1
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« Ultimo post da alex1950 il Marzo 24, 2023, 04:27:01 pm »Penso che cuore si riferisse al fatto che le vecchie curve continueranno comunque a essere usate, in quanto nel progetto è previsto che gli spazi dietro le nuove curve siano destinati ad attività varie (ricordi il rendering con le vecchie curve usate come "palchi" di un cinema? vedi sotto).
Tornando alla questione di dove andare durante i lavori, qualcuno di voi sa perché nessuno parli dello stadio Ridolfi? Ha 12k posti, è proprio accanto al Franchi... mi pare sia l'ideale. Qual è il problema?
Credo essenzialmente di ordine pubblico. Oltre al cantiere dello stadio e zone limitrofe (giardini, campini, strade) in contemporanea c'è anche il cantiere della tramvia, senza considerare la TAV il cui tunnel sotterraneo parte a poche centinaia di metri da l'ì.
Meglio uno stadio fatto coi container come in Qatar nella piana pistoiese, ma considerati i tempi biblici per i permessi etc, non praticabile. Tanto vale giocare al Viola Park, tanto soldi persi per soldi persi ....
Secondo me sarà un grande caos, per chi ci abita, per i tifosi, per la società ACF Fiorentina sia economicamente che sportivamente ...... non so se alcuni (quelli più bravi naturalmente) calciatori, l'allenatore stesso, avranno la stessa fiducia di adesso nel progetto Viola, senza Europa, sballottati tutte le domeniche in giro fuori da Firenze, praticamente sempre su un pulmann giocando al venerdì, a volte il sabato o la domenica e pure il lunedì.
Concludo che non son sicuro nemmeno che questo delirio per un rabbercio duri solo ... due anni!