Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203434 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1830 il: Febbraio 08, 2021, 07:23:31 pm »
Io credo che almeno dal punto di vista formale non avremo ufficialità sul cambio di DS fino a giugno; non si può esautorare un dirigente a 4 mesi dalla sua scadenza: il suo lavoro non è solo fare mercato...

Spero altresì che vengano fatti quanto prima pre-accordi col DS entrante che gli consentano di iniziare a muoversi in vista della sessione estiva.

Che poi se ne abbia notizia o meno mi interessa il giusto... oddio, mi farebbe stare più tranquillo saperlo, ma ciò che intendo è che se non lo sappiamo non è detto che non sia successo.

Beh, in realtà non sarebbe assurdo se lo mandassero via prima; sempre che prendano in anticipo il nuovo DS. Anzi, direi che la mossa più logica sarebbe proprio questa, poiché un DS per fare un buon mercato estivo dovrebbe cominciare a lavorare almeno da Aprile e non da Giugno.
Anche questa è programmazione.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1831 il: Febbraio 08, 2021, 11:04:46 pm »
Chi arriverebbe come DS? Petrachi? Giuntoli? Io personalmente prendere Accordi dell'Empoli perché sta dimostrando di saper scegliere e bene i giocatori, tra l'altro non nascondo che farà fare all'Empoli le ennesime plusvalenze.... oltretutto questo di giovani ci prende.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1832 il: Febbraio 09, 2021, 11:17:25 am »
Beh, in realtà non sarebbe assurdo se lo mandassero via prima; sempre che prendano in anticipo il nuovo DS. Anzi, direi che la mossa più logica sarebbe proprio questa, poiché un DS per fare un buon mercato estivo dovrebbe cominciare a lavorare almeno da Aprile e non da Giugno.
Anche questa è programmazione.

Concordo. Sarebbe assurdo decidere DS e allenatore a giugno. Già oggi deve iniziare il mercato di agosto.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1833 il: Febbraio 10, 2021, 10:43:10 am »
Beh, in realtà non sarebbe assurdo se lo mandassero via prima; sempre che prendano in anticipo il nuovo DS. Anzi, direi che la mossa più logica sarebbe proprio questa, poiché un DS per fare un buon mercato estivo dovrebbe cominciare a lavorare almeno da Aprile e non da Giugno.
Anche questa è programmazione.

Ma chi dice che dovrebbe iniziare a lavorare a giugno? Leggeteli i messaggi a cui rispondete eh

Per mandare Pradè via prima, dovrebbero esonerarlo visto che scade a giugno. E Rocco, lo sappiamo, non è orientato agli esoneri.

Quello che dovrebbe (speriamo) succedere è che lui continui fino a giugno a fare "gestione ordinaria", ma che per il mercato estivo si metta a lavoro sottotraccia, già adesso, il DS entrante, in forza di un pre-accordo.
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2021, 10:48:07 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1834 il: Febbraio 10, 2021, 10:45:49 am »
Concordo. Sarebbe assurdo decidere DS e allenatore a giugno. Già oggi deve iniziare il mercato di agosto.

Ma chi ha parlato di decidere DS e allenatore a giugno?
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1835 il: Febbraio 10, 2021, 11:33:41 am »
A vedere i movimenti passati della società dubito abbiano già chiuso per allenatore e ds. Con Juric siamo arrivati all'ultimo giorno per poi confermare Iachini...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1836 il: Febbraio 10, 2021, 02:44:46 pm »
Le idee della società sono poche e confuse, tanto è vero che il non mercato invernale ci dimostra che questi non sanno neppure se terranno Prandelli o meno, figuriamoci il DS!
Ormai è palese che il terremoto Commisso è nella realtà una scossa sismica di livello medio basso: ha predisposto tutto per il centro sportivo ma non sa che pesci prendere sullo stadio ed il mercato pensa che siano gli altri a proporgli i migliori giocatori al prezzo più giusto invece che andare a cercarseli.
Se oggi 10 febbraio 2021 non sappiamo che tipo di gioco vogliamo fare per il prossimo campionato, ho paura che continueremo a gozzovigliare fuori dalla zona in classifica che porta all'Europa per almeno un'altra stagione eppure in casa la società ha Antognoni, Dainelli e lo stesso Prandelli che potrebbe diventare il nuovo direttore dell'area tecnica ma l'immobilismo sembra abbia colpito pure Commisso che mi sembra abbia le idee chiare quanto in giorno di nebbia in valpadana.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1837 il: Febbraio 10, 2021, 10:22:14 pm »
Ma chi dice che dovrebbe iniziare a lavorare a giugno? Leggeteli i messaggi a cui rispondete eh

Per mandare Pradè via prima, dovrebbero esonerarlo visto che scade a giugno. E Rocco, lo sappiamo, non è orientato agli esoneri.

Quello che dovrebbe (speriamo) succedere è che lui continui fino a giugno a fare "gestione ordinaria", ma che per il mercato estivo si metta a lavoro sottotraccia, già adesso, il DS entrante, in forza di un pre-accordo.

Lavorare sotto traccia senza che non si venga a sapere nulla? Onestamente non ricordo di vicende simili.
Corvino, quando tornò alla Fiorentina, è stato ufficializzato a Giugno mi sembra, ma si sapeva già da mesi che sarebbe tornato (era certo o quasi certo). Pradè pure, quando venne alla Fiorentina per la prima volta, lo si sapeva già da qualche mese. Discorso simile per Petrachi quando andò alla Roma ma vale anche per molti altri.
Ad oggi, non si sa nulla del nuovo DS e se non uscissero voci entro Marzo, massimo Aprile, la cosa sarebbe preoccupante.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1838 il: Febbraio 11, 2021, 07:00:12 pm »
Lavorare sotto traccia senza che non si venga a sapere nulla? Onestamente non ricordo di vicende simili.
Corvino, quando tornò alla Fiorentina, è stato ufficializzato a Giugno mi sembra, ma si sapeva già da mesi che sarebbe tornato (era certo o quasi certo). Pradè pure, quando venne alla Fiorentina per la prima volta, lo si sapeva già da qualche mese. Discorso simile per Petrachi quando andò alla Roma ma vale anche per molti altri.
Ad oggi, non si sa nulla del nuovo DS e se non uscissero voci entro Marzo, massimo Aprile, la cosa sarebbe preoccupante.

Sì ma che qualche voce esca me lo aspetto e auguro anche io (d'altronde, il flirt con Petrachi è già stato reso pubblico dai media, e si è parlato di un incontro avvenuto...), semplicemente non mi aspetto ufficialità o "ufficiosità".
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1839 il: Febbraio 12, 2021, 03:28:04 pm »
Comprendo però le “ufficiosità” ci son praticamente sempre state quando si parla di cambio di un DS.
Poi magari le voci su Petrachi si faranno sempre più insistenti, però al momento sembra di essere in alto mare.
Detto questo, meglio non fasciarsi troppo la testa.
Io spero nella coppia Giuntoli-Sarri.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1840 il: Febbraio 13, 2021, 12:34:43 am »
Io richiamerei Macia (sarebbe troppo chiedere la coppia Giuntoli - Sarri mentre Petrachi sembra che sia uno che crea grattacapi), Spalletti tecnico e Prandelli direttore dell'area tecnica, poi come team manager qualcuno che gioca nel calcio storico, tanto per essere sicuro che i ragazzi comprendano certe regole.
Mi dispiace per Pradè, Antognoni, Angeloni e Dainelli ma non stanno apportando molto e forse è l'ora di salutarsi.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1841 il: Febbraio 13, 2021, 08:10:24 am »
Pradè deve essere cacciato a pedate e  con lui Dainelli, Angeloni e  checché se ne dica anche l'inutile Antognoni. Petrachi o Giuntoli nuovi DS, Prandelli DT con responsabilità sulle giovanili e Borja Valero Team Manager per iniziare un nuovo ciclo. 
Il mister se non puo essere Sarri o Spalletti, deve essere qualcuno con una idea precisa di gioco, come De Zerbi, Juric o Italiano.
Gli acquisti devono essere realizzati in conformità con le idee del mister ripartendo dai pochissimi in questa rosa che hanno dimostrato qualcosa, tutti gli altri giocatori devono essere tempestivamente ceduti



Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1842 il: Febbraio 13, 2021, 09:13:13 am »
Sono veramente deluso ma più che di Pradè (che comunque si era visto dall'estate scorsa che proprio non andava) soprattutto di gente come Antognoni e Dainelli che davvero non hanno mai e dico mai apportato qualcosa di buono. Ok che i loro sono ruoli "fumosi" soprattutto quello del mitico 10 ma lo stesso non hanno inciso su nulla.
Fossi in Commisso, farei un bel pulito a giugno eccetto Prandelli che per me può davvero trovare un ruolo utile alla nostra crescita, gli altri incluso Barone via verso altri lidi. Tanto sappiamo di non mandare a casa nessuno che non sa come pagare il mutuo, quindi viaaaa, Ariaaaaa!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1843 il: Febbraio 13, 2021, 09:54:51 am »
Continuate ad attaccare gente che sono messe li solo per immagine e nient'altro. E' un po' come dire che la colpa della produzione della Fiat Duna fosse degli operai della Fiat. I responsabili sono coloro che hanno il potere decisionale, non chi non ce l'ha...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1844 il: Febbraio 13, 2021, 11:09:37 am »
L'inesperienza nel calcio si paga. Tutti i presidenti ultimi, da Pontello in su hanno avuto problemi.
Rocco, secondo me, dovrebbe essere meno "sentimentale" meno "istintivo" e più "pratico".
Lasciando perdere le polemiche, badando più ai fatti, come col Centro Sportivo.

Adesso, dopo quasi 2 anni dovrebbe aver capito come funziona il "giochino", chi ha lavorato bene e chi no.
Faccia le sue scelte con un occhio di attenzione particolare a chi "capisce" di calcio, quello giocato in primis,  su quelle "strutturali" credo sia già capace di suo.

Un po' di sano cinismo non guasterebbe. Tagli i rami secchi ed abbia più fiducia in quelli che di calcio giocato se ne intendono.
#sempre-e-comunque#