Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 115380 volte)

Gabriel_Omar

  • Visitatore
  • *
  • Post: 136
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1245 il: Luglio 05, 2022, 12:38:47 pm »
Ma ti sembra plausibile che Italiano abbia firmato il rinnovo e in una settimana la dirigenza gli mette a disposizione una squadra che lui non vuole?!
Considerando come funziona il Mondo del Calcio, sì, mi sembrerebbe uno scenario plausibile. Per fare il primo esempio che mi viene in mente, Di Francesco firmò il rinnovo con la Roma, al tempo in cui sedeva sulla panchina giallorossa, nel Giugno 2018, pur pienamente consapevole che la società capitolina avrebbe smontato il giocattolo, all'epoca reduce da una stagione storica, per "mere" questioni finanziarie. E, infatti, si ritrovò ai nastri di partenza del Campionato successivo con una squadra diametralmente opposta alla sua idea di Calcio.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1246 il: Luglio 05, 2022, 03:17:51 pm »
Caratterialmente la differenza che c'è tra Italiano e Di Francesco è come tra il mangiare e lo stare a guardare. Io credo che Italiano quest'anno sarà un po' meno integralista rispetto allo scorso anno. Dovrà crescere anche lui e questo sarà uno dei passi.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1247 il: Luglio 05, 2022, 05:26:25 pm »
Se non erro era la Roma che da lì a poco sarebbe passata di proprietà. C'era aria di dismissione o comunque di cambiamento radicale, con costi di gestione in generale non più sostenibile, ma forse ricordo male io. In fin dei conti parliamo di una squadra per cui non tifo e di certo non nutro simpatia, quindi non seguo e potrei anche sbagliare.
Ad ogni modo, Di Francesco stava alla Roma come uno Iachini stava alla Fiorentina, allenatori di livello modesto che non possono avanzare chissà quali pretese.
Italiano ha dimostrato voi fatti di essere di un'altra pasta e di mezzo c'è stato anche un rinnovo contrattuale per nulla scontato, con una trattativa tirata anche troppo per le lunghe. Facile immaginare che uno dei motivi di tanto tribolare sia stato il futuro e i programmi annessi e connessi.
Una volta firmato significa, per me profano, che le linee programmatiche sono state tracciate e soprattutto condivise. Se poi vogliamo dubitare anche del giorno e della notte liberi di farlo. Io ci vedo una programmazione dietro questo mercato, fatto una volta tanto cercando di piazzare i colpi per tempo e non in modo passivo, raccattando le occasioni del Black Friday il 31 di agosto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1248 il: Luglio 07, 2022, 09:22:20 am »
https://m.firenzeviola.it/news/torreira-messaggio-a-prade-parlo-sul-campo-371292

L'emoticon del pagliaccio al DS che lo ha rilanciato dopo anni di anonimato...
Uomo piccolo, in tutti i sensi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1249 il: Luglio 12, 2022, 05:55:09 pm »
Saranno gli allenamenti ma io quest'anno mi aspetto qualche miglioramento nel tiro da parte di Gonzalez ed oggi non li ho visti... ora sono curioso di vedere Jovic e se anche Ikoné ha fatto progressi o meno...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1250 il: Luglio 12, 2022, 07:01:42 pm »
Il secondo tempo più concreto del primo, dove c'erano i soliti difetti dello scorso anno: affollamento al centro e poche palle alla punta, esterni fumosi.
Nel secondo tempo più profondità e ..Jovic.
Questo è una via di mezzo tra Lautaro e Suarez poco fumo e molta praticità. Vede la porta e Cabral dovrà impegnarsi a fondo per trovare spazio. Ikone' più in palla e Sottile se si decide a diventare "serio" possono fare ottime partite.
Vediamo il seguito.
I giovani Bianco e Pierozzi meriterebbero un occhio in più di attenzione.
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1251 il: Luglio 12, 2022, 07:16:15 pm »
Il secondo tempo più concreto del primo, dove c'erano i soliti difetti dello scorso anno: affollamento al centro e poche palle alla punta, esterni fumosi.
Nel secondo tempo più profondità e ..Jovic.
Questo è una via di mezzo tra Lautaro e Suarez poco fumo e molta praticità. Vede la porta e Cabral dovrà impegnarsi a fondo per trovare spazio. Ikone' più in palla e Sottile se si decide a diventare "serio" possono fare ottime partite.
Vediamo il seguito.
I giovani Bianco e Pierozzi meriterebbero un occhio in più di attenzione.

Vero, Jovic mi ha ben impressionato soprattutto a livello tecnico, ammetto che ero scettico su questa operazione... Zurkowski non ha visto il campo, sarà uno di quelli positivi di cui parlava Pradè?

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1252 il: Luglio 12, 2022, 07:18:55 pm »
No era infortunato. Uno dei COVID positivi è Kokorin.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1253 il: Luglio 12, 2022, 07:30:58 pm »
Ho visto solo il secondo tempo. Di Mandragora che dite?
Save by Frey...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1254 il: Luglio 12, 2022, 11:50:02 pm »
Il Real Madrid è la squadra più importante al mondo.
Se il Real Madrid ti prende per 60 milioni è perché pensa tu possa diventare il migliore.
Poi tutti sbagliano, anche al Real Madrid. Probabilmente non era da Real Madrid, non sarà mai il migliore o tra i migliori al mondo.
Ma tra il non essere al livello del Madrid, cioè il massimo, ed il non fare la differenza neanche alla fiorentina attuale ci sono parecchi livelli di mezzo.

Oggi giocavano contro dilettanti, contava il giusto, è presto per dare giudizi ecc, ma la differenza di categoria proprio a livello di presenza in campo tra lui e Cabral è stata evidente al di là dei gol.
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1255 il: Luglio 12, 2022, 11:56:46 pm »
Mandragora non male ma anche non bene.il primo tempo non c'era profondità meglio Amrabat coadiuvato maggiormente da Bianco e Duncan molto più verticali di Maleh . Meglio Terzic di Biraghi oppure Ikone' di Saponara.
In conclusione molto più affidabile e portata a costruire gioco la squadra del 2° tempo.
...ovviamente con la dovuta considerazione dell'avversario di oggi.
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1256 il: Luglio 17, 2022, 11:15:47 am »
Seconda uscita stagionale viola ma altro test non molto indicativo; nella seconda partita ogni 5 minuti gli avversari cambiavano 3/4 giocatori.

Tuttavia si è vista una buona partecipazione alla manovra da parte di quasi tutti i componenti, ad esclusione della difesa mai impegnata, si è visto Rasmussen (in giro c'è di peggio) e Terzic ha dato qualche segnale positivo, forse stimolato dalla presenza di Jovic

Dunque centrocampo ed attacco con azioni fatte di buone intenzioni, con alcune scelte che trapelano quà e là

Per esempio sarà difficile vedere insieme Mandragora e Amrabat, almeno non con il 433. Gli interni restano Maleh Duncan e per ora Bonaventura. Benassi non è più visto ed utilizzabile per quel ruolo. Le chance di Bianco e Pierozzi secondo me sono minime. Se arriverà Dodò ed un altro interno praticamente nulle. Poche la chances anche di Zurkowsky e Kuamè.

Davanti Sottil Ikonè e Nico promettono sfraceli e la concorrenza Cabral Jovic se gestita bene potrà solo portare benefici a tutti.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2022, 11:52:26 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1257 il: Luglio 17, 2022, 04:06:54 pm »
Su Bianco non ci giurerei. Pierozzi andrà in prestito ma Bianco ha caratteristiche per rimanere in prima squadra. E, secondo me, sarebbe la soluzione ideale perché come cresci in casa difficilmente lo farai fuori. Ovviamente non farà tantissime presenza ma avrà modo di frequentare un ambiente diverso rispetto ad una squadra di serie B.

Sugli interni di centrocampo siamo messi male. Non male nel senso che facciano schifo ma nel senso che se si vuole salire ulteriormente serve altro.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1258 il: Luglio 18, 2022, 11:14:46 am »
Ho appena finito di vedere la partitella di allenamento e Ikoné in allenamento fa paura, di un altro livello. Però ho notato che il meglio lo da sempre quando si trova centralmente. Sono sempre più convinto che più che un esterno sia un trequartista. Centrale in un 4-2-3-1.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #1259 il: Luglio 22, 2022, 12:02:06 pm »
Stasera ore 17:00 sul canale ufficiale

https://www.acffiorentina.com/it

trasmetteranno la partita di allenamento contr il Trento.

Se c'è qualcuno che la guarda, potremmo scambiarci due opinioni su gioco e giocatori, schemi vecchi e nuovi, su quello che ci piace di più, o di meno ....
#sempre-e-comunque#