Quick Login

Sondaggio

VOTO MERCATO INVERNALE 2020

INSUFFICIENTE
0 (0%)
SUFFICIENTE
1 (8.3%)
DISCRETO
8 (66.7%)
BUONO
3 (25%)
ECCELLENTE
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Mercato invernale 2019  (Letto 66248 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #570 il: Gennaio 22, 2020, 05:06:55 pm »
Parole parole parole...

Meno7 alla fine del mercato.

Meno male che c’è San Castrovilli, altrimenti se no..
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #571 il: Gennaio 22, 2020, 05:08:46 pm »
??

Non ho sentito niente di strano...

Cit. "Speriamo di chiuderne altre sul finire di gennaio altrimenti siamo contenti lo stesso".

Ma stiamo scherzando?!

A centrocampo siamo decimati e va bene così?!

https://m.firenzeviola.it/primo-piano/pedro-ha-firmato-oggi-attesa-ufficialita-le-cifre-307125

Da qui pare che lo abbiano rimesso in sesto e ci abbiano pure perso soldi...
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2020, 05:11:45 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #572 il: Gennaio 22, 2020, 05:12:31 pm »
Credo che non si sia voluto sbianchiate troppo per questioni strategiche. Con le partenze di Dabo, Cristoforo e probabilmente Zurkowski, oltreché a livello qualitativo, siamo anche in deficit numerico. Qualcuno dovrà arrivare per forza; spero non Duncan a 18 milioni...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #573 il: Gennaio 22, 2020, 05:20:56 pm »
Cit. "Speriamo di chiuderne altre sul finire di gennaio altrimenti siamo contenti lo stesso".

Ma stiamo scherzando?!

A centrocampo siamo decimati e va bene così?!
Non sono entusiasta di Pradè, ma stavolta ha risposto correttamente,  Se diceva abbiamo assolutamente bisogno di prendere pinco palla, per pinco palla da stasera chiedono l'impossibile ( o magari il cartellino di sottil ...condicio. sine qua non) ci stanno già provando, invece dicendo restiamo così come siamo e si tengano il loro giocatore,  magari un pensierino lo fanno visto che il ragazzo sembra voglia la Viola ( parlo di Duncan ma non a 18 milioni! ovviamente!!! )
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2020, 05:23:31 pm da Padi »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #574 il: Gennaio 22, 2020, 05:31:40 pm »
Cit. "Speriamo di chiuderne altre sul finire di gennaio altrimenti siamo contenti lo stesso".

Ma stiamo scherzando?!

A centrocampo siamo decimati e va bene così?!

https://m.firenzeviola.it/primo-piano/pedro-ha-firmato-oggi-attesa-ufficialita-le-cifre-307125

Da qui pare che lo abbiano rimesso in sesto e ci abbiano pure perso soldi...

Concordo con chi ha già risposto: parole tattiche, di circostanza...
Always Go Purple!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #575 il: Gennaio 22, 2020, 05:45:08 pm »
Pradè come ormai ama fare pure lui si è nascosto, l'investimento di Cutrone è roba da poco considerando che viene pagato almeno al 50% da Pedro (ricordiamoci che il 20% della rivendita di Pedro va alla sua vecchia squadra). Inoltre su Pedro ha fatto un discorso veramente a bischero: "il giocatore aveva bisogno di tempo ma è arrivato il Flamengo". Cioè compro un giocatore che arriva rotto altrimenti sarebbe costato 80 mln e lo rivendo senza tentare di tenerlo in campo 2 partite di seguito? Ho sempre adorato Pradè ma come con Corvino nelle sue ultime 3 stagioni, anche su questo posso affermare ad oggi che non ci sta capendo molto.
Attendiamo gli ultimi giorni di mercato per capire se hanno intenzione di dormire o di fare qualcosa di buono.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #576 il: Gennaio 22, 2020, 05:55:28 pm »
Cit. "Speriamo di chiuderne altre sul finire di gennaio altrimenti siamo contenti lo stesso".

Ma stiamo scherzando?!

A centrocampo siamo decimati e va bene così?!

https://m.firenzeviola.it/primo-piano/pedro-ha-firmato-oggi-attesa-ufficialita-le-cifre-307125

Da qui pare che lo abbiano rimesso in sesto e ci abbiano pure perso soldi...

Lo capisco a livello di strategia. Immagina una fiorentina con due sconfitte nelle ultime partite e con la necessità di prendere il centrocampista. Duncan schizza a 25 milioni. Dico Duncan per dirne uno. Invece la situazione attuale quale è? Fiorentina che fa risultati, Benassi che rende bene, Pulgar che ha iniziato a giocare. Non serve più un centrocampista? Certo che serve, abbiamo ceduto anche i restanti (e forse parte pure Zurkovski), ma oggi all'apparenza siamo messi bene. Pradé può andare a trattare con la forza di poter dire: "non me lo dai a questo prezzo? Ne prendo un altro ad agosto. Duncan da 25 milioni potrebbe passare a 15 milioni, forse anche a meno.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #577 il: Gennaio 22, 2020, 10:35:16 pm »
Concordo con chi ha già risposto: parole tattiche, di circostanza...

C'è da sperarlo.
Ti/vi ricordo che ad agosto è rimasto col gruzzolo (quello che, a questo punto diciamo "pare che" Commisso gli avesse messo a disposizione) in mano perchè "spendere tanto per spendere non aveva senso"...poi però ha anche preso Pedro...

Ora, in estate aveva delle parziali giustificazioni: poco tempo, tanti esuberi ecc.
Ma che a gennaio ci fosse da mettere mano alla squadra lo sapeva molto bene e da diverso tempo, quindi:
1) non arrivi al 23 di gennaio con 1 solo arrivo e ben 4 uscite (ci metto anche Zurko) sul mercato
2) non puoi dire "altrimenti siamo contenti lo stesso" dopo che l'allenatore ha più volte detto e avanzato richieste specifiche e si aspetta un giocatore per reparto.

Pretattica? Vi ripeto, speriamolo ardentemente ma non ci metto la mano sul fuoco.

E poi anche la storia delle formule di acquisto e cessione...io non c'ho capito nulla, qualcuno prende per il culo.
Su Pedro dicevano che addirittura (anche se poco) c'è stato fatto un guadagno ma le cifre uscite oggi non paiono così diverse (addirittura più basse di 2 mln) da quella spesa ad agosto. Nel mentre, Cutrone in prestito con obbligo tra 18 mesi è diventato definitivo a 20 milioni. Bene a sapersi. A voler essere maliziosi sembra voglia "gonfiare" la voce spese per giustificare il fatto che non ce ne saranno altre.

Io non ci vedo tanto chiaro, da quando è venuto fuori che "i soldi ci sono, non sono un problema" non ne sono stati spesi più. Boh...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #578 il: Gennaio 22, 2020, 10:41:55 pm »
Pradè come ormai ama fare pure lui si è nascosto, l'investimento di Cutrone è roba da poco considerando che viene pagato almeno al 50% da Pedro (ricordiamoci che il 20% della rivendita di Pedro va alla sua vecchia squadra). Inoltre su Pedro ha fatto un discorso veramente a bischero: "il giocatore aveva bisogno di tempo ma è arrivato il Flamengo". Cioè compro un giocatore che arriva rotto altrimenti sarebbe costato 80 mln e lo rivendo senza tentare di tenerlo in campo 2 partite di seguito? Ho sempre adorato Pradè ma come con Corvino nelle sue ultime 3 stagioni, anche su questo posso affermare ad oggi che non ci sta capendo molto.
Attendiamo gli ultimi giorni di mercato per capire se hanno intenzione di dormire o di fare qualcosa di buono.

Su Pedro ha fatto discorsi veramente contorti.
Più in generale non mi sembra troppo sul pezzo.
A prescindere dal cambio del tecnico, alla riapertura del mercato eravamo in piena crisi. Era da ottobre che non si vinceva una partita, oltre 2 mesi. Io mi aspettavo qualcosa alla Muriel, tipo apre il mercato ed ecco i rinforzi. 20 giorni dopo siamo ancora a fare pretattica...
Ad agosto poi il "presunto" gruzzoletto non l'ha speso, e infatti s'è visto come siamo andati bene con Pedro.
A me uno che lavora così non piace proprio per nulla.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #579 il: Gennaio 22, 2020, 11:20:31 pm »
C'è da sperarlo.
Ti/vi ricordo che ad agosto è rimasto col gruzzolo (quello che, a questo punto diciamo "pare che" Commisso gli avesse messo a disposizione) in mano perchè "spendere tanto per spendere non aveva senso"...poi però ha anche preso Pedro...

Ora, in estate aveva delle parziali giustificazioni: poco tempo, tanti esuberi ecc.
Ma che a gennaio ci fosse da mettere mano alla squadra lo sapeva molto bene e da diverso tempo, quindi:
1) non arrivi al 23 di gennaio con 1 solo arrivo e ben 4 uscite (ci metto anche Zurko) sul mercato
2) non puoi dire "altrimenti siamo contenti lo stesso" dopo che l'allenatore ha più volte detto e avanzato richieste specifiche e si aspetta un giocatore per reparto.

Pretattica? Vi ripeto, speriamolo ardentemente ma non ci metto la mano sul fuoco.

E poi anche la storia delle formule di acquisto e cessione...io non c'ho capito nulla, qualcuno prende per il culo.
Su Pedro dicevano che addirittura (anche se poco) c'è stato fatto un guadagno ma le cifre uscite oggi non paiono così diverse (addirittura più basse di 2 mln) da quella spesa ad agosto. Nel mentre, Cutrone in prestito con obbligo tra 18 mesi è diventato definitivo a 20 milioni. Bene a sapersi. A voler essere maliziosi sembra voglia "gonfiare" la voce spese per giustificare il fatto che non ce ne saranno altre.

Io non ci vedo tanto chiaro, da quando è venuto fuori che "i soldi ci sono, non sono un problema" non ne sono stati spesi più. Boh...

Di sicuro è una speranza e non una certezza, ma insomma sarebbe proprio strano se dovesse ridursi nuovamente a non portare a casa nessuno dopo aver comunque alzato le attese.


Intanto per quel che vale, dall'Argentina un giornalista sportivo twitta che abbiamo offerto 30 per De Paul e probabile che si chiuda.
Mah, ci credo poco, comunque vedremo.
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #580 il: Gennaio 23, 2020, 12:15:43 am »
Il giornalista dice che l’Udinese non ha ancora risposto, aggiungendo che l’affare probabilmente si farà. Un po’ un controsenso xD
Certo che se dovesse arrivare sarebbe un colpo clamoroso per noi. Ci sono rimasto troppo male in estate per com’era andata a finire. 30 milioni mi sembrano comunque pochi: per come sta giocando De Paul nelle ultime 4-5 partite, è strano che l’Udinese non né chieda almeno 40.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #581 il: Gennaio 23, 2020, 12:49:04 am »
Non che mi dispiaccia un suo arrivo ma mi sembra strano un centrocampo De Paul-Pulgar-Castrovilli. Lo trovo troppo sbilanciato.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #582 il: Gennaio 23, 2020, 12:58:10 am »
Non che mi dispiaccia un suo arrivo ma mi sembra strano un centrocampo De Paul-Pulgar-Castrovilli. Lo trovo troppo sbilanciato.

A quel punto non lo metti a centrocampo ma in attacco... io farei un 4321 con De Paul e Chiesa dietro Cutrone.
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #583 il: Gennaio 23, 2020, 01:17:41 am »
De Paul è un giocatore che sa fare entrambre le fasi. E poi conosce bene il 3-5-2.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato invernale 2019
« Risposta #584 il: Gennaio 23, 2020, 01:19:34 am »
De Paul è un giocatore che sa fare entrambre le fasi. E poi conosce bene il 3-5-2.

Sì ma nel 352 (o meglio 3511, Udinese style) se metti lui non metti Chiesa e viceversa (a meno di spostare Federico in fascia, cosa su cui Iachini mi pare piuttosto restio).
Col 4321 puoi mettere entrambi.
Always Go Purple!