Fiorentina > Arenaviola

QUESTIONE PORTIERE

<< < (2/8) > >>

franciwlf:
Gollini secondo me potrebbe essere lui il nostro portiere del futuro visto che a Londra conte lo considera poco e a Bergamo  comunque ci sono Musso e Sportiello

sololaviola:

--- Citazione da: franciwlf - Gennaio 14, 2022, 08:28:31 am ---Terracciano è un ottimio secondo portiere e il calcio moderno  impone che ci debbano essere due portieri buoni in una squadra.  Detto questo se Dragowski non sopporta  la pressione nell'avere una alternativa forte , deve essere ceduto per fare spazio ad un giocatore migliore. 
Di certo non può essere Terracciano il titolare dato che è davvero molto bravo con i piedi, ma certamente non è un portiere che ti porta punti in più, non gli ho mai visto fare miracoli , para il parabile.

--- Termina citazione ---

Ieri ha tolto un pallone dalla porta che ci avrebbe condannato. Di sicuro non è un grande portiere ma per il nostro gioco è molto più utile del 70% dei portieri che giocano in serie A. Alla fine è un portiere affidabile, commette qualche errore ma nel compenso è molto più utile rispetto agli errori (pochi) che fa in campionato. Ieri un mewzzo errore lo ha fatto sul palo di Lozano anche se alla fine il palo è stato preso, anche in quel caso, grazie alla sua deviazione. Con lui in porta io vedo anche maggior sicurezza da parte dei difensori, forse perché sanno che difficilmente rischiano a passargli un pallone.

sololaviola:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Gennaio 14, 2022, 09:39:14 am ---Anche io concordo con voi.
Drago ha fatto il suo tempo a Firenze, ormai è evidente. E Terracciano è un'ottima riserva, ma pur sempre una riserva.

Per il futuro, queste le mie opinioni su alcuni nomi in Italia:

Meret: buonissimo tra i pali, ma coi piedi credo non abbastanza per Italiano; inoltre fragile muscolarmente

Ospina: sarebbe buono ma lo preferirei più giovane, lui è "a perdere" come presa

Cragno: mai piaciuto troppo, per me i portieri bassi o sono fenomeni o sono un rischio, e lui fenomeno non lo è

Strakosha: mi piaceva molto, ma mi pare troppo calato negli ultimi tempi, sarebbe un rischio; e poi è sempre stato avvezzo alle papere e preferirei evitare visto che abbiamo una squadra molto umorale

Vicario: penso che sia sottovalutato, mi piace molto tra i pali; coi piedi sinceramente non lo so, ci farò caso d'ora in poi

Ieri sera ho visto Semper del Genoa e mi ha impressionato, un gatto.


Aggiungete pure

--- Termina citazione ---

Meret ha perso il posto a napoli proprio per il suo problema di non saper giocare con i piedi. Nel calcio di Italiano è molto più importante un portiere bravissimo coi piedi che uno che ti faccia il miracolo. Con Terracciano è come se si giocasse con un uomo in più. Poi se si riesce a prendere uno che ha i piedi di Terracciano e faccia le parate di Frey ci metto la firma con il sangue...

sololaviola:

--- Citazione da: franciwlf - Gennaio 14, 2022, 10:20:25 am ---Gollini secondo me potrebbe essere lui il nostro portiere del futuro visto che a Londra conte lo considera poco e a Bergamo  comunque ci sono Musso e Sportiello

--- Termina citazione ---

Io credo si debba cercare all'estero. Portieri stranieri. L'ideale sarebbe stato di aspettare e cercare di far crescere Lafont.

franciwlf:
Se Tiri sul palo di Terracciano al 90% è gol, il restante 10% é perché  gli attaccanti prendono palo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa