Fiorentina > Mercato

BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI

<< < (4/16) > >>

sololaviola:
Parlavo proprio di questo

CHEM:

--- Citazione da: Etrusco - Settembre 12, 2019, 01:43:26 pm ---Quando per acquistare calcianti si spende oltre il 60% sul totale delle spese di una società di calcio, abbiamo già capito che è tutto una grande bolla e prima o poi dovrà scoppiare. Il bello è che l'agente del procuratore non viene neppure pagato dallo stesso ma dalla squadra che lo acquista! ;D
È veramente da ridere, perché se io mi faccio curare le questioni da un avvocato, se ci guadagno o meno, lui chiede a me la percentuale e non ad altri, questi no perché vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Il sistema malato è stato creato dalle big europee ma pensano di andare avanti quanto ancora? In USA riderebbero a leggere le cifre europee di uno sport fatto di rincorripalloni, loro hanno il salary cap nel basket e non solo ed anche se sei la quadra più miliardaria del pianeta non puoi spendere 500 mln per il mercato se gli altri ne possono spendere 100 ed è così che si da l'opportunità ai bravi dirigenti di farsi valere, mantieni mercato anche per i giocatori nazionali e soprattutto ogni team può campare e creare lavoro per i non giocatori cioè impiegati, magazzinieri e quant'altro.

--- Termina citazione ---

Sulla questione degli oboli agli agenti, secondo me cambia poco. Se la società non li pagasse più ma toccasse al giocatore, allora ti costerebbe di più il giocatore il quale girerebbe poi il corrispettivo all'agente. Esci dalla porta per rientrare dalla finestra.
Non andava bene prima, quando i giocatori dovevano andare dove la società li vendeva e non avevano voce in capitolo. Ma dopo Bosman il mondo si è ribaltato, siamo andati dalle stelle alle stalle.
Il problema è che oggi ci sono i Mendes, i Ramadan, i Raiola e in generale le lobby dei procuratori che muovono enormi quantità di quattrini e, alla fine, a chi comanda fa comodo così perché si vede che una fetta della torta tocca anche a loro. Hanno provato ad "accecare il mondo" con la storia del FPF ma abbiamo visto come alcuni club lo hanno aggirato senza troppe seghe.

sololaviola:
Quella sentenza ha rovinato il carcere. Bosman dovrebbe essere arrestato e dovrebbero buttare via la chiave. Tra l'altro ci è pure andato vicino all'arresto.........

CHEM:

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 13, 2019, 03:24:03 pm ---Quella sentenza ha rovinato il carcere. Bosman dovrebbe essere arrestato e dovrebbero buttare via la chiave. Tra l'altro ci è pure andato vicino all'arresto.........

--- Termina citazione ---

Quando si fanno le cose a cazzo senza pensare alle conseguenze succede questo.
Per quanti quattrini prendono dovrebbero essere presi a badilate, e loro zitti a prenderle col sorriso sulle labbra.
Prova a chiederlo a uno di quelli che lavora sulle finitrici a stendere il catrame se non accetterebbe un paio di bastonate pur di guadagnare milioni di euro all'anno.
Invece no, mettono il broncio se non ottengono il trasferimento e si scazzano se sono popolari e per strada li fermano...

sololaviola:
Le società dovrebbero essere tutelate maggiormente anche perché sono loro e non i giocatori ad attirare la gente. Ovvio, il grande calciatore ti porta più persone ma domani al Franchi ci saranno 40 e passa mila persone perché si gioca Fiorentina-juve e non perché ci sono Ribery e Ronaldo. Abbiamo riempito gli stadi con giocatori ben più scarsi.

Secondo me un rimborso alle società proprietarie del cartellino lo si dovrebbe dare. Magari pari agli stipendi versati al giocatore. Si potrebbe studiare un qualcosa del genere. Anche perché questa sentenza non ha senso. A Bosman il giudice gli ha dato ragione equiparando il lavoro del calciatore agli altri lavori, ma quel giudice era una capra di primo livello. In cosa hai equiparato i lavori se poi il cartellino viene acquistato? Se equipari il calciatore ad un lavoratore qualsiasi allora devi eliminare il costo del cartellino. Se io lavoro in un'azienda posso dimettermi e passare ad un'azienda concorrente. Allora che si faccia così. A questo punto le società pagano solo lo stipendio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa