Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 423 424 [425] 426 427 ... 532
6361
La penso come te sui reparti ma con la stessa obiezione di franci: a cc ci serve un ricambio serio per la coppia Badelj-Pulgar e il mio sogno rimane il norvegese che inizia per B.

Così avremmo:
- Badelj, Berge, Pulgar e Zurko come rotazione per i due posti davanti alla difesa
- Tanino e Benassi come rotazione per il ruolo di centrocampista avanzato.


Seconda priorità, nel caso in cui Ghezzal non si rivelasse granché, sarebbe un backup adeguato per Ribery (Sottil lo manderei a giocare e comunque non mi dà affidamento come prima riserva).

Terza priorità un upgrade in difesa ma devo dire che di Ranieri e Cecche io mi fido abbastanza.

Su Sottil credo che per prendere uno più forte devi andare a cercare tra i titolari di poche squadre. Non serve solo una buona ala. Per come giochiamo noi serve un'ala brava tecnicamente, veloce ed in grado di saltare l'uomo. Uno che difficilmente puoi piazzare in panchina...

6362
sono d'accordo  tranne che  per il nome  a centrocampo secondo me ora come  ora ci vuole  un ulteriore  uomo di  manovra  più che  un trequartista  penserei  ad un Lobotka o Paredes con il sogno che è  sempre Tonali.  In difesa  effettivamente  ci vuole  un quarto  uomo di  livello  personalmente  non mi fido completamente di  ceccherini e ranieri,  rasmussen è  una  merda quindi  ci vuole  uno al posto del danese che  sia di sicuro  affidamento

Concordo. A centrocampo se si continua così ci vuole uno che sa giocare a due. Uno che sappia giocare il pallone ma deve essere uno anche in grado di coprire.

6363
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.

Se devo essere sincero credevo che si sarebbe andati molto peggio. Dobbiamo considerare che l'udinese a livello difensivo è molto organizzata. L'inter ha vinto lo stesso per 1-0 pur giocando per tutta la partita in superiorità numerica. E' una squadra molto organizzata, forte fisicamente ma allo stesso tempo non soffre troppo nemmeno la rapidità. Difettano in fase d'attacco ed infatti si son visti poco dalle nostre parti. Per me il 3-5-2 contro squadre chiuse non è da bocciare. Da rivedere si, ma non da bocciare.

6364
Per me l’undici titolare è comunque da rivedere, però dubito in acquisti di spessore a Gennaio, anche se non servirebbero necessariamente dei fenomeni.
Dalbert mi sta piacendo poco. Non crossa praticamente mai, anche quando l’aria avversaria è piena di nostri giocatori. Sbaglia tanti passaggi, e secondo me le sue nefandezze difensive in parte sono nascoste da un Caceres mostruoso che spesso aggredisce anche alto. Dall’altra parte Lirola non è che stia facendo faville, ma almeno si propone con continuità e certe volte riesce a creare superiorità numerica.
Poi serve almeno un centrocampista di qualità. Badelj non so fino a che punto possa essere il titolare adatto.
Inoltre basta che si faccia male uno in quel ruolo e non abbiamo ricambi di qualità.

L'11 è valido ma è ovvio che sia migliorabile. Di Dalbert l'ho scritto dal primo giorno, avesse i piedi buoni sarebbe un grande terzino. Lirola è ancora da valutare. Ribery non è certo utilizzabile per 38 partite all'anno e per 90 minuti a partita. Diciamo che si parte da una buona base. Invece la panchina qualche dubbio lo mette. Si dovrà capire anche cosa vorrà fare Montella per il futuro, se continuare con i due mediani davanti alla difesa o se vorrà utilizzare i due interni di centrocampo. Io sono a favore dell'equilibrio difensivo per cui spero nei due davanti alla difesa, e nel caso non possiamo avere Benassi e Zurkovsky come alternative dato che sono tutto un altro ruolo. Dabo e Cristoforo non li nomino. Quindi in questo caso almeno un centrocampista servirebbe. Mancherebbe anche un altro esterno (secondo me) ma questo penso sia più un pensiero per il mercato estivo. Ceccherini invece potrebbe anche andar bene come riserva, ma lo capiremo presto dato che qualche partita, vuoi per squalifiche, vuoi per far riposare qualcuno, la giocherà. Però in generale il livello dei panchinari è molto basso rispetto all'11 titolare.

6365
Come dice chem questa vittoria è molto importante anche perché arriva dopo diversi risultati utili, dopo due vittorie consecutive e si è riusciti a vincere anche trovando difficoltà. L'11 titolare ha raggiunto un discreto livello, gennaio potrebbe essere importante per trovare valide alternative a questi titolari.

6366
Importanti i tre punti. Gara meno convincente ma abbiamo tenuto comunque bene non soffrendo troppo le ripartenze. Non mi hanno convinto nemmeno oggi le sostituzioni. Comunque benissimo i tre punti e benissimo la giornata di susa per far rifiatare Ribery.

6367
Il dubbio di questo 3-5-2 era proprio questo. Contro squadre aperte è ottimo ma contro squadre chiuse diventa un problema. Ci vuole uno di fisico. Fuori un terzino e dentro vlahovic.

6368
Oggi quasi tutto esaurito.......

6369
Certo che bisogna vincerle quelle in casa. Non sto dicendo che possiamo permetterci di vincere poche volte al Franchi. Però ci sta che una squadra da 8-10 non vinca certe partite. Succede da sempre a tutte le squadre che alla fine del campionato occupano quella zona di classifica.
Semplicemente, sarebbe giusto non cominciare a fare i processi se qualcosa con l’Udinese dovesse andare storto.

Diciamo che dobbiamo approfittare del momento di Ribery. Non sappiamo fino a quando riuscirà a mantenere questi livelli (spero tutto l'anno) ma abbiamo già visto molte volte la fiorentina con Ribery e la fiorentina senza Ribery. Fino a quando c'è si deve vincere...

6370
Alla fine quello che dici è un 4-2-3-1 più che un 4-3-3. In linea teorica il 4-3-3 prevede due mezzali in campo invece noi dobbiamo giocare con due mediani e Castrovilli più avanzato.

6371
Per fare l'8/10° posto tocca fare una cinquantina di punti. Significa vincere intorno alle 15 gare in campionato. Se non si vince in casa diventa difficile fare quei punti. Al momento abbiamo 4 punti in 3 gare casalinghe, se non vinciamo con l'udinese andremo a 4 punti in 4 gare. Vero che abbiamo giocato con juve e napoli ma è anche vero che proprio per questo tocca vincere con le squadre minori. Ma più che altro la prossima è una partita che servirà a dare maggior fiducia e più convinzione alla squadra.

6372
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 03, 2019, 11:22:30 am »
Si ma spendere 160 milioni per un passo avanti mi sembra una esagerazione...

6373
Serie A / Re:STAGIONE 2019/2020 - pronostico
« il: Ottobre 02, 2019, 06:21:51 pm »
Anche io ho votato per zona sinistra anche se abbiamo una variabile che potrebbe farci andare un po' più in su ed un po' più in giù ed è la resa alla lunga distanza di Ribery. Se regge è un giocatore che ti fa la differenza in ogni partita e mette moltissima apprensione nelle difese avversarie inducendole molte volte a sbagliare. Con un Ribery del genere per parecchio tempo si potrebbe raggiungere la zona EL...

6374
Per me la soluzione è il 4231, o chiamiamolo pure 433 all'olandese, nel senso di 433 con il triangolo di centrocampo invertito (Pulgar e Badelj a fianco e Castrovilli davanti a loro; anziché un vertice basso con due mezzali).

Concordo che Lirola-Dalbert sia una coppia di terzini azzardata e quindi sostituirei il brasiliano con Caceres, per mantenere l'equilibrio.

Di punta però vorrei una punta vera, alex se cambiamo rispetto al 352 attuale dev'essere per quello. Se dobbiamo giocare con Chiesa di punta allora tanto vale rimanere col 352 che ci sta dando sicurezza.
Ricordiamoci che Chiesa di testa è nullo, zero patata.

E' l'unica alternativa. Magari utilizzabile con le squadre chiuse. La cosa migliore però sarebbe quella di iniziare ad inserire questo schema a gara in corso. Tanto alla fine basta togliere un terzino ed inserire una punta.

6375
Anche per me l'unica alternativa al 3-5-2 è un 4-3-3 sporco,

con Chiesa Vlahovic (o Pedro o Sottil) e Ribery in avanti, i tre (Pulgar, Badelj e Castrovilli) in mediana e la difesa con Cáceres (per quanto ne so può giocare in tutti i ruoli della difesa, quindi dx o sn è indifferente) che prenda il posto o di Lirola o di Dalbert, mantenendo inalterato lo schema difensivo che per ora ha funzionato meglio, ..  con 2 accortezze:

- nr 1: tenere Cáceres dalla parte di Chiesa/Sottil, per evitare che debbano rientrare;
- nr 2: non necessariamente ci devono essere Vlahovic o Pedro. Proverei ad insistere con Chiesa di punta, lasciando la fascia a Sottil.

Ma che intendi per 4-3-3 sporco? Pulgar e Badelj in mediana e castrovilli un po' più avanzato? Se è questo è alla fine un 4-2-3-1. O intendi il mediano con le due mezzali? Pulgar mezzala?

Pagine: 1 ... 423 424 [425] 426 427 ... 532