Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 118111 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #210 il: Luglio 18, 2021, 02:54:35 pm »
Si sta parlando della stessa difesa e dello stesso centrocampo dello scorso anno?
Puoi metterci anche 1 o 2 pezze ma col 433 di Italiano non c'incastrano nulla tutti gli altri.
Ci dimentichiamo che Lirola Milenkovic e Pezzella per un motivo o per un altro se ne volevano andare ?
Ci dimentichiamo che Biraghi ed Amrabat con il pubblico sugli spalti alla prima "bischerata" saranno sommersi di fischi ed improperi ?
Su non scherziamo.
Io sono per la rivoluzione, questo "zoccolo duro" dello scorso anno va cambiato.
Hanno fatto piazza pulita nella struttura tecnico-dirigenziale ex-viola ?
Bene, facciano altrettanto nello spogliatoio !

I nazionali ? Ah ah ah !
Castrovilli e Quarta non hanno visto il campo, Pezzella è stato un mezzo disastro, l'unico che ha dato qualcosa è Gonzales, ..ma solo perché non aveva ancora respirato l'aria dei nostri "campioni"

In quanto ad Italiano, terza scelta del duo Barone-Prade' lo vedo molto ma molto provvisorio se si pensa di andare a fare 10/15 ,con gli stessi o quasi , punti in più dell'anno passato 🥵🥵🤟🤟🙏🙏

Concordo sull'analisi della rosa, qua non si parla di UNA stagione storta per unfortuni, sfiga o chissá che altro... questo é il rendimento consueto di questi giocatori su piú stagioni, pensare di far molto meglio con gli stessi interpreti é da folli... o dai nostri DS/DG che dir si voglia...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #211 il: Luglio 18, 2021, 03:06:12 pm »
non credo sinceramente.

Dragowski
Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Amrabat Pulgar Castrovilli
Nico Gonzalez Vlahovic Bonaventura

È una squadra che vede 8/9 giocatori nazionali su 11, così scarsi non devono essere,  se poi calcoli che probabilmente arriveranno almeno altri 4 titolari
Terzino destro al posto di Lirola
Difensore centrale al posto di Milenkovic
Regista al posto di Pulgar
Esterno offensivo al posto di Bonaventura

Ecco che comunque dovresti ritrovarti una buona squadra
scusate ma questa parte la avete letta ? Io sono il primo che ha parlato di  4 acquisti  fra i titolari e presumibilmente altri 2/3 in panca
Ergo 7/8 giocatori  nuovi rispetto alla scorsa stagione ... a me non sembra poco eh ...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #212 il: Luglio 18, 2021, 03:14:46 pm »
Per me difesa e centrocampo vanno AZZERATI, figurati, l'unico che terrei è Pulgar perché è l'unico che gioca per la squadra !
Il resto fdc !
#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #213 il: Luglio 18, 2021, 03:36:12 pm »
Per me difesa e centrocampo vanno AZZERATI, figurati, l'unico che terrei è Pulgar perché è l'unico che gioca per la squadra !
Il resto fdc !
si ma lo sai meglio di me che è assolutamente impossibile,  quindi è inutile anche stare a pensarlo ...
Bisogna sperare che riescano a cedere Lirola Milenkovic benassi kouamé  e magari anche Kokorin
Altrimenti qui non arriva proprio nessuno , abbiamo una rosa sovrabbondante...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #214 il: Luglio 18, 2021, 05:44:34 pm »
Io invece credo che loro siano convinti che basti un allenatore nuovo e che Kokorin Callejon Amrabat  Biraghi e gli altri facciano miracoli ! Che trasformi j brutti anatroccoli in tanti principi azzurri ...
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #215 il: Luglio 18, 2021, 05:52:01 pm »
non credo sinceramente.

Dragowski
Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Amrabat Pulgar Castrovilli
Nico Gonzalez Vlahovic Bonaventura

È una squadra che vede 8/9 giocatori nazionali su 11, così scarsi non devono essere,  se poi calcoli che probabilmente arriveranno almeno altri 4 titolari
Terzino destro al posto di Lirola
Difensore centrale al posto di Milenkovic
Regista al posto di Pulgar
Esterno offensivo al posto di Bonaventura
Ecco che comunque dovresti ritrovarti una buona squadra

È la squadra che stava retrocedendo l'anno scorso...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #216 il: Luglio 18, 2021, 07:39:10 pm »
Io invece credo che loro siano convinti che basti un allenatore nuovo e che Kokorin Callejon Amrabat  Biraghi e gli altri facciano miracoli ! Che trasformi j brutti anatroccoli in tanti principi azzurri ...

Ma sul serio pensate che la rosa delle ultime due stagioni valesse davvero la classifica finale?
Forse non eravamo da primi 6 posti, ma di sicuro non certo da retrocessione.
Intanto aspetto di vedere un allenatore con delle idee cosa riesca a ottenere da questa squadra, poi forse se ne ragionerà con più calma.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #217 il: Luglio 18, 2021, 08:55:53 pm »
Lo dice il campo che è  l'unico giudice ultimo, e non l'ha stabilito  una volta sola,  ma l'ha ribadito per due anni di seguito, e se qualcuno non si fosse preso la briga di aiutare a crescere ed esplodere Vlahovic forse adesso saremo a preparare una stagione nel campionato... cadetto.  È cronaca divenuta storia. Non lo dico io.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #218 il: Luglio 18, 2021, 09:59:35 pm »
Lo dice il campo che è  l'unico giudice ultimo, e non l'ha stabilito  una volta sola,  ma l'ha ribadito per due anni di seguito, e se qualcuno non si fosse preso la briga di aiutare a crescere ed esplodere Vlahovic forse adesso saremo a preparare una stagione nel campionato... cadetto.  È cronaca divenuta storia. Non lo dico io.

C'ero anch'io, lo so cone è andata, ma questo non significa che la rosa fosse pensata per una lotta per non retrocedere. Abbiamo mandato diversi giocatori nelle rappresentative nazionali, sia x Europeo che per Copa America, dimmi te quante altre squadre arrivate come noi in classifica ne hanno mandati altrettanti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #219 il: Luglio 18, 2021, 10:17:36 pm »
C'ero anch'io, lo so cone è andata, ma questo non significa che la rosa fosse pensata per una lotta per non retrocedere. Abbiamo mandato diversi giocatori nelle rappresentative nazionali, sia x Europeo che per Copa America, dimmi te quante altre squadre arrivate come noi in classifica ne hanno mandati altrettanti.

Si torna sempre al solito discorso, non si parla di valore assoluto del singolo ma di idoneitá in un contesto di gioco di squadra, ed in alcuni casi di motivazioni più o meno assenti... non ricadiamo per favore nell'errore di Pradé che dice a Iachini tu una squadra cosí forte non l'hai mai allenata...
Più forte cosa? Hai ceduto Chiesa che era l'unico che copriva le magagne della nostra assenza di gioco con i suoi strappi palla al piede, hai preso Callejon che nel 352 non ci azzeccava niente, hai preso Borja Valero che aveva ormai forse 20 minuti di autonomia se va bene, per fortuna Bonaventura si é rivelato un minimo utile alla causa se no ciao... Amrabat e Kouamé dovevano essere i nostri top player, quelli che dovevano alzare il livello della squadra ed abbiamo visto tutti il loro rendimento...
Insomma dell'abilitá predittiva di Pradé mi fido meno di zero... Alcuni di questi poi sono con noi dai tempi di Pioli ed il rendimento é sempre stato questo, Biraghi fa cappelle oggi come le faceva 4 anni fa, qualcosa vorrá pur dire...
Come direbbe Malesani: sará mica sempre l'allenatore, cazo!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #220 il: Luglio 19, 2021, 06:58:48 am »
Tutto giusto, ma ciò non toglie che non avevi certo una rosa da lotta per non retrocedere.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #221 il: Luglio 19, 2021, 09:13:52 am »
La rosa degli ultimi due anni e nonostante l'assoluta mancanza di un regista poteva e forse doveva, entrare di forza nelle prime 8 puntando almeno all'ultimo posto in EL. Così non è andata perché troppi giocatori hanno sottoperformato ma gli stessi ce li ritroviamo sostanzialmente anche in questa stagione, cosa a mio modo di vedere grave se il mercato non cambia i connotati a questa squadra.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #222 il: Luglio 19, 2021, 10:24:15 am »
A volte gli stimoli te li da la società con gli obiettivi e premi a salire in base alla posizione di classifica, purtroppo va così tra questi calcianti milionari.

La nostra fin qui al posto di obiettivi e stimoli ha partorito solo caos, errori, arroganza nella comunicazione e permalosità della serie “i soldi li caccio io ok?”.

#Madovevoglionoandare
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #223 il: Luglio 19, 2021, 10:25:14 am »
La rosa degli ultimi due anni e nonostante l'assoluta mancanza di un regista poteva e forse doveva, entrare di forza nelle prime 8 puntando almeno all'ultimo posto in EL. Così non è andata perché troppi giocatori hanno sottoperformato ma gli stessi ce li ritroviamo sostanzialmente anche in questa stagione, cosa a mio modo di vedere grave se il mercato non cambia i connotati a questa squadra.

Non necessariamente.
Anch'io sarei per fare tabula rasa ma sono anche convinto che questo materiale, dato in mano a chi ha delle idee e riesce poi a trasmetterle con convinzione, può fare molto ma molto di più di quanto visto nelle ultime due annate.
Non dimentichiamoci che il primo anno di Montella 1.0 fecero una squadra con scarti e retroceduti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #224 il: Luglio 19, 2021, 11:14:27 am »
Ma sul serio pensate che la rosa delle ultime due stagioni valesse davvero la classifica finale?
Forse non eravamo da primi 6 posti, ma di sicuro non certo da retrocessione.
Intanto aspetto di vedere un allenatore con delle idee cosa riesca a ottenere da questa squadra, poi forse se ne ragionerà con più calma.

La rosa valeva al massimo qualche posto in più. Non avevi un regista, avevi due mezzali che erano due trequartisti, avevi il terino destro del lecce, avevi Biraghi a sinistra. In attacco non c'era uno in grado di saltare l'uomo (tranne un 40enne), avevi una punta in grado di segnare ed il resto gente da zero gol, non avevi gente che si sapeva inserire, non avevi uno che sapesse rifinire un'azione. A rivedere bene la composizione della rosa forse eravamo anche peggio di quello che abbiamo fatto...
Save by Frey...