Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 202801 volte)

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1170 il: Ottobre 05, 2020, 01:01:15 pm »
Comunque ottimo innesto, speriamo che non parta nessuno dietro a parte Ceccherini.

Se si guarda alle operazioni fatte finora, non mi sembrano male:

Cessioni:

Sottil (a, Cagliari)
Benassi (c, Verona)
Zurkowski (c, Empoli)
Terzic (d, Empoli)
Hancko (d, Sparta Praga)
Rasmussen (d, Vitesse)

Acquisti:
Martinez Quarta (d, River Plate)
Barreca (d, Monaco)
Borja Valero (c, svinc)
Bonaventura (c, svinc)
Amrabat (c, Verona)

Se al posto di Chiesa entrano Milik e Callejon, io ci vedo rinforzati, considerando che in porta e difesa dicevamo di essere già a posto e che mancava solo una riserva più affidabile di Ceccherini.
Mancherebbe solo il famoso regista.

Poi purtroppo lo sappiamo tutti che il problema principale è il manico, mancano idee e flessibilità di pensiero (sempre lo stesso modulo, mai provato qualcosa di diverso in 10 mesi).
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2020, 01:21:25 pm da cuoreviola89 »

Hater

  • Visitatore
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1171 il: Ottobre 05, 2020, 01:18:17 pm »
Calma ragazzi, l'obbligo scatta al verificarsi di una sola delle condizioni (e c'è anche che la rube finisca tra le prime quattro, quindi di fatto è un obbligo).

Alla fine saranno 2+8+40.
Secondo me poteva andare molto peggio.

Ci sono anche da considerare anche i 10 milioni di bonus per un totale di 60 milioni. che assolutamente chiesa non vale.
Alla fine è venduto bene.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1172 il: Ottobre 05, 2020, 01:37:21 pm »
D’accordo sul fatto che Chiesa sia stato venduto bene, soprattutto se, come si dice, ci sono 10 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Il problema è chi si acquisterà al suo posto. Quarta può essere il giocatore che alza il livello della difesa, ma in attacco, con l’entrata di Callejon e l’uscita di Chiesa ci rimettiamo e non poco. Milik e De Paul probabilmente, sarebbero gli unici giocatori che in questo momento ci farebbero fare un salto di qualità, ma quasi sicuramente non arriverà nessuno dei due.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2020, 01:54:55 pm da Max »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1173 il: Ottobre 05, 2020, 01:39:47 pm »
D’accordo sul fatto che Chiesa sia stato venduto bene, soprattutto se, come si dice, ci sono 10 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Il problema è che si acquisterà al suo posto. Quarta può essere il giocatore che alza il livello della difesa, ma in attacco, con l’entrata di Callejon e l’uscita si Chiesa ci rimettiamo e non poco. Milik e De Paul probabilmente, sarebbero gli unici giocatori che in questo momento ci farebbero fare un salto di qualità, ma quasi sicuramente non arriverà nessuno dei due.
quoto altro che rinforzati...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1174 il: Ottobre 05, 2020, 02:00:49 pm »
Milik sembrerebbe aver rifiutato i 4 milioni netti offerti. Se fosse vero non mi sentirei di andare contro la società (per questo affare). Offrire più ingaggio non mi sembrerebbe corretto.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1175 il: Ottobre 05, 2020, 02:00:54 pm »
quoto altro che rinforzati...

Infatti ho scritto "se arrivano Milik e Callejon ci saremmo rinforzati". Il secondo è alle firme a quanto pare, speriamo per la punta.

3-4-2-1
Dragowski
Milenkovic Pezzella Quarta
Lirola  Ambrabat Castrovilli Biraghi
Callejon Ribery
Milik

3-5-2 riserve
Terracciano
Caceres Ceccherini Igor
Venuti Bonaventura Duncan Borja Barreca
Vlahovic/Cutrone Kouame

(Cutrone o Vlahovic via)

Mi sembra equilibrata. Ovvio che se uscisse Pulgar e entrase De Paul sarei felicissimo, secondo me può giocare anche regista con quelle caratteristiche. Ma o punta o centrocampista, dubito tirino fuori 70 milioni.

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1176 il: Ottobre 05, 2020, 02:02:30 pm »
Milik sembrerebbe aver rifiutato i 4 milioni netti offerti. Se fosse vero non mi sentirei di andare contro la società (per questo affare). Offrire più ingaggio non mi sembrerebbe corretto.

Non credo che dica no ai soldi, dice no alla Fiorentina. Fino a 20 giorni fa lo cercava la Juventus, per dire.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1177 il: Ottobre 05, 2020, 02:18:11 pm »
Abbiamo permesso che la Juve ci bloccasse tutte le operazioni in entrata.
Era invece da mettere un paletto bello grosso, Chiesa va via entro ottobre o non si muove da qui.
Parè che senza quell'introito non si avesse 1€ da spendere.
Intanto restiamo senza regista e senza una punta degna di tale nome, il tutto con un allenatore che nelle ultime 2 di campionato ne ha combinate più di Carlo in Francia (compresa la fascia al gobbo). Tocca fare un campionato di merda anche quest'anno.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1178 il: Ottobre 05, 2020, 02:40:03 pm »
Comunque ottimo innesto, speriamo che non parta nessuno dietro a parte Ceccherini.

Se si guarda alle operazioni fatte finora, non mi sembrano male:

Cessioni:

Sottil (a, Cagliari)
Benassi (c, Verona)
Zurkowski (c, Empoli)
Terzic (d, Empoli)
Hancko (d, Sparta Praga)
Rasmussen (d, Vitesse)

Acquisti:
Martinez Quarta (d, River Plate)
Barreca (d, Monaco)
Borja Valero (c, svinc)
Bonaventura (c, svinc)
Amrabat (c, Verona)

Se al posto di Chiesa entrano Milik e Callejon, io ci vedo rinforzati, considerando che in porta e difesa dicevamo di essere già a posto e che mancava solo una riserva più affidabile di Ceccherini.
Mancherebbe solo il famoso regista.

Poi purtroppo lo sappiamo tutti che il problema principale è il manico, mancano idee e flessibilità di pensiero (sempre lo stesso modulo, mai provato qualcosa di diverso in 10 mesi).

Beato te che sei così ottimista. Amrabat per me non è un rinforzo, almeno non fino a quando rimarrà a fare il regista. Gli altri sono tutti panchinari (per me lo è anche Bonaventura). Con callejon per chiesa peggioreremo di brutto, anche tatticamente. Togli un possibile campione che potrà solo migliorare e metti uno che deve fare tutta la fascia a 33 anni e che già da due anni è in fase calante. Nel ruolo di punta miglioreresti ma il problema è che se arrivano due palloni a partita tempo cinque gare e staremo a criticare anche milik.

Purtroppo c'è poco da fare, anche quest'anno lotteremo per il decimo posto. L'unica speranza è un anno di grazia di Ribery. Ribery che l'anno prossimo sbaracca e ci lascerà un altro enorme problema, ma sicuramente pradé andrà a prendere qualche altro quarantenne.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1179 il: Ottobre 05, 2020, 02:41:26 pm »
D’accordo sul fatto che Chiesa sia stato venduto bene, soprattutto se, come si dice, ci sono 10 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Il problema è chi si acquisterà al suo posto. Quarta può essere il giocatore che alza il livello della difesa, ma in attacco, con l’entrata di Callejon e l’uscita di Chiesa ci rimettiamo e non poco. Milik e De Paul probabilmente, sarebbero gli unici giocatori che in questo momento ci farebbero fare un salto di qualità, ma quasi sicuramente non arriverà nessuno dei due.

Milik e de paul insieme.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1180 il: Ottobre 05, 2020, 02:41:57 pm »
Non credo che dica no ai soldi, dice no alla Fiorentina. Fino a 20 giorni fa lo cercava la Juventus, per dire.

Fatemi capire.
Milik ha il contratto che scade il 30.06.2021 e il Napoli pretenderebbe 24 mln per un giocatore che si svincola il 31.01.2021, e noi avremmo raggiunto l'accordo ???????   Ma stiamo ... pazziando ?
Noi per Chiesa scad. 2022 si piglia l'elemosina (2 mln) e questi ne vogliono 22 di più .... ?

Propongo il TSO a chi fa il mercato per noi !

#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1181 il: Ottobre 05, 2020, 02:43:20 pm »
Milik sembrerebbe aver rifiutato i 4 milioni netti offerti. Se fosse vero non mi sentirei di andare contro la società (per questo affare). Offrire più ingaggio non mi sembrerebbe corretto.

Sai che chiesa sarà ceduto dal 2019 e non ti senti di incolpare la società se un attaccante rifiuta l'offerta a cinque ore dalla chiusura del mercato? Tu i giocatori oggi li dovevi anche presentare.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1182 il: Ottobre 05, 2020, 02:44:28 pm »
Milik e de paul insieme.

Basterebbe anche solo Milik, perché a quel punto potresti anche accontentarti di un Pulgar regista, che non è il massimo, ma almeno potresti mettere Amrabat al suo posto. Ma Milik probabilmente non arriverà mai.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1183 il: Ottobre 05, 2020, 02:46:23 pm »
Fatemi capire.
Milik ha il contratto che scade il 30.06.2021 e il Napoli pretenderebbe 24 mln per un giocatore che si svincola il 31.01.2021, e noi avremmo raggiunto l'accordo ???????   Ma stiamo ... pazziando ?
Noi per Chiesa scad. 2022 si piglia l'elemosina (2 mln) e questi ne vogliono 22 di più .... ?

Propongo il TSO a chi fa il mercato per noi !

Dai, per Chiesa prenderemo 60 milioni o quasi, salvo cose clamorose. Per Milik poi si parlava di prestito con diritto e non obbligo di riscatto, quindi sarebbe stata un’operazione molto vantaggiosa per noi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1184 il: Ottobre 05, 2020, 02:47:08 pm »
Basterebbe anche solo Milik, perché a quel punto potresti anche accontentarti di un Pulgar regista, che non è il massimo, ma almeno potresti mettere Amrabat al suo posto. Ma Milik probabilmente non arriverà mai.

Ma hai visto la fiorentina senza Ribery? Mica credi che Milik prenda i palloni e da solo li va a buttare nella porta avversaria? Io spero che Ribery faccia almeno 40 partite ma a 38 ho il timore di ritrovarci spesso con caceres rifinitore.
Save by Frey...