Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 32240 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #360 il: Gennaio 27, 2022, 05:27:40 pm »
A chi piace perdere uno che somiglia più ad un campione che ad una sòla?
Però offendere così il Presidente mi sembra oltre che stupido anche deleterio perché che si voglia o no quando prese lui la squadra, i DV erano anni che provavano a venderla, quindi finché l'uomo costruisce centri sportivi, mette i soldi nella società, se per caso non vuol gettare al vento 70 mln (sfido chiunque a dire no a tale cifra) è comunque già tramite i suoi manager si sta muovendo sul mercato per acquistare, credo che oggi ci sia poco da lamentarsi di questo presidente..... Ovviamente mi auguro non faccia il giuoco delle 3 carte dei suoi predecessori che se prendevano 50 mln poi ne reinvestivano 20 perché c'era da ripianare il debito di 5 @anni prima. :-/

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #361 il: Gennaio 27, 2022, 05:32:23 pm »
Io la penso diversamente invece, pagata la Fiorentina 130 milioni, con le prime cessioni, Lafont ecc incassato 30 milioni, poi Pezzella,Hancko, Veretout la futura vendita di Milenkovic, più Chiesa e Vlahovic siamo a oltre 200 milioni a stare stretti, insomma un bel gruzzolo in 3 anni, vogliamo metterci altri 150 come valore del CS?

Trovo più business sinceramente che voglia di vincere a calcio.

Intanto vendi a 75 e riacquisti a 16, saranno uguali i valori di Vlahovic e Cabral?

Il peggioramento è matematico.

Tutti i torti non li hanno con Joker/Commisso.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #362 il: Gennaio 27, 2022, 05:56:51 pm »
Non ce l'ho con chi ha messo lo striscione, un perfetto imbecille degno compare di chi scrive cazzate sui social, io ce l'ho con chi ha pubblicato la foto e ha dato ancora più risalto alla tafazziana stupidità di questa città che si crede ancora di poter campare di rendita, con istituzioni incapaci di stare al passo coi tempi (vedi alla voce Comune e Soprintendenza).

Mercafir- Stadio - Procuratori - Calciatori - Comune - Soprintendenza e la tifoseria più imbecille  ... praticamente hanno detto a Rocco  " sei un buffone" !

Qualcuno pensa che doveva fare come quello che si tagliava i coglioni per far dispetto alla moglie, o quell'altro che voleva fare il finocchio ! Peccato che i coglioni ed il culo non siano suoi, ma in questo caso di Commisso.
Tenere Chiesa e Vlahovic in tribuna e lasciarli andare a ZERO. Niente giocatori e niente soldi ! Ma come si ragiona.
Evidentemente da queste parti quando nostro Signore ha buttato i cervelli alla gente, parecchi si sono ... scansati.

Maggio è vicino e forse non sarà l'ultima tappa.
Sicuramente dopo l'inaugurazione del CS.


A nessuno piace buttar via i soldi, figuratevi ad un italo-americano, calabrese per giunta, incazzato come pochi,  che tutti pigliano per il culo ! 
Avrà fatto mille errori, ma lui i soldi e le idee ll ha portati.
Ci vuol guadagnare, certo, ma qualcosa almeno lascerà, non credo che si porterà il Viola Park nel NJ ?

Avanti il prossimo (che non sarà uno di Firene sicuramente) .. è solo questione di tempo.
"Non mi farò fregare" ... ipse dixit !

#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #363 il: Gennaio 27, 2022, 05:58:29 pm »
Ma si sa che per ora nonostante Commy un filino faccia lacrime di coccodrillo, fondamentalmente è a debito solo perché sta spendendo per il CS e questo è vero! Però abbiamo dato 19 anni di tempo ai fratellini per non farci vincere una sega ed anzi, farci rischiare di rifinire in B, almeno diamo a questo qua un altro paio di stagioni di tempo? Non dico altre 16 ma almeno un paio si.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #364 il: Gennaio 27, 2022, 06:11:00 pm »
Io la penso diversamente invece, pagata la Fiorentina 130 milioni, con le prime cessioni, Lafont ecc incassato 30 milioni, poi Pezzella,Hancko, Veretout la futura vendita di Milenkovic, più Chiesa e Vlahovic siamo a oltre 200 milioni a stare stretti, insomma un bel gruzzolo in 3 anni, vogliamo metterci altri 150 come valore del CS?

Trovo più business sinceramente che voglia di vincere a calcio.

Intanto vendi a 75 e riacquisti a 16, saranno uguali i valori di Vlahovic e Cabral?

Il peggioramento è matematico.

Tutti i torti non li hanno con Joker/Commisso.

Io credo che si debba guardare l'aspetto sportivo più che quello economico. Una società come la Fiorentina ha la necessità di vendere (in realtà nemmeno i gobbi potrebbero fare quello che fanno ma mentre a noi ci fanno fallire a loro non li controllano nemmeno). L'aspetto sportivo ad oggi ci dice che Commisso ha preso una squadra in piena lotta retrocessione, ha fallito il primo anno ed oggi ci sta facendo risalire la china. La cessione di Vlahovic potrebbe essere negativa, ma potrebbe anche essere positiva. La lazio vinse lo scudetto l'anno dopo aver ceduto Vieri. Cabral costa poco? E Vlahovic quanto ci è costato? Se la vogliamo mettere sull'aspetto economico potremmo dire che Cabral è costato dieci volte Vlahovic. Io darò un primo giudizio alla fine di questo mercato. Mi aspetto almeno un altro colpo, ma grosso, non tanto a livello economico ma a livello di importanza del giocatore (anche un Lo Celso, acquistato, sarebbe un colpaccio). Darò poi il giudizio finale nel prossimo mercato estivo, dove mi aspetto oltre ad altre cessioni (Milenkovic, Drago) anche grandi acquisti. E nel frattempo potremo valutare i due nuovi attaccanti e decidere anche se riscattare Piatek o cercare un ulteriore rinforzo (con 15 o anche più milioni), se necessario, in attacco. Un minimo di tempo, specialmente dopo che stiamo vedendo una bella Fiorentina, possiamo darglielo.

Inoltre adesso sono curioso di capire quanto c'era di Vlahovic nei suoi gol e quanto di Fiorentina. Cagliari non fa testo dato che anche con Vlahovic abbiamo fatto un 4-0 a Torino. Io guarderò la viola in questi mesi con ancora maggior curiosità.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #365 il: Gennaio 27, 2022, 10:10:43 pm »
E Petri con le sue sparate che aizza i tifosi... é palese ormai che debba dirne male a prescindere... personalmente non sono uno che risparmia critiche quando ce n'é motivo ma in questo caso gli dico ottimo lavoro! Anzi io veramente l'avrei ceduto la scorsa estate tanto si era bello e capito dove voleva andare a parare

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #366 il: Gennaio 27, 2022, 10:29:11 pm »
Io lo avrei messo in tribuna a inizio anno. La cessione è ottima. Il sostituto potenzialmente è ottimo. Però dopo una cessione del genere non possono presentarsi con il solo Cabral. Mi aspetto un altro acquisto.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #367 il: Gennaio 28, 2022, 03:41:39 am »
Io lo avrei messo in tribuna a inizio anno. La cessione è ottima. Il sostituto potenzialmente è ottimo. Però dopo una cessione del genere non possono presentarsi con il solo Cabral. Mi aspetto un altro acquisto.

Qualcosina anch'io ma mi aspetto si tenga il tesoretto per giugno, del resto molti giocatori non sono sul mercato a gennaio, le esigenze che avevamo le abbiamo risolte, per la mezz'ala/trequartista vorranno capire cosa fare di Castrovilli quindi non mi aspetto granché, al limite un vice Torreira se esce Pulgar ma non credo... portiere, difensore e centrocampista credo siano piú discorsi da fare a giugno... dove io farei Audero, Erlic/Bremer, Pessina

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #368 il: Gennaio 28, 2022, 05:10:59 am »
Io lo avrei messo in tribuna a inizio anno. La cessione è ottima. Il sostituto potenzialmente è ottimo. Però dopo una cessione del genere non possono presentarsi con il solo Cabral. Mi aspetto un altro acquisto.
non saresti così in alto in classifica se lo avessi tribunato a inizio anno.

Fai un rewind e guarda quante partite ha risolto, i gol al Milan mostruosi, mq quando ci ricapita un bomber così?

Di Vlahovic ne nascono 1 ogni 40 anni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #369 il: Gennaio 28, 2022, 07:15:26 am »
Partiamo dall'assunto: Rocco è il proprietario della Fiorentina e quindi TUTTO passa da lui. Se è felice magari spinge sull'acceleratore, se è sfavato probabilmente l'esatto opposto.
A Firenze, tra uno striscione di Jocker e la MIRIADE di articoli dei vari giornalisti sportivi fiorentini che da giorni hanno fatto partire la cantilena (ultimo in ordine di tempo, Prizio, giusto giusto stamani su firenzeviola), si sta facendo DI TUTTO per farlo non solo sfavare, ma proprio infuriare!
Hanno sbagliato coi tempi del rinnovo, e questo s'è capito ed è assodato. Hanno provato a rincorrere il giocatore, inutilmente, e io azzardo al riguardo che non era tanto lui che puntava i piedi quanto il procuratore. Hanno provato a venderlo ma lo stesso Ristic ha rifiutato perfino di rispondere al telefono, così si dice, benché le offerte fossero reali e magari anche più ricche, sempre così si dice.
Dunque, in una situazione in cui la Fiorentina aveva pochissima voce in capitolo sono comunque riusciti a togliersi da questo impiccio portando a casa la cessione più remunerativa di sempre, si spera (e qui si torna al discorso iniziale sullo sfavamento del proprietario) che vengano poi usati, magari anche con criterio.
Quello che mi chiedo è che senso abbia OGGI di mettersi a fare la guerra a Rocco, che altro non ha fatto se non evitare di farselo mettere in culo a forza da un calciatore e suoi annessi mentre porta prontamente a casa un suo ricambio di nome Cabral (pagato comunque non come il misterioso Kokorin ma oltre 15mln), ora che non sappiamo ancora cosa succederà da qui a maggio.
La domanda che faccio ai lenzuolai è ai giornalisti tiratori di sterco è questa: siete poi disposti a stare in ginocchio sui ceci se, putacaso, si scoprirà che con Cabral e Piatek si continuerà il percorso iniziato? Se si scoprirà che anche loro hanno portato in dote i gol che ci si aspettavano dal serbo?
Che azzardo che stiamo facendo gente! Rocco e i suoi dirigenti hanno fatto l'azzardo di privarsi del capocannoniere in corsa, e zero mi importa da chi è andato (business is business), ma "noi" ci siamo sbilanciati dicendo senza controprova che è uno scempio... e se poi non lo sarà?!...
Potevamo non gradire, ma certi striscioni e certi articoli... oggi... ma davvero non se ne poteva fare a meno? Davvero non si poteva aspettare almeno di vedere se ci hanno guadagnato sia finanziariamente che in campo oppure se si sono riempiti le tasche e basta?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #370 il: Gennaio 28, 2022, 07:32:03 am »
"Rocco ed i suoi dirigenti" hanno fatto l'unica cosa plausibile cioè vendere ad una delle cifre più alte della storia un giocatore pagato 1,5 milioni. Rocco tra l'altro ne avrebbe fatto a meno di venderlo come del resto con Chiesa ma ad un certo punto hai solo due scelte, vendere o andare a fine contratto....stavolta pure  con il mondiale più "commerciale" di sempre ed infilato stoltamente a metà campionato, la prossima stagione il ragazzo avrebbe potuto cominciare su consiglio del procuratore, a tirare indietro la gamba già a settembre 2022.
Mi domando come i vari giornalai "pseudo viola" si permettano di aizzare la gente contro la presidenza del club che a prescindere dalla sue reali intenzioni a Firenze (vincere titoli o guadagno economico e di visibilità) sta investendo e costruendo.
Scrivo una cosa ai tifosi veri: abbiamo visto andar via giocatori realmente cresciuti nel nostro vivaio come Chiesa e Berna, abbiamo visto una punta come Kalinic risorgere a Firenze e mandare certificati medici per puntare i piedi per la sua partenza, abbiamo persino assistito alla voglia di fuggire di un capitano che per due estati ha cercato di farsi vendere ad una squadra come il Betis che non è certo superiore alla Viola e noi ci preoccupiamo dell'atteggiamento societario contro l'ennesimo fuggitivo senza un minimo di riconoscenza?
I lenzuoli diamoli alla Croce Rossa per portarli a chi ne ha bisogno invece che appenderli e pure storti sul Ponte Vecchio!
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2022, 07:59:38 am da Etrusco »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #371 il: Gennaio 28, 2022, 07:33:53 am »
È il primo anno in cui rialzavamo lo sguardo, dopo averlo tenuto basso negli ultimi 3 anni guardando in basso nella classifica a destra e nell’ultimo anno un ragazzo di 20 anni segnando a raffica ci salva dalla serie B (do you remember?) e la soluzione ad un bilancio, di una società con proprietà miliardaria, è venderlo perché altrimenti a giugno avrebbe preso meno soldi?

E quanto gli è costato Vlahovic per venderlo assolutamente 18 mesi prima della scadenza?

Niente è la risposta, se entriamo nel loop di vendere sempre il migliore allora lasciamo stare tutto, non è più calcio ma un’industria pubblicitaria dove tenere in bolla le spese, a fronte della visibilità.

Potrò sbagliarmi ma credo che a Firenze con questa mossa si sia scavato la fossa e una volta finito il CS venderà tutto, di fatto un fallimento, senza l’investimento stadio non ha più senso che rimanga a Firenze.

“Solo soldi cash” ( dilazionamento in 5 anni) “ mai alla Juve”, bla bla bla.

Solo chiacchiere.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #372 il: Gennaio 28, 2022, 08:50:13 am »
È il primo anno in cui rialzavamo lo sguardo, dopo averlo tenuto basso negli ultimi 3 anni guardando in basso nella classifica a destra e nell’ultimo anno un ragazzo di 20 anni segnando a raffica ci salva dalla serie B (do you remember?) e la soluzione ad un bilancio, di una società con proprietà miliardaria, è venderlo perché altrimenti a giugno avrebbe preso meno soldi?

E quanto gli è costato Vlahovic per venderlo assolutamente 18 mesi prima della scadenza?

Niente è la risposta, se entriamo nel loop di vendere sempre il migliore allora lasciamo stare tutto, non è più calcio ma un’industria pubblicitaria dove tenere in bolla le spese, a fronte della visibilità.

Potrò sbagliarmi ma credo che a Firenze con questa mossa si sia scavato la fossa e una volta finito il CS venderà tutto, di fatto un fallimento, senza l’investimento stadio non ha più senso che rimanga a Firenze.

“Solo soldi cash” ( dilazionamento in 5 anni) “ mai alla Juve”, bla bla bla.

Solo chiacchiere.

Ricordo a tutti che il Napoli con le prime cessioni eccellenti (Cavani, Lavezzi) si è costruito le basi per gli anni a seguire.

Cosa c'entra se Vlahovic ci è costato poco poi? Che si può fare a meno di 75mln, tanto ce li mette Rocco che è ricco?
Ma poi... la storia di tenerlo a forza qui fino a scadenza perché tanto non ci costa nulla... : guardate Belotti, che non è nemmeno parente del Gallo che il Toro si sarebbe tenuto ben stretto. Che te lo porti a fare a scadenza uno che non ti rende e ti crea pure un ammanco di cassa?! E se anche Vlahovic non avesse più macinato come oggi, schiacciato dalle pressioni o da qualche infortunio?

Ma che vada in culo Vlahovic, uno che se voleva davvero restare aveva tranquillamente la possibilità di farlo ma che, evidentemente, aveva le valige pronte da mesi sotto al letto. Io, di chi non vuole starci qui, non so che farmene, fosse anche Messi.
Piuttosto sono riusciti ad avere 75mln in mano e noi stiamo facendo di tutto per farglieli mettere in cassaforte piuttosto che farglieli spendere con questi atteggiamenti da lenzuolai. Invece che puntare sull'orgoglio calabro stiamo cercando lo scontro con uno (proprietario della Fiorentina) molto poco propenso alla accondiscendenza, GENIALI!
Film già visto coi DV, ma a noi piacciono i sequel evidentemente. Che coglioni....
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2022, 08:52:10 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #373 il: Gennaio 28, 2022, 09:00:26 am »
A me sinceramente di Commy non me ne frega un cazzo, per me può girare i tacchi e tornare da dove è venuto.

Da quando è arrivato abbiamo fatto 2 anni di quasi serie B e ha venduto Chiesa e Vkahovic, alla rubentus oltretutto, però il bilancio è a posto, ma chissenefrega.

Ma quando mai i tifosi seguivano i bilanci?

Ormai si parla più di plusvalenze, bilanci, contratti in scadenza.

Di calcio sempre meno.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2022, 09:04:35 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #374 il: Gennaio 28, 2022, 09:37:35 am »
Da quando un giocatore costa 70 mln automaticamente al tifoso deve cominciare ad interessare pure il bilancio della propria squadra.
Abbiamo visto i DV dopo i primi momenti di voglia di fare cosa hanno fatto.....ricordiamoci che dopo aver vinto zero coppe hanno avuto pure problemi a vendere la società che è stata 4 stagioni a "gemicare"....la cosa divertente (l'unica) è che di fatto hanno quasi regalato il club soprattutto se si pensa che due giocatori sono diventati un 50 + 75 mln di profitto per la società venduta al nuovo padrone!
Alla fine chi mette i soldi ha ragione, bastava aver fatto un azionariato popolare e si prendeva noi ma volevo vedere chi tra noi ci metteva 5-10.000 euro.