Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA 2018-2019

(1/41) > >>

Violeggiare:
Non ha più senso continuare con un allenatore che a detta sua ha già deciso il suo futuro, che non ha più voglia di restare, che a livello tattico non ha mai avuto un'evoluzione migliorativa.

Mancano 10 partite e una semifinale da andare a vincere in un campo difficilissimo, c'è uno dei migliori tecnici italiani libero, Di Francesco, cosa dobbiamo aspettare ancora?

Che ci porti in fondo classifica?

Le colpe non saranno tutte sue, gli han dato una squadra costruita male, d'accordo, ma la mano del tecnico non si è mai vista, unico schema era dare la palla a Chiesa e sperare che con un suo strappo creava qualcosa.

Doveva alzare la voce prima e chiedere giocatori importanti, soprattutto a centrocampo, non dichiarare sempre che era soddisfatto ( almeno pubblicamente) della squadra.

CHEM:
Inizia il toto-allenatore.
Chi al posto di Pioli?
C'è chi dice De Zerbi, che oggi ne ha presi 5 in casa contro la Samp.
Per me Maran o Semplici.

franciwlf:
Io voglio vedere un gioco quindi Giampaolo, di Francesco, de Zerbi mi vanno più che bene. Molto più probabili purtroppo per noi sono semplici o donadoni quindi dei Pioli bis per stile

Stavro-wolski:
Per i miei gusti (tra quelli realistici, escludo quindi Sarri e Spalletti):

- DiFra, Giampaolo, Semplici: ok
- De Zerbi, D'Aversa, Maran: ok con riserva
- Donadoni: no


Quello che invece arriverà:
- Donadoni

alex1950:
I limiti di Pioli erano noti. Come noti sono i limiti dell'attuale DT.

Che la squadra fosse costruita incompleta, anche, mancante soprattutto di qualità laddove si crea gioco, l'abbiamo detto, ripetuto, scritto e riscritto tutti, con angolazioni diverse, ma niente si è fatto, né in estate nè in inverno. Questione di …. incompetenza calcistica, ahimè !

Su tutto ciò aleggia una volontà POLITICO-SPORTIVA  di tenere la squadra entro certi parametri economici da basso profilo di rischio finanziario.

Il che non sarebbe assolutamente il PROBLEMA, ma solo un'opportunità PER CERCARE di percorrere strade diverse, con persone diverse, idee calcistiche diverse …………………

.solo che, come dire, siccome il diktat è quello di VOLARE BASSI non ci sarà nulla da fare fino a che resteranno QUESTA PROPRIETA' E QUESTA DIRIGENZA TECNICA ! Chiunque venga al posto di Freitas, fino a che regnerà l'asse Cognigni-Corvino (con l'alto patrocinio di Diego) …. Sartori, Marino, …. Fagiano faranno la fine di Giancarlo, non conteranno un c..zo !

Quindi, possono scegliere tutti gli allenatori che vogliono e che  li seguano senza pretendere (come piace a loro), ma sul piano squisitamente sportivo, NON CAMBIERA' NULLA . Eccetto le plusvalenze ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa