Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 92 93 [94] 95 96 ... 129
1396
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 06:15:30 pm »
Non l'ha citata Marino ma l'ha di fatto citata De Paul. Poi se vuoi credere che le sue parole su instagram siano solo una coincidenza, fai pure. Francamente credo siano abbastanza chiare. Inoltre, Pradè ha detto che l'Udinese non voleva vendere De Paul, mica ha detto che non voleva venderlo alla Fiorentina...

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-03-09-2019_13-57-04_commisso---barone---prade-a-chiusura-del-.html

Minuto 31:40.
Se davvero mente allora è da curare o da sopprimere.

1397
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 05:41:28 pm »
Con un monte ingaggi del genere devi lottare almeno per l'Europa, altroché metà classifica.
Inoltre vada per Ribery, però francamente Boateng giocava nel Sassuolo e Caceres ha giocato anche nel Verona. Alla faccia dei sogni. E non stiamo certamente parlando di fenomeni o di giocatori forti. Al massimo di giocatori discreti/buoni. Infatti anche con loro difficilmente lotterai per l'Europa League.

Le opzioni sono due.
La prima è che fai una rosa di 11 calciatori con stipendi alti (5 milioni netti l'uno, ad esempio, e arrivi a 55 milioni netti) e poi porti solo primavera in panchina.
La seconda è che tu distribuisca questa stessa cifra su una rosa più ampia che ti dia più opzioni, fatta da gente che prende relativamente poco (giovani o ex-primavera) e qualche ex-stella in fase calante che gli faccia da chioccia.
Hanno scelto la seconda, e non è detto che sia la strada peggiore. Ha un senso ben chiaro. Staremo a vedere se questo anno di semina porterà a qualcosa di buono.

Quanto a Caceres, uno di 32 anni che ha giocato in Barcellona, Juventus e Siviglia non mi pare uno che non abbia un passato degno di nota. Uno che ha fatto 93 presenze in nazionale e ha vinto una Liga, una coppa del Re, 6 campionati italiani, 3 supercoppe italiane, 2 coppe italia, una champions e una coppa America te me lo vai a ricordare per un passaggio al Verona?!
Ma chi dobbiamo prendere per insegnare ai giovani a tenere la testa centrata sull'obbiettivo di vincere se non gente che in carriera non ha fatto altro?!

1398
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 05:30:37 pm »
Avresti coperto delle lacune che oggi invece rimangono scoperte. Il campionato poi ci ha detto che il solo De Paul non sarebbe bastato. Ma che non basta De Paul non significa che non compri nemmeno De Paul.

Esercizio di fantasia.

C'è un italo-argentino di 22 anni che gioca in Spagna, nel Villareal. Di chiama Di Paolo.
Gioca come mezz'ala ed assomiglia stranamente al primo De Paul.
Se ne dice un gran bene ma in Spagna ha fallito, prima in Argentina invece prometteva bene. Al debutto nel Villareal e si era fatto espellere dopo 1 minuto dall'ingresso in campo. Poi, siccome non riusciva ad ingranare, era tornato in prestito in Argentina.
La Fiorentina lo acquista nell'ultimo giorno di mercato per ben 3 milioni di euro per coprire il ruolo mancante di mezzala di qualità. I soldi c'erano, si dice fossero disposti a spendere anche 35 milioni per un'altra mezzala ma la Fiorentina punta su questo ragazzo.


Reazione dei tifosi?

Lo dico io: sfavati marci.
Ovviamente Di Paolo è De Paul ed il Villareal è il Valencia, ma il resto è storia vera.
Non fosse mai successo nel mondo del calcio che certe scommesse sono come vincere al Superenalotto lo capirei anche, ma è pieno zeppo di storie così. A questo mi riferivo quando parlavo di Bierhoff, di Nainggollan o di Signori, Baiano ecc. Siamo tutti troppo lesti ad appiccicare etichette, a bollare giocatori come bidoni che ci scordiamo di decine di anni di esempi continui nel mondo del calcio.

1399
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 05:09:32 pm »
L'affermazione per quale non c'è nessun dirigente dell'Udinese che abbia smentito pradè, non è per nulla corretta. Addirittura la scorsa Domenica sera, cioè due giorni fa, Marino, prima delle partite, ha fatto intendere che chi vuole De Paul deve pagarlo il giusto, perché nazionale argentino. Ti sembrano dichiarazioni di uno che non vuole vendere un giocatore?
Disse frasi simili anche ad inizio mercato, affermando che non gli avrebbero messo le catene.
E ripeto poi che un giocatore non fa dichiarazioni come quelle riportate su instagram così dal nulla. E' evidente che la trattativa c'era ed era a buon punto. Altrimenti tutto questo non avrebbe senso.

Marino ha detto o citato la FIORENTINA nei suoi discorsi? No, perchè in questo weekend era uscita anche una voce sulla Roma. Pare che sul giocatore ci si fosse solo noi...

1400
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 05:07:11 pm »
Se grazie alla chiusura del mercato in passivo (purché il passivo non sia di almeno 50 milioni o giù di lì) riesci a fare una squadra che lotta per l'europa league e che può sperare nella Champions, preferisco la chiusura in passivo. Pure perché, se il passivo è alto ma non altissimo, quei soldi puoi recuperarli senza grandi problemi, considerando pure che le nuove proprietà, in tal senso, dovrebbero avere degli agevolamenti.
Detto questo, forse a qualcuno sfuggono le clamorose parole di Pradè sul monte ingaggi.
Non so se avete capito bene, ma il nostro monte ingaggi attuale è di ben 60 milioni lordi; lo scorso anno, era di 37 milioni lordi, se non ricordo male. Abbiamo una squadra che vale quasi il doppio?
Tra l'altro, ha specificato che tutti i soldi messi dallo sponsor mediacom, a questo punto circa 20 milioni, come pronosticavamo, sono serviti proprio a coprire questo aumento, pesante, d'ingaggi.

Ma se ti spiegano, con parole chiare, che l'obbiettivo per quest'anno è gettare le basi per costruire qualcosa di duraturo senza puntare per forza a UEFA o CL, di cosa ragioniamo?!

Sul monte ingaggi, stai pagando giocatori come Ribery, Boateng o Caceres che gli anni scorsi te li saresti sognati. Non sei riuscito a liberarti di tutte le zavorre, la più grave pecca di questo mercato per me, che pesano sul monte ingaggi per una decina di milioni (Schetino, Salifu, Thereau, Eysseric, Cristoforo, Dabo...). Il fatto stesso che, malgrado tu abbia rischiato la retrocessione fino all'ultima partita, tu sia comunque riuscito ad attrarre certi giocatori significa probabilmente che li hai dovuti invogliare con stipendi superiori ai canoni che eravamo abituati a conoscere fino a pochi mesi fa.
Eccoti spiegato cotanto monte ingaggi.


1401
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 04:13:14 pm »
Avresti coperto delle lacune che oggi invece rimangono scoperte. Il campionato poi ci ha detto che il solo De Paul non sarebbe bastato. Ma che non basta De Paul non significa che non compri nemmeno De Paul.

Nemmeno... 35 milioni e ci attacchi un bel "nemmeno", come se uno lo poteva comprare col resto della colazione...

1402
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 04:11:07 pm »
I campionati durano 38 partite ed il valore lo vedi alla trentottesima, non a metà campionato. Questa squadra ha le stesse mancanze di quella dello scorso anno. L'anno scorso mancava un terzino destro, oggi ci manca un terzino sinistro. L'anno scorso mancava il regista, oggi ci mancano le mezzale. Per il resto siamo li, con l'innesto di Ribery e tanti giovanotti. Ma se devo sperare nei primavera per fare bene sto solo sentenziando che il mercato è stato più che deficitario. In una squadra i primavera devono essere le sorprese, non i giocatori fondamentali...

Errore. Il valore lo vedi nel passo, è li che capisci cosa sarebbe in grado di fare la squadra. Il nostro, l'anno scorso, lo si era visto fino a fevbraio: un passo non esaltante ma sufficiente per tenerti qualche bella porta aperta.
O mi vuoi venire a dire che la vera fiorentina non era quella ma l'altra che è crollata inspiegabilmente da marzo in poi?

Questa squadra non ha assolutamente le stesse carenze di quella dello scorso anno, ha giocatori di esperienza e carisma laddove lo scorso anno latitavano. Ha il regista (2 addirittura) che lo scorso anno ci siamo inventati di sana pianta perché mancava. Ed ha alternative in ogni zona, laddove i giocatori erano contati o inesistenti.
Siate obbiettivi però, sennò si gira a vuoto.

1403
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 04:05:31 pm »
Scusami ma di quali giochino parli per De Paul? Pensi veramente che il giocatore sia così stupido da pubblicare una storia su instagram (cancellata poco dopo), dove afferma che avrebbe avuto una nuova avventura (con tanto di scritta e cuoricino viola)?
E pensi veramente che l'Udinese non voleva vendere De Paul, quanto per tutta l'estate non ha smentito una sua partenza, bensì, hanno pure detto di non volerlo trattenere con le catene.
Al massimo avranno chiesto troppo, ma che la trattativa fosse ad un passo dalla chiusura, è praticamente sicuro.

Penso che da una parte ho un dirigente che mi dice e ripete che non l'hanno trattato perché non era in vendita, poi ci sta che sia tutta una cazzata ma di solito Pradè non si attacca a certe stronzate, ti dice le cose come stanno. Dall'altra parte non c'è stato un dirigente dell'Udinese che abbia smentito Pradè, solo un sedicente giornalista friulano che, come Bucchioni, è il depositario della verità assoluta e onnisciente.
Comunque cambia poco, un De Paul te lo vai a prendere prima che valga 35 milioni, come ha fatto l'Udinese. Lo fai giocare e lo aspetti. Lo avessimo preso noi dal Valencia con pochi "spiccioli" stai sicuro che ci sarebbe stata la fila di gente a criticare....

1404
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:59:26 pm »
Perdonami ma fai dei paragoni che non calzano molto. Premesso che il mio voto al mercato non è 3 bensì 5,5, ciò che preoccupa, non è tanto l'andazzo del mercato (con una proprietà nuova, era pronosticabile), ma i proclami che sono stati fatti, ovvero promesse non mantenute. Non puoi uscirtene più volte con i soldi non sono un problema, e poi chiudi il mercato in pari.
Fai riferimento al sedicesimo posto raggiunto nella scorsa stagione, ma il problema è proprio quello: il mercato che è stato fatto è da squadra da media-bassa classifica. Dobbiamo essere contenti che abbiamo molti giovani promettenti e che ci aiuteranno.

Ad oggi molti più proclami che fatti. Speriamo che nel tempo la tendenza si inverta.

Se avessimo quindi chiuso il mercato in passivo già sarebbe stato un fatto positivo, è corretto?  :-X

1405
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:57:25 pm »
Chem sono le modalità. Facevamo lo stesso discorso l'anno scorso e poi abbiamo dovuto fare il biscotto con il genoa per salvarci. Tu continui a nominare Alonso ma ti sei già dimenticato che questa pratica ci ha portato con un piede e mezzo in serie B. Il punto non è puntare su gente sconosciuta. Io non critico l'acquisto di Pedro. Critico il Pedro che deve essere il giocatore fondamentale per questo campionato. La capisci la differenza. Alonso il primo anno a firenze ha fatto schifo. Lo abbiamo dato in prestito proprio per fargli fare esperienza. Ma davanti ad Alonso c'erano Pasqual e Vargas. Se quell'anno avevi una squadra di 11 Alonso andavi in B. Pedro potrà essere un buon giocatore, ma oggi da zero certezze. Se va male con Pedro tocca passare la palla a Vlahovic, altro giocatore dalle buone prospettive ma anche lui dalle zero certezze. Hai tolto Biraghi (a me non ha mai entusiasmato, ma era comunque un decente giocatore) per metterci Dalbert, giocatore che fallisce da due anni in italia. Altra scommessa. Se fallisce? Dietro c'hai Terzic, altra scommessa. A centrocampo il trio titolare doveva essere Pulgar-Badelj-Benassi. Mi tremano le mani solo a scriverlo. Pulgar non mi diaspiace, ma non come mezzala. E' come comprare Messi per metterlo in porta. Badelj è un ex giocatore. A roma ha fatto panchina a Parolo. E' stato per 90 minuti in campo solo quattro volte. E fortuna che ci siamo ritrovati Castrovilli, altrimenti ci tccava ancora sperare che Benassi diventasse un calciatore. Sugli esterni siamo andati a prendere un'altra scommessa, Ghezzal, che potrà anche avere buone caratteristiche ma che ad oggi ha dimostrato poco o nulla. Il Leicester pur di cederlo è disposto a farci una ricca minusvalenza. Con Sottil dietro a parare l'ipotetico fallimento.

Il problema non è il marcos alonso ma i tanti marcos alonso che potrebbero diventare tanti valentin eysseric o gil dias. Perché nessuno ti da la garanzia che diventino marcos alonso.

Ti ricordo che tre mesi prima del biscotto eravamo in semifinale di coppa Italia e in corsa per entrare in UEFA. Il tutto con una squadra molto peggio di questa.
Trattandosi di rifondazione va da sé che qualche rischio te lo prendi, cercando di seminare ora per raccogliere a partire dal prossimo campionato. E se ci va bene, cosa che non puoi escludere a priori, ci sta che qualche soddisfazione te la possa togliere prima del tempo.

Però bisogna darsi una calmata e stare tranquilli, pare si sia andati in serie B ancor prima di iniziare il campionato. C'è una depressione che in piccola parte è anche comprensibile per le aspettative (alte) fomentate dai vari siti ma è assolutamente esagerata.

1406
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:50:14 pm »
ma non hai preso  misconosciuti  lo vuoi capire  o no ? Non hai fatto  scommesse a basso  costo  . Hai speso 15 milioni  per pedro ,per il resto mezzi giocatori  in prestito  e  un paio di buoni giocatori  tutto qui .

Bastava  davvero  poco per fare una grande  squadra  ma non è  stato fatto ecco perché  molti sono delusi.

Perdonami ma... poco una sega.
Non hanno preso DePaul e pare che il mondo finisca domani. Un acquisto da 35 milioni (ammesso che l'Udinese lo volesse davvero cedere), mica noccioline.
I giornalai sono stati 3 settimane a sparare solo nomi da 30 e passa milioni e la gente via dietro, non sono arrivati e giù critiche. Abbiamo abboccato come fessi a questo giochino, e tutta l'euforia che c'è stata per 2 mesi è stata spazzata via in tre balletti. Ora siamo tornati depressi da fare schifo. Non c'è equilibrio, non lo si può negare.

1407
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:45:19 pm »
scusa Alex ma non sono d'accordo  perché  di quei giocatori  non ha parlato la stampa,  lo ha ammesso candidamente  oggi in conferenza  Pradé  che  ci ha provato ed ha fallito  per  politano  De Paul  Berardi e suso . Che  non  è  riuscito a  piazzare  Dabó Cristoforo eysseric terheau. Quindi  che  si potesse fare di più è  evidente  come  il  fatto che  si spera nell'esplosione di qualche ragazzino.tu hai investito solo su Pedro  eh ...  dalbert prestito  secco,  ghezzal  diritto di  riscatto  , badelj prestito . Quindi  su certi giocatori non è  che  non ci  crediamo  noi, non ci credono neanche i nostri dirigenti

Veramente Pradè ha detto che suso & c non li cedevano e quindi non c'è stata neppure trattativa. Idem per de Paul. Bugiardo lui, bugiardo io.
Le formule di acquisto ce l'hanno spiegate, soprattutto per Dalbert che ha ancora per 1 anno un contratto che coinvolge già Inter e Nizza e per questo non hanno potuto fare altro al momento.
Il fatto di avere preso prestiti con diritto di riscatto pare sia uno scempio ma lo fanno tutti, se lo facciamo noi allora siamo pezzenti o non crediamo nel giocatore... È una forma di tutela, pensa a Pjaca quanto ha voluto dire averlo prese in quel modo. Se vuoi, li riscatti, sennò amen.

1408
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 03:34:28 pm »
Genoa, Piacenza, Ascoli. Sono le squadre che stai affiancando alla fiorentina.

Quindi dobbiamo sperare che Dalbert diventi finalmente il nuovo roberto carlos per terminare al centro classifica?

Una rondine non fa primavera.
Capito questo, capisci il senso di ciò che ho scritto.
Se si prende qualcuno noi è perché non è buono, un refrain già visto e sentito. Si sono prese tutte bucce, stai a vedere.

Io aspetto e spero, invece. Anche questo è il calcio, sogni e speranze.

1409
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:47:55 pm »
Allora che si fa? Si richiama Corvino (ed il suo compare), che 12 mesi fa preferì prendere in prestito Pjaca anziché De Paul che allora con gli stessi 20 mln (in caso di riscatto) lo prendevi ?

Siamo fuori dall'Europa da 4 anni, se si vogliono giocatori del livello di Politano, Suso, De Paul (attuale valutazione 40 mln) Rocco è stato chiaro: ci vogliono i fatturati di Juve ed Inter, con ingaggi di conseguenza ! Altrimenti a Firenze non ci vengono !

Ripeto quello che ho scritto qualche giorno fa: media, radio, tv e stampa specializzata, compreso gli addetti ai lavori che sanno tutto (Di Marzio, Pedullà, Criscitello, Ceccarini e chi più ne conosce più ne citi) hanno creato TROPPE ASPETTATIVE !

E diamine ! Diamo tempo al tempo, poi se le scelte fatte saranno state sbagliate lo scriveremo.

Concordo anche sulle virgole.

1410
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 03, 2019, 02:45:42 pm »
Non lo dico io dove arriveremo, lo hanno detto i dirigenti. Non in europa. Non finirai quindicesimo, finirai tredicesimo, dodicesimo. Cambia che magari potremo andare in ferie senza pensieri di retrocessione.

Che una squadra modesta possa riuscire a fare un buon campionato ci sta. Ci sta un po' meno che la rinascita la si faccia costruendo una squadra modesta. E questo dopo mille dichiarazioni, partendo dal "ho soldi assai da spendere" per terminare al "fast, fast, fast". Io non incolpo Commisso che probabilmente avrebbe fatto diversamente ma gli uomini mercato. Ovviamente giudico in base a come avrei visto la squadra (e non parlo di nomi ma di caratteristiche).

Su Ribey non è che ci sia da spiegare molto. Tutti avevano creduto che Ribery fosse il colpo iniziale e non quello finale. Tutti pensavano che l'arrivo di Ribery avesse portato altri giocatori di livello e non Ghezzal.

Che sia un anno di transizione è un conto, che non ti rinforzo la squadra è un altro. Loro parlavano di anno di transizione in un modo abbastanza chiaro, e lo hanno ribadito più volte. Parlavano di anno dove ne i giocatori, ne l'allenatore, dovevano avere la pressione di dover arrivare per forza in europa. Era più un gioco psicologico che altro. Ma più volte si son lasciati sfuggire (commisso in primis) la volontà ed il piacere di arrivare subito in EL. E poi anno di transizione non significa andare a prendere gente scarsa che poi l'anno prossimo iniziamo da zero. I 35 milioni per De Paul te li ritrovi il prossimo anno, i soldi spesi per Ghezzal sono buttati nel cesso. Anche se sono pochi, sempre nel cesso vanno. Per cui transizione e nessun acquisto di livello non sono cose che viaggiano insieme.

Nessun acquisto di livello era anche Marcos Alonso quando arrivò da svincolato e fu bollato come una buccia dopo mezza partita, Cuadrado, Pizarro e Sanchez che l'Udinese ha pagato in tutto una bischerata, piatek per il Genoa, Nainggollan per il Piacenza, Bierhoff per l'Ascoli...

Avete già battezzato tutti, vedo.

È anche superfluo stare a ragionare allora.

Pagine: 1 ... 92 93 [94] 95 96 ... 129