Quick Login

Sondaggio

Chi vorreste al posto di Iachini per il prossimo anno?

Spalletti
Emery
Benitez
Blanc
Kovac
Allegri
Sarri
De Zerbi
Juric
Liverani
Garcia
Di Francesco
Giampaolo
Altro

Autore Topic: TOTOALLENATORE  (Letto 14564 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7985
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #90 il: Luglio 29, 2020, 08:47:14 pm »
A me Di Francesco in effetti ispira proprio poco (meno di Giampaolo, per intenderci), ma rispetto a Iachini almeno ha mostrato un'idea di calcio che ha prodotto bel gioco e ...è arrivato in semifinale di Champions :D che insomma, non derubricherei a "aver azzeccato qualche partita".
Però la sua parabola più recente mi spaventa non poco. Genova sponda Samp 6 sconfitte in 7 partite è proprio un brutto ruolino...

Guarda che paradossalmente a me preoccupa più quello fatto a roma che quello fatto a genova. Ci sta di iniziare male ed a quel punto non hai tempo e modo di recuperare. Non mi piace perché non mi sembra uno di carattere, uno in grado di comandare la squadra. Il paragone con Iachini non lo faccio certo sul gioco, ma come ho più volte ripetuto bisogna capire cosa si intende per gioco. Sono due visioni diverse e ci sta che tu dica che quella di Iachini non ti piace, ma nel suo mondo Iachini la sua squadra la fa giocare. Per chi vede il calcio come un risultato da portare a casa Iachini fa pienamente il suo dovere. Lo fa in maniera alquanto brutta ma lo fa. Io non sono nemmeno per la sua riconferma ma se devo azzardare un Di Francesco (ed è un azzardo) preferisco tenere Iachini per vari motivi (ma credo che Iachini ci abbia già salutato altrimenti lo avrebbero confermato ufficialmente). Il primo, ed è il più importante, è che ha una squadra che lo segue in tutto. Poi è uno realmente di carattere. Non ha gioco, e questo "deprime" un pochino ed è poco flessibile. Ed è per questo che dico che una sua ipotetica permanenza dovrebbe essere seguita da acquisti mirati alla tipologia di allenatore.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7985
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #91 il: Luglio 29, 2020, 08:49:54 pm »
Ribery si può dire che sia mancato anche nella prima partita (anche se in realtà è riuscito a guadagnarsi pure un rigore che per me c'era) e nella seconda ha giocato poco più di 20 minuti mi sembra. Poi è mancato anche nelle ultime 3 partite di Montella e con il Lecce ha giocato solo un tempo (si è infortunato proprio con il Lecce), oltre ovviamente alle famose 3 giornate di squalifica. Per questo dicevo che alla fine con Montella avrà giocato si e no 10 partite.

Comunque, come dicevi tu, se veramente vogliono competere per qualcosa "d'importante" già dal prossimo anno, al di là del fatto che si possa preferire Giampaolo a Iachini per il gioco espresso, devono andare su un profilo di un certo peso.

E' pure un modo per far capire di avere ambizioni. Con un Juric avresti fatto capire di voler programmare, con un top faresti capire di voler arrivare subito al vertice, con un Di Francesco o con un Giampaolo faresti capire di improvvisare.

Su Ribery ricordo che era fuori forma ma anche in queste gare non è che lo stai sfruttando in pieno. E' un 37enne che gioca ogni tre giorni...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #92 il: Luglio 30, 2020, 11:38:57 am »
"Eusebio Di Francesco ha l'accordo di massima con la Fiorentina (da sempre sua prima scelta in Italia). Avrà uno staff rinnovato rispetto alle sue ultime esperienze. Con lui resteranno i collaboratori Romano e Giammartino (prep. atletico), cambierà vice e preparatore dei portieri"

Luca Cilli di Sportitalia



... no comment ...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7985
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #93 il: Luglio 30, 2020, 11:46:59 am »
Quoto pienamente il finale del tuo post

... no comment ...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #94 il: Luglio 30, 2020, 01:41:00 pm »
Di Marzio  tweetta della riconferma di Iachini  😅

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #95 il: Luglio 30, 2020, 01:49:05 pm »
Lo ha twittato anche l'account ufficiale in inglese.


Io mi sento morire.
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2332
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #96 il: Luglio 30, 2020, 02:06:26 pm »
Ciaone Giampaolo e Di Francesco! Per un attimo ho davvero pensato ci si ritrovasse uno di questi due in panca ma pericolo scongiurato, rimane Beppe. al_e

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #97 il: Luglio 30, 2020, 02:08:43 pm »
E vabbè  ... un altro anno di mediocrità ci attende 

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #98 il: Luglio 30, 2020, 02:11:08 pm »
Dice bene Basile: "Slow slow slow"...
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #99 il: Luglio 30, 2020, 02:27:06 pm »
Dice bene Basile: "Slow slow slow"...
sono un pochino depresso 😔

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #100 il: Luglio 30, 2020, 02:28:20 pm »
sono un pochino depresso 😔

sto cercando di appigliarmi a ogni minimo elemento positivo

persino alle famose medie punti di solo :D

ma è dura
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #101 il: Luglio 30, 2020, 02:30:38 pm »
Non è tanto Iachini il problema (oddio, anche), quanto che il processo decisionale mi pare inadeguato alla gestione di una squadra di calcio di successo in Serie A.
Questo se è vero che ha deciso Rocco per affetto e per ricompensare il buon lavoro.

Se invece è solo perché gli altri candidati non hanno accettato, boh non so neanche cosa sia meglio o peggio
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #102 il: Luglio 30, 2020, 02:34:07 pm »
Un'altra stagione di non-gioco e tristezza... che palllleeeee

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #103 il: Luglio 30, 2020, 02:43:29 pm »
Prepariamoci a vedere la Fiorentina che si farà schiacciare nella sua meta campo da qualsiasi squadra di Seria A. Che bello...
Poi ovviamente se non c’erano altre alternative, non ci si può lamentare molto; ma se fosse realmente così, vuol dire che gli altri allenatori non credono nel nostro progetto. Ergo siamo sicuri che riusciremo a lottare per l’Europa il prossimo anno? Per il momento la vedo dura.
« Ultima modifica: Luglio 30, 2020, 02:45:44 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7985
    • Mostra profilo
Re:TOTOALLENATORE
« Risposta #104 il: Luglio 30, 2020, 02:46:10 pm »
E vabbè  ... un altro anno di mediocrità ci attende

Franci non lo so come sarà l'anno prossimo ma dalla penultima del girone d'andata la fiorentina ha tenuto un andamento da europa league ed è la miglior difesa del campionato. Ma la cosa paradossale è che ha segnato molto più della fiorentina di Montella (non che ci volesse molto). E parliamo di un allenatore che è arrivato in una situazione critica e si è pure ritrovato senza Ribery.

Giocare in difesa e contropiede non significa fare un campionato mediocre. Ci puoi vincere anche gli scudetti in questo modo. Ma antonio conte secondo te è uno da calcio spettacolo? E Mourinho che metteva Eto'o a fare il terzino? Non ti sto dicendo che Iachini valga uno di loro ma che il calcio spettacolo non serve per vincere. Anche Sarri a Torino ha dovuto abbandonare la sua idea di calcio. Si vince con la concretezza e con un attacco forte. Questo non significa che mi sarebbe dispiaciuto l'arrivo di un Sarri, ma se Iachini sarà concreto io sarò contento. Poi con molta probabilità hanno considerato che l'anno prossimo si libera Spalletti...
Save by Frey...