Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66318 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1140 il: Febbraio 03, 2020, 10:11:04 am »
Certo, il 5-3-2 non è ammissibile, capisco che l'idea era quella di togliere il filtro al centrocampo per farlo pensare ad andare avanti invece che indietro dato che ne Pulgar ne Badelj attualmente sanno difendere, però ci mancano gli attori adatti. Rimango dell'opinione che quando non si hanno interpreti top, si deve spostarsi su un 4-4-2 classico magari con un centrocampo alla Prandelli cioè a rombo che se rimane un minimo sterile in attacco, dovrebbe limitare comunque anche i goal senza ritrovarci a difendere per mezza partita.

442 ci può  stare  ma non il rombo perché  vorrebbe  dire mettere nuovamente  chiesa  punta  ed è  una  cosa che mi fa cagare.

Drago
Lirola milenkovic caceres Dalbert
Chiesa pulgar Duncan Castrovilli
Cutrone  Ribery 

Ci può  anche  stare ma sarebbe  semplicemente  uno scivolamento  del 433 con chiesa che  scende di qualche metro  e  Castrovilli  che  si allarga  non cambia  molto

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1141 il: Febbraio 03, 2020, 10:16:27 am »
Igor a breve sarà titolare...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1142 il: Febbraio 03, 2020, 10:22:22 am »
Igor a breve sarà titolare...

Lirola Igor
Venuti Dalbert

Sono delle coppie  di  terzini che  si  completano a vicenda sono d'accordo

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1143 il: Febbraio 03, 2020, 10:33:48 am »
Vorrei che Venuti scalzasse Dalbert, per la questione Liro vs. Igor la vedo più dura.
Centrocampo a rombo con dietro Pulgar, Chiesa e Duncan ai lati e vertice del rombo Castro. In avanti Ribéry con Vlaho.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1144 il: Febbraio 03, 2020, 10:40:00 am »
Vorrei che Venuti scalzasse Dalbert, per la questione Liro vs. Igor la vedo più dura.
Centrocampo a rombo con dietro Pulgar, Chiesa e Duncan ai lati e vertice del rombo Castro. In avanti Ribéry con Vlaho.
nooo non mi  sono spiegato  bene  io evidentemente
Lirola  a destra Igor  a sinistra
Venuti destra  Dalbert sinistra
Si completano  per quale motivo? Perché  uno è  più  offensivo  l'altro  meno 😁

Sul tuo rombo ti dico che  chiesa è  troppo scemo per fare la mezzala seppur larga . È  un  modulo  con cui jorge jesus  ha vinto  titoli su titoli in Portogallo  ma non  credi sia fattibile  in Italia 

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1145 il: Febbraio 03, 2020, 11:45:06 am »
Ma di cosa ragioni tu che non lo hai mai visto giocare al Milan?
E non trattengo la schiettazza perchè effettivamente è così. Cutrone è un finalizzatore che contribuisce poco al gioco della squadra. Ergo, se non segna, non è poi così utile.
Se guardiamo solo le partite in campionato (nei preliminari di Europa League ha segnato a squadre che valgono la nostra Lega Pro) ha segnato 13 gol in 62 partite... non mi sembra una media da urlo.

Inoltre, se guardiamo tutti i gol segnati, non considerando la difficoltà dei vari campionati ecc... Simeone a 22 anni aveva segnato 12 gol in serie A su 35 partite e sempre 12 gol in 34 partite con il Banfield in Argentina, per un totale di 24 in 69 partite. Inoltre con la Nazionale Under 20 Argentina ha segnato 11 gol in 13 partite. E non mi sembra che Simeone venga considerato un attaccante forte.

E chi te lo ha detto che non l'ho mai visto giocare al Milan?
Uno che a 20 anni ha fatto quasi 1 gol ogni 3 partite nel Milan (pressioni a josa) non giocando da titolare merita quanto meno fiducia a prescindere.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1146 il: Febbraio 03, 2020, 01:18:39 pm »
Ma non sto dicendo che i gol di Cutrone non contano nulla, anzi: sicuramente emergere a Milano per un giovane, soprattutto con il clima che c’è adesso, è una mezza impresa. Cutrone in uno schema costruito per lui, sicuramente potrebbe far bene. Ovviamente non è già una scommessa persa però io avrei preso un altro tipo di attaccante (lo dissi già prima del suo arrivo), e per il momento sta trovando non poche difficoltà. Lo dimostrano i gol segnati e le sue prestazioni (ma non è solo colpa sua).
Poi mi sembra giusto aggiungere che non è un attaccante alla Kalinic. Quando il Kalinic di Firenze buttava dentro un gol ogni 3 partite, eravamo quasi tutti comunque contenti, perché è un tipo di attaccante che sa aiutare molto la squadra. Dei finalizzatori come Cutrone o Immobile, se non segnano tanto, alla squadra non sono poi così utili. Un altro esempio potrebbe essere Dzeko, che segna poco (o perlomeno va a fasi alterne sotto la porta) ma la sua prestazione la fa sempre.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1147 il: Febbraio 03, 2020, 02:40:55 pm »
nooo non mi  sono spiegato  bene  io evidentemente
Lirola  a destra Igor  a sinistra
Venuti destra  Dalbert sinistra
Si completano  per quale motivo? Perché  uno è  più  offensivo  l'altro  meno 😁

Sul tuo rombo ti dico che  chiesa è  troppo scemo per fare la mezzala seppur larga . È  un  modulo  con cui jorge jesus  ha vinto  titoli su titoli in Portogallo  ma non  credi sia fattibile  in Italia
Quindi:
Drago
Lirola, Mile, Pezze, Igor
Centrocampo a rombo:
Pulgar
Duncan, Chiesa
Castro
Attacco: Ribéry, Vlaho.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1148 il: Febbraio 03, 2020, 05:19:40 pm »
Ma non sto dicendo che i gol di Cutrone non contano nulla, anzi: sicuramente emergere a Milano per un giovane, soprattutto con il clima che c’è adesso, è una mezza impresa. Cutrone in uno schema costruito per lui, sicuramente potrebbe far bene. Ovviamente non è già una scommessa persa però io avrei preso un altro tipo di attaccante (lo dissi già prima del suo arrivo), e per il momento sta trovando non poche difficoltà. Lo dimostrano i gol segnati e le sue prestazioni (ma non è solo colpa sua).
Poi mi sembra giusto aggiungere che non è un attaccante alla Kalinic. Quando il Kalinic di Firenze buttava dentro un gol ogni 3 partite, eravamo quasi tutti comunque contenti, perché è un tipo di attaccante che sa aiutare molto la squadra. Dei finalizzatori come Cutrone o Immobile, se non segnano tanto, alla squadra non sono poi così utili. Un altro esempio potrebbe essere Dzeko, che segna poco (o perlomeno va a fasi alterne sotto la porta) ma la sua prestazione la fa sempre.

Se uno dovesse giudicare Chiesa per quello che ha visto in questo campionato, ci sarebbe da chiedersi come faccia a giocare titolare. Gioca fuori ruolo, chiaro, ma a ben vedere possiamo dire lo stesso di Cutrone, che ne è servito (come dovrebbe essere qualunque attaccante d'area) e ne gioca con un modulo giusto (non deve dialogare, deve buttarla dentro).
Questo per dire che il Cutrone che bene faceva sperare a Milano qui non lo stiamo ancora vedendo per svariati motivi (non giocava da mesi e gioca in un sistema poco congeniale a lui). Ma le potenzialità ha dimostrato di averne, serve pazienza perché non è solo lui che stenta, e si torna a Chiesa ma non solo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1149 il: Febbraio 03, 2020, 05:43:32 pm »
Capisco però Cutrone al Milan ha fatto una buona prima stagione, ma nella seconda ha deluso e non poco.
Sicuramente se messo nelle condizioni giuste può rendere bene, ma è comunque un giocatore che a livello tattico di limita, perché ti costringe a giocare in un certo modo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1150 il: Febbraio 03, 2020, 05:52:23 pm »
Non che mi entusiasmi Cutrone ma pure Inzaghi lo dovevi servire in un certo modo altrimenti era inutile. Ovvio che ogni attaccante ha le sue caratteristiche. Il problema è di chi fa gli acquisti, non del giocatore. Se compri un falco d'area di rigore e lo metti sulla trequarti non renderà, ma questo non lo rende scarso. Prima di acquistare un giocatore si dovrebbe capire quale è l'idea di gioco che si vuole fare. Visto che hanno preso Cutrone può darsi che si stia lavorando per un modo diverso di gioco. Speriamo.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1151 il: Febbraio 03, 2020, 06:07:00 pm »
Cutrone non è un nome che scalda il cuore, inoltre uno che fugge dal miglior campionato fa pensare.
Comunque è qua, costerà circa 18 mln e se farà benissimo potrà essere ripreso dai Wolves...non mi è parsa una grande operazione, il ragazzo non è male perché rientra e si danna l'anima (Vlaho è più tecnico) quindi già rispetto a Dormillo Cholito è già un livello sopra...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1152 il: Febbraio 03, 2020, 08:26:04 pm »
Non pensò proprio che abbia voglia di tornare dai British dopo essere stato a Firenze ( lui tra l’altro è di Como, un lampo da Firenze).

Mi gioco un all-in sul suo rendimento in viola.

È arrivato in un momentaccio, dove i suoi migliori partner d’attacco ( Ribery e Castrovilli) sono indisponibili.

Diamo tempo a Patrick e vedrete quello che farà con la maglia della Fiorentina.

Il ragazzo ha cuore, grinta e carattere, ingredienti non così facili da trovare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1153 il: Febbraio 04, 2020, 09:05:17 am »
I prezzi dei giocatori sono impazziti perché un Cutrone o Duncan anche solo 7-8 anni fa non sarebbero costati più della metà di quanto pagati oggi.
Cutrone un po' come è successo a Piontek o El Shaarawy ma pure Kalinic, è una punta che nel primo anno di serie A ha dato l'impressione di spaccare il mondo, poi col passare del tempo si è smarrita, questa è colpa pure degli allenatori che richiedono ai centravanti continua partecipazione all'azione che di fatto limita poi la loro potenza di fuoco.
Il mio sogno sarebbe stato Mandzukic per me uno degli attaccanti più istrionici del mondo, il quale poteva essere acquistato senza rovinarsi ma c'era da pagargli l'ingaggio ed infatti non è arrivato.
Si può avere fiducia in Cutrone? Si perché è giovane ed in questo momento non c'è nessuno a passargli la palla ma non dimentichiamoci di Vlaho che merita altrettante chanches.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2020, 09:06:49 am da Etrusco »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #1154 il: Febbraio 04, 2020, 10:10:42 am »
A gennaio i prezzi sono gonfiati, essendo "di riparazione" paghi gli errori estivi e quindi non puoi sperare di guadagnarci.
Non ce n'è uno di quelli arrivati ora che non sia stato strapagato. La cosa "buffa" è che, avendo saputo scegliere, un Amrabat 6 mesi fa lo prendevi con una cifra 7 volte più bassa. Questo dovrebbe far riflettere i presidenti quando ingaggiano i DS.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"