, e - sempre se risaliamo subito - il 2022/2023 con l'"""ambizione""" di salvarci, per poi avere una speranza (ancor più piccola di quella di prima) di ambire all'EL nel 2023/2024.

Quindi no grazie  ;D

Con questa proprietà e questa gestione tecnica se si va in B ci si rimane decenni, non scherziamo...

715
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Marzo 04, 2021, 03:31:42 pm »
Secondo voi Iachini tornerebbe se richiamato? Inutile dire che Prandelli sia stata una pessima mossa, si stava andando male ma si é andati anche peggio, e dire che ero ottimista ma, a parte la crescita innegabile di Vlahovic, aveva ragione Pistocchi, Prandelli non ne ha piú... poi certo mancano interpreti chiavi come li schieri li schieri questi, Pezzella e Milenkovic, e probabilmente non solo hanno gia la testa altrove, ma non é una scusa sufficiente per non vedere alcuna scossa che ci si aspetta quando si cambia tecnico, vedi Ballardini o Semplici, qui non c'é stato alcun cambio di passo anzi, la media punti si é ulteriormente abbassata in modo allarmante, se non si vince con il Parma le possibilitá di salvarsi si riducono paurosamente, anche tirare su barricate per portare a casa il punticino nella iachiniana maniera potrebbe non bastare, anche perché se si difende cosí...
Una cosa é certa a Pradé va ritirato il patentino di DS disonoris causa...

716
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 26, 2021, 09:38:05 pm »
Se non ricordo male lo stadio di proprietà ti permette di innalzare il valore societario e permette di giocare un po' meglio anche sul FPF. Ma potrei ricordare male.

Si, io intendevo solo lo stadio inteso come impianto di gioco? Non può una società di calcio avere altri immobili ed attività economiche parallele che non siano legate allo stadio? Quelle non possono essere messe a bilancio voglio dire?

717
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 26, 2021, 03:19:39 pm »
Ma l'opzione per i terreni a Campi non scade il mese prossimo? Li si capirà, o dentro o fuori... per il Franchi mi sembra di capire anche si trovasse una soluzione avveniristica che accontenti tutti, mantenimento della struttura, copertura, ammodernamento, spazi commerciali, concessione ecc... rimarrebbe comunque un problema di viabilità giusto?
Comunque una sola cosa a me non è chiara, ai fini del bilancio societario, che è quello che interessa a noi, è proprio importante lo stadio sia di proprietà o rientrano anche le strutture ed attività commerciali annesse?!

718
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 26, 2021, 01:51:17 am »
Non vorrei dire stronzate ma qualche anno fa fu già accostato alla viola...

E poi chi prendemmo? Ghezzal? Gil Dias? Roba del genere...

719
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 25, 2021, 07:22:21 pm »
Uno da comprare immediatamente é questo Kenedy del Granada, 25 anni veloce, salta l'uomo, non costa eccessivamente e a sinistra con Sottil a destra farebbero piangere qualsiasi difensore

720
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Febbraio 24, 2021, 03:54:00 am »
Personalmente la prima cosa che vorrei vedere è il cambio del DS. Ho più fiducia in un'annata con Prandelli allenatore ed un nuovo DS che con Sarri allenatore e Pradé ancora al suo posto...

Questo è poco ma sicuro!

Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 79