Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202786 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2490 il: Luglio 29, 2021, 11:09:09 pm »
Domanda a tutti i forumisti dato che Saponara Benassi e  Biraghi hanno detto a chiare lettere che non se ne vanno...
Posto che abbiamo  un centrocampo Amrabat Pulgar Castrovilli Bonaventura Benassi Duncan Maleh + Bianco e  Krastev, un tantino sovraffollato , voi che operazioni fareste per sfoltire  e  realizzare  un centrocampo adatto al gioco di  Italiano  ? Con Amrabat cosa fareste  ?

Con Italiano venderei Pulgar e amrabat e punterei un regista forte. Di benassi dissi subito che poteva essere una buona alternativa a centrocampo. E servono gli esterni. Abbiamo Callejon, Gonzalez, Sottil e Saponara, il livello non è altissimo...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2491 il: Luglio 30, 2021, 07:19:42 am »
Diciamo che potendo  io imbastirei uno scambio alla pari Amrabat con Mandragora a Torino o con Cristante a Roma per avere dei giocatori più funzionali. 
Poi Duncan a Verona per portare a casa  la coppia Lovato, Zaccagni, ovviamente  con contropartita economica a favore degli scaligeri. E  infine  il giocatore ritenuto  più pronto fra Bianco e  Krastev  lo terrei  in prima squadra.


RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2492 il: Luglio 30, 2021, 08:11:04 am »
Diciamo che potendo  io imbastirei uno scambio alla pari Amrabat con Mandragora a Torino o con Cristante a Roma per avere dei giocatori più funzionali. 
Poi Duncan a Verona per portare a casa  la coppia Lovato, Zaccagni, ovviamente  con contropartita economica a favore degli scaligeri. E  infine  il giocatore ritenuto  più pronto fra Bianco e  Krastev  lo terrei  in prima squadra.

Mandragora é un titolare, il Toro non te lo da, piú facile Cristante, che peró non é un regista...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2493 il: Luglio 30, 2021, 08:59:42 am »
Mandragora é un titolare, il Toro non te lo da, piú facile Cristante, che peró non é un regista...
beh però  non ti può  dare neanche  i 20 milioni che servono per Amrabat... ergo se vogliono Amrabat devono scendere a compromessi.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2494 il: Luglio 30, 2021, 09:12:40 am »
beh però  non ti può  dare neanche  i 20 milioni che servono per Amrabat... ergo se vogliono Amrabat devono scendere a compromessi.

Credo Juric voglia farne il Veloso del Toro, se dai via Mandragora non ti serve piú Amrabat... non so cosa si inventeranno ma non credo cederanno il loro regista... non mi pare Belotti abbia ancora rinnovato, magari sacrificheranno lui...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2495 il: Luglio 30, 2021, 09:15:19 am »
Con Igor e  Ranieri  e Dalle Mura  come centrali dal piede mancino già in  rosa, io l'acquisto di Nastasic di cui si vocifera  troppo  lo riterrei  una cazzata.
Se come è probabile,  usciranno Pezzella e Milenkovic,  io andrei proprio  su due destri, esattamente con le stesse caratteristiche, ovvero,  uno più esperto e di personalità,  che possa guidare i compagni ed uno giovane ed esplosivo.
Nkoulou  o Maksimovic  a 0 farebbero conodo per la prima tipologia,  mentre Lovato  sarebbe il  perfetto  profilo giovane.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2496 il: Luglio 30, 2021, 09:19:57 am »
Credo Juric voglia farne il Veloso del Toro, se dai via Mandragora non ti serve piú Amrabat... non so cosa si inventeranno ma non credo cederanno il loro regista... non mi pare Belotti abbia ancora rinnovato, magari sacrificheranno lui...
effettivamente hai ragione.  Mandragora andava chiuso a gennaio,  ma qui di calcio capiscono  poco poco poco.
Ora si parla per l'ennesima volta di Torreira,  ma io un giocatore che ci ha rifiutato svariate volte, che ha in testa di arricchirsi il più possibile perché lo ha detto  lui stesso  vuole tornare a pasquettare in sudamerica al più presto ,ci penserei 15 volte prima di prenderlo

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2497 il: Luglio 30, 2021, 09:34:57 am »
effettivamente hai ragione.  Mandragora andava chiuso a gennaio,  ma qui di calcio capiscono  poco poco poco.
Ora si parla per l'ennesima volta di Torreira,  ma io un giocatore che ci ha rifiutato svariate volte, che ha in testa di arricchirsi il più possibile perché lo ha detto  lui stesso  vuole tornare a pasquettare in sudamerica al più presto ,ci penserei 15 volte prima di prenderlo

Anche con Ricci a zero mi sarei sentito piú tranquillo... come abbiamo sempre detto non é il nome a garantiire le prestazioni, se non altro perché giá inserito nel gioco del mister... del resto Toni arrivava dal Vicenza e non era neanche chissà che prima di Palermo, Del Piero dal Padova, se Italiano lo ritenesse valido per il suo gioco va bene pure Ricci! A Pulgar piú che la riserva non gli farei fare, magari da inserire quando c'é da difendere il risultato...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2498 il: Luglio 30, 2021, 09:37:47 am »
Amrabat pare abbia ancora mercato, siccome il giuoco di italiano, non sembra cucito su di lui per nulla, è l'occasione per toglierci uno che non sembra molto utile alla causa.
Sui difensori, attualmente saremmo coperti anche se Biraghi, Milenkovic e forse Pezzella potrebbero trovare casa altrove dato che non sembrano proprio il ritratto della gioia in campo.
Un altro capitolo pesante è il centrocampo che oltre al problema del marocchino, ha pure in generale giocatori di medio-basso livello eccetto Castro (se si sveglia).

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2499 il: Luglio 30, 2021, 09:40:57 am »
Su Ricci oltretutto é di scuola Roma, Pradé dovrebbe andarci a nozze...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2500 il: Luglio 30, 2021, 09:41:06 am »
Anche con Ricci a zero mi sarei sentito piú tranquillo... come abbiamo sempre detto non é il nome a garantiire le prestazioni, se non altro perché giá inserito nel gioco del mister... del resto Toni arrivava dal Vicenza e non era neanche chissà che prima di Palermo, Del Piero dal Padova, se Italiano lo ritenesse valido per il suo gioco va bene pure Ricci! A Pulgar piú che la riserva non gli farei fare, magari da inserire quando c'é da difendere il risultato...
secondo  me gente come Ricci, Nkoulou,  Maksimovic  a 0 va presa a prescindere... giocatori che  conoscono la A e hanno dimostrato a più riprese di poterci stare alla grande.
E a quel punto  Agostinelli Munteanu Montiel Bianco Dalle Mura Ferrarini li mandi a Crotone,  per dire, a farsi le ossa definitivamente per poi tornare a Firenze pronti per la battaglia.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2501 il: Luglio 30, 2021, 10:16:35 am »
secondo  me gente come Ricci, Nkoulou,  Maksimovic  a 0 va presa a prescindere... giocatori che  conoscono la A e hanno dimostrato a più riprese di poterci stare alla grande.
E a quel punto  Agostinelli Munteanu Montiel Bianco Dalle Mura Ferrarini li mandi a Crotone,  per dire, a farsi le ossa definitivamente per poi tornare a Firenze pronti per la battaglia.

Ah sicuro, questi giovani devono essere mandati a giocare, sono interessanti ma sicuramente non pronti, non diamo troppo peso ad amichevoli contro squadre dilettantistiche... la serie A é un'altra cosa... giusto Ranieri puó esserci utile, che comunque ha fatto il suo percorso di crescita...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2502 il: Luglio 30, 2021, 11:21:04 am »
Nastasic mi pare in netto calo... Erlic se l'é fregato il Sassuolo... io mi butterei su Lovato, difesa da brividi lo so, ma o prendi davvero un grande difensore o se no per prendere un Nastasic o un Maksimovic svincolati mi prendo un bel giovane di talento

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2503 il: Luglio 30, 2021, 11:37:06 am »
Niente Lovato, va ad Atalanta.
Siamo un po' ..lenti, se veramente ci puntavamo, ma se i problemi della sistemazione difensiva si rimandano ...a dopo ferragosto, forse facciamo a tempo a non prendere neppure ... Nastasic, il che forse forse ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2504 il: Luglio 30, 2021, 11:47:49 am »
Poi ci chiediamo perché Gattuso ha mandato tutti a fare in culo...

Comunque a me mandragora continua a dire poco...
Save by Frey...