Fiorentina > Arenaviola

ULTIMA CHIAMATA domenica 26 maggio 2019 ore 20.30 stadio A.Franchi-Firenze

(1/11) > >>

Violeggiare:
È la partita per rimanere in A.

A come assurdo.

Fino a dicembre avevamo una rosa milionaria, si parlava di giocatori da 50/60/70 milioni.

Ad oggi non valgono più nulla.

E si sente dire che tizio e caio rimarranno ANCORA ai loro posti.

Probabilmente ci salverà l'Inter, non possono fallire la CL, sarebbe un bagno di sangue per loro, ma come è possibile arrivare all'ULTIMA CHIAMATA dell'anno in queste condizioni?

Io purtroppo me ne accorsi subito a fine mercato, a cui detti 5, che questa squadra era stata costruita col culo, il cuore della squadra affidato ad un incursore ( Veretout) e a 2/3 sconosciuti, altri in prestito e quindi solo di passaggio.

Era impossibile poter fare qualcosa di buono ma addirittura arrivare alla fine e giocare per salvarsi non credevo.

Per fortuna abbiamo avuto un inizio campionato di Chiesa importante, in cui segno' molto, altrimenti.....

In caso di B, ma non ci voglio credere, sono curioso di sentire le famose parole "a un minuto dalla fine del campionato".

Peggio di così caro Diego penso non si potesse fare.

Stavro-wolski:
Io non ho parole dallo schifo che mi fa questo declino.
Ma anche dal terrore che questo capitolo si chiuda come tutto lascia presagire che si chiuda.

Ero convinto che riuscissimo a farlo, 1 misero punto, da metà aprile; ero convinto che l'Empoli non riuscisse a battere il Torino... Ora siamo tutti convinti che l'Inter non perda.

Purtroppo siamo tutti convinti che col Genoa perdiamo, e questo è evidente a guardarli giocare, siamo sfaldati, totalmente incapaci di avere la calma e la lucidità necessaria non dico per vincere una partita, ma per segnare un gol. Che bruttura, che tristezza.

Io ero tentato di venire a Firenze coi bimbi domenica, ma visto il meteo previsto, mi sa che gli risparmio l'acqua.
Forse andrò a fare due scambi a tennis alle 15.00 con un amico interista, a cellulari rigorosamente spenti.

sololaviola:
Mi ricordo l'utente max del vecchio forum che diceva che non capiva un cazzo perché secondo lui noi eravamo superiori all'atalanta. Come vorrei vederlo iscritto oggi nel forum...

Ed al momento l'unico colpevole, secondo la società, è Pioli...

alex1950:
Io ricordo un Fiorentina Genoa 0-0 del 1978; arrivammo in 3 a 25 punti, noi il Foggia ed il Genoa; più sotto il Pescara già retrocesso.
Tra le 3 ci salvammo noi per la differenza reti, ma fino a 15 minuti dalla fine eravamo in B noi ed il Genoa perché il Foggia stava pareggiando a Milano con l'Inter.
Al minuto 75 Alessandro Scanziani segnò il gol per l'Inter che condannò in B il Genoa ed il Foggia (curiosità, nell'Inter giocava Merlo, scudettato viola del '69, nel Genoa c'erano Damiani e Pruzzo).

Fu una sofferenza indicibile con  lo stadio pieno (65000 spettatori, incredibile ma allora non c'era uno spazio vuoto …) vissuto in .. apnea, sensazione purtroppo provata nel '71, nel '78 nel '90, nel '93, nel 2005 e nel 2012. Come vedete il record delle "salvezze sofferte" appartiene ai DV (3 volte in 18 anni)!

La differenza sostanziale tra quella partita e questa è che, allora, la squadra aveva acquisito la mentalità da retrocessione, essendosi barcamenata per tutto il campionato tra le posizioni di coda, questa mi sembra che, nonostante quello che è successo lo scorso anno, non abbia molta attitudine … alla sofferenza.

########################

Mi aspetto una partita "non giocata" in attesa del risultato di Milano.

Se segna l'Inter sarà un grande "biscottone" ….ma se, putacaso, a Milano dovesse passare in vantaggio l'Empoli, sarà uno … psicodramma collettivo.

Si gioca alle 20,30 ….

Violeggiare:
Biglietti popolari e curve a 1€.

Mi sembra il minimo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa