Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 67705 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #120 il: Dicembre 27, 2019, 08:15:23 am »
Si parla con insistenza di Cutrone:



Direi che sarebbe tanta roba ma, come al solito, da solo serve a poco. Se non gli arrivano palloni...
sono d'accordo se insieme a  lui non arrivano almeno  Riccardo Rodriguez Praet e  Politano non abbiamo fatto niente...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #121 il: Dicembre 27, 2019, 09:58:36 am »
Borini e Bonaventura li prenderei per forza, meno Cutrone perché un giovane che dopo 6 mesi scappa dal miglior campionato del mondo, mi fa sorgere molti dubbi ma costasse un tubo certo che lo vorrei. Comunque, i problemi maggiori sono a centrocampo, uno tra Badelj e Pulgar può giocare ma non entrambi, poi ok Castrovilli ma siamo a 2 centrocampisti ed il resto? L'attacco si certo che una punta esperta ci vorrebbe ma se nessuno lancia la palla ma la punta che deve fare? Quindi pensiamo Prima al centrocampo che mi pare la zona più disastrata soprattutto se dovessimo giocare con 4-5 giocatori, poi il resto se avanza tempo e possibilità importanti oltre ai soldi... perché qua mi pare di essere un'altra volta rientrato nella famosa ditta dei Braccini Corti & Co.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #122 il: Dicembre 27, 2019, 12:32:30 pm »
Allora  partiamo  dal  presupposto che  se c'è  un  modulo che mi fa cagare é il 352 speriamo davvero  che Iachini  dimostri un po' di coraggio  con un 433 o un 4231 anche  perché  Chiesa punta fa cagare , l'unico modo  per valorizzarlo un pochino  è  farlo giocare a  sinistra alla perisc chissà riesce a  segnare 4-5 gol in venti partite che  mancano,  altrimenti  col cazzo  che  prendi 80 milioni , al massimo  40 e sarebbero anche  regalati . In un 4231 alcuni  giocatori  potrebbero trovarsi  maggiormente a  proprio  agio secondo me

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #123 il: Dicembre 27, 2019, 03:23:10 pm »
Franci, dal 24 dicembre ad oggi cosa ti ha fatto cambiare idea dal farti dire che non è una squadra adatta al 4-2-3-1 fino ad arrivare a proporlo? l_o_l
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #124 il: Dicembre 27, 2019, 03:29:44 pm »
Franci, dal 24 dicembre ad oggi cosa ti ha fatto cambiare idea dal farti dire che non è una squadra adatta al 4-2-3-1 fino ad arrivare a proporlo? l_o_l
le contingenze e il cambio tecnico e il fatto  che con montella  il centrocampo doveva essere obbligatoriamente a 3

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #125 il: Dicembre 27, 2019, 03:42:09 pm »
Ma il cambio tecnico era già stato fatto. Era una curiosità per il tuo intervento che veniva contro il mio che diceva che la soluzione migliore per questa squadra era un 4-2-3-1. Alla fine concordo con quello che dici adesso. Di sicuro in questo momento non abbiamo gli uomini per giocare con un centrocampo a 3.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #126 il: Dicembre 27, 2019, 03:55:51 pm »
Ma il cambio tecnico era già stato fatto. Era una curiosità per il tuo intervento che veniva contro il mio che diceva che la soluzione migliore per questa squadra era un 4-2-3-1. Alla fine concordo con quello che dici adesso. Di sicuro in questo momento non abbiamo gli uomini per giocare con un centrocampo a 3.
no no io ho semplicemente detto che così  come è  questa squadra non va bene  per nessun  modulo .

Perché ti faccio un  esempio pratico

Drago
Lirola milenkovic pezzella Dalbert
Pulgar badelj
Chiesa Castrovilli Ribery
Vlahovic

- manca il regista difensivo
- Dalbert non sa difendere e fare le diagonali
- badelj e pulgar  in coppia non possono stare perché sono entrambi  metodisti  piuttosto  lenti, non sono  complementari
- Ribery non può fare  tutta la fascia
- vlahovic non è  pronto per essere titolare

E questo  sarebbe stato  l'11 titolare,  pensa il resto

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #127 il: Dicembre 27, 2019, 04:13:05 pm »
A centrocampo abbiamo solo Pulgar e Castrovilli, il resto può accomodarsi in panchina e perciò che si giochi a 3-4 o 5 nella metà del campo, noi abbiamo solo 2 possibili titolari.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #128 il: Dicembre 27, 2019, 04:50:31 pm »
Se si vuole puntare su attaccanti come Piatek e Cutrone, sicuramente si andrà sul 3-5-2. Sempre che Pradè non sia così folle da credere che Piatek e Cutrone siano buoni per un modulo che prevede una punta. Perlomeno prenderli per farli giocare in un modulo che prevede una punta sarebbe un bell’azzardo.
Sono comunque due giocatori che andrebbero presi secondo me: non è detto che ad una squadra come la nostra si ripresenterà l’occasione di prendere due punte così giovani ma che hanno già dimostrato ottime qualità, ad un prezzo del genere (Piantek 35 milioni - Cutrone 20 milioni), con una clausola tra l’altro che molto probabilmente sarebbe vantaggiosa (prestito con diritto di riscatto). Tutto questo ovviamente tenendo fede a ciò che riportano i giornali, le quali ipotesi reputo più che probabili ma non certamente scontate.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #129 il: Dicembre 27, 2019, 05:00:20 pm »
Se si vuole puntare su attaccanti come Piatek e Cutrone, sicuramente si andrà sul 3-5-2. Sempre che Pradè non sia così folle da credere che Piatek e Cutrone siano buoni per un modulo che prevede una punta. Perlomeno prenderli per farli giocare in un modulo che prevede una punta sarebbe un bell’azzardo.
Sono comunque due giocatori che andrebbero presi secondo me: non è detto che ad una squadra come la nostra si ripresenterà l’occasione di prendere due punte così giovani ma che hanno già dimostrato ottime qualità, ad un prezzo del genere (Piantek 35 milioni - Cutrone 20 milioni), con una clausola tra l’altro che molto probabilmente sarebbe vantaggiosa (prestito con diritto di riscatto). Tutto questo ovviamente tenendo fede a ciò che riportano i giornali, le quali ipotesi reputo più che probabili ma non certamente scontate.
il discrimine non sono gli attaccanti... il discrimine sono gli elementi  in rosa e  noi abbiamo dei giocatori che  come ho già  detto  non sono  adatti  a nulla

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #130 il: Dicembre 27, 2019, 06:12:57 pm »
Se acquisti degli attaccanti non adatti al modulo che utilizzi, non fai altro che dar seguito alla filosofia confusionaria adottata in estate. D’accordo che siamo a Gennaio e sicuramente dovremo accontentarci, però ora più che mai servono degli acquisti mirati.
In ultimo gli attaccanti fanno parte della rosa e sono sicuramente un discrimine, come tutto il resto della rosa.
Oltre agli attaccanti urgono un paio di centrocampisti e magari anche un difensore dai piedi buoni.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7981
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #131 il: Dicembre 27, 2019, 08:11:23 pm »
no no io ho semplicemente detto che così  come è  questa squadra non va bene  per nessun  modulo .

Perché ti faccio un  esempio pratico

Drago
Lirola milenkovic pezzella Dalbert
Pulgar badelj
Chiesa Castrovilli Ribery
Vlahovic

- manca il regista difensivo
- Dalbert non sa difendere e fare le diagonali
- badelj e pulgar  in coppia non possono stare perché sono entrambi  metodisti  piuttosto  lenti, non sono  complementari
- Ribery non può fare  tutta la fascia
- vlahovic non è  pronto per essere titolare

E questo  sarebbe stato  l'11 titolare,  pensa il resto

Il compito di un tecnico è quello di plasmare la squadra in base ai giocatori che hai. Se non hai un regista difensivo quale è il primo pensiero che ti viene di fare? Io direi che punterei a non far partire l'azione dalla difesa. Non è che oggi si può fare calcio solo se hai un regista difensivo. Fai un tipo di calcio in quel modo, se ti manca fai un altro tipo di calcio.

Dalbert che non sa difendere si sposa col Ribery che non si fa tutta la fascia. Bene, metti Caceres a sinistra. Avrai meno spinta dal tezino ma Ribery avrà più copertura alle sue spalle.

Badelj e Pulgar li potresti tranquillamente usare come due mediani (che comunque sanno anche giocare il pallone) a protezione dei quattro d'attacco. Quando la gara lo permette potresti arretrare Castro per mettere un trequartista vero (o pure un Boateng).

Poi c'è tutto il discorso di schemi che va oltre allo schieramento tattico.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #132 il: Dicembre 27, 2019, 09:49:55 pm »
Incredibile: Vincenzo Vergine cioè l'unico in società che scovava futuri campioni lascia, per noi è la fine.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #133 il: Dicembre 27, 2019, 10:05:08 pm »
Per sostituirlo si pensa all’accoppiata Comotto-Angeloni ahahahah
Non voglio essere in malafede ma se diventassero davvero loro i prossimi responsabili del settore giovanile, allora sarebbe la prova definitiva che adesso in società si va avanti solo per conoscenze e non merito.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2019, 10:08:21 pm da Max »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #134 il: Dicembre 27, 2019, 11:17:57 pm »
Vergine se ne va al Milan, noi invece creiamo la strana coppia in cui credo ne sanno forse quanto me ed è tutto dire.... purtroppo a giugno eravamo partiti felici ma dopo aver visto Aquilani allenare l'under 18 e dopo pochi mesi sollevato dall'incarico in quanto zero risultati. Vergine che va via, comotto+Angeloni in più vedere ancora adesso Bigica allenare la primavera....si capisce che la società è in una situazione assurda che ci mostra il motivo di come mai questa stagione è partita male non solo per la prima squadra....ragazzi mi sto preoccupando ma tanto tanto.