Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66400 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #690 il: Gennaio 27, 2020, 03:14:48 pm »
Ma di che stai parlando?

1) De Laurentis non ha venduto ancora a nessuno.
2) Anche nel caso in cui dovesse vendere, il Napoli avrebbe comunque un fatturato quasi 3 volte il nostro è ciò porta il Napoli ad essere necessariamente un squadra decisamente più ambiziosa della nostra nell’immediato.

Non bisogna sempre rispondere per partito preso...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #691 il: Gennaio 27, 2020, 03:45:40 pm »
Ma di che stai parlando?

1) De Laurentis non ha venduto ancora a nessuno.
2) Anche nel caso in cui dovesse vendere, il Napoli avrebbe comunque un fatturato quasi 3 volte il nostro è ciò porta il Napoli ad essere necessariamente un squadra decisamente più ambiziosa della nostra nell’immediato.

Non bisogna sempre rispondere per partito preso...
Immagino che sololaviola intendesse dire che Rocco uno come ADL se lo compra tipo 100 volte, ergo la nostra squadra non dovrebbe trovarsi nel bassifondi col.Nspoli ma nettamente sopra.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2020, 03:47:24 pm da Etrusco »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #692 il: Gennaio 27, 2020, 03:49:04 pm »
Leggete ste furbate del calcetto 2.0 mentre le federazioni stanno zitte e mute: https://m.calciomercato.com/news/esclusivo-l-inquietante-incrocio-di-figurine-e-plusvalenze-tra-j-25453

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #693 il: Gennaio 27, 2020, 03:50:44 pm »
Potrebbe essere. Credevo si riferisse più che altro all’offerta presunta presentata da Al Thani per acquisire il Napoli, ipotizzando un progetto che di fatto, così facendo, il Napoli non avrebbe poiché vicino alla cessione.

In ogni caso, ormai è piuttosto palese che avere un presidente molto ricco conta il giusto con il Fair Play finanziario, perlomeno per la costruzione della squadra.
Il Napoli attualmente si può permettere ben altri stipendi e cartellini rispetto a quelli che possiamo permetterci noi.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #694 il: Gennaio 27, 2020, 04:18:43 pm »
Però Max tieni a mente che in caso di acquisto di una nuova squadra, il padrone ha per 3 stagioni la possibilità di"sforare" i parametri, ma qua manco per un euro lo sforiamo ed infatti eccoci nel secondo lato della classifica

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #695 il: Gennaio 27, 2020, 04:26:29 pm »
Ma francamente non sappiamo nemmeno di quanto possa sforare questi parametri...
Detto questo, comunque in estate mi aspetto un mercato importante, ma anche qualche buono acquisto già a Gennaio, tuttavia, resta comunque il fatto che Napoli ed Inter hanno ben altre possibilità ed altro appeal. È inutile negarlo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #696 il: Gennaio 27, 2020, 04:41:00 pm »
Ma di che stai parlando?

1) De Laurentis non ha venduto ancora a nessuno.
2) Anche nel caso in cui dovesse vendere, il Napoli avrebbe comunque un fatturato quasi 3 volte il nostro è ciò porta il Napoli ad essere necessariamente un squadra decisamente più ambiziosa della nostra nell’immediato.

Non bisogna sempre rispondere per partito preso...

Sto parlando del patrimonio economico del titolare della fiorentina. 7 miliardi di dollari. Non significa che li spenderà nella fiorentina ma uno con questo patrimonio che ti arriva a Firenze con dichiarazioni come le sue (ho soldi da spendere) credi che non attiri l'interesse di qualche giocatore? O attirerà solo gli interessi dei giocatori del cittadella?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #697 il: Gennaio 27, 2020, 04:42:30 pm »
Potrebbe essere. Credevo si riferisse più che altro all’offerta presunta presentata da Al Thani per acquisire il Napoli, ipotizzando un progetto che di fatto, così facendo, il Napoli non avrebbe poiché vicino alla cessione.

In ogni caso, ormai è piuttosto palese che avere un presidente molto ricco conta il giusto con il Fair Play finanziario, perlomeno per la costruzione della squadra.
Il Napoli attualmente si può permettere ben altri stipendi e cartellini rispetto a quelli che possiamo permetterci noi.

Max ma qua non stiamo parlando di prendere i Messi. Un Demme (a noi non serviva) è costato al napoli 10 milioni o poco più. Non credo sia un investimento da sforare il FPF.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #698 il: Gennaio 27, 2020, 04:42:47 pm »
Non voglio tirare cazzate ma credo che tu possa sforarlo anche del doppio, basta che passate le 3 stagioni piano piano si rientri cioè poi in pratica non si compra se non si è venduto prima ma qua non si arriva neppure a spendere 50-60 milioni a stagione per una rifondazione perché è di questo che si tratta.
Per la questione appeal io credo che ancorea oggi il brand Fiorentina sia conosciuto tra gli appassionati di calcio e nel mentre alcuni nomi stanno sul cazzo all'intera europa come Roma, Lazio, Napoli, noi abbiamo la fortuna di essere simpatici e pure rognosi come avversari in campo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #699 il: Gennaio 27, 2020, 04:44:03 pm »
Ma francamente non sappiamo nemmeno di quanto possa sforare questi parametri...
Detto questo, comunque in estate mi aspetto un mercato importante, ma anche qualche buono acquisto già a Gennaio, tuttavia, resta comunque il fatto che Napoli ed Inter hanno ben altre possibilità ed altro appeal. È inutile negarlo.

Ma nessuno dice che devi andare a prendere Lobotka al posto del napoli. Sto solamente dicendo che se il napoli ha trovato la possibilità di acquistare Lobotka e Demme significa che sul mercato le possibilità di prendere i giocatori a gennaio ci sono, e senza arrivare al 1 febbraio.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #700 il: Gennaio 27, 2020, 04:44:42 pm »
Sto parlando del patrimonio economico del titolare della fiorentina. 7 miliardi di dollari. Non significa che li spenderà nella fiorentina ma uno con questo patrimonio che ti arriva a Firenze con dichiarazioni come le sue (ho soldi da spendere) credi che non attiri l'interesse di qualche giocatore? O attirerà solo gli interessi dei giocatori del cittadella?
Io infatti sono d'accordo con te, Rocco ha i soldi per rifondare la squadra e non può esimersi dal farlo!
Se comprava il Milan a quest'ora avrebbe spesso 100 mln zitto e muto, qua da noi manco 40? Ma neppure 20 il bello è questo!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #701 il: Gennaio 27, 2020, 04:45:23 pm »
Non voglio tirare cazzate ma credo che tu possa sforarlo anche del doppio, basta che passate le 3 stagioni piano piano si rientri cioè poi in pratica non si compra se non si è venduto prima ma qua non si arriva neppure a spendere 50-60 milioni a stagione per una rifondazione perché è di questo che si tratta.
Per la questione appeal io credo che ancorea oggi il brand Fiorentina sia conosciuto tra gli appassionati di calcio e nel mentre alcuni nomi stanno sul cazzo all'intera europa come Roma, Lazio, Napoli, noi abbiamo la fortuna di essere simpatici e pure rognosi come avversari in campo.

Ma non solo. Non siamo nemmeno stati in grado di sfruttare l'arrivo di Ribery per attirare altri giocatori. Un DS capace con il solo arrivo di Ribery si sarebbe ritrovato la fila fuori la sede per giocarci a fianco...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #702 il: Gennaio 27, 2020, 04:57:42 pm »
Mercoledì sarà a S.Siro per la coppa, si divertirà a vedere i nostri senza il miglior giocatore attualmente prenderne 3 o 4?

Crede che sia bastato il cambio di panchina?

Iachini mi sta sorprendo sinceramente, ma anche lui miracoli non ne può fare, gli servono i giocatori.

Non ti va sempre bene come con l’Atalanta.

E dopo la partita ci resteranno solo 2 gg per prendere qualcuno, forse 1 solo, visto che il 31 di solito si limano quei contratti già pronti per essere chiusi.

Non ci siamo proprio.

Alle parole non stanno seguendo i fatti.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #703 il: Gennaio 27, 2020, 05:16:09 pm »
Ma non solo. Non siamo nemmeno stati in grado di sfruttare l'arrivo di Ribery per attirare altri giocatori. Un DS capace con il solo arrivo di Ribery si sarebbe ritrovato la fila fuori la sede per giocarci a fianco...
Ma pensa te che hanno preso un vero campione per metterlo vicino a degli scarsoni da paura, oltretutto non sono stati capaci neppure di gestire il campione perché la sua cazzata nel farsi espellere non doveva passare liscia a livello disciplinare, mentre Montella stava zitto facendo finta di niente di quanto accaduto e senza capire di come mettere in campo la squadra.
Abbiamo fatto 6 mesi che neppure un maiale via!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #704 il: Gennaio 27, 2020, 05:27:23 pm »
Sto parlando del patrimonio economico del titolare della fiorentina. 7 miliardi di dollari. Non significa che li spenderà nella fiorentina ma uno con questo patrimonio che ti arriva a Firenze con dichiarazioni come le sue (ho soldi da spendere) credi che non attiri l'interesse di qualche giocatore? O attirerà solo gli interessi dei giocatori del cittadella?

Ma nel calcio ci sono anche i Saputo (patrimonio da 5 miliardi), Pallotta (patrimonio da circa 7 miliardi) e altri ancora che per la propria squadra hanno spesso il giusto, cioè poco.
È inutile che continuiamo ancora con la storia dei presidenti ricchi ecc... anche lo stesso Commisso ha detto chiaramente che senza introiti provenienti dallo stadio difficilmente si crescerà sensibilmente, poiché contano le entrate, e il Napoli ha entrate nettamente superiori alle nostre, in questo periodo.