Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 178 179 [180] 181 182 ... 532
2686

Alla quinta di campionato, con soli 2 mesi sotto la nuova conduzione tecnica, a me sembra già un miracolo quello che si è visto fin qui. Onestamente, non ci avrei scommesso 1€ su una Fiorentina con un gioco già convincente, soprattutto considerato che sta giocando con 10/11esimi della formazione titolare dello scorso anno.
Ora non devono scoraggiarsi (i giocatori) e non devono gridare (i giornalisti o presunti tali) al peccato originale della proprieta/dirigenza relativamente al mercato, come fatto da Petri nell'editoriaale di oggi su Firenzeviola...

Si continuasse così io non sarei soddisfatto, di più. Vincere era impossibile, però è una grande vittoria vedere un bel gioco e dei giocatori che danno l'anima in campo. Ci potrà essere qualche critica a delle giocate però se c'è l'impegno usciranno sempre tra gli applausi. Devono capire questo. E per non demoralizzarsi devono capire che tutte non le potremo certo vincere...

2687
No: i giovani devono avere spazio. Poi ci sta che non le giochi tutte da titolare. Vlahovic è migliorato tantissimo quando ha incominciato ad essere titolare inamovibile anche dopo prestazioni e prestazioni pessime. Inoltre le alternative sono Saponara e Callejon che possono essere utili, ma non ti danno chissà che cosa in più.

A noi servono i risultati altrimenti l'anno prossimo andranno via tutti i giocatori buoni. Con un buon campionato qualche speranza in più...

2688
Diciamo però che la vera differenza si è vista quando siamo rimasti in 10. Loro l'avevano ribaltata ma alla fine facendo giusto due tiri in porta. Poi abbiamo nell'immaginario gli attacchi dell'inter con noi in 10 e con cinque attaccanti che fanno credere ad una gara diversa. Dubito che in 11vs11 avremmo visto questa differenza. E considerando che sarebbe stato più giusto vedere più un espulsione interista che fiorentina (bastoni che trattiene per la maglia Duncan senza essere ammonito e lo stesso Bastoni che trattiene Nico sempre senza essere ammonito e che porta all'espulsione dell'argentino. Per non parlare del fallo su Torreira da cartellino arancione.

Però il problema principale rimane che segnamo poco per quello che creiamo. Se andavamo sul doppio vantaggio (ma potevamo andare anche sul 3-0 ieri) dubito l'avremmo persa.

2689
Qualsiasi squadra può mettere in difficoltà una big sprecando tutte le energie in 45 minuti, poi però succede quello che è successo ieri, ovvero nel secondo tempo sei sulle gambe. Che ci può stare come strategia, ma in questo caso devi segnarne almeno due, per poi tirarti indietro e giocare di rimessa. Puoi giocare a spron battuto per 90 minuti SE hai dei ricambi adeguati, ma se i loro davanti mettono Sanchez e Dumfries e i nostri sono Kokorin e Callejon (entrambi fisicamente FINITI!) purtroppo dal 60° in poi crolli.

A Roma stessa storia, loro dentro El Shaarawy e Shomurodov, noi Sottil e Saponara. Potremo considerarci all'altezza delle prime 7-8 solo quando troveremo dei sostituti all'altezza in attacco e quando il capitano Biraghi diventerà la riserva di qualcuno più affidabile in fase difensiva.

Non paragonerei la partita con la roma a questa. La hai giocato 80 minuti in 10 ed il gioco di Italiano è dispendioso. E nonostante fossimo in 10 avremmo meritato di più. Con l'inter la differenza c'è, ma dubito qualcuno credesse di poter lottare per lo scudetto. Infine ancora sta cosa su biraghi. Convocato in nazionale ma vorresti un titolare e lui in panchina. Si potrebbe vedere se il milan ci da Hernandez. O credi che Hysaj avrebbe panchinato Biraghi? O un Mario Rui o un De Sciglio? Il livello dei terzini è molto più basso nelle altre squadre.

2690
Per analizzare la gara si deve partire da un presupposto. L'inter è molto più forte della fiorentina come uomini. Poi ci sono stati diversi errori ma ci stanno in una gara contro una squadra del genere, specialmente dopo che hai dato tanto. Il primo è il voler continuare a fare pressing quando oramai ci eravamo allargati molto. In quel caso sarebbe stato meglio aspettare gli avversari. Certo, non troppo bassi. Ma con il pressing e squadra lunga abbiamo regalato il centrocampo ai nerazzurri. Poi c'è la sostituzione Torreira-Amrabat che è stata inspiegabile in una situazione del genere. Da quel momento hai perso un minimo di possibilità di controllo del centrocampo. Amrabat in quella posizione non serve, non ha i tempi, non sa giocare il pallone. Lo puoi mettere quando vinci per creare una diga ma o lo trasformi in un interno (ovviamente più difensivo) o è meglio se rimane in panchina. Poi c'è un Sottil che continua a sbagliare negli ultimi metri. Purtroppo se hai la possibilità di trovarti almeno sul 3-0 dopo 45 minuti e finisci con un singolo gol di vantaggio ci sta di subire una rimonta da una squadra forte. Infine c'è un arbitro inadatto, inetto, un cretino insomma. Un fallo su Torreira da cartellino arancione lo trasforma in un fallo a favore dell'inter, un'ammonizione a Bastoni viene trasformata in una espulsione a Nico. Al di la dell'esagerazione di Gonzalez non deve passare in secondo piano che tutto è nato da una gestione dei falli e dei cartellini da parte dell'arbitro da denuncia.

In conclusione direi che sono comunque soddisfatto della gara. Per quasi un'ora sembravamo noi i campioni d'Italia. Poi è venuta fuori la carenza di uomini, gli errori di mercato (i miracoli di Italiano li nascondono ma esistono comunque). Ma a giocatori ed allenatore va dato comunque un plauso per quello che stanno facendo e che hanno fatto anche ieri. Ricordiamoci che questa squadra stava andando in serie B...

2691
Può crescere anche giocando da subentrante.

2692
Sottil a destra è inutile.

Oggi credo che Sottil possa andare bene solo da subentrante. I 90 minuti non li regge di testa. Non ha mai puntato un avversario, tornava sempre indietro, ha sbagliato tutte le azioni in cui si è trovato faccia alla porta.

2693
Quando lo abbiamo servito ha messo in difficoltà l'inter. Vlahovic non è un attaccante che crea da solo i pericoli, deve essere servito bene. Handanovic gli ha tolto un gol già fatto. Aveva fornito un assist a Nico. Ha lottato con con tutti i difensori interisti. Nel gol ha portato via tre giocatori. E tutto questo contro una squadra che ha giocato meglio del real madrid.

2694
Vlahovic il primo tempo ha giocato bene, non è che giocava contro la difesaa del poggibonsi. Se proprio devo criticare uno me la prenderei con Sottil che non ha azzeccato una sola scelta durante la partita. Per il resto ci manca il cinismo e ci manca un esterno a destra.

Però è mai possibile che una ammonizione interista diventa un'espulsione a nostro sfavore perchè quel deficiente di arbitro non è capace di vedere una trattenuta di maglia?

2695
Mercato / Re:SUPERLEGHE E ... SUPERCAZZOLE !
« il: Settembre 21, 2021, 08:39:56 pm »
Non è solo un problema di soldi, ma di regole.
Regole che le grandi europee tentano e tenteranno ancora di stravolgere a proprio vantaggio. La superlega prima o poi tornerà a galla e credo che verrà anche fatta, perché hanno tutte debiti insostenibili.
E se le 20/30 squadre più grosse e più indebitate di accaparreranno il 95% delle risorse ...le altre potranno solo chiudere i battenti, con tanti saluti allo sport al calcio ed alle regole.

Deve essere l'UEFA a deciderlo e se lo decidesse decreterebbe la sua fine. Io dubito che potrai togliere i campionati nazionali. Magari in Italia siamo dei coglioni ma in altri paesi si sanno far rispettare molto di più...

2696
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 21, 2021, 08:37:39 pm »
Anche perché la juve non può rifiutare il riscatto.

2697
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 10:49:25 pm »
Allegri vs Chiesa : "deve crescere qui siamo alla Rubentus ...."....vuoi vedere che, in parte anche per problemi economici, ...ce lo rimandano  Cre_pap ?

Certo che un attacco nico-vlahovic-chiesa ci porterebbe in zona alta classifica...

2698
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 10:48:15 pm »
E infatti, pur sottraendo dall'equazione i gol dello scorso Campionato di Cristiano Ronaldo, il reparto offensivo della Juventus ha saputo comunque produrre 28 gol, nella passata annata di Serie A (esattamente come il fronte d'attacco dell'Inter Campione d'Italia, al netto di Lukaku, per intenderci). Quest'anno, con un minutaggio maggiore ripartito fra tutti gli effettivi juventini dalla trequarti in su, non vedo quali problemi realizzativi la squadra di Allegri potrebbe mai riscontrare, perlomeno in termini di qualità dei singoli. Semmai, è la proposta di gioco perseguita dal loro allenatore che potrebbe tarpare le ali ai giocatori offensivi della Juventus, non certo viceversa.
Alla Juventus non serve affatto che TUTTI gli elementi del proprio reparto offensivo segnino dieci gol a testa in Campionato, per poter arrivare tra le prime quattro in classifica. Quando i bianconeri si laurearono Campioni d'Italia nel 2014/15 (primo anno di Allegri sulla panchina juventina), solamente Tévez superò i dieci gol nel torneo. Nel 2015/16, solo Dybala e Mandžukić riuscirono ad arrivare in doppia cifra realizzativa (parlando sempre di Serie A). Nei due anni successivi, ci riuscirono entrambe le volte esclusivamente Dybala e Higuaín, e comunque per loro fu sempre Scudetto, alla fine. Addirittura, nel 2018/19, al di là di Cristiano Ronaldo, nessun altro della rosa bianconera sfondò il muro dei dieci gol, eppure la squadra di Allegri vinse il titolo con una facilità imbarazzante. Idem nel 2019/20, in cui, oltre al portoghese, fu nuovamente il solo Dybala a superare quota dieci reti. Questi dati confermano che Allegri non ha certo la necessità impellente di mettere ogni singolo elemento del proprio reparto offensivo nelle condizioni di arrivare a/superare la doppia cifra realizzativa: non è da questo elemento che passano le probabilità della sua squadra di piazzarsi tra le prime, al termine del Campionato.
Se la Juventus dovesse vincere la prossima partita contro lo Spezia, uguaglierebbero la media punti, sempre nelle prime cinque giornate, della stagione 2015/16.

Tevez fece 20 gol. L'anno dopo dybala ne fece 20 anche lui. Ogni scudetto juventino ha visto ottimi marcatori. Aggiungici la stessa difesa ma molto più giovane ed un centrocampo molto più forte. Comunque non sto mica dicendo che vanno in serie b? Sto dicendo che ritengo difficile che ripetano le rimonte di un tempo.

2699
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 02:02:55 pm »
Eh per l'appunto: è il solito Allegri; ma l'ultimo Allegri risaliva a 2-3 anni fa. Forse sarebbe il caso di apportare qualche modifica. Lo fanno tutti, da Pep a Klopp a Conte.
Capisco il periodo di rodaggio ma 2 punti in 4 partite, con la rosa che ha a disposizione, sono davvero preoccupanti per i gobbi.

È quello che ho sempre detto su altri allenatori. Il rischio è di non rimanere aggiornati sull'evoluzione tecnica.

2700
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 02:01:53 pm »
A mio avviso, è sempre il solito Allegri, non vedo troppe differenze. La proposta di un impianto di gioco fortemente reattivo, le ormai canoniche due linee a quattro strette verticalmente e orizzontalmente, basse e molto vicine tra di loro, delle sue squadre, la ricerca di veloci transizioni attive per risalire il campo, l'inserimento senza palla della mezzala per dare profondità e compensare i movimenti incontro dell'attaccante (ieri erano Biondini, Nocerino, Vidal e Khedira, oggi McKennie), etc. sono tutti leit motiv del Calcio di Allegri. Pertanto, non deve nemmeno sorprendere questa partenza a rilento della Juventus, dato che l'ex-allenatore, tra le altre, di Cagliari e Milan impiega sempre un periodo iniziale di studio della rosa che ha a disposizione, prima di restituire alla sua squadra una forma compatta, definita e, soprattutto, definitiva e cominciare, pertanto, a carburare.

Potrei sbagliarmi ma non ricordo una partenza del genere di allegri coi gobbi.

Pagine: 1 ... 178 179 [180] 181 182 ... 532