Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 176 177 [178] 179 180 ... 532
2656
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Ottobre 02, 2021, 03:10:46 am »
Aggiungo che lo preferisco anche a Raspadori. Non so se diventerà un calciatore forte ma sono le caratteristiche che sono molto interessanti. Questo ha tutte le potenzialità per diventare la punta della nazionale.

2657
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Ottobre 02, 2021, 02:59:47 am »
Perché il pisano ha già segnato più gol di Scamacca. Scamacca in B ha fatto 10 gol in due campionati, il pisano ne ha fatti la metà di Scamacca ma in 6 partite giocate. E' una questione di prospettive. Scamacca ancora non ha dimostrto di essere un goleador e non dimostra nemmeno, in assenza di gol, di reggere da solo un attacco (prendi Vlahovic e vedi come fa a botte con gli avversari). Scamacca è un giocatore che rischi di pagare tanto (ma tanto) e di ritrovarti poco (ma poco). Lucca, al momento in B, sta invece dimostrando di essere un bomber. Sia in C dove a 20 anni segnava un gol ogni due gare, sia quest'anno in B dove segna con regolarità. Sarà un campione? Difficile dirlo ma di sicuro è uno che sa sfruttare le sue caratteristiche. E' uno spilungone che quando butti la palla in area sa colpire di testa. Scamacca sta dimostrando invece di essere un po' di tutto ma anche un po' di nulla. Ha potenzialità ma secondo me non farà il passo. Gli manca la cazzimma...

2658
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Ottobre 01, 2021, 08:05:20 pm »
C'è da dire che i nostri giocatori spesso sono più sulla bocca dei media e spesso considerati più "top player" rispetto a molti di altre squadre. Anche più dello stesso De Paul. Parlo a livello mediatico.

Poi c'è una società debole. Lotito mise Ledesma in tribuna fino al giorno del rinnovo. A Roma si sognano di ricattarlo. Lui ci mette due minuti a metterli fuori squadra. Da noi si fanno giocare fino all'ultimo giorno di contratto. E chi è che ti firma un rinnovo se sa che può arrivare a scadenza senza un minimo di problema?

2659
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Ottobre 01, 2021, 11:20:50 am »
Una volta tanto bisognerebbe cacciare le palle. Io andrei da Vlahovic e gli direi chiaramente che senza rinnovo non rientrerà più nel progetto tecnico della Fiorentina e che a gennaio si prenderà una punta titolare. A questo punto sarà suo compito decidere cosa fare, se trovare una squadra che porta 80 milioni o se aspettare, in tribuna, la scadenza del contratto. In alternativa ci potrebbe essere il rinnovo con apertura ad una cessione. Ma se non cacci le palle Vlahovic non sarà l'ultimo. Ieri è toccato a Milenkovic, domani toccherà a Nico Gonzalez e dopodomani a qualche altro giocatore. Se invece ti mostri forte la situazione cambia totalmente. E state tranquilli che a scadenza non ci si arriva perché un giocatore come Vlahovic non può permettersi di stare un anno e mezzo fermo.

2660
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 30, 2021, 04:54:35 pm »
Questo va bene fino a quando non succedono imprevisti. Molte persone parlano di campionati falsati per scelte arbitrali ma la vera truffa dei campionati è questa. Pur non sopportando (provateci a convivere 365 gg l'anno) io spero che il campionato lo vinca il Napoli. Sarebbe la dimostrazione di come l'aspetto economico sia la vera truffa del calcio. Basterebbe un virus a cambiare le sorti di un campionato...

2661
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Settembre 29, 2021, 09:48:26 pm »
Qui non è soltanto la società che ha peccato e pecca, ma e soprattutto la combriccola di procuratori, i veri padroni del calcio attuale !
 
Praticamente sono loro che decidono i risultati le classifiche la forza e la debolezza di un gruppo.

I giocatori sono semplici marionette menti obnubilate solo dal dio-denaro.

La società doveva farlo firmare quando ha avuto intenzione di piazzarlo come titolare. Dopo 20 gol e paragoni con Haaland è ovvio che diventa tutto difficile. All'inizio dello scorso campionato il procuratore non poteva certo cercare 5 milioni per il contratto di uno sconosciuto ai più...

2662
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 28, 2021, 11:58:36 pm »
Chissà se con Vlahovic che non rinnova Pradè & co siano intenzionati a sostituirlo con Kokorin...

2663
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Settembre 28, 2021, 11:57:20 pm »
Incredibile come a Firenze non si sia in grado di vedere il futuro. Aspettare i 20 gol di Vlahovic è da geni del calcio. Troppo difficile rinnovarlo quando ancora non era nessuno. Oggi sarebbe venuto lui a chiedere l'aumento con prolungamento del contratto. Ma quando la dirigenza è di basso livello i risultati son questi.

2664
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 27, 2021, 06:00:50 pm »
Il secondo gol però è scandaloso. Da un rigore per la roma si passa al contropiede con gol della lazio...

2665
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 27, 2021, 05:56:40 pm »
Se è furbo e non vuole rovinarlo farà di tutto per mandarlo in qualsiasi luogo tranne che dai gobbi. Tra l'altro Lucca è cresciuto nel Toro e tocca vedere anche come la pensa lui. Comunque il fratello di Chiellini non dovrebbe essere un Raiola e se ha un minimo di cervello gli permetterà una crescita costante. Se va dai gobbi fa la fine di Rugani.

Inoltre il proprietario del Pisa ha tessuto le lodi a Commisso specificando di avere un ottimo rapporto con il nostro presidente. Ovvio non te lo regala, ma con l'offerta giusta lo si può prendere.

2666
Arenaviola / Re:SIAMO RINATI
« il: Settembre 27, 2021, 05:53:10 pm »
Ho fatto la verifica adsense, vediamo se per domani si toglie. Stavo curiosando tra le statistiche e mi è venuta in mente la discussione in cui si parlava dei pochi partecipanti al forum. Abbiamo mediamente 200 visitatori unici al giorno, forse sono più i tifosi delle altre squadre che i nostri.......  l_o_l

2667
Arenaviola / Re:SIAMO RINATI
« il: Settembre 27, 2021, 05:47:31 pm »
controllo. Forse sono i banner di adsense. Ci sarà qualche problema.

2668
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 27, 2021, 01:06:38 pm »
Certo, ma dubito te lo diano a gennaio. Lo devi comprare e lo lasci a Pisa fino a fine campionato.

2669
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 27, 2021, 11:22:39 am »
Il napoli, a differenza nostra, crea occasioni su occasioni. L'udinese non ne ha prese 4 perché non ha giocato ma è il napoli a non averli fatti giocare. Prendi fiorentina-inter, il primo tempo l'inter non è esistita, ma non è esistita per merito nostro, non per demerito loro. Ma la vera differenza tra quelle squadre e lanostra è la qualità che possono esprimere in mezzo al campo. Hanno gente che oltre a saper giocare sa finalizzare a dovere. Non il singolo, ma hanno molti elementi in grado di farlo. Quando si diceva che a noi mancava gente in grado di segnare significa questo. Abbiamo tanti gregari ma poco lusso. Stiamo giocando da dio, mi sto divertendo davanti alla tv. Anche quando si perde ci si toglie dal televisore incazzati ma fiduciosi perché giochiamo bene, ma comunque ci sono molti limiti in questa squadra. Una parte sono dei limiti tecnici e c'è poco da migliorare, poi una parte, secondo me, sono tattici e mentali, e su questo ci si può lavorare. Dai limiti mentali si potrà guarire con i risultati. Più vittorie arriveranno e più consapevolezza ci sarà sulla propria forza (forza di squadra, cosa importantissima), su quelli tattici ci dovrà pensare italiano. Penso soprattutto al fatto che si indirizza troppo il pallone all'indietro e poco in verticale verso il portiere avversario. Questo l'ho sempre detto anche ai tempi di Montella (quelli buoni, non gli ultimi). Il possesso va bene per controllare la gara, anche per non subire gli avversari, ma il possesso deve essere legato ad un gioco in verticale veloce mentre noi siamo ancora lenti in questo. Oggi siamo una squadra zemaniana ma senza i movimenti d'attacco di Zeman. Magari se migliorerà ulteriormente la condizione fisica inizieremo a vedere un gioco più indirizzato al gol più che al possesso.

E non è una critica a italiano ma solo un'analisi di quello che ho visto ad oggi. E sono contento di quello che ho visto. Ma si può migliorare tanto.

2670
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 27, 2021, 10:54:04 am »
Vincere a Udine è tantissima roba ragazzi, e ci sta doverlo fare coi denti e le unghie. Ricordiamoci peraltro che eravamo senza un titolare e mezzo.
Siamo sesti, abbiamo vinto sempre, tranne con la favorita per lo scudetto e una delle più in forma (peraltro con lo zampino di un rosso molto dubbio). Ma magari riuscissimo a continuare così!

Col Napoli che è on fire sarebbe un miracolo strappare un pareggio ma non mi illudo.
L'importante domenica, più che i punti, sarà vedere l'atteggiamento e mi aspetto un atteggiamento volitivo nonostante sfidiamo la prima della classe.

La tendenza che mi pare chiara comunque è quello a calare parecchio nel secondo tempo, quando smettiamo di aggredire alti, ci abbassiamo e ci "iachinizziamo". Spero che Italiano sappia porre rimedio.

Con il napoli io mi aspetto anche un'imbarcata. Anzi sono convinto che o si perderà brutto o la si vince. Ma una sconfitta con i napoletani ci sta tutta, non sarebbe nulla di grave. Oggi più che il calo mi preoccupa l'incapacità di buttare la palla dentro. La metà dei gol fatti sono arrivati su rigore, si punta troppo al possesso con poche verticalizzazioni. Si deve lavorare su questo per non arrivare al secondo tempo con un risicato 1-0.

Pagine: 1 ... 176 177 [178] 179 180 ... 532