Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 204637 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2685 il: Agosto 17, 2021, 04:42:10 pm »
Si ma non lo rimpiango lo stesso, ha fatto ennemila porcherie per suo interesse facendoci fare campionati con bidoni assurdi.

Per uno buono ne prende altri 15 perché si mette in tasca i soldi lui.
Pradé in 3 stagioni lo sta superando abbondantemente per bidoni presi e soldi sprecati 🤣 ma non è quella la questione,  la questione è che non  funziona  nulla in questa società.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2686 il: Agosto 17, 2021, 05:36:23 pm »
A discolpa di Pradè dico che è evidente da queste tabelle che avesse un budget estremamente ridotto. Guardate quanti prestiti:

Di questo ultimo anno (https://ibb.co/HT8f3FL) i promossi secondo me sono: Lirola, Quarta, Duncan, Maleh, Bonaventura.
Bocciati: Kouamè, Kokorin, Borja, Callejon, Malcuit, Barreca.


Nel 2019-2020 (https://ibb.co/hHPH3gp) prima invece promossi secondo me: Pulgar, Pedro, Ambrabat, Cutrone, Terzic, Igor, Ribery, Caceres, Terracciano, Ghezzal, Agudelo.
Bocciati: Boateng, Badelji, Dalbert

Nel 2018-2019 (https://ibb.co/gSQ7Y9Z) invece promossi: Pezzella, Lafont, Hancko, Zurkowski, Muriel, Gerson
Bocciati: Milrallas, Pjaca, Laurini, Biraghi, Saponara


Nel complesso ha anche saputo prendere buoni giocatori, ma sbaglia troppo spesso. Dovrebbe aumentare la qualità nelle scelte, investire gli stessi soldi su un numero di giocatori inferiore ma di qualità superiore. Capisco però che con un budget basso non sia facile fare un mercato di qualità.

« Ultima modifica: Agosto 17, 2021, 05:38:25 pm da cuoreviola89 »

Diego21

  • Visitatore
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2687 il: Agosto 17, 2021, 06:50:16 pm »
Ciao amici. Prima di tutto, scusa se mi presento in questo thread di mercato, ma non ho trovato il thread giusto per questo. Secondo, scusate il mio livello di italiano, sono spagnolo. E sto usando un traduttore.

Ho 29 anni e provo molta simpatia per la Fiorentina da quando ne ho compiuti 13, quando ho chiesto a mio padre di procurarmi per favore una vecchia maglia di Batistuta.

Sono anni che cerco di seguire le notizie del club, e nel 2018 sono finalmente riuscito a recarmi a Firenze per vedere una partita (Fiorentina-Napoli, 3-0 con 3 gol di Simeone). È stato un viaggio speciale, perché ho viaggiato da solo. E mi sono ripromesso che questo non sarebbe stato l'unico viaggio che avrei fatto.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2688 il: Agosto 17, 2021, 10:12:27 pm »
Benvenuto Diego, purtroppo da allora la squadra é stata inesorabilmente in declino...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2689 il: Agosto 17, 2021, 10:20:56 pm »
Comunque il lato positivo di questo mercato vergognoso potrebbe essere, con le ultime cessioni Vlahovic compreso, sintomo che la cessione della societá é vicina, almeno me lo auguro... con i soldi di Vlahovic si puó dire Commisso sia rientrato per intero dei soldi spesi e puó tornarsene in New Jersey, nel calcio ovunque ha messo mano ha fatto danni... uno ambizioso dice chi sono i migliori dirigenti sul mercato? Li prendo! Non che ci metti il figlio, l'amico e il primo romanista che capita... davvero non so quale sia la motivazione di Commisso...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2690 il: Agosto 17, 2021, 11:09:57 pm »
Integro quello scritto oggi.
In sostanza ...o ci compra un parente stretto dei proprietari del PSG e del ManCity, oppure chiunque venga dovrà fare i conti con quello che sta accadendo da ,30/40 anni a questa parte: un monte di discorsi, un monte di chiacchiere, di polemiche che sfociano nel nulla.
Se si comincia ad usate la competenza forse qualcosa si può imbastire, altrimenti sarà meglio, la domenica, guardare un bel film ...
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2691 il: Agosto 17, 2021, 11:18:09 pm »
Cedere Kouame e Kokorin e prendere Kean in prestito con diritto di riscatto sarebbe una mossa da fare immediatamente.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2692 il: Agosto 17, 2021, 11:32:31 pm »
Benvenuto Diego21, non è il miglior momento questo per la Fiorentina ma confidiamo di tornare prima o poi in Champions o almeno in Europa League.
Un caro saluto e sempre Forza Viola!

Diego21

  • Visitatore
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2693 il: Agosto 18, 2021, 09:28:03 am »
Di Marzio ha parlato ieri sera che l'offerta per Vlahovic è fissata a 50 milioni (+10 di bonus).  Se con quei milioni puoi ingaggiare due giocatori come Belotti e Orlandoni, penso che potrebbe essere un buon affare.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2694 il: Agosto 18, 2021, 09:50:47 am »
Benvenuto Diego21, non è il miglior momento questo per la Fiorentina ma confidiamo di tornare prima o poi in Champions o almeno in Europa League.
Un caro saluto e sempre Forza Viola!

Confidiamo?! Tu confidi? Io mica tanto...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2695 il: Agosto 18, 2021, 09:53:34 am »
Fa bene a non parlarne, visto che quando arrivò parlando di scudetto creò una pressione a dir poco eccessiva.

Leggo che Cairo ha offerto a Belotti 4 anni di contratto a 3.3mln + clausola a 40mln.
Secondo voi se uscisse Dusan a 70 e entrasse Belotti a 40 e un esterno offensivo forte da 20-25 milioni (a me piace molto Orsolini, anche ieri nonostante la sconfitta grande prestazione, rivedo la grinta e il passo di Chiesa), ne usciremmo rinforzati? Io dico di sì.

Poi fuori Lirola dentro Zappacosta, e se Milenkovic rimane come pare sia possibile saremmo a posto. Per fortuna Maleh e Bianco si sono rivelati ottimi elementi, ovviamente da far partire dalla panchina e da far crescere col tempo, ma il regista di concetto come era il Pec potremmo averlo in casa, così come l'interno che spacca i centrocampi in due.

         N. GONZALES       BELOTTI      ORSOLINI
             SOTTIL           KOKORIN      CALLEJON

       CASTROVILLI                     BONAVENTURA
           MALEH          PULGAR       AMBRABAT
                               BIANCO

BIRAGHI       QUARTA       MILENKOVIC        ZAPPACOSTA
TERZIC          IGOR            PEZZELLA            VENUTI

                            DRAGOWSKI
                           TERRACCIANO

Non mi sembra malvagia, oltretutto avremmo 3 italiani in più, fattore da non sottovalutare se si vuole creare un minimo di senso di appartenenza.

Cioè vendi Vlahovic ed ancora tocca provare Pulgar regista? OK, vogliamo venderlo? Ma che si faccia una rivoluzione (e nemmeno tanto visto che è quello che serviva a inizio mercato). Si prende un regista, un centrale, un terzino destro, due punte e due esterni, uno titolare e l'altro panchinaro. Una cessione di Vlahovic l'accetterei solo con un mercato del genere.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2696 il: Agosto 18, 2021, 09:56:50 am »
Sempre per citare il mago di Vernole ha scovato un altro talento pazzesco ragazzi, un regista fantastico e  incredibilmente maturo per essere un 1999 Hjulmand andatevi a vedere qualche sua prestazione e poi mi direte ... ☺

Corvino era incapace quando si dovvano trattare i nomi, ma sui giovani nulla da dire (con i normali errori). Con Pradé invece abbiamo preso uno che non sa prendere ne i big, ne i giovani...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2697 il: Agosto 18, 2021, 10:00:14 am »
Di Marzio ha parlato ieri sera che l'offerta per Vlahovic è fissata a 50 milioni (+10 di bonus).  Se con quei milioni puoi ingaggiare due giocatori come Belotti e Orlandoni, penso che potrebbe essere un buon affare.

Ciao e benvenuto. Secondo me Vlahovic non deve essere venduto a meno di 70 milioni. Considera che il nostro ds è un maestro a buttare soldi quindi devi averne 70 per sperare di spenderne 30 in modo giusto...
Save by Frey...

Diego21

  • Visitatore
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2698 il: Agosto 18, 2021, 10:15:51 am »
Ciao e benvenuto. Secondo me Vlahovic non deve essere venduto a meno di 70 milioni. Considera che il nostro ds è un maestro a buttare soldi quindi devi averne 70 per sperare di spenderne 30 in modo giusto...
Il problema è che sembra che Vlahovic non voglia negoziare un nuovo contratto. E se non lo firmi ora, l'anno prossimo entrerai nell'ultimo anno e sarebbe ancora più economico. Se Vlahovic rinnoverà, la cessione di quest'estate dovrà essere per un minimo di 70-80 milioni. Perché l'anno prossimo ci saranno squadre con più soldi e più bisognosi di attaccanti

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2699 il: Agosto 18, 2021, 10:31:21 am »
Berardi ha chiesto ufficialmente la cessione, costo cartellino 35 milioni. In un mercato dove non girano più soldi (vedi il pagamento in 3-4 anni per Locatelli, con prestito oneroso i primi due, stessa strategia usata con Chiesa) la vendita di Vlahovic e Lirola porterebbe cash fresco, quindi se Burdisso mi scova un bomber giovane e promettente e il resto dei soldi va su fascia destra (Berardi), terzino destro (Zappacosta) e difensiore centrale coi OO al posto di Pezzella (stamattina procuratore in sede, credo stia per partire), mi andrebbe bene.

Chiaro che se trovano il modo di prendere un Berardi e un Zappacosta senza vendere Vlahovic sarebbe molto meglio, ma cerco di guardare in faccia la realtà disastrata provocata dal Covid. Già prima ci autofinanziavamo, figuriamoci adesso che lo fanno anche le big.