Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202512 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3135 il: Settembre 01, 2021, 10:45:03 pm »
Dopo averlo pagato 20mln e averlo inserito nella banda del buco dell'anno scorso, di scaricarlo come un sacco dell'indifferenziata in questa sessione non mi sarebbe piaciuto per nulla, l'ho sempre scritto e lo ribadisco ora.
Che poi sia una testa marcia non lo metto in dubbio, ma se con italiano tornasse quello di Verona ti strusci le mani e ti importa poi una sega di tutto il resto....

Si ma non rientra nel progetto tecnico di Italiano come tipologia di giocatore! Non c'erano offerte all'altezza? Allora dallo in prestito a chi ne ha bisogno! Torino, Napoli, per dire... se non lo riscattano almeno lo rivalutano, poi a giugno prossimo é piú semplice, dai 12 mln in su é giá plusvalenza, ma fargli fare un anno in panchina/tribuna non vedo a chi giovi, anzi, é probabile ti rompa anche i coglioni nello spogliatoio... sarà anche Amrabat in Barone... va beh... comunque mi sembra un'altra situazione mal gestita... anche Kokorin e Callejon potevi mandarli in prestito altrove, ok saranno pure invendibili, ma almeno ti liberavi dei loro ingaggi

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3136 il: Settembre 01, 2021, 10:48:10 pm »
Chiudere il mercato in pari o positivo rinforzando la squadra, non è mica qualcosa di negativo eh.

Di per se no, anzi, ci mancherebbe, ma se non completi la squadra quando potevi allora diventa negativo...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3137 il: Settembre 02, 2021, 07:17:32 am »
Ma è volontà di non voler investire. Oggi un piccolo investimento ti avrebbe portato tra i top club. Preferiscono vivacchiare...

Assolutamente no. Con Berardi avresti speso 35 milioni in più rimanendo comunque indietro alle prime 7 (e non di poco).

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3138 il: Settembre 02, 2021, 07:21:20 am »
Assolutamente no. Con Berardi avresti speso 35 milioni in più rimanendo comunque indietro alle prime 7 (e non di poco).
e quindi  rimaniamo con due falle non da poco in rosa tanto sempre la mezza classifica  è l'obbiettivo...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3139 il: Settembre 02, 2021, 07:26:18 am »
Si ma non rientra nel progetto tecnico di Italiano come tipologia di giocatore! Non c'erano offerte all'altezza? Allora dallo in prestito a chi ne ha bisogno! Torino, Napoli, per dire... se non lo riscattano almeno lo rivalutano, poi a giugno prossimo é piú semplice, dai 12 mln in su é giá plusvalenza, ma fargli fare un anno in panchina/tribuna non vedo a chi giovi, anzi, é probabile ti rompa anche i coglioni nello spogliatoio... sarà anche Amrabat in Barone... va beh... comunque mi sembra un'altra situazione mal gestita... anche Kokorin e Callejon potevi mandarli in prestito altrove, ok saranno pure invendibili, ma almeno ti liberavi dei loro ingaggi

Dare Amrabat in prestito senza obbligo è un vantaggio solo per le altre squadre ed uno svantaggio per la Fiorentina. Per esempio, un Amrabat al Torino con Juric non avrebbe reso i granata tanto distanti da noi come valore della rosa. Sono convinto poi che Amrabat possa fare davvero bene quest’anno; al Verona avevo visto un giocatore davvero forte. Non bocciamo subito questi giocatori.
Sono d’accordo invece su Kokorin e Callejon: specialmente su quest’ultimo ho notato che parecchia gente si aspetta molto, ma io nelle ultime due stagioni ho visto un ex calciatore. Difficile che possa fare una stagione di buon livello, anche se lo spero.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3140 il: Settembre 02, 2021, 07:29:01 am »
e quindi  rimaniamo con due falle non da poco in rosa tanto sempre la mezza classifica  è l'obbiettivo...

No; infatti un esterno lo avrei preso ma non spendendo tutti quei soldi. Tanto che ci piaccia o meno praticamente tutte le squadre si sono autofinanziate quest’anno. Noi tra quelle che non hanno speso ci siamo mossi meglio probabilmente.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3141 il: Settembre 02, 2021, 09:13:32 am »
Assolutamente no. Con Berardi avresti speso 35 milioni in più rimanendo comunque indietro alle prime 7 (e non di poco).

Con Berardi avresti fatto un attacco con un potenziale da 50 gol. Chi lo ha in serie a?
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3142 il: Settembre 02, 2021, 12:18:26 pm »
A parte che Berardi batte pure i calci calci di rigore, ma avresti avuto 50 gol potenziali in attacco perché giochi con 3 giocatori in attacco. Altre squadre per esempio fanno molti gol che provengono dal centrocampo, gol che noi non abbiamo.
Non dico che poi ovviamente che non sarebbe stato meglio, ma sicuramente non è sufficiente per entrare nelle “7 sorelle” di diritto. Inoltre Berardi ha una testa calda e non è rivendibile. Per la Fiorentina a 35 milioni non sarebbe stata un’operazione intelligente, perché poi tanto l’avremmo pagata nelle prossime sessioni di mercato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3143 il: Settembre 02, 2021, 02:23:54 pm »
Se avevi 50 gol in attacco e gol che arrivavano da centrocampo vincevi lo scudetto
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3144 il: Settembre 02, 2021, 02:42:55 pm »
I 50 gol comunque sarebbero stati potenziali e probabilmente non effetti: Berardi è comunque da valutare in un’altra squadra, Gonzales è una mezza incognita a livello fisico e Vlahovic deve confermarsi.
L’unica certezza che avremmo avuto è un buco di 35 milioni, non né valeva la pena per me. Poi anch’io avrei preso un altro esterno eh, magari un giovane da lanciare in stile Farias.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3145 il: Settembre 02, 2021, 03:13:20 pm »
Buco di 35 milioni che l'anno prossimo coprivi tranquillamente con i soldi di chiesa. A meno di non credere che si possa prendere uno più forte di berardi.

Di gol ti ho parlato di potenziale proprio perché nessuna squadra sa cosa faranno i propri giocatori. Ma maglio partire con un potenziale di 50 gol che con uno di 10 o 20 (tanto per dire, non metterti a fare i conti si vlahovic e Nico). Berardi attualmente, e pure l'anno prossimo, è anche oltre il nostro appeal. Un giocatore del genere, per una fiorentina, è sempre da prendere.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3146 il: Settembre 02, 2021, 04:48:44 pm »
Da prendere non certamente a 35 milioni. Se dici che uno da 35 milioni è sempre da prendere per la Fiorentina lasciamo stare. Io ti rispondo invece che uno da 35 milioni a 27 anni forse non è mai da prendere per una Fiorentina. Non possiamo permetterci di spendere così tanti soldi per un giocatore per il quale sicuramente non recupereremmo neanche la metà dei soldi vendendolo. Gli acquisti da fare in tal senso sono i Gonzales, che comunque ti è costato circa 25 milioni ed ha ben 4 anni in meno.
Neanche la Roma, Napoli ecc… hanno forse mai acquistato giocatore di 35 milioni con 27 o più anni di età. I motivi credo siano ben chiari.
In ultimo, se era veramente un giocatore d’acquistare a quelle cifre, non ti sorprende il fatto che praticamente nessuna squadra è stata veramente interessata al suo acquisto (ce n’erano di squadre in Italia e non che avevano e forse ancora hanno bisogno di un giocatore in quel ruolo).

Con i soldi di Chiesa l’anno prossimo mi ci sistemo tutta la squadra prendendo giovani interessanti e giocatori d’esperienza, altro che comprare Berardi. Non mi brucio i soldi di Chiesa per ottenere quest’anno lo stesso risultato che otterrei con Berardi. Se poi vuoi credere che con Berardi sei al livello delle prime sette fai pure.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3147 il: Settembre 02, 2021, 05:48:22 pm »
Da prendere non certamente a 35 milioni. Se dici che uno da 35 milioni è sempre da prendere per la Fiorentina lasciamo stare. Io ti rispondo invece che uno da 35 milioni a 27 anni forse non è mai da prendere per una Fiorentina. Non possiamo permetterci di spendere così tanti soldi per un giocatore per il quale sicuramente non recupereremmo neanche la metà dei soldi vendendolo. Gli acquisti da fare in tal senso sono i Gonzales, che comunque ti è costato circa 25 milioni ed ha ben 4 anni in meno.
Neanche la Roma, Napoli ecc… hanno forse mai acquistato giocatore di 35 milioni con 27 o più anni di età. I motivi credo siano ben chiari.
In ultimo, se era veramente un giocatore d’acquistare a quelle cifre, non ti sorprende il fatto che praticamente nessuna squadra è stata veramente interessata al suo acquisto (ce n’erano di squadre in Italia e non che avevano e forse ancora hanno bisogno di un giocatore in quel ruolo).

Con i soldi di Chiesa l’anno prossimo mi ci sistemo tutta la squadra prendendo giovani interessanti e giocatori d’esperienza, altro che comprare Berardi. Non mi brucio i soldi di Chiesa per ottenere quest’anno lo stesso risultato che otterrei con Berardi. Se poi vuoi credere che con Berardi sei al livello delle prime sette fai pure.

Il napoli per Higuain ci spese anche più.

Devi anche considerare che non è che devi per forza vendere tutti e 11 i giocatori che hai in campo. Berardi non avrà mercato in futuro? Bene, significa che usufruirai di un campione per i prossimi 6/7 anni. I soldi li recuperi con i Vlahovic, con i Chiesa, con i Gonzalez, con i Milenkovic. Qualche giocatore puoi anche trattenerlo, e non devi per forza trattenere solo quelli scarsi fino a scadenza...

E ricordo che stiamo parlando di un esterno che negli ultimi due anni ha fatto 31 gol. Voglio vedere con i soldi di Chiesa quanti ne arrivano con queste capacità, specialmente se li spende Pradé...

Un'ultima cosa. Che palle con sto discorso del "se era un campione...". Allora anche Nico Gonzalez è un mezzo giocatore perché "se era un campione" lo avrebbero fatto venire alla fiorentina? O forse anche le altre squadre a volte riescono a comprare giocatori forti...
« Ultima modifica: Settembre 02, 2021, 05:51:13 pm da sololaviola »
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3148 il: Settembre 02, 2021, 06:34:15 pm »
Higuain era due anni più giovane di Berardi quando lo prese il Napoli (aveva 25 anni) ed aveva già segnato più di 100 gol nel Real Madrid. Il Napoli inoltre era appena arrivato secondo in campionato vendendo Cavani (aveva altre entrate insomma).
Ti ripeto: quali squadre del nostro livello che hanno lottato per i nostri stessi obiettivi hanno mai speso così tanto per un singolo giocatore? La risposta ovviamente è nessuna. Fatti due domande.

Berardi che addirittura osi definire un campione, ti ricordo che due anni quando sembrava essere vicino a noi, quasi tutti lo schifavano e tu eri uno di questi (io invece, come per quest’anno, lo avrei preso alle cifre giuste). D’accordo, ha fatto due ottime stagioni, ma definire campione un giocatore che si schifava fino a due prima mi sembra un tantino esagerato.

Se acquistavamo Berardi a 35 milioni forse non andavamo falliti ma non ha senso strapagare un giocatore del genere per poi non poter comprare o dover vendere altri giocatori forti per poter comprare.

Gonzales infatti lo abbiamo preso a 25 milioni perché si è fatto già tanta infermeria nonostante la giovane età, altrimenti non sarebbe mai potuto venire alla Fiorentina.

« Ultima modifica: Settembre 02, 2021, 07:17:50 pm da Max »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3149 il: Settembre 02, 2021, 06:54:45 pm »
Falcao svincolato, sarebbe bello vederlo in viola.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-