Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 67771 volte)

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #180 il: Dicembre 30, 2019, 04:03:30 pm »
io non  volevo  Pedro,  e  comunque  non credo di  essere stato  il a dire  che  volevo  Cutrone a tutti  i costi.  Magari ti  confondi  con  qualcun altro  . Io volevo  Llorente o il Chicharito  😁 i giocatori  passano  stadio e centro sportivo  restano
Ragazzi  nessuno  viene a  buttare soldi a cazzo lo ha detto  chiaro e  tondo Commisso  aumentare  il  fatturato per ambire a qualcosa di  meglio,  altrimenti  una piazza come Firenze  non vale  più di  Genova
Io sono d'accordo con te al 100% ma prima ci si salva e se avanzano partite si tenta pure di avvicinarci alla zona EL poi centro sportivo e stadio ma Prima di tutto la Salvezza che deve essere rotonda, senza indugi quindi Si a diversi giocatori nuovi e pronti a vincere. Poi una volta finito il campionato il Presudente farà tutte le valutazioni e spese del caso per le infrastutture che sono importantissime ma ora Prima il Campionato!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #181 il: Dicembre 30, 2019, 04:59:43 pm »
Ragazzi di che si discute, abbiamo Iachini: dobbiamo salvarci. Prenderemo Petagna, Duncan e perché no a questo punto Gastaldello e Magnanelli... che tristezza ragazzi che tristezza.

E io che sognavo Berge fino a pochi giorni fa...
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #182 il: Dicembre 30, 2019, 05:01:59 pm »
Stav vista la nostra situazione non è facile convincere i giocatori. Io spero in un buon mese di Gennaio in modo tale da attirare un po di giocatori.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #183 il: Dicembre 30, 2019, 05:02:45 pm »
E si spera che non si aspetti il 31 gennaio per concludere gli acquisti, sarebbe un altro errore stavolta fatale.

Qui serve il tempismo e la velocità, perché allora si che rischiamo di scendere in B.

24 punti da qui alla fine del campionato, con tutte le magagne che sono successe, non sono pochi da realizzare.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #184 il: Dicembre 30, 2019, 05:13:11 pm »
Stav vista la nostra situazione non è facile convincere i giocatori. Io spero in un buon mese di Gennaio in modo tale da attirare un po di giocatori.

La nostra situazione è: inizio di un nuovo ciclo, rosa da 10^ posto circa, classifica non tragica, ...Iachini.

Io voglio bene a Beppe, ma se al posto suo mettevi un nome diverso (p.e. Blanc, che non mi piace affatto, ma avrebbe dato un'altra prospettiva alla cosa) tutta quest'aura da "squadra che deve salvarsi e ha bisogno di gente tipo Cacciatore e Floccari" non ci sarebbe stata.

Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #185 il: Dicembre 30, 2019, 05:32:31 pm »
Si io sono d'accordo ma come fai a dire un Blanc di venire a salvarci??! Non ci vengono a rischiare di retrocedere rovinandosi palmares e opportunità di livello. Chi ti prende dopo aver portato una squadra a retrocedere??

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #186 il: Dicembre 30, 2019, 05:39:17 pm »
Si io sono d'accordo ma come fai a dire un Blanc di venire a salvarci??! Non ci vengono a rischiare di retrocedere rovinandosi palmares e opportunità di livello. Chi ti prende dopo aver portato una squadra a retrocedere??

Ma infatti non gli devi dire di venire a salvarci, gli devi dire: abbiamo fatto schifo di recente ma abbiamo una rosa discreta, a gennaio la rendiamo una rosa in grado di lottare per l'EL, ti diamo un bel po' di soldi e se ci porti in Europa ancora di più.
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2329
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #187 il: Dicembre 30, 2019, 05:44:40 pm »
Ma infatti non gli devi dire di venire a salvarci, gli devi dire: abbiamo fatto schifo di recente ma abbiamo una rosa discreta, a gennaio la rendiamo una rosa in grado di lottare per l'EL, ti diamo un bel po' di soldi e se ci porti in Europa ancora di più.
"I soldi non sono un problema", disse il presidente...nelle prossime 2-3 settimane vedremo se diceva cazzate o meno.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #188 il: Dicembre 30, 2019, 05:57:37 pm »
Bonifazi rojo ----> ceccherini rasmussen terzic
Duncan ljajic ----> dabò Cristoforo eysseric
Politano Cutrone ----> Ghezzal Pedro thereau montiel(prestito)

Questo  sarebbe  un  mercato che  approverei in pieno  non sarebbe  neanche  impossibile

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #189 il: Dicembre 30, 2019, 06:25:41 pm »
Torno sul discorso Pedro/Dabo,mi auguro vengano valutati attentamente, non vorrei poi rimpiangere la loro partenza e vederli rinascere con un'altra maglia,
Poi un mio piccolo sogno (criticabilissimo) sogno che Comisso contatti Sartori e gli dia carta bianca per giugno,Lo so sarà Impossibile, ma se c'è un DS che "cava sangue dalle rape" è  lui, ho visto il miracolo che costruì col chievo e poi passò all'Atalanta.. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...Non serve una montagna di soldi, serve dare il giusto nelle giuste mani... Ora non svegliatemi grazie.
 ;D

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #190 il: Dicembre 30, 2019, 06:27:42 pm »
Torno sul discorso Pedro/Dabo,mi auguro vengano valutati attentamente, non vorrei poi rimpiangere la loro partenza e vederli rinascere con un'altra maglia,
Poi un mio piccolo sogno (criticabilissimo) sogno che Comisso contatti Sartori e gli dia carta bianca per giugno,Lo so sarà Impossibile, ma se c'è un DS che "cava sangue dalle rape" è  lui, ho visto il miracolo che costruì col chievo e poi passò all'Atalanta.. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...Non serve una montagna di soldi, serve dare il giusto nelle giuste mani... Ora non svegliatemi grazie.
 ;D

Sottoscrivo al 100% e benvenuto
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #191 il: Dicembre 30, 2019, 06:48:03 pm »
Ma infatti non gli devi dire di venire a salvarci, gli devi dire: abbiamo fatto schifo di recente ma abbiamo una rosa discreta, a gennaio la rendiamo una rosa in grado di lottare per l'EL, ti diamo un bel po' di soldi e se ci porti in Europa ancora di più.

Senza Ribery e con qualche acciacco (Chiesa, Pezzella...) la rosa diventa pessima e non discreta. Inoltre convincere allenatori importanti a venire in una squadra che lotta per retrocedere a Gennaio è difficile, ma è ancor più difficile a Gennaio prendere una serie di giocatori che permettano ad una rosa da medio bassa classifica di lottare per l’Europa League.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #192 il: Dicembre 30, 2019, 07:37:37 pm »
io non  volevo  Pedro,  e  comunque  non credo di  essere stato  il a dire  che  volevo  Cutrone a tutti  i costi.  Magari ti  confondi  con  qualcun altro  . Io volevo  Llorente o il Chicharito  😁 i giocatori  passano  stadio e centro sportivo  restano
Ragazzi  nessuno  viene a  buttare soldi a cazzo lo ha detto  chiaro e  tondo Commisso  aumentare  il  fatturato per ambire a qualcosa di  meglio,  altrimenti  una piazza come Firenze  non vale  più di  Genova

Mi sembra di ricordare invece che consideravi Cutrone, in estate, un’ottima occasione. Volevo solo sapere cosa (se così effettivamente era) ti abbia fatto cambiare idea. Ovviamente ci sta che uno possa cambiare il proprio giudizio su un giocatore.

Su Commisso sono d’accordo: con tutti i soldi che spenderà per il centro sportivo e lo stadio, se la Fiorentina dovesse continuare a galleggiare a metà classifica nei prossimi anni, dubito fortemente che vendendola potrà riprenderci i soldi spesi per acquistarla e quelli spesi per le strutture succitate.
Conviene molto anche a lui avere una Fiorentina che sia in grado di entrare in Europa.
Detto questo, non penso proprio (come dicono alcuni) che Commisso non abbia avuto e non avrà un’importante ritorno di immagine per aver acquistato la Viola.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #193 il: Dicembre 30, 2019, 07:44:05 pm »
Senza Ribery e con qualche acciacco (Chiesa, Pezzella...) la rosa diventa pessima e non discreta. Inoltre convincere allenatori importanti a venire in una squadra che lotta per retrocedere a Gennaio è difficile, ma è ancor più difficile a Gennaio prendere una serie di giocatori che permettano ad una rosa da medio bassa classifica di lottare per l’Europa League.

La rosa è "media" proprio perché non ci sono buoni rincalzi per i tre citati (oltre ad altre lacune).

Per il resto è un cane che si morde la coda, ma l'anello più decisivo è proprio l'allenatore: se non convinci allenatori importanti (che poi, importanti... Blanc è fermo da anni, e aggiunge poco alla squadra secondo me, è solo che avrebbe pedigree; Petkovic, di cui si è parlato per qualche giorno e sarebbe stata la mia soluzione ideale, non credo avrebbe avuto problemi a venire, se non fosse stato occupato con la Svizzera), figurati i calciatori...
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #194 il: Dicembre 30, 2019, 08:20:20 pm »
Senza Ribery e con un Chiesa a tratti acciaccato o fuori questa rosa non è media, è da bassa classifica dai. Tolti questi due, il giocatore offensivo più forte che abbiamo è Boateng, che non era titolare inamovibile nemmeno al Sassuolo.

Iachini perlomeno ha ottenuto buoni risultati, in rapporto alle rose che ha avuto a disposizione, ed inoltre è un allenatore che sa cosa significhi allenare una squadra in certe situazioni. Paradossalmente un Emery, che comunque non sarebbe venuto, non è detto che avrebbe fatto bene.