Fiorentina > Arenaviola

LA FIORENTINA DI ITALIANO

<< < (465/749) > >>

Etrusco:
 Sul piano strutturale ed economico la società del calabroamericano funziona, tra l'altro facendogli fare lo stadio la sua azienda avrebbe funzionato ancora meglio!
Il problema è sul piano meramente sportivo, siamo ormai una società calcisticamente dall'appeal e vittorie sportive ridotte al lumicino rispetto a 10 anni fa. Un tempo avevamo il problema di alzare una coppa, ora non ci arriviamo neppure a pensare di alzare una coppa perché non arriviamo neppure alle fasi finali di quel dato trofeo e spesso neppure ci qualifichiamo!
Perciò se da un lato il Presidente dovrebbe fare il sindaco di Firenze, dall'altro non dovrebbe neppure pensare di fare il manager in una squadra sportiva neppure amatoriale.
Sul piano sportivo (basti vedere il basket), Firenze non riesce più a stare al passo con i tempi, per colpa dei pochi investitori in generale invogliati dal ritorno pubblicitario, i quali sperano solo di fare soldi tra aiuti della federazione di appartenenza, TV e giochino delle compravendite. Il problema è che senza un capitale iniziale spesso bene (ribadisco la frase: capitale speso bene), che si giochi a calcio, pallavelenata, cazzumazzu etc etc, si va da poche parti ed anzi, quando ci salviamo tranquillamente è già un successone.

Padi:
Italiano nella "conferenza stampa" a comando... Su Amatucci :
" “Ha molta qualità, un ragazzo molto interessante. È già stato con noi, ha fatto partite da calciatore di livello. È giovane, deve crescere e maturare. In Primavera sta facendo la differenza, quando viene con noi si vede il temperamento. È un ragazzo interessante, come tanti nella Primavera, che infatti continua a vincere. Complimenti a Aquilani e ai ragazzi”.
Della serie è giovane e come tutti i giovani della primavera, m'importa na sega

alex1950:

--- Citazione da: Fumogenoviola - Gennaio 26, 2023, 12:41:16 pm ---Se nei primi due anni dove sono stati spesi più di 100 milioni sul mercato Commisso avesse avuto la lungimiranza di creare ed affidarsi ad uno staff tecnico vero e competente, probabilmente la storia sarebbe stata diversa. Anche se sicuramente fin dall' inizio il campo non era mai stato il suo vero interesse.
Si è sperperato in acquisti sbagliati quando aveva i rubinetti aperti, non riuscendo mai a gettare basi solide.
È indubbio che è cambiato qualcosa nei suoi piani con il definitivo stop alle possibilità di creare lo stadio. Da lì Il caso Gattuso, La crescente insofferenza e le polemiche con i giornalisti, la cessione di Vlahovic, il circo torreira ecc

Pensate a cosa avremmo detto e scritto se Della Valle avesse fatto un utile di bilancio di 73 milioni pagandoci sopra 26 milioni di tasse....Praticamente i 25 milioni di sponsorizzazione Mediacom li ha....versati all' erario.

--- Termina citazione ---

Anche i Della Valle, l'anno dopo il rientro di Corvino , primo anno di Pioli, vendettero tutto quello che c'era da vendere - da Bernardeschi a Vecino, da Borja Valero a Kalinic, fecero uguale. 35,6 mln di utile con 88,7 mln di plusvalenze e 20,2 mln di tasse pagate.
Ci furono polemiche anche allora. Era il 2017, anno solare con cui chiudevano i bilanci.

sololaviola:
Cinque minuti e già trenta passaggi all'indietro...

sololaviola:
Dopo sette minuti di passaggi all'indietro si subisce gol. La squadra sarà scarsa ma il tecnico è peggio dei giocatori...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa