Quick Login

Autore Topic: NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA  (Letto 35007 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #390 il: Luglio 05, 2021, 09:38:36 am »
Io lo dico che la fortuna del prossimo campionato è aver cacciato Buso e Donadel...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #391 il: Luglio 05, 2021, 06:29:45 pm »
A riguardo del management che non si occupa di mercato, il club manager e team manager dove erano quando l'uomo di Orzinuovi cominciava a sentire e denunciare al proprio club i segni di stanchezza perché quasi un'intera squadra non lo seguiva? Perché coloro i quali hanno una storia anche come giocatori non sono riusciti ad aiutare l'ex allenatore?
Se queste persone con una esperienza così importante alle spalle con la nostra maglia, non sono capaci di difendere il proprio mister, allora a cosa serve tenere le "bandiere" in organigramma?

Finalmente abbiam trovato i colpevoli, ooh era l'ora !

Comunque se i responsabili maggiori erano quelli, ora si dovrebbe essere a posto ..... ma, quest'anno, ... Italiano chi lo difende ?

Se non sbaglio anche lui come Montella, il primo anno, Iachini il secondo, non era la prima scelta.
Il primo se lo son trovato, il secondo era al posto di Juric, e quest'ultimo arriva al posto di Gattuso !

Se non lo difendono fino all'inverosimile, Commisso, Barone e Pradè sono .... diabolici !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #392 il: Luglio 05, 2021, 09:06:16 pm »
A parte che, parole di Thuram, Antognoni chiuse la trattativa col giocatore ma quelli esperti dissero che era inadatto, un conto è lavorare per la prima squadra ed un conto è andare a vedere i bimbi di sei anni. È la stessa cosa allenare la prima squadra è i pulcini?

Se l'avesse condotta e chiusa la trattativa per Lilian, allora sarebbe arrivato. È che lui non era il titolare delle trattative. Al posto di Thuram arrivò Marcio Santos, ricordo molto bene, se fosse stato lui a condurre sarebbe finita diversamente, ergo sono tutte belle suggestioni che servono per fare due chiacchiere da bar.
Giancarlo non ha mai condotto le danze del mercato, vuoi perché nessuno l'ha mai investito del ruolo opportuno, vuoi perché forse (probabile, se in tutti questi anni mai l'ha fatto) non ne era capace.

Sulla differenza scouting/allenatore non c'è tanto da discutere: tu chi ricordi, il prof. Vergine, Mino Favini (guru giovanili Atalanta) o gli allenatori delle selezioni giovanili, inteso dai pulcini agli allievi?
Magari Vergine e Favini erano più responsabili unici che solo scout, d'accordo, ma credo che possa dare una certa soddisfazione trovare un diamante tra tanti zirconi più che lucidarlo strada facendo.
Poi, parliamoci chiaro, è la sua opzione per restare (così pare, siamo fermi a rumors), se vuole continuare basta dire di sì. A 67 anni tanti vanno in pensione, a lui darebbero ancora da lavorare, non mi pare poco.
« Ultima modifica: Luglio 05, 2021, 09:08:55 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #393 il: Luglio 05, 2021, 09:24:47 pm »

Tra essere colpevoli o addormentati c'è la sua differenza mi sa....infatti per loro è giusta la seconda....che poi a pensarci bene se ne il club manager ne il team manager difendono il proprio allenatore dinanzi a squadra e giornalisti mi sa che già si parte con una bella salita (per cortesia non menzionare Fuffella indifendibile che aveva la passione per la nostra maglia quanto io ne ho per quella a strisciate bianche e nere) ma forse sbaglio perché per tutti i numi....i responsabili sono sono solo il presidente ed il braccio destro...gli altri sono pagati fondamentalmente per fare le foto? Chiedo per mio cugino Beppe Fotografo. Cre_pap
« Ultima modifica: Luglio 05, 2021, 10:00:54 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #394 il: Luglio 06, 2021, 02:44:52 pm »
Se l'avesse condotta e chiusa la trattativa per Lilian, allora sarebbe arrivato. È che lui non era il titolare delle trattative. Al posto di Thuram arrivò Marcio Santos, ricordo molto bene, se fosse stato lui a condurre sarebbe finita diversamente, ergo sono tutte belle suggestioni che servono per fare due chiacchiere da bar.
Giancarlo non ha mai condotto le danze del mercato, vuoi perché nessuno l'ha mai investito del ruolo opportuno, vuoi perché forse (probabile, se in tutti questi anni mai l'ha fatto) non ne era capace.

Sulla differenza scouting/allenatore non c'è tanto da discutere: tu chi ricordi, il prof. Vergine, Mino Favini (guru giovanili Atalanta) o gli allenatori delle selezioni giovanili, inteso dai pulcini agli allievi?
Magari Vergine e Favini erano più responsabili unici che solo scout, d'accordo, ma credo che possa dare una certa soddisfazione trovare un diamante tra tanti zirconi più che lucidarlo strada facendo.
Poi, parliamoci chiaro, è la sua opzione per restare (così pare, siamo fermi a rumors), se vuole continuare basta dire di sì. A 67 anni tanti vanno in pensione, a lui darebbero ancora da lavorare, non mi pare poco.

Antognoni quella trattativa l'aveva anche chiusa, e ci sono le parole di Thuram a testimoniare ciò. Però Cecchi Gori non lo volle perché portava gli occhiali. Ripeto che Antognoni capisce di calcio 10 volte più di quelli che abbiamo in società. Pradé se non compra a Roma non ha idea di cosa fare ed infatti vedi arrivare i Kokorin a 2 milioni l'anno...

Sul ruolo di do ragione se mi dici un solo nome che lavorava per Favini all'atalanta. Guarda che ad Antognoni non gli è stato prospettato un ruolo alla Favini ma di fare il collaboratore, il giovane, del Favini di turno...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #395 il: Luglio 06, 2021, 02:46:08 pm »
Tra essere colpevoli o addormentati c'è la sua differenza mi sa....infatti per loro è giusta la seconda....che poi a pensarci bene se ne il club manager ne il team manager difendono il proprio allenatore dinanzi a squadra e giornalisti mi sa che già si parte con una bella salita (per cortesia non menzionare Fuffella indifendibile che aveva la passione per la nostra maglia quanto io ne ho per quella a strisciate bianche e nere) ma forse sbaglio perché per tutti i numi....i responsabili sono sono solo il presidente ed il braccio destro...gli altri sono pagati fondamentalmente per fare le foto? Chiedo per mio cugino Beppe Fotografo. Cre_pap

E secondo te il colpevole di quello che è successo con Gattuso è Donadel?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #396 il: Luglio 06, 2021, 07:04:23 pm »
Antognoni quella trattativa l'aveva anche chiusa, e ci sono le parole di Thuram a testimoniare ciò. Però Cecchi Gori non lo volle perché portava gli occhiali. Ripeto che Antognoni capisce di calcio 10 volte più di quelli che abbiamo in società. Pradé se non compra a Roma non ha idea di cosa fare ed infatti vedi arrivare i Kokorin a 2 milioni l'anno...

Sul ruolo di do ragione se mi dici un solo nome che lavorava per Favini all'atalanta. Guarda che ad Antognoni non gli è stato prospettato un ruolo alla Favini ma di fare il collaboratore, il giovane, del Favini di turno...

Dunque Marcio Santos lo prese Antognoni su indicazione di Cecchi Gori? La trattativa la fece lui?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Fiorentina_1994-1995

Era tra Cinquini e Luna, contava come il 2 di picche con briscola fiori.
Lui indicava, poi la trattativa la facevano gli altri due. E se avesse chiuso davvero coi poteri per farlo, Thuram sarebbe arrivato. Lui a parole aveva sistemato tutto, ma gli altri due preposti a siglare l'accordo no. Ergo, gli altri avevano potere, lui a parole e basta. Gli altri avevano credito, lui no o molto meno.
Ad Antognoni è stato proposto di continuare a lavorare, non come carpentiere nella costruzione del nuovo centro sportivo ma come collaboratore del settore giovanile. Almeno così pare, visto che di ufficiale non c'è ancora nulla. A 67 anni, buttalo via. Capisce di calcio come pochi ma non può recitare un ruolo di vertice, non ha capacità manageriali ma solo tecniche.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2021, 07:05:57 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #397 il: Luglio 06, 2021, 07:38:49 pm »
Qual è la differenza tra DS e DT, carica che da oggi ufficialmente ricopre Nico Burdisso?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #398 il: Luglio 06, 2021, 08:06:09 pm »
Qual è la differenza tra DS e DT, carica che da oggi ufficialmente ricopre Nico Burdisso?

Era la stessa di Macìa. Semplificando, se il mercato è fatto da "nomi" (calciatori) e "numeri" (€), lui è il responsabile della parte "nomi", Pradè della parte "numeri" (poi ovviamente in parte si sovrappongono collaborando, ma per rendere l'idea).
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #399 il: Luglio 06, 2021, 09:53:04 pm »
Dunque, ricapitolando:

Barone DG
Pradè DS
Burdisso DT

Corretto?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #400 il: Luglio 06, 2021, 10:18:47 pm »
Antognoni dovrebbe fare il capo scout per es. per l'Italia, molto semplice.
Un vero campione come lui che da decenni bazzica il calcio come "esperto", sarebbe una bella cosa.
Ovviamente segnalerebbe i migliori giocatori e tra DT e DS si prodigherebbero poi nel chiudere il contratto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #401 il: Luglio 06, 2021, 10:46:16 pm »
Dunque Marcio Santos lo prese Antognoni su indicazione di Cecchi Gori? La trattativa la fece lui?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Associazione_Calcio_Fiorentina_1994-1995

Era tra Cinquini e Luna, contava come il 2 di picche con briscola fiori.
Lui indicava, poi la trattativa la facevano gli altri due. E se avesse chiuso davvero coi poteri per farlo, Thuram sarebbe arrivato. Lui a parole aveva sistemato tutto, ma gli altri due preposti a siglare l'accordo no. Ergo, gli altri avevano potere, lui a parole e basta. Gli altri avevano credito, lui no o molto meno.
Ad Antognoni è stato proposto di continuare a lavorare, non come carpentiere nella costruzione del nuovo centro sportivo ma come collaboratore del settore giovanile. Almeno così pare, visto che di ufficiale non c'è ancora nulla. A 67 anni, buttalo via. Capisce di calcio come pochi ma non può recitare un ruolo di vertice, non ha capacità manageriali ma solo tecniche.

Chem non ho capito il nesso. Antognoni non era l'uomo mercato di quella fiorentina. Ma lui prese Thuram. Per marcio santo ti devi lamentare di chi era più capace di antognoni (dato che lo preferirono a Thuram...)
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #402 il: Luglio 06, 2021, 10:47:55 pm »
Antognoni dovrebbe fare il capo scout per es. per l'Italia, molto semplice.
Un vero campione come lui che da decenni bazzica il calcio come "esperto", sarebbe una bella cosa.
Ovviamente segnalerebbe i migliori giocatori e tra DT e DS si prodigherebbero poi nel chiudere il contratto.

Invece gli hanno proposto di fare il giovanotto del responsabile del settore giovanile...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #403 il: Luglio 06, 2021, 10:59:33 pm »
Chem non ho capito il nesso. Antognoni non era l'uomo mercato di quella fiorentina. Ma lui prese Thuram. Per marcio santo ti devi lamentare di chi era più capace di antognoni (dato che lo preferirono a Thuram...)

Thuram in viola io non l'ho mai visto...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA
« Risposta #404 il: Luglio 06, 2021, 11:01:50 pm »
Invece gli hanno proposto di fare il giovanotto del responsabile del settore giovanile...
Deve fare il capo scout, tra l'altro lo dovrebbe fare da direttore quindi demandando di fatto agli altri solo di chiudere il contratto col dato giocatore da lui segnalato.
Fare il secondo di Angeloni sinceramente non so quanto potrebbe servire alla società per sfruttare al meglio l'unico 10.
« Ultima modifica: Luglio 07, 2021, 12:09:31 am da Etrusco »