Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203821 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2700 il: Agosto 18, 2021, 10:37:36 am »
Il problema è che sembra che Vlahovic non voglia negoziare un nuovo contratto. E se non lo firmi ora, l'anno prossimo entrerai nell'ultimo anno e sarebbe ancora più economico. Se Vlahovic rinnoverà, la cessione di quest'estate dovrà essere per un minimo di 70-80 milioni. Perché l'anno prossimo ci saranno squadre con più soldi e più bisognosi di attaccanti

Si, ma con due anni non puoi farti prendere con il coltello alla gola. Costa 70, mi dai 70. Io poi sono abbastanza estremista e per fare ciò ci vorrebbe un proprietario con le palle. Non vuoi rinnovare? Bene, te ne vai a zero fra due anni ma nel frattempo prendo un'altra punta e tu ti fai due anni di tribuna...

In Italia solo la Lazio ha un proprietario del genere...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2701 il: Agosto 18, 2021, 10:40:04 am »
Berardi ha chiesto ufficialmente la cessione, costo cartellino 35 milioni. In un mercato dove non girano più soldi (vedi il pagamento in 3-4 anni per Locatelli, con prestito oneroso i primi due, stessa strategia usata con Chiesa) la vendita di Vlahovic e Lirola porterebbe cash fresco, quindi se Burdisso mi scova un bomber giovane e promettente e il resto dei soldi va su fascia destra (Berardi), terzino destro (Zappacosta) e difensiore centrale coi OO al posto di Pezzella (stamattina procuratore in sede, credo stia per partire), mi andrebbe bene.

Chiaro che se trovano il modo di prendere un Berardi e un Zappacosta senza vendere Vlahovic sarebbe molto meglio, ma cerco di guardare in faccia la realtà disastrata provocata dal Covid. Già prima ci autofinanziavamo, figuriamoci adesso che lo fanno anche le big.

Matheus Cunha 30 milioni, Berardi 35, Zappacosta con i soldi di Lirola e te ne rimangono, volendo puoi anche cercare un regista...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2702 il: Agosto 18, 2021, 10:43:37 am »
Si, ma con due anni non puoi farti prendere con il coltello alla gola. Costa 70, mi dai 70. Io poi sono abbastanza estremista e per fare ciò ci vorrebbe un proprietario con le palle. Non vuoi rinnovare? Bene, te ne vai a zero fra due anni ma nel frattempo prendo un'altra punta e tu ti fai due anni di tribuna...

In Italia solo la Lazio ha un proprietario del genere...

Non puoi fare stare un giocatore in tribuna perchè non vuole rinnovare, è come se io che ho un contratto determinato e dichiaro di volerlo lasciare scadere tra qualche anno (già questo un passaggio non obbligatorio, posso tenermelo benissimo per me fino alla scadenza), venissi lasciato a casa dall'azienda senza una motivazione valida. Semplicemente incostituzionale.

Al massimo puoi fare come il Milan, che a costo di non farsi prendere per il collo ha perso una valanga di milioni per Donnarumma e Calhanoglu. Però come dimostrano questi due esempi, ti può andare molto male se i giocatori decidono di resistere. Tanto sanno bene che se vanno via a zero, il mancato guadagno per una cessione immediata lo recupereranno in seguito con un contratto più profumato, sul quale vengono dirottati i soldi dal club che compra.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2703 il: Agosto 18, 2021, 10:47:48 am »
Non puoi fare stare un giocatore in tribuna perchè non vuole rinnovare, è come se io che ho un contratto determinato e dichiaro di volerlo lasciare scadere tra qualche anno (già questo un passaggio non obbligatorio, posso tenermelo benissimo per me fino alla scadenza), venissi lasciato a casa dall'azienda senza una motivazione valida. Semplicemente incostituzionale.

Al massimo puoi fare come il Milan, che a costo di non farsi prendere per il collo ha perso una valanga di milioni per Donnarumma e Calhanoglu. Però come dimostrano questi due esempi, ti può andare molto male se i giocatori decidono di resistere. Tanto sanno bene che se vanno via a zero, il mancato guadagno per una cessione immediata lo recupereranno in seguito con un contratto più profumato, sul quale vengono dirottati i soldi dal club che compra.

Assolutamente falso. E' stato incostituzionale il Castrovilli in tribuna per tutto l'europeo? Mica tutti i giocatori sotto contratto scendono in campo? E' anticostituzionale il Montiel che non vede mai il campo? Fate confusione tra il non far giocare e metterlo fuori rosa. Lui continuerebbe ad allenarsi con la prima squadra...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2704 il: Agosto 18, 2021, 11:32:29 am »
Hai ragione, non avevo pensato alla differenza. Credo in ogni caso che Vlahovic verrà ceduto, il fatto che Commisso sia ancora in Calabria mi fa pensare a un gioco di strategia che alle spalle non ha niente di buono. ALtrimenti sarebbe già a Firenze per parlare col giocatore, si vede che quella porta è stata chiusa.

Ma ripeto, se con 70 milioni che entrano mi portano a casa Belotti e Berardi a 35 l'uno, io sono contento.
All'età di Vlahovic Belotti fece 25 gol e 4 assist in 36 partite, e sebbene con alti e bassi si è mantenuto costante sui 15 gol e 4-5 assist a stagione pur giocando in una squadra con poche ambizioni di piazzamento come il Torino. Ha una media di 1 gol o un assist ogni 151 minuti, sicuramente migliorabile ma non male come base di partenza.

Berardi non c'è bisogno di parlarne, giocando da attaccante esterno in una squadra medio piccola ha già fatto 112 gol e circa 70 assist a 27 anni compiuti da poco. Si parla di 1 gol o 1 assist ogni 135 minuti in carriera. Una macchina.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2021, 11:38:32 am da cuoreviola89 »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2705 il: Agosto 18, 2021, 11:37:54 am »
Certo, con Berardi e Belotti, e magari un regista al posto di Pulgar si potrebbe soprassedere alla cessione di Vlahovic. Ma dubito che i nostri abbiano la capacità di intavolare a breve operazioni del genere. Immagino più arrivi alla Kokorin...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2706 il: Agosto 18, 2021, 11:43:44 am »
Certo, con Berardi e Belotti, e magari un regista al posto di Pulgar si potrebbe soprassedere alla cessione di Vlahovic. Ma dubito che i nostri abbiano la capacità di intavolare a breve operazioni del genere. Immagino più arrivi alla Kokorin...

La Gazzetta scrive stamani che Berardi ha chiesto ufficialmente la cessione, e pare che il costo del cartellino giri sui 35 milioni. Se lui non vuole andare all'estero per scelte di vita, in Italia ha pochissime opzioni dato che di soldi freschi ne girano pochissimi. Anche Belotti mi sembra sia nella situazione di Vlahovic se non peggiore dato che il contratto gli scade tra 9 mesi, sta titubando per il rinnovo nonostante gli abbiano offerto 3.3mln all'anno. E' facile che se vai a bussare con i soldi in mano li prendi tutti e due in 48 ore.

Per il regista io non vedo grosse necessità, Italiano ha sempre parlato bene di Pulgar, e intanto alle spalle puoi far crescere Bianco, che mi sembra un ottimo prospetto. A volte allenarsi giornalmente e giocare spezzoni con compagni e avversari di qualità superiore fa crescere più di un anno in serie B.
Pensa a Chiesa, Bernardeschi, Vlahovic, buttati dentro a 19-20 anni e subito decisivi e inamovibili. E' vero che quello del regista è un ruolo fondamentale dove non puoi permetterti di sbagliare, ma io in quel ragazzo ad ogni tocco, ogni giocata, vedo un talento cristallino e tanta personalità.

Piuttosto investirei dietro, con Zappacosta per Lirola a cifre simili, e via Pezzella (demotivato ormai da tempo) con dentro un centrale più fisico. Spernado che Milenkovic rinnovi.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2021, 12:03:08 pm da cuoreviola89 »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2707 il: Agosto 18, 2021, 12:04:59 pm »
Pulgar lo abbiamo visto contro la primavera di una squadra da serie C e si è dimostrato inadatto. Non oso immaginare con dei giocatori veri di fronte...

Più che Zappacosta io prenderei stryger larsen
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2708 il: Agosto 18, 2021, 12:19:44 pm »
Tenere Vlaho significa tenere un buon giocatore che anche se demotivato si deve sentire obbligato a fare bene se vuole poi andare in una grande squadra ed essere strapagato, inoltre la Fiore gli manterrebbe lo stipendio attuale con un risparmio immenso.
Per contro, lo perdi poi a giugno prossimo a 25-30 mln (se ha giocato bene altrimenti neppure quelli, quindi la cosa migliore senza rinnovo è venderlo ora e col pacco di soldi in mano presentarsi sul mercato in maniera forte e nobile.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2709 il: Agosto 18, 2021, 01:13:54 pm »
Con la cessione di Pezzella farei di tutto per rinnovare Milenkovic.

MILENKOVIC QUARTA IGOR NASTASIC sarebbe un bel quartetto assortito bene.

Edit: certo 4 milioni sono pochini eh..
« Ultima modifica: Agosto 18, 2021, 01:22:08 pm da avoviola »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2710 il: Agosto 18, 2021, 02:09:04 pm »
Si, ma con due anni non puoi farti prendere con il coltello alla gola. Costa 70, mi dai 70. Io poi sono abbastanza estremista e per fare ciò ci vorrebbe un proprietario con le palle. Non vuoi rinnovare? Bene, te ne vai a zero fra due anni ma nel frattempo prendo un'altra punta e tu ti fai due anni di tribuna...

In Italia solo la Lazio ha un proprietario del genere...

Due anni di contratto, ok, ma se ti facesse una stagione non all'altezza? O addirittura se si infortunasse come successe a Jovetic? L'errore è stato fatto non facendogli rinnovare ai tempi dell'insediamento di Prandelli, a quest'ora non avresti avuto mezzo problema, invece...

Io a certe cifre, visto che il procuratore ormai ha assaggiato il sangue come lo squalo e non vuole rinnovare, sarei più che disposto a venderlo. In fin dei conti ha fatto 6 mesi top ma prima il nulla, a me paiono tanti 70mln o giù di lì.
Il problema è semmai cosa ne faranno di quei soldi, questo ad essere sinceri mi preoccupa. Con gente all'altezza ci prendi 3 ottimi elementi e addirittura ti potresti rinforzare...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2711 il: Agosto 18, 2021, 02:29:02 pm »
Comunque ragazzi quello che a me preoccupa molto, è che ancora una volta non riusciamo a vendere a costi giusti. D’accordo che Pezzella ha solo un anno di contratto, ma 4 milioni per il difensore che è, sono proprio una miseria; per non parlare della cessione di Kouamè in prestito secco in un campionato in cui difficilmente potrà migliorarsi. A questo punto spero almeno che riescano a rinnovare il contratto di Milenkovic (potenzialmente potrebbe essere venduto ad almeno 50 milioni), altrimenti addio per sempre tesoretti (da sperperare tra l’altro, visti gli acquisti degli ultimi anni).

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2712 il: Agosto 18, 2021, 02:31:50 pm »
Due anni di contratto, ok, ma se ti facesse una stagione non all'altezza? O addirittura se si infortunasse come successe a Jovetic? L'errore è stato fatto non facendogli rinnovare ai tempi dell'insediamento di Prandelli, a quest'ora non avresti avuto mezzo problema, invece...

Io a certe cifre, visto che il procuratore ormai ha assaggiato il sangue come lo squalo e non vuole rinnovare, sarei più che disposto a venderlo. In fin dei conti ha fatto 6 mesi top ma prima il nulla, a me paiono tanti 70mln o giù di lì.
Il problema è semmai cosa ne faranno di quei soldi, questo ad essere sinceri mi preoccupa. Con gente all'altezza ci prendi 3 ottimi elementi e addirittura ti potresti rinforzare...

Il discorso per Vlahovic secondo me è molto semplice: se riesci a rinnovargli il contratto solo con clausola annessa da 70-80 milioni, allora ti conviene venderlo quest’anno, visto che 60-70 milioni già te lo danno adesso.

Se poi con quei soldi non dovessimo riuscire a migliorare la squadra sarebbe solo per colpa nostra.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2021, 02:34:13 pm da Max »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2713 il: Agosto 18, 2021, 02:32:41 pm »
Vendere Vlaho è obbligatorio ora e adesso, il passato ci insegna che ritardare cessioni o non fare vendite di alcuni cartellini poi ne conosciamo i tragici risultati, quindi ciao Vlaho e vinci più di Barcellona e Real ma portaci subito i 70 milioni grazie.
Capitolo Pezzella: vendere il suo cartellino a 3,5-4 mln è abbastanza offensivo, cioè è a mio avviso un difensore in parabola discendente (mi ricorda l'ultimo Gonzalo Rodriguez) ma potrebbe comunque rinsavire, quindi se sono straconvinto di salutare Pollirola, Vlaho (al giusto prezzo), Amrabat, Kouame e Biraghi, per il capitano tengo un velo di dispiacere e di paura nel cascare peggio senza di lui.
Capitolo attaccanti: Belotti e Berardi son troppo costosi ed anche il loro stipendio insieme sarebbe assurdo, al massimo ne prendi uno e poi investi 15-20 mln su un giovane che sta venendo su bene.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2021, 02:34:27 pm da Etrusco »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2714 il: Agosto 18, 2021, 03:00:15 pm »
Pezzella out per me con zero problemi, anzi, meglio tardi che mai. Sono 2 anni che non fa una partita a garbo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"