Quick Login

Autore Topic: FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze  (Letto 5343 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2019, 12:20:57 pm »
E se passasse al 433 con Ceccherini e Pezzella centrali, Milenkovic e Dalbert laterali, solito centrocampo a 3, sottil/ghezzal con Chiesa e Vlahovic?...

Forse è chiedere troppo
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2019, 12:24:07 pm »
E se passasse al 433 con Ceccherini e Pezzella centrali, Milenkovic e Dalbert laterali, solito centrocampo a 3, sottil/ghezzal con Chiesa e Vlahovic?...

Forse è chiedere troppo

Secondo me sì. Rimarrà col 352 mettendo Cecche e Venuti. E al posto di Ribery uno tra Boa e Dusan.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #32 il: Ottobre 28, 2019, 05:55:38 pm »
Boateng e Ribery sono figure ingombranti "assai" per questa Fiorentina piena di ,"classe 97".
In avanti gli spazi di Sottil Vlahovic e Pedro sono pertanto molto ridotti.
Quindi difficile cambiare se non per cause tipo squalifiche.
Mercoledì si rigioca subito pertanto qualche avvicendamento sarà obbligatorio, ma la formula, 352 che assicura equilibrio non credo verrà toccata.
#sempre-e-comunque#

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #33 il: Ottobre 28, 2019, 08:13:25 pm »
si equilibrio ma anche noia mortale.
Con Pioli si diceva che non si giocava a calcio, cosa verissima, ma oggi qualcuno saprebbe dirmi cosa è cambiato a livello di gioco?
No perchè a me sembra che segnamo solo su:
-rigore
-palla inattiva
-contropiede con giocate personali di ribery e chiesa (e castrovilli).

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #34 il: Ottobre 29, 2019, 12:09:07 am »
Di Montella ho sempre detto che a livello offensivo non mi ha mai convinto. Ha sempre e solo puntato sulle giocate dei singoli. E non venite a parlare di giocatori che non abbiamo. L'atalanta con il gioco ha permesso di far fare a muriel in sette partite due gol in più rispetto a quelli fatti in diciannove partite a Firenze. Ha come compagno di reparto un Ilicic che a Firenze veniva fischiato. Purtroppo in questi casi si vede la differenza tra avere e non avere un allenatore...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #35 il: Ottobre 29, 2019, 12:09:56 am »
Comunque è una settimana di merda. La fiorentina ha perso in casa, le donne hanno perso la coppa e stessa sorte è toccata alla primavera...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #36 il: Ottobre 29, 2019, 01:38:28 am »
Di Montella ho sempre detto che a livello offensivo non mi ha mai convinto. Ha sempre e solo puntato sulle giocate dei singoli. E non venite a parlare di giocatori che non abbiamo. L'atalanta con il gioco ha permesso di far fare a muriel in sette partite due gol in più rispetto a quelli fatti in diciannove partite a Firenze. Ha come compagno di reparto un Ilicic che a Firenze veniva fischiato. Purtroppo in questi casi si vede la differenza tra avere e non avere un allenatore...
perche' che giocatori abbiamo?

Sottil? Ranieri?Venuti?Vlahovic?

Tutti bravi ragazzi che al massimo possono stare in serie B.

Panchina con Ghezzal ( chi lo conosce alzi la mano) Boateng ( totalmente inutile) Pedro ( mai visto il campo dopo 3 mesi).

E anche qualche titolare che cammina anziché correre ( leggi Badelj).

Io rimango della mia idea di questa estate, mercato e risorse alternative da 4.

E per fortuna che è uscito Castrovilli, perché altrimenti non so dove saremmo adesso.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #37 il: Ottobre 29, 2019, 02:26:23 am »
Di Montella ho sempre detto che a livello offensivo non mi ha mai convinto. Ha sempre e solo puntato sulle giocate dei singoli. E non venite a parlare di giocatori che non abbiamo. L'atalanta con il gioco ha permesso di far fare a muriel in sette partite due gol in più rispetto a quelli fatti in diciannove partite a Firenze. Ha come compagno di reparto un Ilicic che a Firenze veniva fischiato. Purtroppo in questi casi si vede la differenza tra avere e non avere un allenatore...

Ma guarda che Muriel ha dimostrato discontinuità in tutto il globo terrestre e non solo a Firenze. Non è che se ora sta facendo bene a Bergamo, significa che Montella non l’abbia saputo valorizzare. Tra l’altro la stagione è ancora lunga. Non è detto che mantenga certi ritmi.

La verità che è ad oggi, considerando la nostra rosa, non possiamo assolutamente essere insoddisfatti dell’attuale piazzamento in classifica, anzi.
Questa squadra poi, con le assenze di Ribery, Caceres e Lirola (quest’ultimo, seppur non stia rendendo al meglio, è comunque tre spanne sopra a tutti gli esterni difensivi che abbiamo in rosa) è da 14esimo posto in giù. Salvezza neanche troppo tranquilla, insomma.

Un Sassuolo per esempio, senza quei giocatori riportati disopra, probabilmente ci è superiore.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #38 il: Ottobre 29, 2019, 09:23:06 am »
perche' che giocatori abbiamo?

Sottil? Ranieri?Venuti?Vlahovic?

Tutti bravi ragazzi che al massimo possono stare in serie B.

Panchina con Ghezzal ( chi lo conosce alzi la mano) Boateng ( totalmente inutile) Pedro ( mai visto il campo dopo 3 mesi).

E anche qualche titolare che cammina anziché correre ( leggi Badelj).

Io rimango della mia idea di questa estate, mercato e risorse alternative da 4.

E per fortuna che è uscito Castrovilli, perché altrimenti non so dove saremmo adesso.

Perché Palomino, Djimsiti, Toloi (scartato da altre italiane), Masiello sono giocatori che faresti la corsa a prendere?!
Ilicic era nostro e volesse il cielo ce lo siamo tolto dai coglioni, a Bergamo pare Messi.
Ha ragione Sololaviola, l'allenatore fa la differenza.
Non capirò mai come si possa pensare di fare 7 partite consecutive con lo stesso modulo e gli stessi giocatori. Puoi farlo in Inghilterra, dove la tattica è un optional, ma non qui dove i match sono partite a scacchi. Gli è andata bene, ma già con l'Udinese c'è voluto un gol di un difensore sennò ti saresti già fermato, ed è stato tre partite fa.
A Brescia poca roba, con la Lazio siamo stati messi sotto in casa con pochissime occasioni a nostro favore.

Il giochino è servito per farti prendere una boccata d'aria ma ora c'è da dare un senso alla panchina e al mercato fatto, perché di 2 attaccanti e mezzo che abbiamo non se n'è visto mezzo in campo per 7 gare di fila. Roba da ricovero.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #39 il: Ottobre 29, 2019, 09:40:16 am »
Perché Palomino, Djimsiti, Toloi (scartato da altre italiane), Masiello sono giocatori che faresti la corsa a prendere?!
Ilicic era nostro e volesse il cielo ce lo siamo tolto dai coglioni, a Bergamo pare Messi.
Ha ragione Sololaviola, l'allenatore fa la differenza.
Non capirò mai come si possa pensare di fare 7 partite consecutive con lo stesso modulo e gli stessi giocatori. Puoi farlo in Inghilterra, dove la tattica è un optional, ma non qui dove i match sono partite a scacchi. Gli è andata bene, ma già con l'Udinese c'è voluto un gol di un difensore sennò ti saresti già fermato, ed è stato tre partite fa.
A Brescia poca roba, con la Lazio siamo stati messi sotto in casa con pochissime occasioni a nostro favore.

Il giochino è servito per farti prendere una boccata d'aria ma ora c'è da dare un senso alla panchina e al mercato fatto, perché di 2 attaccanti e mezzo che abbiamo non se n'è visto mezzo in campo per 7 gare di fila. Roba da ricovero.
Sei tosto però  Chem ...  gli allenatori  pagherebbero  oro per poter mettere gli stessi giocatori  tutte le partite,  il problema è che  se togli  DRAGOWSKI milenkovic pezzella caceres lirola pulgar badelj Castrovilli Dalbert Ribery chiesa
 Ti presenti  in  campo  con terracciano venuti ceccherini rasmussen ranieri  terzic
Benassi Cristoforo zurkowski
Ghezzal boateng Pedro sottil 

La discesa di  livello  mi pare super evidente  con 11 giocatori  scelti  tra questi panchinare non lo so se ti salvi

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2019, 09:51:00 am »
Per l'Atalanta vale il discorso fatto per la Lazio. 3/5 giocatori di livello medio,-alto, ma soprattutto, forse la cosa più difficile da interpretare, alcuni anni della stessa intelaiatura.

Noi quante partite abbiamo sulle spalle ,? 70/90 ? Mi sembra di no.
O mi sbaglio ,?
No se mi sbaglio, ditemelo, perché comincerei a preoccuparmi di non capire più un c..si di calcio ?

Masiello ,? Ma per favore ! A Firenze durerebbe un quarto d'ora con la nostra ...proverbiale pazienza !
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 09:54:56 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #41 il: Ottobre 29, 2019, 10:37:32 am »
Perché Palomino, Djimsiti, Toloi (scartato da altre italiane), Masiello sono giocatori che faresti la corsa a prendere?!
Ilicic era nostro e volesse il cielo ce lo siamo tolto dai coglioni, a Bergamo pare Messi.
Ha ragione Sololaviola, l'allenatore fa la differenza.
Non capirò mai come si possa pensare di fare 7 partite consecutive con lo stesso modulo e gli stessi giocatori. Puoi farlo in Inghilterra, dove la tattica è un optional, ma non qui dove i match sono partite a scacchi. Gli è andata bene, ma già con l'Udinese c'è voluto un gol di un difensore sennò ti saresti già fermato, ed è stato tre partite fa.
A Brescia poca roba, con la Lazio siamo stati messi sotto in casa con pochissime occasioni a nostro favore.

Il giochino è servito per farti prendere una boccata d'aria ma ora c'è da dare un senso alla panchina e al mercato fatto, perché di 2 attaccanti e mezzo che abbiamo non se n'è visto mezzo in campo per 7 gare di fila. Roba da ricovero.

Il tuo ragionamento è viziato in partenza. Confronti le due squadre ma prendi solo una parte della rosa. Anch’io penso che la nostra difesa sia migliore della loro, anche se non credo che la loro sia così scarsa come molti dicono. Semplicemente il gioco di Gasperini mette in risalto la fase offensiva.
Se guardi la loro formazione partendo dalle fasce e passando per il centrocampo in su, è decisamente migliore, considerando pure le loro riserve e che si tratta di una squadra che ha molta esperienza in più della nostra, sia per età che per affiatamento della squadra, visto che giocano da diversi anni insieme.

Basta fare qualche esempio: gente come Muriel, (che l’anno scorso da noi era titolare inamovibile) o Malinovskyi, da noi sarebbero titolari. Loro possono permettersi di alternarli a proprio piacimento, perché possono tranquillamente giocare con Zapata o qualche altro buon centrocampista. Noi non solo non abbiamo assolutamente questa scelte, ma addirittura i loro titolari in questi ruoli sono migliori dei nostri.
Poi Gasperini sicuramente ha fatto un ottimo lavoro, bisogna riconoscerlo, anche se mi sta piuttosto antipatico. Ma non vedo altri in caso in cui formazioni sulla carta più deboli, arrivano a lottare per la Champions (ovviamente non intendo più deboli della nostra).
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 10:40:33 am da Max »

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #42 il: Ottobre 29, 2019, 10:48:09 am »
Ma lascia stare Masiello e gli altri 3/4 scarponi che ha l'Atalanta, io guardo a quelli buoni.

Gomez, Zapata, Muriel ( si Muriel), Castagne, Gosens, De Roon, Hateboer, Pasalic, Traore' Junior ( vero fenomeno), Malinovskj e tanti altri compreso Barrow, noi abbiamo tutti questi ottimi giocatori?

Non mi pare proprio.

Non guardiamo a quelli che hanno scarsi, guardiamo a quelli che hanno buoni e sono il triplo dei nostri.

Non sono al terzo posto per caso.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2019, 10:50:08 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #43 il: Ottobre 29, 2019, 12:13:50 pm »
perche' che giocatori abbiamo?

Sottil? Ranieri?Venuti?Vlahovic?

Tutti bravi ragazzi che al massimo possono stare in serie B.

Panchina con Ghezzal ( chi lo conosce alzi la mano) Boateng ( totalmente inutile) Pedro ( mai visto il campo dopo 3 mesi).

E anche qualche titolare che cammina anziché correre ( leggi Badelj).

Io rimango della mia idea di questa estate, mercato e risorse alternative da 4.

E per fortuna che è uscito Castrovilli, perché altrimenti non so dove saremmo adesso.

Di Ilicic ne dicevamo di cotte e di crude, Muriel con montella non ha fatto un gol. Abbiamo fatto gli stessi gol del genoa, giusto qualche gol più del lecce. Io non dico che abbiamo una rosa da alte posizioni ma da un attacco con Ribery e Chiesa ti aspetti qualcosa in più rispetto a uno che in attacco ha Falco, Mancosu e Babacar...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:FIORENTINA-LAZIO domenica 27 settembre 2019 ore 20.45 stadio A.Franchi-Firenze
« Risposta #44 il: Ottobre 29, 2019, 12:26:09 pm »
Ma guarda che Muriel ha dimostrato discontinuità in tutto il globo terrestre e non solo a Firenze. Non è che se ora sta facendo bene a Bergamo, significa che Montella non l’abbia saputo valorizzare. Tra l’altro la stagione è ancora lunga. Non è detto che mantenga certi ritmi.

La verità che è ad oggi, considerando la nostra rosa, non possiamo assolutamente essere insoddisfatti dell’attuale piazzamento in classifica, anzi.
Questa squadra poi, con le assenze di Ribery, Caceres e Lirola (quest’ultimo, seppur non stia rendendo al meglio, è comunque tre spanne sopra a tutti gli esterni difensivi che abbiamo in rosa) è da 14esimo posto in giù. Salvezza neanche troppo tranquilla, insomma.

Un Sassuolo per esempio, senza quei giocatori riportati disopra, probabilmente ci è superiore.

Mai detto che Gasperini sta valorizzando Muriel, ho detto altro. Ho detto che quando una squadra gioca a calcio tutti gli interpreti rendono il doppio di quel che valgono. Se non ricordo male nell'altro forum molti criticavano Pasalic, ma i bergamaschi giocano nonostante Pasalic. E qualcuno crede che con Hateboer, Gosens, Toloi e Palomino noi staremmo al posto dell'atalanta?

Per quanto riguarda il piazzamento attuale non lo critico affatto, alla fine siamo da ottavo/decimo posto. Magari uno spera sempre che la mano dell'allenatore ti possa permettere di guadagnare qualche posizione, ma Montella non è in grado di darci quel qualcosa in più.
Save by Frey...