Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 ... 134 135 [136] 137 138 ... 155
2026
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 06:55:55 pm »
http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-03-09-2019_13-57-04_commisso---barone---prade-a-chiusura-del-.html

Minuto 31:40.
Se davvero mente allora è da curare o da sopprimere.

Ricordo bene questo passaggio perché prima dice di non aver trattato di fatto con l’Udinese De Paul e poi afferma che ieri stesso (in una giornata caldissima per il mercato), ha parlato con Pozzo. Che coincidenza...
Ripeto, un giocatore, sempre se non sia del tutto pazzo, non fa l’uscita fatta da De Paul su Instagram. Al contrario, un DS, nega costantemente le trattative con i giocatori di altre squadre.

2027
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 06:47:02 pm »
Fosse stato quello il problema non saresti arrivato in semifinale di Coppa Italia e in corsa per la UEFA fino a Marzo, avresti annaspato dall'inizio alla fine.

Ripeto che squadre come Atalanta, Genoa, Sassuolo, Parma, Udinese... sono più forti dello scorso anno. Avremo una concorrenza ancora più agguerrita rispetto allo scorso anno.

2028
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 06:44:00 pm »
Esercizio di fantasia.

C'è un italo-argentino di 22 anni che gioca in Spagna, nel Villareal. Di chiama Di Paolo.
Gioca come mezz'ala ed assomiglia stranamente al primo De Paul.
Se ne dice un gran bene ma in Spagna ha fallito, prima in Argentina invece prometteva bene. Al debutto nel Villareal e si era fatto espellere dopo 1 minuto dall'ingresso in campo. Poi, siccome non riusciva ad ingranare, era tornato in prestito in Argentina.
La Fiorentina lo acquista nell'ultimo giorno di mercato per ben 3 milioni di euro per coprire il ruolo mancante di mezzala di qualità. I soldi c'erano, si dice fossero disposti a spendere anche 35 milioni per un'altra mezzala ma la Fiorentina punta su questo ragazzo.


Reazione dei tifosi?

Lo dico io: sfavati marci.
Ovviamente Di Paolo è De Paul ed il Villareal è il Valencia, ma il resto è storia vera.
Non fosse mai successo nel mondo del calcio che certe scommesse sono come vincere al Superenalotto lo capirei anche, ma è pieno zeppo di storie così. A questo mi riferivo quando parlavo di Bierhoff, di Nainggollan o di Signori, Baiano ecc. Siamo tutti troppo lesti ad appiccicare etichette, a bollare giocatori come bidoni che ci scordiamo di decine di anni di esempi continui nel mondo del calcio.

Il problema non è prendere un “Di Paolo” è farlo crescere in casa; il problema è fare un 40% della rosa con i “Di Paolo”. Una squadra come la Fiorentina può permettersi la prima opzione, non la seconda. Noi attualmente siamo molto più vicini alla seconda opzione.

2029
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 06:37:40 pm »
Le opzioni sono due.
La prima è che fai una rosa di 11 calciatori con stipendi alti (5 milioni netti l'uno, ad esempio, e arrivi a 55 milioni netti) e poi porti solo primavera in panchina.
La seconda è che tu distribuisca questa stessa cifra su una rosa più ampia che ti dia più opzioni, fatta da gente che prende relativamente poco (giovani o ex-primavera) e qualche ex-stella in fase calante che gli faccia da chioccia.
Hanno scelto la seconda, e non è detto che sia la strada peggiore. Ha un senso ben chiaro. Staremo a vedere se questo anno di semina porterà a qualcosa di buono.

Quanto a Caceres, uno di 32 anni che ha giocato in Barcellona, Juventus e Siviglia non mi pare uno che non abbia un passato degno di nota. Uno che ha fatto 93 presenze in nazionale e ha vinto una Liga, una coppa del Re, 6 campionati italiani, 3 supercoppe italiane, 2 coppe italia, una champions e una coppa America te me lo vai a ricordare per un passaggio al Verona?!
Ma chi dobbiamo prendere per insegnare ai giovani a tenere la testa centrata sull'obbiettivo di vincere se non gente che in carriera non ha fatto altro?!

Francamente mi sembra che tu stia tentando di sviare il ragionamento fatto da me disopra. Il punto è: perché dovrei considerare buono il mercato, se abbiamo quasi raddoppiato gli stipendi per avere una rosa simile a quella dello scorso anno?
Purtroppo non se ne esce da questo ragionamento...
Ad inizio mercato, se ci avessero detto che che il monte ingaggi si sarebbe alzato di 23 milioni lordi, tutti noi, credo, avremmo pensato ad una squadra sensibilmente più forte rispetto a quella dello scorso anno. Almeno da Europa League. Non mi sembra che abbiamo una rosa da settimo/sesto posto.

Per quanto riguarda Caceres: stiamo parlando di un giocatore che tra l’altro mi è sempre piaciuto. Bisogna ricordare però, che non ha giocato nemmeno 60 partite negli ultimi 5 anni. Ed ultimamente ha militato anche in una squadra che lottava per la retrocessione. Se ha giocato nel Verona, come fai a dire, considerando che ha anche 32 anni, che per noi è una sorta di sogno o grande acquisto?

2030
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 05:30:21 pm »
Ma se ti spiegano, con parole chiare, che l'obbiettivo per quest'anno è gettare le basi per costruire qualcosa di duraturo senza puntare per forza a UEFA o CL, di cosa ragioniamo?!

Sul monte ingaggi, stai pagando giocatori come Ribery, Boateng o Caceres che gli anni scorsi te li saresti sognati. Non sei riuscito a liberarti di tutte le zavorre, la più grave pecca di questo mercato per me, che pesano sul monte ingaggi per una decina di milioni (Schetino, Salifu, Thereau, Eysseric, Cristoforo, Dabo...). Il fatto stesso che, malgrado tu abbia rischiato la retrocessione fino all'ultima partita, tu sia comunque riuscito ad attrarre certi giocatori significa probabilmente che li hai dovuti invogliare con stipendi superiori ai canoni che eravamo abituati a conoscere fino a pochi mesi fa.
Eccoti spiegato cotanto monte ingaggi.

PS: negli anni passati lottavi per il quarto posto con questo monte ingaggi. Non pretendo ciò ovviamente, ma almeno vorrei avere la "certezza" di poter lottare per il settimo.

PS: negli agli anni passati con questo monte ingaggi arrivavi quarto. Ovviamente non pretendo ciò, ma almeno vorrei la certezza di poter lottare per settimo posto.

Con un monte ingaggi del genere devi lottare almeno per l'Europa, altroché metà classifica.
Inoltre vada per Ribery, però francamente Boateng giocava nel Sassuolo e Caceres ha giocato anche nel Verona. Alla faccia dei sogni. E non stiamo certamente parlando di fenomeni o di giocatori forti. Al massimo di giocatori discreti/buoni. Infatti anche con loro difficilmente lotterai per l'Europa League.

2031
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 05:25:43 pm »
Non l'ha citata Marino ma l'ha di fatto citata De Paul. Poi se vuoi credere che le sue parole su instagram siano solo una coincidenza, fai pure. Francamente credo siano abbastanza chiare. Inoltre, Pradè ha detto che l'Udinese non voleva vendere De Paul, mica ha detto che non voleva venderlo alla Fiorentina...

2032
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 04:54:04 pm »
Penso che da una parte ho un dirigente che mi dice e ripete che non l'hanno trattato perché non era in vendita, poi ci sta che sia tutta una cazzata ma di solito Pradè non si attacca a certe stronzate, ti dice le cose come stanno. Dall'altra parte non c'è stato un dirigente dell'Udinese che abbia smentito Pradè, solo un sedicente giornalista friulano che, come Bucchioni, è il depositario della verità assoluta e onnisciente.
Comunque cambia poco, un De Paul te lo vai a prendere prima che valga 35 milioni, come ha fatto l'Udinese. Lo fai giocare e lo aspetti. Lo avessimo preso noi dal Valencia con pochi "spiccioli" stai sicuro che ci sarebbe stata la fila di gente a criticare....

L'affermazione per quale non c'è nessun dirigente dell'Udinese che abbia smentito pradè, non è per nulla corretta. Addirittura la scorsa Domenica sera, cioè due giorni fa, Marino, prima delle partite, ha fatto intendere che chi vuole De Paul deve pagarlo il giusto, perché nazionale argentino. Ti sembrano dichiarazioni di uno che non vuole vendere un giocatore?
Disse frasi simili anche ad inizio mercato, affermando che non gli avrebbero messo le catene.
E ripeto poi che un giocatore non fa dichiarazioni come quelle riportate su instagram così dal nulla. E' evidente che la trattativa c'era ed era a buon punto. Altrimenti tutto questo non avrebbe senso.

2033
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 04:45:13 pm »
Se avessimo quindi chiuso il mercato in passivo già sarebbe stato un fatto positivo, è corretto?  :-X

Se grazie alla chiusura del mercato in passivo (purché il passivo non sia di almeno 50 milioni o giù di lì) riesci a fare una squadra che lotta per l'europa league e che può sperare nella Champions, preferisco la chiusura in passivo. Pure perché, se il passivo è alto ma non altissimo, quei soldi puoi recuperarli senza grandi problemi, considerando pure che le nuove proprietà, in tal senso, dovrebbero avere degli agevolamenti.
Detto questo, forse a qualcuno sfuggono le clamorose parole di Pradè sul monte ingaggi.
Non so se avete capito bene, ma il nostro monte ingaggi attuale è di ben 60 milioni lordi; lo scorso anno, era di 37 milioni lordi, se non ricordo male. Abbiamo una squadra che vale quasi il doppio?
Tra l'altro, ha specificato che tutti i soldi messi dallo sponsor mediacom, a questo punto circa 20 milioni, come pronosticavamo, sono serviti proprio a coprire questo aumento, pesante, d'ingaggi.

2034
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:59:01 pm »
Perdonami ma... poco una sega.
Non hanno preso DePaul e pare che il mondo finisca domani. Un acquisto da 35 milioni (ammesso che l'Udinese lo volesse davvero cedere), mica noccioline.
I giornalai sono stati 3 settimane a sparare solo nomi da 30 e passa milioni e la gente via dietro, non sono arrivati e giù critiche. Abbiamo abboccato come fessi a questo giochino, e tutta l'euforia che c'è stata per 2 mesi è stata spazzata via in tre balletti. Ora siamo tornati depressi da fare schifo. Non c'è equilibrio, non lo si può negare.
Scusami ma di quali giochino parli per De Paul? Pensi veramente che il giocatore sia così stupido da pubblicare una storia su instagram (cancellata poco dopo), dove afferma che avrebbe avuto una nuova avventura (con tanto di scritta e cuoricino viola)?
E pensi veramente che l'Udinese non voleva vendere De Paul, quanto per tutta l'estate non ha smentito una sua partenza, bensì, hanno pure detto di non volerlo trattenere con le catene.
Al massimo avranno chiesto troppo, ma che la trattativa fosse ad un passo dalla chiusura, è praticamente sicuro.

2035
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:51:06 pm »
Forse ci siamo dimenticati che veniamo da anni di conferenze stampa di fine mercato con monologhi spesso incomprensibili, non per il linguaggio in se e per se, ma per la fumosità dei concetti espressi.

Forse ci siamo dimenticati che c'è stato un passaggio di proprietà in pieno calcio-mercato, con tutti i problemi annessi e connessi delle difficoltà di chiudere operazioni avviate da altri e di tessere relazioni da ZERO.

Forse ci siamo dimenticati che veniamo da una squadra che aveva raggiunto A MALAPENA il 16° posto, rischiando anche peggio.

Forse ci siamo dimenticati che nelle transazioni così rapide non tutto può venir bene al primo colpo:

ricordo la partenza della Florentia Viola nel 2002 che dovette rivoluzionare la squadra a gennaio per centrare la promozione;
ricordo l'anno della serie B, stesso discorso, nonostante le 6 PROMOZIONI APPARECCHIATE;
ricordo il 2004/2005 il primo anno di serie A, nonostante tutte le trattative lecite e/o illecite per rimanerci.

Purtroppo molti hanno la memoria corta, soprattutto sui media, sui social, ed in parte anche qui !

Scusatemi per lo sfogo !

Anche a me alcune operazioni di mercato non sono piaciute, ne avrei fatte altre, anche a me le prestazioni delle prime due partite, gli atteggiamenti di squadra ed allenatore non son piaciuti in determinati momenti, ma qui, adesso, nel settembre 2019 siamo di fronte ad una nuova RIPARTENZA e, vivaddio, un po' di pazienza va usata, un beneficio d'inventario gli va concesso ….. non vorrei si ricominciasse col solito giochino del cerino, che gira e rigira finisce sempre in mano al solito !

Almeno aspettiamo un dozzina di partite, prima di dare giudizi tranchant !

Fatta questa doverosa premessa (almeno per me), il mio giudizio sul mercato è prudente: 6

Bene i giovani affiancati da alcuni vecchietti, forse forse manca un centrocampista, non sappiamo con quale spirito sia rimasto Chiesa e, non ultimo, c'è da rivedere qualcosa sul modulo da adottare.
Mi auguro che dopo questa partenza difficile (dovuta anche al calendario da neo-promossa) la squadra si delinei con le giuste peculiarità guidata da un Montella più umile meno velleitario e che la società si rafforzi dandosi una solida struttura con le prossime scelte su stadio e centro sportivo.

Perdonami ma fai dei paragoni che non calzano molto. Premesso che il mio voto al mercato non è 3 bensì 5,5, ciò che preoccupa, non è tanto l'andazzo del mercato (con una proprietà nuova, era pronosticabile), ma i proclami che sono stati fatti, ovvero promesse non mantenute. Non puoi uscirtene più volte con i soldi non sono un problema, e poi chiudi il mercato in pari.
Fai riferimento al sedicesimo posto raggiunto nella scorsa stagione, ma il problema è proprio quello: il mercato che è stato fatto è da squadra da media-bassa classifica. Dobbiamo essere contenti che abbiamo molti giovani promettenti e che ci aiuteranno.

Ad oggi molti più proclami che fatti. Speriamo che nel tempo la tendenza si inverta.

2036
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 03, 2019, 02:08:41 pm »
Alla faccia della squadra costruita su misura per l'allenatore.
Montella non mi sembra che abbia mai giocato con due centrocampisti.

2037
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:06:59 pm »
Se permetti è normale aspettarsi che molti buoni voti siano basati più sulla fiducia che su altro. I giri di campo fanno ancora un certo effetto. Ne riparliamo tra un mese, quando probabilmente (spero di no ovviamente) tutti vorranno esonerare Montella.

2038
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 01:40:07 pm »
Le facce dei membri della società erano da funerale a questa conferenza stampa. Credo proprio che Commisso e Joe, che a loro detta seguono molto le radio fiorentine e i vari siti, abbiano capito che la maggior parte dei tifosi è delusa dal mercato.

2039
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 12:40:15 pm »
http://www.fiorentina.it/prade-bonifazi-e-raphinha-interessanti-da-lunedi-succederanno-un-sacco-di-cose-mancano-un-paio-di-giocatori/amp/

Mai detto che ci saremmo divertiti.
Col Napoli l'entusiasmo era dovuto alla prestazione. E rispetto a quella partita, oggi siamo messi un po' meglio come alternative.
Si può sempre fare di meglio, ma qui serve anche un po' di equilibrio.

Non ho il link sottomano, però ricordo una dichiarazione simile di Pradè. In ogni caso non cambia molto. Pradè ad un giornalista in sala stampa, che gli chiese se sarebbero arrivati altri colpi importanti, disse che non avrebbe risposto in quel giorno stesso a quella domanda...
il significato di tale dichiarazione mi sembra piuttosto chiaro. Inoltre, lui stesso, oltre alla società, disse che i soldi da investire c'erano eccome.

Per quanto riguardo l'entusiasmo col Napoli: mi sembra palese che era dovuto alla consapevolezza che la rosa sarebbe stata rinforzata. Questo spiega anche l'entusiasmo del forum dopo quella prestazione e la delusione del forum stesso dopo questo mercato. Una squadra palesemente incompleta aveva fatto una buona prestazione contro una grande squadra. Era giusto avere entusiasmo. Se avessimo avuto la certezza fin dalla partita con il Napoli che non sarebbe più arrivato nessun acquisto pesante, fidati che l'entusiasmo sarebbe calato il giorno stesso, e non oggi.

2040
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 03, 2019, 11:59:32 am »
Dai ragazzi, cacciare ora Montella non avrebbe senso. E' vero che non hanno costruito una squadra adatta a lui, ma neanche lontanamente per me, ma se lo dovessimo cacciare adesso ed il successore facesse comunque male (cosa assai probabile, visto la rosa che ci ritroviamo), i tifosi impazzirebbero e darebbero colpa alla società per non aver creduto in Montella. Che piaccia o meno, salve sconfitte clamorose (con un ampio margine di gol), all'aeroplanino vanno date almeno 10 partite, visto anche l'inizio di campionato proibitivo.

Pagine: 1 ... 134 135 [136] 137 138 ... 155