Fiorentina > Serie A

IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE

<< < (57/60) > >>

sololaviola:
Il vero problema della Fiorentina sta proprio nella scelta dei giocatori. Ma ovviamente a monte c'è la scelta della proprietà che è incapace di scegliere dirigenti all'altezza.

alex1950:
C'è solo un modo per risolvere le crisi economiche delle squadre supertitolate della serie A, a cominciare da quella di Torino ( non il Toro .. l'altra, meta preferita dai nostri ex in cerca di gloria): PORTARE I LIBRI IN TRIBUNALE O VENDERE I GIOCATORI MIGLIORI PER SANARE I BILANCI.
A noi ci fecero fare così, prima del fallimento.
..ma ci spero poco, finirà come sempre con una grossa presa per il culo a tutto il calcio.

sololaviola:
Gli commineranno una multa da 30 mila euro...

alex1950:
Da "calciopoli" ad oggi non è cambiato molto.
Si è alzato il prezzo per partecipare alla torta, ma FPF plusvalenze fittizie, sponsorizzazioni, VAR, superlega ...  e quant'altro portano sempre alla stessa cosa: il più forte coinvolge il più debole e lo costringe ad usare gli stessi mezzi suoi, per arrivare alla conclusione che tutti, più o meno, sono colpevoli.

Moggi faceva così, e oggi i "Moggi di adesso" usano le stesse tecniche.

Una considerazione molto semplice: se la Juve (come sembra) ha fatto delle plusvalenze inventate, fittizie, vuol dire che c'è un'altra società che si è prestata al "giochino". Quindi non soltanto il bilancio della Juve sarà taroccato ma lo sarà anche l'altro.
Vedrete che ci sarà un altro "capro espiatorio" come capitò alla ...Fiorentina (guarda tu!) nell'ultimo scandalo di calciopoli.

In quanto ai pagamenti in "nero" lasciamo perdere .... ora c'è anche un governo che li tollera, anzi ... li incoraggia.

sololaviola:
Comunque si stanno muovendo anche a livello europeo. Io credo che faranno di tutto per insabbiare o per minimizzare le cose ma i gobbi corrono un enorme rischio. Già se la sola UEFA deciderà di estrometterli dalle coppe per diversi anni (e la dentro non hanno certo amici), avendo perso la possibilità di falsificare i bilanci mi sa che a stento faranno la conference league (come posizione in classifica) nei prossimi anni...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa