Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: [1] 2 3 ... 122
1
...che bel ..cucchiaino .. Cen_sor

2
La crescita di un gruppo passa anche da queste partite "trappola".
Sono anni che lo diciamo.
Mi fido poco anche io, soprattutto quando veniamo da imprese considerate ..."esaltanti".

3
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Gennaio 16, 2022, 06:59:49 pm »
Riprendo dalla traduzione fatta da Stav :
"....irritato dall'editorialista de La Gazzetta dello Sport, il venerabile quotidiano sportivo italiano, che scriveva che “Don Rocco, più che da un grande film di Coppola o di Scorsese, sembra uscire fuori di un B-movie della polizia italiana".

..e questa storia della "macchietta" la ripropone più volte, da "rissco scemo americano" ... "non mi fregheranno" .. "Spero che rispettino un animale diverso. E se non lo rispettano, fanculo".... "Sto tornando per restituire qualcosa al mio paese che mi ha dato il calcio"

E, mentre gli altri club s'indebitano lui in tre anni c'ha messo già 340 mln, nonostante gli abbiam messo le zeppe dappertutto, sulla Mercafir, su Campi, su Bagno a Ripoli e sullo stadio.

Ed a proposito di stadio se si estrapolano solo le parole "la cosa più schifosa che sia mai stata inventata”. senza seguire il ragionamento volto a modificare l'impianto Artemio Franchi per farlo diventare uno stadio di proprietà, modificandolo completamente, per poter raggiungere i fatturati delle squadre ai vertici ..... si ciurla nel manico e basta !   
Se poi la struttura a questi signori sembra adatta ai tempi, vedremo cosa saran capaci di fare con i 95 milioni che ci daranno ma che poi dovremo restituire noi contribuenti !

In conclusione se ci si limita all'analisi grammaticale e non si capisce il discorso che porta avanti Rocco, e beh, ne riparliamo tra un paio di anni quando si sarà rotto definitivamente di passare per "americano scemo" e contento di aver fatto qualcosa si manderà tutti a fanculo.
"Non lo faccio per i soldi", dice Commisso quando gli chiedo perché si preoccupa. “Perché ho bisogno di altri 100 milioni, mi segui? Perderò soldi". Indica la vasta distesa del Viola Park costruito a metà e dice che "lascerà il segno"

Se non si capisce la sua insofferenza di esser considerato una "macchietta" e lo si tratta come un vecchio rincoglionito, non si capisce il personaggio.

.... poi ha parlato anche di altro ed anche lì si sono offesi tutti.
Tutti gli ipocriti ai quali sta bene che le cose rimangano così, bilanci e procuratori compresi.



Comunque se non vuole avere rotture per fare lo stadio deve uscire dall'area metropolitana. Deve andare a Prato.

Solo, l'idea di Campi è uguale alla pista dell'aereoporto, non le faranno mai.
Hai idea di quanto ci vorrebbe per modificare piani regolatori, viabilità accessi in quella piana ?
Dell'aereoporto se ne parla dal 1989 (no di Occhetto, allora PCI) e ancora non siamo a nulla. Fai un po' te !


4
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Gennaio 15, 2022, 03:29:33 pm »
Alcuni "beneinformati" raccontano che l'estate scorsa alla Fiorentina arrivò una proposta da parte dell'Atletico Madrid di circa 65 mln, che la Fiorentina rifiutò convinta che Vlahoic avrebbe accettato il rinnovo (appena mi propongono firmo).

Poi finito il mercato, come sappiamo, non se ne fece di nulla, i procuratori sparirono, lui diceva parlate con loro .... etc. etc.

Io sono convinto già da anno scorso (e l'ho anche scritto) che se non rinnovava entro il 20 di agosto 2021 andava venduto subito. Adesso sono ancora più convinto che la banda serba farà di tutto per restare fino a giugno 2023, resistendo a qualsiasi proposta invernale (due sessioni) ed estiva (una sessione).

Perciò, per me Vlahovic le prossime partite da quì a giugno, PARTE DALLA PANCHINA  senza se e senza ma !

La strategia ormai è chiara: per firmare i procuratori vogliono 20 milioni (e forse qualcosa di più), tanto quanto prenderanno se riescono a portare il giocatore a scadenza !
Che altro può fare la Fiorentina se non andare allo scontro totale, visto che questi non solo non si fanno trovare, ma costringono anche Dusan a ... continue figure di m......, che peraltro lui non disdegna di fare, passando da finto tonto (euf.!)

5
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 15, 2022, 03:13:23 pm »
Qualche giorno fa, sul giornale la Nazione, è uscito un articolo dove viene detto che la reale data di scadenza del contratto di Chiesa con la Fiorentina (nel caso in cui dovesse tornare) è il 2025.

Anche per me è 2025.

6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 14, 2022, 05:45:19 pm »
Appurato che Torino sia stato un caso, lo vedremo confermare prossimamente con l'Atalanta (che affronteremo prima in Coppa Italia e poi in campionato) squadra che come Torino predilige la caccia al pallone con marcature ad uomo al limite dello .... stalking fisico, rimangono da stabilire il livello, la maturità che questa squadra può, potrà raggiungere.

Non m'illudo più di tanto per il risultato di Napoli, ottenuto in circostanze particolari.

Sono contentissimo della prova e della vittoria, mi limito solo a rilevare che nonostante il nostro doppio tentativo di ...sciupare tutto negli episodi dei gol presi, frutto di nostre sesquipedali ...cazzate, dobbiamo tenere pur conto che al Napoli mancavano 3 giocatori fondamentali (Koulibaly, Insigne, Osimen) e che i tempi supplementari in 10 contro 9 è stato come giocare al gatto col ... topo.

Tuttavia, siccome le vittorie creano comunque autostima e siccome il gruppo, adesso, si è arricchito con due nuove pedine che io reputo di buonissima stoffa, spero che si ricominci a macinare gioco e risultati.

E se ogni tanto Italiano cambierà ... lo schema per non dare troppi punti di riferimento agli avversari, sarò ancora più contento.

7
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Gennaio 14, 2022, 02:29:33 pm »
Nelle parole di Commisso non trovo niente di diverso da quello che diceva un anno fà, 6 mesi fà od oggi.

Commisso è uno che non conosce diplomazia, su questo credo siamo tutti d'accordo, però è incredibile come ci sia una "fronda" un gruppo tra istituzioni, associazioni farlocche e giornalisti vari che godano anzi in maiuscolo GODANO! Denigrando chiunque sia alla guida della società,  festeggiando con i "Ve lo dicevo io" quando come teme RaySantilli,Rocco ne avrà le palle piene, per poi salire sul carro del prossimo vincitore, ( ne sono più che certo) giusto il tempo,dopo qualche mese, di prendere per il culo pure lui.
Ma che senso ha tutto questo?
1) lo stadio è indecente
2) lo è pure il sistema calcio
Che ha detto di sbagliato?


Appunto:
In Italia quando vai a toccare i "poteri forti" è sempre così.

Commisso .. avrebbe portato i soldi per rifare lo stadio nuovo, senza aggravi di tasse o balzelli vari per i contribuenti fiorentini ed italiani. NO NON S'HA DA FARE ! Anzi lo si querela !

Commisso .... avrebbe voluto che nelle trattative contassero di più le società che i procuratori: NO, NON SE NE PARLA NEMMENO, anzi si continua con lo stesso andazzo. Arrangiati !

Commisso ... avrebbe auspicato un maggior controllo dei bilanci e dei debiti delle società di calcio per evitare sperequazioni e disuguaglianze tra le stesse e rendere più trasparente e competitivo il campionato: NO ASSOLUTAMENTE, anzi ne si chiede il deferimento alla Procura della FIGC !

Paese di ipocriti !

Si preferisce spendere 95 milioni per rabberciare uno stadio che ha mille vincoli piuttosto che restaurare scuole ed ospedali fatiscenti, ... anzi si offendono i Nervi, la città le Istituzioni ... usando il termine "merdoso".
Sfido tutti i benpensanti ad andare nei gabinetti dello stadio Franchi per capire perchè quel termine è ... proprio quello giusto, anzi è anche troppo ossequioso.
Il resto va da sè ma quì la "lesa maestà" e sullo stadio, monumento indispensabile, parte integrante di tutta la cultura e la storia di questa città ! Me' cojoni !

Banda di ipocriti !

8
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2021#2022
« il: Gennaio 13, 2022, 07:06:12 pm »
Io credo che questa roba .....  succeda solo alla Fiorentina !
In controllo pieno della palla si riesce a combinare di tutto e di più !
Mah !

9
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2021#2022
« il: Gennaio 13, 2022, 04:37:15 pm »
Oggi ci aspettiamo una reazione forte della squadra a Napoli, domani penseremo a Commisso, anche se lo ... sbroccamento risale, pare, a novembre, e non si capisce perchè esca solo oggi (e non mi pare che nell'intervista ci siano novità).

Pensiamo al Napoli dimenticando Torino !

10
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 12, 2022, 02:36:02 pm »
Possibile che siano tutti scarsi? Cioè sono tutti gente da zona retrocessione? Eppure due di loro sono nazionali, e non del Burundi...

No, non sono scarsi, ma fanno spesso e volentieri errori ripetitivi, senza migliorare nè il senso della posizione (Milenkovic) nè l'attenzione sulle entrate sull'avversario (Quarta). I sostituti, poi, non sono all'altezza, per me Igor è più un terzo difensore aggiunto e Nastasic .... era buono quello che partì da Firenze, non questo che è rientrato.
Oltretutto Milenkovic, al pari di Vlahovic, vuol lasciare Firenze per luoghi più ambiziosi ...quindi ben venga un difensore al posto di Isco, per me, trattativa irrealizzabile.

11
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 12, 2022, 02:25:04 pm »
Immagine molto esplicativa.
Non possiamo però essere certi delle contromisure che avrebbe preso Juric, dubito che non avesse in serbo (anche se lui è croato) un piano per contrastare anche questa possibile soluzione. Anche solo dicendo a Lukic (o chiunque fosse che marcava Castrovilli) di alzarsi un po' di più e piazzarsi su Pulgar.

La partita di calcio è come (quasi) il gioco degli scacchi.
Bravo è colui che riesce a prevedere almeno un paio di mosse tattiche (o di più) volte a spostare gli uomini o a modificarne lo schema.
Se giochi sempre allo stesso modo, gli avversari prima o poi ti prendono le contromisure e basta una giornata così così e ti fregano, come a Torino.

Molti critici si sono focalizzati su Bonaventura e Castrovilli: troppo deboli in fase difensiva, troppo molli in fase opposta. Però il "credo tattico" di Italiano è questo, cioè, avere le mezze-ali che si inseriscono per aumentare l'azione offensiva, insieme agli esterni.

Ora, a Torino è successo che nè gli esterni nè gli interni giravano, perchè il Toro raddoppiava sistematicamente su tutti e quattro impedendo i rifornimenti all'unica punta, che già di per sè aveva difficoltà a superare i contrasti.

Se i cambi li fai sullo 0-1 è un conto, se li fai sullo 0-3 mi pare un po' tardi.
Igor per Quarta al 46° e allo stesso minuto Saponara per Callejon  ed eravamo 0-3.
L'assetto, tuttavia,  è rimasto uguale, mentre era la prima cosa da cambiare. Anche i cambi di Castrovilli (73) Vlahovic (73) e Gonzales (77) erano volti al cambio di giocatori e non di schema.


La vera domanda da farsi è: il gruppo è allenato a modificare il 433 in un 442 o in un 4231/4321 o in un 352 in corso d'opera ? Bloccate le fasce con un attaccante su Torreira noi non facciamo gioco, i centrali difensivi (Mile-Quarta) se devono sopperire all'azione perdono spesso la posizione e basta una palla persa per ritrovarsi gli avversari in area.

O Torino è un caso, per 100 motivi, dalla preparazione, al Covid, allo stato di forma provvisoria, ai carichi di lavoro atletico, a .... problemi interni per il caso-Vlahovic, oppure .....

oppure alla prossima partita giocata in fotocopia ... ne buschiamo altrettante.

12
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 11, 2022, 03:20:21 pm »
Lasciamo perdere Isco, che prende 7 mln e pensiamo ad un centrale difensivo. Tolto Quarta comincio ad avere grossi dubbi sia su Milenkovic, che non migliora mai nè tantomeno sul "biondo" Igor (lo vedrei meglio da terzino sn) che su Nastasic, ormai un ex.

13
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 11, 2022, 11:26:55 am »
La sconfitta di ieri parte dalla prova opaca di Verona, il primo tempo, parziale, col Sassuolo. Probabile che dopo tre mesi a tutto gas la Fiorentina stia tirando un po' il fiato.

Ieri, al di là del risultato roboante (del resto quando si regalano i gol non ci si può meravigliare) è apparsa evidente la supremazia FISICA dei giocatori del Toro. Correvano molto più di noi, erano sempre sulla palla, in tutte le zone del campo, impedendoci qualsiasi azione manovrata, qualsiasi ripartenza, e, nelle poche volte che è successo i nostri (Castrovilli, Gonzales Odriozola Saponara Bonaventura) hanno perso palla e tempo di gioco da soli. Per non parlare degli errori di piazzamento dei centrali e dell'esterno basso sinistro, che, ripetono gli stessi errori, ormai da anni ....
Segno di scarsa condizione fisica e mentale.

Eccoci dunque ai punti cruciali, ai limiti fisiologici di questo gruppo:

Nel gruppo non ci sono individui con personalità, capaci di scuotere i compagni, di aiutare quelli in difficoltà. Non siamo capaci di ragionare, di gestire, di rallentare e accellerare a seconda dei momenti.
La tv ci fa vedere che non ci si parla non si richiama non ci si organizza: si fa gruppo solo quando le cose vanno bene, allora baci e abbracci, ma quando va male nessuno che si scuote.

L'allenatore, integralista o meno, zemaniano o no, deve CAPIRE che le partite possono essere giocate anche cambiando il MODULO se serve. Si deve essere capaci a leggere prima di tutti quello che non gira, e se il centrocampo a tre è in difficoltà si cambia si passa a 4 idem per la difesa. Se qualcuno non copre bene la sua parte ci si mette a tre si cambiano i terzini, gli esterni.

In poche parole non si può andare .... a far la spesa oppure a teatro con lo stesso abito.

Il 433 non è un DOGMA religioso.
Deve abituarsi ad allenare la squadra anche su altri moduli, se il 433 non funziona e lo deve capire subito nei primi 20 minuti: ora ha esterni in quantità richiesta, centrocampisti alternativi, compreso pure il vice-Vlahovic. Il campionato è ancora lungo.
Non abbia paura, è giovane, s'impara anche dagli errori (la sostituzione di Quarta dopo il giallo ne è un primo esempio).

14
Non è il problema di un singolo, oggi ci hanno surclassato in ogni parte del campo.
Oggi ci sarebbe voluto una squadra concentrata e non quella vista.
Tutti sotto ritmo, forse i positivi al COVID eravamo noi.
Nessuna giustificazione ! Non è stata colpa di Castrovilli ma di tutti, allenatore compreso.

15
Se giocano male 1/2/3 giocatori qualcosa si può rimediare, ma se tutta una squadra riserve comprese non la pigliano mai vuol dire che o è stata preparata male la partita, o certi livelli agonistici non son nel DNA di questo gruppo.

Per stare ai vertici e lottare per un posto in Europa ci vogliono palle, gambe e testa.
Cosa che stasera non c'era assolutamente. IN NESSUNO, panchina compresa !

Vediamo che reazione avranno, certo è che tanti di questi quelle tre caratteristiche non ce l'hanno, e, credo, non ce le avranno mai.

Sono curioso di sentire cosa avrà da dire Italiano. ....

Il quale, non si capacita di cosa sia successo.
Una spiegazione potrebbe essere che quest 11 in questi giorni sono stati più dal ... parrucchiere che ad allenarsi.
Tra capelli biondi, viola, tagli strani manca solo che scendano in campo con orecchini particolari oppure occhiali da sole, poi siamo a posto !

Io sono molto incazzato, ma parecchio !

Pagine: [1] 2 3 ... 122