Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 177 178 [179] 180 181 ... 532
2671
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 06:09:12 pm »
A me 'sto fatto che Amrabat  non viene provato mezzala nel centrocampo a 3 mi infastidisce. Perché  lo fa diventare  inutile.  Io non tolgo Torreira  o Pulgar  da quella posizione per metterci il marocchino .

Diciamo che quando tocca chiudersi un po' ci sta di metterlo in mediana. Però se lo si riuscisse a trasformare in mezzala significherebbe guadagnare un top utilissimo in gare più fisiche.

2672
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 06:07:18 pm »
Cambi sbagliati è un parolone, perché Nastasic ed Amrabat hanno fatto molto bene. L’unica cosa che non mi spiego è l’aver tenuto Callejon in campo, che veniva saltato sistematicamente negli ultimi 15-20 minuti. Ovviamente poi 12 punti in 6 partite dove la squadra più scarsa che hai incontrato è il Genoa (che non ha certo una rosa da Serie B) sono tanta roba.

No, mi son spiegato male. La sostituzione di Quarta ci stava tutta, ottimo il cambio Duncan (stanco anche lui) con Maleh, ma sono convinto che un Sottil in campo avrebbe modificato tutto l'andamento della gara. Era il primo cambio da fare. Deleofeu avrebbe avuto uno più fresco e rapido a contrastarlo, nelle ripartenze poteva fare male. Poi c'è da capire il perché (ed anche Italiano era incazzatissimo su questo, basta vedere a fine gara) si subisce così facilmente il ritorno degli avversari. Inoltre se posso aggiungere un'altra critica (che non significa, come capisce qualcuno, che Italiano è scarso ma che si deve analizzare il negativo per migliorare e non esaltare il positivo, e l'intervista di Italiano nel post partita mi fa essere positivo proprio per questo) è che arriviamo poco in porta. Per il predominio territoriale che abbiamo si dovrebbe arrivare al tiro molte più volte. E sopporto poco il troppo rivolgersi al portiere. Ogni tanto preferirei qualche verticalizzazione in più verso l'attacco.

2673
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 05:06:56 pm »
Ma bevi di meno solo.
Questo è un genio, fare 12 punti con questo calendario, rigenerando un gruppo di bolliti e mezze seghe a parte 4-5 buoni giocatori.
Dobbiamo inginocchiarci

Quindi non può fare errori? Oggi ci è andata bene. I cambi sono stati sbagliati ed hai subito per 45 minuti un udinede che aveva 48 ore di riposo in meno. E poi bisogna avere anche la capacità di capire la critica di una gara sul giudizio dell'allenatore che è da 10. Ma non significa che non può sbagliare.

2674
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 05:04:39 pm »
Deleofeu con mezzo dribbling lo saltava sempre perché non ne aveva più. Vlahovic inoltre si è ritrovato solo con saponara e callejon senza benzina. Sottil era da mettere in campo senza se e senza ma. Avremmo anche tenuto più sull'attenti l’Udinese. Di positivo ci sono i tre punti e basta. Tocca migliorare la rifinitura. Non tiriamo in porta.

2675
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:46:45 pm »
Se non si vince sta gara l'ha buttata italiano.

2676
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:38:01 pm »
Oggi italiano mi sta facendo bestemmiare

2677
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:00:25 pm »
Partita tosta, ma gotti è molto bravo a prendere le contromisure agli avversari. Noi abbiamo deciso di pressare molto meno, quindi spero di vedere questa volta un finale in crescendo, specialmente in virtù dei due giorni di riposo in più. Comunque oggi tanto possesso ma pochi pericoli creati.

2678
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 12:08:41 pm »
Sarebbero perfetti

2679
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 25, 2021, 08:03:33 pm »
Vincere a Udine è fondamentale. Uno perché ci indirizzerebbe verso l'alta classifica, due perché renderebbe meno dura una possibile sconfitta con il Napoli. Vincerle tutte e due invece ci darebbe uno slancio incredibile.

2680
Conta anche l'immagine. Conta molto l'immagine e a livello mediatico è passata come una punizione agli errori della partita precedente. Comunque sei certo della notizia? Come unica notizia ho trovato una designazione di fabbri, ma di gennaio...

2681
Oddio, non credo che fare il VAR in grecia sia un premio...

2682
Fabbri domenica non arbitrerà nessuna gara. Buona notizia. In passato lo avrebbero messo su una gara di cartello. Non so se siamo migliorati come peso politico o semplicemente il designatore fa un reale discorso meritocratico, ma rimane comunque una buona notizia.

2683
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 24, 2021, 10:16:25 am »
Io credo che il calo sia stato più mentale che fisico. Un po' avevamo abbassato l'intensità ma fino ai due gol che ci hanno stroncato mentalmente (dopo che si doveva essere almeno sul 2-0) si era cominciata a vedere una partita normale, con un inter che avanzava di più (ma fino al gol non aveva mai tirato in porta) e con una fiorentina che rispondeva agli attacchi interisti. I due gol prima, e l'espulsione poi, hanno cambiato la gara, ma soprattutto la percezione della gara fatta dalla fiorentina. In molti si ricordano le occasioni dell'inter avute con l'uomo in più e con cinque attaccanti viola in campo. Aggiungerei un grazie al cazzo......

2684
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 23, 2021, 10:57:13 pm »
L'attuale Roma non la vedo messa bene. Se si mette a giocare è un altro discorso ma al momento sta andando avanti a culo. Anche oggi ha vinto tirando in porta meno dell'udinese (non certo un top club della serie a). Con noi senza quell'espulsione non avrebbe mai vinto. Con il Sassuolo l'ha sfangata al novantesimo. Se continua a girargli bene buon per loro, ma se la dea bendata prende un'altra strada lotterà al massimo per un posto in EL. La lazio invece tocca aspettarla. Sarri ci mette sempre un po' ad ingranare, anche se spero fallisca, cos' potremo anche giocarci un posto in europa. Comunque noi abbiamo nove punti in cinque gare e spesso specifichiamo che abbiamo giocato contro atalanta, roma e inter. Io ci aggiungerei anche il torino che è una squadra che farà un bel campionato e darà fastidio a tutti. Juric è un altro grande allenatore. Ad oggi siamo gli unici ad averli messi completamente sotto. Hanno vinto con sassuolo e salernitana, meritavano di vincere contro l'atalanta e meritavano i tre punti anche con la lazio. Noi invece li abbiamo fatti sembrare una squadra piccola. Del resto per un'ora anche l'inter è sembrata una squadretta al nostro cospetto. Ovviamente la loro qualità era diversa.

2685
Su Kokorin sei troppo ottimista. Il tuo ottimismo è per il fatto che tu creda sia fuori forma e che a gennaio arriverà al 60%. Io credo invece che Kokorin sia questo, e che già oggi è oltre il 60%. Ho letto di un interessamento dell'attaccante del Pisa, non sarebbe male. Ma dubito si possa fare per gennaio. Oltre 2 metri, di testa la prende sempre lui e indirizza bene in porta. L'anno scorso 14 gol, al momento è 3 su 3. 21 anni.

Pagine: 1 ... 177 178 [179] 180 181 ... 532