Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202439 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #450 il: Settembre 05, 2020, 02:34:33 pm »
Bonaventura, per me, esclude Torreira, anche perché,  se è  vero che stan cercando di prendere Ricci, 40 mln per due registi è  uno spreco inutile.

Con Castrovilli, Amrabat, Pulgar,  Duncan, Agudelo, Benassi e Bonaventura senza le coppe ... sono anche  troppi.
Ricci lo lascerei a Empoli con Terzic e Zurkowsky, magari per prenderlo il prossimo anno.

Se si vende Chiesa andrei diritto su Mandzukic che insieme a Ribery mi farebbero crescere i Cutrone e/o i Vlahovic e Kuame'

In tutto ciò  mi domando come mai nel nostro settore giovanile, questi virgulti -tipo Ricci- non crescano mai !
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #451 il: Settembre 05, 2020, 04:45:55 pm »
Tutto dipende dalle uscite. Pulgar per 15 milioni lo venderei tranquillamente. Anche se credo che possa fare meglio in questa stagione, è comunque un rischio tenerlo se c’è chi ti da quella cifra. In caso di altra stagione negativa, andrebbe a malapena bene per fare il panchinaro in una Fiorentina che vuole lottare per l’Europa. Preferisco 15 milioni utili a prendere Ricci o a pagare il 60% di Torreira. Va detto che si mormora che Pradè non è intenzionato a venderlo. Vedremo cosa succederà.
Venderei anche Benassi ad una squadra di media-bassa classifica per 7-8 milioni; in tal senso l’acquisto di Bonaventura sarebbe una bella mossa, perché a differenza di Benassi, avremmo un giocatore che parte dalla panchina davvero utile a gara in corso o nei momento in cui si dovrà sostituire per squalifica o altro un titolare dal primo minuto.
C’è comunque qualche dubbio: e se Bonaventura fosse stato preso per giocare titolare con Amrabat scalato in cabina di regia al posto di un Pulgar che non convince?
In quel caso, a livello numerico saremmo comunque a posto ma qualitativamente parlando ci ritroveremmo comunque indietro, perlomeno a centrocampo, rispetto alle altre squadre che lottano per l’Europa. Per questo l’arrivo di Torreira è fondamentale e credo e spero che alla fine si farà.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #452 il: Settembre 05, 2020, 07:03:36 pm »
Bonaventura, per me, esclude Torreira, anche perché,  se è  vero che stan cercando di prendere Ricci, 40 mln per due registi è  uno spreco inutile.

Con Castrovilli, Amrabat, Pulgar,  Duncan, Agudelo, Benassi e Bonaventura senza le coppe ... sono anche  troppi.
Ricci lo lascerei a Empoli con Terzic e Zurkowsky, magari per prenderlo il prossimo anno.

Se si vende Chiesa andrei diritto su Mandzukic che insieme a Ribery mi farebbero crescere i Cutrone e/o i Vlahovic e Kuame'

In tutto ciò  mi domando come mai nel nostro settore giovanile, questi virgulti -tipo Ricci- non crescano mai !

È giocheresti con Pulgar in regia un'altra volta? Non dirmi amrabat, sarebbe come comprare Rinaldo per metterlo in difesa...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #453 il: Settembre 05, 2020, 07:05:17 pm »
Tutto dipende dalle uscite. Pulgar per 15 milioni lo venderei tranquillamente. Anche se credo che possa fare meglio in questa stagione, è comunque un rischio tenerlo se c’è chi ti da quella cifra. In caso di altra stagione negativa, andrebbe a malapena bene per fare il panchinaro in una Fiorentina che vuole lottare per l’Europa. Preferisco 15 milioni utili a prendere Ricci o a pagare il 60% di Torreira. Va detto che si mormora che Pradè non è intenzionato a venderlo. Vedremo cosa succederà.
Venderei anche Benassi ad una squadra di media-bassa classifica per 7-8 milioni; in tal senso l’acquisto di Bonaventura sarebbe una bella mossa, perché a differenza di Benassi, avremmo un giocatore che parte dalla panchina davvero utile a gara in corso o nei momento in cui si dovrà sostituire per squalifica o altro un titolare dal primo minuto.
C’è comunque qualche dubbio: e se Bonaventura fosse stato preso per giocare titolare con Amrabat scalato in cabina di regia al posto di un Pulgar che non convince?
In quel caso, a livello numerico saremmo comunque a posto ma qualitativamente parlando ci ritroveremmo comunque indietro, perlomeno a centrocampo, rispetto alle altre squadre che lottano per l’Europa. Per questo l’arrivo di Torreira è fondamentale e credo e spero che alla fine si farà.

Ed avresti un amrabat castrato. Sarebbe assurdo.
Save by Frey...

Vichingo

  • Visitatore
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #454 il: Settembre 07, 2020, 12:21:05 am »
Premesso che Benassi,almeno io,lo venderei (forse anche Svenderei leggermente,pur di lasciarlo partire,e liberare il posto),ma,almeno a centrocampo,l'errore da non fare,é uno solo,ovvero quello che si fece l'anno scorso ; corteggiare Nainggolan per un mese o più,e quando fece altre scelte personali,non avere un piano B.
Si disse "siamo a posto così".
Fo il parallelo col presente, perché,sempre a parere personale,un regista, serve.
Qualcuno che abbia,le caratteristiche adatte ; tra l'averle,e spostare qualcun'altro che può "farlo",ce ne passa.
Sicché,se dovesse esser Torreira,magari.
Se invece,per qualsivoglia motivo,non si può,che si cerchi di prender un altro, regista :
Roca,quanto starebbe bene da noi ; Ait Bennasser (del monaco),oltre ad una buon tecnica ha anche un fisico da battaglia ; Khedira (non il gobbo, il fratello ),qualche nome c'è.
Se ne posso fare uno davanti,ora che é saltato l'affare al Benfica ; per quest'anno,chiediamo Mariano Diaz in prestito al Real.
E il problema del gol si risolve






franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #455 il: Settembre 07, 2020, 01:30:31 am »
Torreira deve essere preso senza se e senza ma, è  un  giocatore che  può fare crescere esponenzialmente il gioco della squadra che per me deve essere schierata con un 4321 , checché  se ne dica per poter sfruttare al meglio  i giocatori già in rosa , limitando gli acquisti.

Drago
Lirola pezzella Andersen biraghi
Amrabat torreira Castrovilli
Berardi Ribery
Cutrone

Terracciano
Venuti ceccherini caceres Igor/ranieri
Benassi ricci Duncan
Agudelo/saponara Bonaventura
Vlahovic/kouamé

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #456 il: Settembre 07, 2020, 02:08:42 am »
Bonaventura è un ottimo innesto anche se portare assisiti di Raiola mi mette paura.
Ricci lo prenderei e poi lo lascerei in prestito a l'Empoli.

Commisso è stato chiaro per comprare dobbiamo prima vendere.
Il primo sulla lista da vendere se non vuole rinnovare è Chiesa con cui possiamo fare una plusvalenza netta, però dobbiamo accettare la realtà, 70 milioni per Chiesa non ce li darà mai nessuno, il suo valore è di 35 \ 40 milioni, inutile negare che si è svalutato tantissimo, lo sappiamo tutti e visto che vuole rimanere in Italia non vedo squadre oltre a Juve e Milan dove può accasarsi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #457 il: Settembre 07, 2020, 10:04:11 am »
Che debba arrivare un regista è fuori ogni dubbio. Che Iachini ieri abbia schierato Duncan in regia e non Amrabat mi da speranza perché significa che non si vuole spostare l'ex veronese in quel ruolo. Torreira sarebbe il preferito ma come dice Vichingo non ci si deve fossilizzare su un nome.

Franci, purtroppo (il che non lo si deve vedere per forza in maniera negativa, anche Conte gioca con il 3-5-2) la difesa a quattro non la vedremo quindi l'unica variante possibile potrà essere il 3-4-2-1 anche se credo che sarà più probabile rivedere il copione dell'anno scorso, e cioè un 3-5-2 con un interno che in fase di attacco si sposta sula linea del trequartista.

Hater io sulle cessioni la vedo in modo diverso. Diciamo che la vedo molto come Lotito. Nessuno porta i soldi? Bene, rinnova, gioca bene e l'anno prossimo te ne vai. Non vuoi rinnovare? Due anni di tribuna. Dopo due anni di inattività è più facile che tu vada all'albinoleffe...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #458 il: Settembre 09, 2020, 12:23:39 pm »
Per mettere in tribuna un giocatore, oggi giorno ci vogliono attributi giganteschi che solo gente come Lotito e forse Pozzo hanno.
Non ho problemi a credere che Milenkovic faccia Melina anche perché sappiamo che gira e ti rigira dietro a lui c'è il nostro vecchio DS ombra.... però Chiesa e suo padre mi fanno rimanere davvero male, loro hanno ricevuto molto dalla Fiorentina, un minimo di serietà, gratitudine e passione per questa maglia da parte loro sarebbe il minimo.
Comunque se prendiamo un regista vero siamo a cavallo...magari si risveglia Saponara? Mah.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #459 il: Settembre 09, 2020, 02:14:19 pm »
A cazzotto direi che, ad oggi, abbiamo un Bonaventura per un Sottil. Credo sia stato preso non per giocare mezzala.
Vediamo cosa ci regalerà il proseguo del mercato, ma questo è un ottimo innesto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #460 il: Settembre 09, 2020, 02:43:35 pm »
Per mettere in tribuna un giocatore, oggi giorno ci vogliono attributi giganteschi che solo gente come Lotito e forse Pozzo hanno.
Non ho problemi a credere che Milenkovic faccia Melina anche perché sappiamo che gira e ti rigira dietro a lui c'è il nostro vecchio DS ombra.... però Chiesa e suo padre mi fanno rimanere davvero male, loro hanno ricevuto molto dalla Fiorentina, un minimo di serietà, gratitudine e passione per questa maglia da parte loro sarebbe il minimo.
Comunque se prendiamo un regista vero siamo a cavallo...magari si risveglia Saponara? Mah.

C'è poco da ragionare, se Chiesa e Milenkovic non vogliono rinnovare, li dobbiamo cedere e prendiamo giocatori che vogliono davvero venire a Firenze, anzi per dirla tutta Chiesa andava ceduto lo scorso anno quando ci davano 55 milioni, il calcio oramai è cosi, quando un giocatore vuole andare via è meglio lasciarlo andare, che poi fai la fine di Allan dove veniva offerto 70 milioni e poi partito per 25 , stesso discorso per Belotti che offrivano 60 e adesso vale 30 milioni.
Andersen, Calabria, Thuram, Torerira e una punta basta che non sia quella lota di Higuain, io vorrei Belotti...ovviamente non possiamo prenderli tutti, però questo è il target giusto dei giocatori che secondo me farebbero al caso nostro.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2020, 02:54:43 pm da Hater »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #461 il: Settembre 09, 2020, 03:01:22 pm »
C'è poco da ragionare, se Chiesa e Milenkovic non vogliono rinnovare, li dobbiamo cedere e prendiamo giocatori che vogliono davvero venire a Firenze, anzi per dirla tutta Chiesa andava ceduto lo scorso anno quando ci davano 55 milioni, il calcio oramai è cosi, quando un giocatore vuole andare via è meglio lasciarlo andare, che poi fai la fine di Allan dove veniva offerto 70 milioni e poi partito per 25 , stesso discorso per Belotti che offrivano 60 e adesso vale 30 milioni.
Andersen, Calabria, Thuram, Torerira e una punta basta che non sia quella lota di Higuain, io vorrei Belotti.
Non sono d'accordo con te su Chiesa, lui quest'ultima stagione l'ha fatta da primadonna con tutta la squadra che lo cercava ma parzialmente ha fallito, altrimenti adesso costerebbe 80 milioni, inoltre Commisso non voleva presentarsi come quello che vendeva i migliori giocatori e l'ha giustamente tenuto. Il calcio è fatto di procuratori e plusvalenze questo si, però è giusto che una società seria si faccia sentire coi propri tesserati multimilionari.
Ormai o si accettano 35 milioni per Chiesa e forse 25 per Mile (il che equivarrebbe a non avere soldi per comprare neppure un campione affermato) oppure si tengono....fosse per me finirebbero in tribuna finché non portano i soldi richiesti o allungano il contratto ma non sono io che ci metto i quattrini di tasca mia e perciò è giusto ci pensi la dirigenza e soprattutto chi paga.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #462 il: Settembre 09, 2020, 04:07:49 pm »
Non sono d'accordo con te su Chiesa, lui quest'ultima stagione l'ha fatta da primadonna con tutta la squadra che lo cercava ma parzialmente ha fallito, altrimenti adesso costerebbe 80 milioni, inoltre Commisso non voleva presentarsi come quello che vendeva i migliori giocatori e l'ha giustamente tenuto. Il calcio è fatto di procuratori e plusvalenze questo si, però è giusto che una società seria si faccia sentire coi propri tesserati multimilionari.
Ormai o si accettano 35 milioni per Chiesa e forse 25 per Mile (il che equivarrebbe a non avere soldi per comprare neppure un campione affermato) oppure si tengono....fosse per me finirebbero in tribuna finché non portano i soldi richiesti o allungano il contratto ma non sono io che ci metto i quattrini di tasca mia e perciò è giusto ci pensi la dirigenza e soprattutto chi paga.

Si è vero , Commisso non si voleva presentare cedendo il prezzo pregiato dello scorso mercato, però oggi ne paghiamo le conseguenze , perchè lo sappiamo tutti che  la vecchia dirigenza gli aveva  promesso la cessione alla Juve.
Tanto la storia della tribuna non è percorribile e non gioverebbe a nessuno, e in questo modo abbiamo il mercato fermo.
Le grandi cifre non le sta spendendo nessuno, tutti fanno scambi o prestiti, solo il Chelsea perchè ha avuto il mercato bloccato per 2 anni ,ma per il resto, poco roba.
I valori attuali e reali di Chiesa e Mile sono quelli che hai citato tu, o li accettiamo e vendiamo al miglior offerente o ce li teniamo e cerchiamo di rappacificare la situazione.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2020, 04:15:45 pm da Hater »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #463 il: Settembre 09, 2020, 04:27:55 pm »
Purtroppo  ragazzi  da persone  avvedute dobbiamo ammettere che anche noi difficilmente  pagheremmo chiesa più di  50 milioni e milenkovic  più di  30. Quindi se viene cicciocappuccio e ti dice per chiesa ti offro 40 milioni devi sederti ad un tavolo e chiudere a 46 per fare un un'esempio.  Tenerli non ha senso.

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #464 il: Settembre 09, 2020, 05:17:46 pm »
Purtroppo  ragazzi  da persone  avvedute dobbiamo ammettere che anche noi difficilmente  pagheremmo chiesa più di  50 milioni e milenkovic  più di  30. Quindi se viene cicciocappuccio e ti dice per chiesa ti offro 40 milioni devi sederti ad un tavolo e chiudere a 46 per fare un un'esempio.  Tenerli non ha senso.

Io penso che alla fine rimarranno entrambi , per un semplice motivo, in un mercato in cui Van de Beek va al Manchester per 45 milioni un Hakimi a l'Inter per 40 milioni le valutazioni dei nostri non possono essere superiori.
Se vuoi cedere un Chiesa ad oggi, devi essere disposto ad accettare 35 massimo 38 milioni.
Se vuoi cedere Milenkovic 18 o massimo 23 milioni.
Se poi vuole solo cash e non sei disposto ad accettare contropartite o prestiti e i giocatori vogliono rimanere in Italia, ad oggi nessuno paga queste cifre cash, nemmeno la Juve a meno che non cedano qualche big.

Io penso di aver fatto una valutazione realistica sia dei giocatori che per il periodo e la poca mancanza in generale di soldi, se poi vogliamo credere alle fate turchine, facciamolo !
« Ultima modifica: Settembre 09, 2020, 05:20:22 pm da Hater »