Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 201186 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4635 il: Luglio 04, 2022, 04:58:22 pm »
Mi permetto un paio di considerazioni su questa tua ipotesi: innanzitutto, perché mai Igor dovrebbe essere impiegato come riserva? Stiamo parlando di uno dei migliori difensori per rendimento dell'ultimo Campionato (tra le squadre che non sono andare in Champions, solo Bremer, Demiral e Smalling hanno tenuto quel livello), nonché probabilmente il giocatore più forte dell'attuale organico viola. Tra l'altro, tra i titolari presupponi invece la presenza di Martínez Quarta, che nella stagione passata era considerato da Italiano come una riserva, e di Acerbi, reduce dalla sua stagione più negativa, perlomeno da quando veste la divisa biancoceleste. Secondo poi, un centrocampo del genere è davvero da media classifica, quasi impresentabile, per una squadra che DEVE puntare a riconfermarsi tra le prime sei/sette in Serie A e/o fare più strada possibile in Europa.
Dici? Non ne sono così sicuro. Nella stagione passata, Torreira in fase di interdizione e di riaggressione è stato il perno della Fiorentina, quando la squadra di Italiano perdeva palla.
come li metti e li metti probabilmente i centrocampisti in attesa del rientro di Castrovilli saranno quelli. Io non ho inventato nulla,  mi sono semplicemente attenuto ai nomi che si fanno.
Quarta e Igor per caratteristiche tecniche sono simili non particolarmente alti, molto aggressivi e con la necessità di avere al loro fianco un leader che li guidi e che invece sappia tenere la posizione. I nomi che si sentono a parte Kjaer che vedo impossibile sono tutti mancini dal piede buono vedi Acerbi o Senesi. Questo mi da comprendere che magari la posizione di Igor non è così sicura. Detto questo hai detto tu che la posizione della dirigenza sembra essere quella di valorizzare gli asset per cui si sono spesi soldoni e vedi Amrabat Duncan e a questo punto ho ipotizzato anche Quarta. Tutto qui.

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4636 il: Luglio 04, 2022, 06:32:39 pm »
Come li metti li metti, probabilmente i centrocampisti in attesa del rientro di Castrovilli saranno quelli.
Non lo so. In caso sia come dici tu, la Fiorentina si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con un centrocampo che rappresenterebbe l'essenza stessa della mediocritas.

Detto questo, hai detto tu che la posizione della dirigenza sembra essere quella di valorizzare gli asset per cui si sono spesi soldoni e (...) a questo punto ho ipotizzato anche Quarta. Tutto qui.
Sì, ma non deprezzando contestualmente i pezzi pregiati della rosa, altrimenti sarebbe un suicidio. Igor è uno di quei giocatori che, se dovesse ripetersi anche per la prossima stagione (e niente mi lascia dubitare del contrario, ad oggi), sul mercato si rivendono a quaranta milioni e passa di euro. Tra l'altro, ripeto, lo stesso Martínez Quarta è stato già considerato da Italiano come una riserva, nella passata stagione, quindi non credo proprio che superi nelle gerarchie un punto fermo come Igor, senza validissime motivazioni.
« Ultima modifica: Luglio 04, 2022, 06:35:01 pm da Gabriel_Omar »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4637 il: Luglio 04, 2022, 06:37:59 pm »
come li metti e li metti probabilmente i centrocampisti in attesa del rientro di Castrovilli saranno quelli. Io non ho inventato nulla,  mi sono semplicemente attenuto ai nomi che si fanno.
Quarta e Igor per caratteristiche tecniche sono simili non particolarmente alti, molto aggressivi e con la necessità di avere al loro fianco un leader che li guidi e che invece sappia tenere la posizione. I nomi che si sentono a parte Kjaer che vedo impossibile sono tutti mancini dal piede buono vedi Acerbi o Senesi. Questo mi da comprendere che magari la posizione di Igor non è così sicura. Detto questo hai detto tu che la posizione della dirigenza sembra essere quella di valorizzare gli asset per cui si sono spesi soldoni e vedi Amrabat Duncan e a questo punto ho ipotizzato anche Quarta. Tutto qui.

Che Igor finisca in panca mi sembra alquanto difficile. Questo l'anno prossimo se lo contenderanno le big e da noi farebbe panchina?
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4638 il: Luglio 04, 2022, 09:05:17 pm »
Che Igor finisca in panca mi sembra alquanto difficile. Questo l'anno prossimo se lo contenderanno le big e da noi farebbe panchina?
allora Senesi o Acerbi non vanno bene per niente. Le coppie mancine non esistono nel mondo del calcio

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4639 il: Luglio 04, 2022, 09:37:15 pm »
Acerbi non è migliore di Igor. O vogliono fare una coppia mancina, o sono nomi sparati a caso. Se vendi milenkovic non compri uno per sostituire l'altro titolare, compri uno per sostituire il partente. Specialmente se poi a destra devi mettere uno che l'anno scorso, con Italiano, ha visto il campo con il contagocce.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4640 il: Luglio 05, 2022, 10:40:54 am »
Jovic in leasing.

La Fiorentina paga metà stipendio, due rate da 2,5 mln di €, dopo di chè se lo riscatta (senza clausola) pagherà tutto lo stipendio ed in caso di cessione il 50% andrà al Madrid.

2 anni sono il minimo per beneficiare del risparmio fiscale sui calciatori provenienti dall'estero.
Se va bene tra tre anni sarà rivenduto magari facendo anche un buon incasso (plusvalenza) se va male tra due anni il Madrid se lo riprende ? (unico punto interrogativo).
Chiamatelo prestito biennale con compartecipazione, per me è un operazione finanziaria di leasing. (come un macchinario, non ne hai la proprietà finchè non hai finito di pagare le rate + il riscatto finale, che sarebbe il 50% del suo valore, si spera molto alto).

Sia come sia speriamo che torni quello che venne valutato appena 3 anni fa €mln 63,00 e che faccia ...più gol di Vlahovic !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4641 il: Luglio 05, 2022, 11:52:10 am »
Ottima operazione.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4642 il: Luglio 05, 2022, 03:19:53 pm »
allora Senesi o Acerbi non vanno bene per niente. Le coppie mancine non esistono nel mondo del calcio

Come avevo detto erano nomi sparati a caso. Pradé ha detto chiaramente che se partirà Milenkovic la ricerca sarà verso un difensore di piede destro. Senesi lo ha categoricamente escluso proprio perché sinistro. Del resto sarebbe assurdo pensare di mettere in panca Igor che è stato in assoluto il nostro miglior difensore e tra i più forti dell'annata di serie A.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4643 il: Luglio 05, 2022, 03:30:28 pm »
Come avevo detto erano nomi sparati a caso. Pradé ha detto chiaramente che se partirà Milenkovic la ricerca sarà verso un difensore di piede destro. Senesi lo ha categoricamente escluso proprio perché sinistro. Del resto sarebbe assurdo pensare di mettere in panca Igor che è stato in assoluto il nostro miglior difensore e tra i più forti dell'annata di serie A.
si assolutamente è stato molto chiaro.  Mi piace anche che si dia una possibilità a Zurkowski e Kouamè,  non capisco invece il perche della mancata convocazione di Ranieri.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4644 il: Luglio 05, 2022, 05:07:31 pm »
Mi permetto un paio di considerazioni su questa tua ipotesi: innanzitutto, perché mai Igor dovrebbe essere impiegato come riserva? Stiamo parlando di uno dei migliori difensori per rendimento dell'ultimo Campionato (tra le squadre che non sono andare in Champions, solo Bremer, Demiral e Smalling hanno tenuto quel livello), nonché probabilmente il giocatore più forte dell'attuale organico viola. Tra l'altro, tra i titolari presupponi invece la presenza di Martínez Quarta, che nella stagione passata era considerato da Italiano come una riserva, e di Acerbi, reduce dalla sua stagione più negativa, perlomeno da quando veste la divisa biancoceleste. Secondo poi, un centrocampo del genere è davvero da media classifica, quasi impresentabile, per una squadra che DEVE puntare a riconfermarsi tra le prime sei/sette in Serie A e/o fare più strada possibile in Europa.
Dici? Non ne sono così sicuro. Nella stagione passata, Torreira in fase di interdizione e di riaggressione è stato il perno della Fiorentina, quando la squadra di Italiano perdeva palla.

Beh, Amrabat é più alto ed anche più piazzato fisicamente. Se vuoi giocare con un vertice basso più fisico la differenza oltre ad essere piuttosto marcata é anche importante in funzione di un certo tipo di lavoro. Torreira comunque in tal senso si fa rispettare ma sui contrasti aerei, per esempio, é praticamente nullo: e non potrebbe essere altrimenti. Lo stesso Pradè comunque ha sottolineato questi aspetti in conferenza stampa.

Sono d’accordo sul discorso inerente al centrocampo e sul difensore centrale: lo stesso Pradè quest’oggi ha confermato che arriverà una mezzala (particolarmente offensiva credo) e che Zurkowski verrà valutato nel ritiro precampionato. Quindi la Fiorentina avrà a prescindere due nuove mezzali che possono alzare il livello del centrocampo. Non é poco, visto che già ci sono delle buone riserve e che nella seconda parte di stagione tornerà Castrovilli.
A livello difensivo poi Pradè ha fatto capire che Milenkovic molto probabilmente andrà via e che si cercherà un difensore centrale di piede destro. Gollini, Jovic e Dodo, sempre attenendosi alle parole del Direttore sportivo, sembrano essere giocatori virtualmente della Fiorentina, quindi direi che siamo a buon punto.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4645 il: Luglio 07, 2022, 05:19:56 am »
Se ,come pare, Italiano abbia detto alla dirigenza di non avere assoluta necessità di sostituire Callejon per dare maggiore spazio a Sottil, credo che per completare il reparto avanzato e la trequarti sarebbero necessari dei nomi di giocatori duttili e non posso non pensare a due giocatori che hanno fatto molto molto bene la scorsa stagione ovvero Bajrami e Bonazzoli. Come vice Biraghi, Parisi sicuramente sarebbe una ottima alternativa,  ma non disdegnerei neanche Valeri della Cremonese o Gallo del Lecce entrambi ottimi giovani provenienti dalla B o Haps che ha fatto molto bene con il Venezia.
Il reparto centrale per me sicuramente vedrà la partenza di Milenkovic e Nastasic ed anche qui bisognerà intervenire con un investimento importante obbligatorio e un quarto centrale affidabile o dando spazio a Ranieri.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4646 il: Luglio 07, 2022, 11:04:02 am »
Io vedo due lacune da colmare, a livello numerico intendo, al netto dei possibili partenti:

Gollini/Terracciano

Dodo/Venuti. Mile/Nastadic. Igor/Quarta.  Biraghi/Terzic

Bonaventura/Xxx.   Ambrabat/Mandragora.   Maleh/Xxxxx

Ikone/Sottil    Jovic/Cabral/Kokorin  Gonzalez/Saponara

Castrovilli purtroppo non lo posso contare, rientrerà se va bene a metà campionato e non potrà forzare più di tanto nei primi mesi.

Considerando anche il possibile ingresso di Zurkovski, c'è ancora un posto libero. In questa ottica mi intriga la visita del procuratore di Luis Alberto, comunitario, maturo ma non ancora a fine carriera, perfetto come interno di sinistra nel centrocampo a 3.

Kouame non è un esterno di attacco, quindi escludo che possa restare. Appena arriva un'offerta, anche misera, per Kokorin anche lui partirà.
« Ultima modifica: Luglio 07, 2022, 11:48:33 am da cuoreviola89 »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4647 il: Luglio 07, 2022, 01:41:01 pm »
Se ,come pare, Italiano abbia detto alla dirigenza di non avere assoluta necessità di sostituire Callejon per dare maggiore spazio a Sottil, credo che per completare il reparto avanzato e la trequarti sarebbero necessari dei nomi di giocatori duttili e non posso non pensare a due giocatori che hanno fatto molto molto bene la scorsa stagione ovvero Bajrami e Bonazzoli. Come vice Biraghi, Parisi sicuramente sarebbe una ottima alternativa,  ma non disdegnerei neanche Valeri della Cremonese o Gallo del Lecce entrambi ottimi giovani provenienti dalla B o Haps che ha fatto molto bene con il Venezia.
Il reparto centrale per me sicuramente vedrà la partenza di Milenkovic e Nastasic ed anche qui bisognerà intervenire con un investimento importante obbligatorio e un quarto centrale affidabile o dando spazio a Ranieri.

Mi è parso di capire che Ranieri sia fuori dai giochi, inspiegabilmente a mio parere perché per la lista di quelli cresciuti nel vivaio italiano/club era perfetto. Un Venuti mancino, buona riserva fatta in casa. Boh, non capisco.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4648 il: Luglio 07, 2022, 05:16:37 pm »
Mi è parso di capire che Ranieri sia fuori dai giochi, inspiegabilmente a mio parere perché per la lista di quelli cresciuti nel vivaio italiano/club era perfetto. Un Venuti mancino, buona riserva fatta in casa. Boh, non capisco.
Si Ranieri non è stato convocato per Moena, decisione di Italiano immagino

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:MERCATO 2022
« Risposta #4649 il: Luglio 08, 2022, 04:17:13 pm »
La formula con cui arriva Jovic è ottima a mio avviso.
Per i prossimi due anni per lo meno.
Non so come farebbero dal terzo anno a pagarlo 5mln all'anno ma avranno modo di valutarlo a modo e per tempo.
Anche lo vedessero, sarà comunque una plusvalenza visto che arriva a zero, "poco" importa se la Fiorentina se ne metterà in tasca la metà (di una cifra, facile immaginare, intorno ai 40mln se ingranasse).
Ho letto di alcune polemiche ai tempi del real per una sua scarsa professionalità (es. foto social di un barbecue mentre infortunato), spero si renda conto che questo potrebbe essere l'ultimo treno che passa e al riguardo mi confortano le parole di suo padre "ora vedremo chi ha sbagliato in passato". Un po' di sano pepe al culo e voglia di rivalsa.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"