Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203220 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #735 il: Settembre 24, 2020, 11:51:47 am »
Non hai gli esterni. Ribery, Chiesa, puoi mettere Bonaventura, e poi? Mica vorresti fare 40 partite con Ribery che te le fa tutte, in fascia, e sempre per 90 minuti? Oggi giocare con gli esterni alti è fattibile solo in determinati momenti della gara ma per il resto è un modulo non utilizzabile.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #736 il: Settembre 24, 2020, 12:04:45 pm »
Secondo me  l'albero di natale sarebbe una buona idea

Drago
Lirola pezzella Andersen biraghi
Amrabat roca Castrovilli
Deulofeu Ribery
Koutrovic ;D

Terracciano
Venuti caceres Igor sema
Borja ricci Duncan
Kouamé Bonaventura
Cutrovic

Con 5 acquisti  e 4 cessioni

Si costruisce una squadra  importante davvero
« Ultima modifica: Settembre 24, 2020, 12:06:47 pm da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #737 il: Settembre 24, 2020, 02:11:47 pm »
Il punto è capire che non si tratta di cosa ci piacerebbe ma di quello che in realtà sarà. Il 3-5-2 non lo si tocca, Iachini non lo cambia. L'anno scorso ha piazzato Ghezzal a fare l'interno di centrocampo. Potrà non piacere ma sarà questo il nostro modulo. Poi avere giocatori come Chiesa ti permettono di cambiare in corsa. Paradossalmente con un Deulofeu inizi con il 3-4-2-1 (il 4-3-2-1 con Iachini? A campionato iniziato?) e finisci con il 3-4-2-1. Con Chiesa contro il toro invece si è visto anche il 4-3-3, ma per momenti di gara. La particolarità di questa squadra potrebbe essere proprio questa, e cioè variare spesso la posizione (Chiesa ha fatto il terzino, l'interno con Bonaventura ala e l'ala con Bonaventura interno oltre che l'esterno di centrocampo di partenza). Se riusciamo a togliere punti di riferimento con questo giochetto non sarebbe certo un male. Ma proprio per questo al posto di Chiesa (se parte) serve un Chiesa, cioè uno in grado di fare sia l'esterno di centrocampo che l'ala e che sappia saltare l'uomo.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #738 il: Settembre 24, 2020, 04:01:05 pm »
Si parla di rapporti avviati con El Sharaawi se parte Chiesa, non so se possa fare l'esterno di centrocampo o piú la seconda punta alla Ribery, ma credo tecnicamente ci guadagnamo

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #739 il: Settembre 25, 2020, 12:38:50 am »
Gianluca di Marzio ha parlato della situazione Chiesa: "La Juventus un piano per provare a prendere Chiesa ce l'ha. Nella testa della Juve il pallino Chiesa c'è sempre, e c'è anche l'apertura della Fiorentina davanti ad un'offerta senza contropartite. Potrebbe aprire ad un prestito alto".

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #740 il: Settembre 25, 2020, 01:03:49 am »
Se vogliono cederlo meglio puntare alla somma che alla tipologia di pagamento. Non andranno subito a bilancio, significa che nel prossimo bilancio ci saranno maggiori plusvalenze. Però tocca dare un tempo limite perché non si può arrivare a fine mercato per cedere un giocatore del genere. Non che mi entusiasmava ma anche Candreva ha trovato squadra, non vorrei ritrovarmi con Lirola al posto di Chiesa...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #741 il: Settembre 25, 2020, 01:20:31 am »
Se con la "scusa" del prestito biennale con obbligo riuscissimo a vendere Chiesa per una cifra vicina ai 55-60 milioni, faremmo una grande operazione.
Da notare pure come L'Udinese con Pereyra e Bonifazi si stia rinforzando... Cessione di De Paul in vista?
Io ci spero.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2020, 01:27:24 am da Max »

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #742 il: Settembre 25, 2020, 08:20:11 am »
Se cediamo Chiesa bisogna andare di difesa a 4.

Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Venuti Ceccherini Caceres Igor

Non ci sarebbe bisogno di altri innesti in difesa.
Però visto l'incasso mi aspetterei almeno 2 acquisti fossero anche Ricci e El Sharawi andrebbe bene.
Lirola per me è un ottimo giocatore, ha un buono spunto e anche un po di tecnica, fosse per me giocherebbe titolare, in serie a non vedo chissà quanti terzini offensivi destro meglio di lui. Mi vengono in mente Cuadrado Hakimi e poco altro...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #743 il: Settembre 25, 2020, 10:34:03 am »
Se con la "scusa" del prestito biennale con obbligo riuscissimo a vendere Chiesa per una cifra vicina ai 55-60 milioni, faremmo una grande operazione.
Da notare pure come L'Udinese con Pereyra e Bonifazi si stia rinforzando... Cessione di De Paul in vista?
Io ci spero.

Credo che De Paul sia l'indiziato numero uno anche se servirebbe anche un esterno di centrocampo. Infatti sembra l'unico con il mercato fermo intorno. Inoltre Torreira è destinato all'atletico, quindi l'alternativa sarebbe un nome mai uscito. Se con la cessione di Chiesa prendono De Paul e un esterno buono (capace di saltare l'uomo e non un semplice terzino) direi che si farebbe un discreto affare...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #744 il: Settembre 25, 2020, 10:43:25 am »
Se cediamo Chiesa bisogna andare di difesa a 4.

Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Venuti Ceccherini Caceres Igor

Non ci sarebbe bisogno di altri innesti in difesa.
Però visto l'incasso mi aspetterei almeno 2 acquisti fossero anche Ricci e El Sharawi andrebbe bene.
Lirola per me è un ottimo giocatore, ha un buono spunto e anche un po di tecnica, fosse per me giocherebbe titolare, in serie a non vedo chissà quanti terzini offensivi destro meglio di lui. Mi vengono in mente Cuadrado Hakimi e poco altro...

Ragà, il campionato è già iniziato, non abbiamo mai giocato a quattro e Iachini farebbe una rivoluzione del genere? Nemmeno Tafazzi arriverebbe a tanto. Inoltre hai un settore difensivo che ti ha permesso, ad oggi, di terminare una partita su tre con zero gol subiti e se condo te cambia proprio questo? Si giocherà a 3. Poi un giorno se arriverà qualcun altro (che non sia Juric, perché anche lui gioca a 3) forse vedremo la difesa a 4. Che poi mica capisco questa avversione alla difesa a 3? Conte ci gioca, la squadra con il miglior calcio in Italia (l'atalanta) ci gioca, Juric ci gioca, Allegri ci ha giocato spesso con Chiellini, Bonucci e Barzagli. Secondo me si ideologizza troppo la difesa a 4.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #745 il: Settembre 25, 2020, 11:18:33 am »
In Italia l'ultimo che ho visto giocare con la difesa a 4 (Zeman a parte) è stato Sacchi, ma anche lì c'era da disquisire sulla posizione di Tassotti, che in caso di necessità faceva il terzo difensore aggiunto.
Si può fare la difesa a 4 con gli esterni che sanno aggredire le fasce solo se i due centrali sono dei "mostri" calcisticamente parlando (Baresi-Costacurta; Nesta Th. Silva).
Poichè la maggior parte dei difensori non è di livello eccelso, la strada migliore è la difesa a 3, oppure a 5 quando il livello è sotto la media.
Inoltre i terzini esterni della difesa a 4, spesso e volentieri non hanno nè la fase difensiva, nè quella offensiva, allora se ne tiene uno fisso dietro e l'altro lo si avanza sperando che ogni tanto trovi la giocata oppure il cross buone per le punte.
#sempre-e-comunque#

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #746 il: Settembre 25, 2020, 03:50:39 pm »
Se con la "scusa" del prestito biennale con obbligo riuscissimo a vendere Chiesa per una cifra vicina ai 55-60 milioni, faremmo una grande operazione.
Da notare pure come L'Udinese con Pereyra e Bonifazi si stia rinforzando... Cessione di De Paul in vista?
Io ci spero.

Secondo me quelle cifre le vediamo con il binocolo.
Io ho citato Di Marzio perchè secondo me è il migliore, ma sempre secondo me io non mi capacito come la Juve possa essere interessata a Chiesa anche se vendono Costa, in quel ruolo hanno Quadrado, Kulusebski, Dybala, Danilo, Sandro, De Sciglio e Bernardeschi...ma non tanto per questo , ma Chiesa che va a fare la panchina alla Juve nel anno del europeo ? Mha!
Comunque si, se esce Chiesa arriva De Paul.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2020, 04:30:47 pm da Hater »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #747 il: Settembre 25, 2020, 05:49:14 pm »
Secondo me quelle cifre le vediamo con il binocolo.
Io ho citato Di Marzio perchè secondo me è il migliore, ma sempre secondo me io non mi capacito come la Juve possa essere interessata a Chiesa anche se vendono Costa, in quel ruolo hanno Quadrado, Kulusebski, Dybala, Danilo, Sandro, De Sciglio e Bernardeschi...ma non tanto per questo , ma Chiesa che va a fare la panchina alla Juve nel anno del europeo ? Mha!
Comunque si, se esce Chiesa arriva De Paul.

Escludendo Dybala che è un attaccante, il resto non è che siano giocatori proibitivi per Chiesa. De Sciglio non lo metterei nemmeno in lista con quei giocatori. Cuadrado è molto forte ma ha 32 anni, giusto 10 anni più di Chiesa. Danilo mi sa che Pirlo non ce lo vede come esterno di centrocampo. Sandro è un sinistro, quindi non farebbe concorrenza a Chiesa. Bernardeschi? Esterno di centrocampo nella mediana a 4? Dubito che si faccia molte partite. Se cedono Costa il posto per Chiesa c'è nei gobbi. Ovviamente, come ho anche detto se rimane a Firenze, deve trasformarsi in tutto e per tutto in un esterno di centrocampo altrimenti farà solamente l'alternativa a Kulusewski.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #748 il: Settembre 25, 2020, 06:35:05 pm »
In Italia l'ultimo che ho visto giocare con la difesa a 4 (Zeman a parte) è stato Sacchi, ma anche lì c'era da disquisire sulla posizione di Tassotti, che in caso di necessità faceva il terzo difensore aggiunto.
Si può fare la difesa a 4 con gli esterni che sanno aggredire le fasce solo se i due centrali sono dei "mostri" calcisticamente parlando (Baresi-Costacurta; Nesta Th. Silva).
Poichè la maggior parte dei difensori non è di livello eccelso, la strada migliore è la difesa a 3, oppure a 5 quando il livello è sotto la media.
Inoltre i terzini esterni della difesa a 4, spesso e volentieri non hanno nè la fase difensiva, nè quella offensiva, allora se ne tiene uno fisso dietro e l'altro lo si avanza sperando che ogni tanto trovi la giocata oppure il cross buone per le punte.

Alex non esagerare, Sarri lo scorso anno giocava a 4, il Milan idem, il Napoli sono svariati anni che gioca a 4... A livello europeo non ne parliamo... Lirola nel Sassuolo giocava a 4.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #749 il: Settembre 25, 2020, 07:14:09 pm »
La metà delle squadre di serie A gioca a 3 in difesa, di cui le prime cinque del campionato scorso e sette tra le prime dieci. Io continuo a non capire perché questa voglia matta della difesa a 4. Quando giochi a 4 la squadra deve girare perfettamente altrimenti te la vedi nera. Prendiamo il Sassuolo di De Zerbi, bella squadra, bel gioco, ma 63 gol subiti. Tra i peggiori in serie A. Ma se guardiamo anche la classifica delle 10 squadre che hanno subito più gol troviamo nove squadre che giocano a 4 e una a 3. A livello offensivo rende un po' meglio, ma relativamente meglio. Prendendo sempre i primi dieci troviamo sei squadre che giocano a 3 ma non è tanto questo il punto interessante ma il fatto che le cinque più prolifiche giochino a 3. Ovvio, uno direbbe che sono le più forti, ma ci potevano essere milan e napoli.
Save by Frey...