Quick Login

Autore Topic: NUOVO CENTRO SPORTIVO  (Letto 11628 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1171
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #45 il: Agosto 13, 2020, 03:54:29 am »
Le scale zona curva, la torre di maratona e la copertura della tribuna.

E dunque? Dove sarebbe il problema nell'avvicinare le curve rimuovendo la pista e proseguire la copertura per tutto il resto dello stadio? Sembra ci si attacchi a problemi senza senso, a meno che non lo si voglia rifare in modo totalmente diverso ma credo mai e poi mai lo demolirebbero per ricostruirlo da zero no? Ció che conta é si ok una rinfrescata, una restaurazione ok, ma più che altro la concessione, 30 o 50 anni che siano ma almeno questo... e gli spazi circostanti allo stadio per le attivitá commerciali, io la vedo cosí! Sembra siamo bloccati per delle scale e una cazzo di torre, lasciale li e costruiscici intorno no?

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #46 il: Agosto 13, 2020, 09:48:10 am »
Per farla breve il 70-80% del bellissimo stadio è intoccabile.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #47 il: Agosto 13, 2020, 10:05:50 am »
E dunque? Dove sarebbe il problema nell'avvicinare le curve rimuovendo la pista e proseguire la copertura per tutto il resto dello stadio? Sembra ci si attacchi a problemi senza senso, a meno che non lo si voglia rifare in modo totalmente diverso ma credo mai e poi mai lo demolirebbero per ricostruirlo da zero no? Ció che conta é si ok una rinfrescata, una restaurazione ok, ma più che altro la concessione, 30 o 50 anni che siano ma almeno questo... e gli spazi circostanti allo stadio per le attivitá commerciali, io la vedo cosí! Sembra siamo bloccati per delle scale e una cazzo di torre, lasciale li e costruiscici intorno no?

Il problema è che il soprintendente non vuole modificare la forma a D dello stadio. In poche parole per lui le uniche cose che si possono fare sono delle curve con i mattoncini della lego che si appoggiano sopra quelle esistenti, la copertura e la chiusura esterna per farci un po' di aree commerciali. In poche parole il solito accrocchio all'italiana...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #48 il: Agosto 13, 2020, 11:46:38 am »
Le scale zona curva, la torre di maratona e la copertura della tribuna.

La copertura della tribuna sì, ma quella vecchia !
Quella nuova, il cd prolungamento è un obbrobrio architettonico (non si può guardare), mi domando come la Soprintendenza l'abbia approvata .... forse, allora,  avranno usato argomenti  Cen_sor più convincenti di quelli di oggi ???
« Ultima modifica: Agosto 13, 2020, 11:51:06 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #49 il: Agosto 13, 2020, 11:54:37 am »
Ma infatti, rompono le palle e poi hanno fatto fare una copertura con le lamiere coibentate...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #50 il: Ottobre 07, 2020, 02:34:31 pm »
Dopo Pradè anche Rocco s'è tolto i sassolini dalle scarpe.
Bisognerebbe che restasse quì tutto l'anno ed il pianeta Fiorentina ne avrebbe tanto giovamento.

Se riesce nel 2021 a portare a compimento il centro sportivo vorrebbe dire che in due anni e mezzo ha fatto più di tutti gli altri presidenti viola messi insieme, da 50 anni a questa parte !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #51 il: Ottobre 07, 2020, 03:33:08 pm »
Però i giornalisti fanno domande del cazzo. Ma che gli vai a chiedere dello scudetto? È ovvio che gli dai uno spazio di risposta enorme. Ti spegne in 30 secondi come poi è avvenuto. Non lo vinci da 50 anni e adesso lo vuoi subito? Che doveva dire? Chiedetegli invece perché si è rimasti con una squadra da centro classifica e non la si è rinforzata usando i soldi di chiesa. Qua nessuno chiede lo scudetto ma almeno un posto in EL si, e quello non manca da 50 anni...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #52 il: Ottobre 07, 2020, 06:17:24 pm »


dai plastici al "Viola Park" un grande passo !
#sempre-e-comunque#

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #53 il: Novembre 18, 2020, 10:28:22 am »
Il Liverpoop ha presentato il nuovo centro sportivo, investimento da 50 milioni:

https://video.gazzetta.it/video-liverpool-che-meraviglia-nuovo-centro-sportivo-55-milioni/e1091ecc-1a91-11eb-acf3-216db2a62d32

Mi piace molto l'idea dei campi da calcetto al coperto e di campi per altri sport come beach soccer. In generale però il nostro progetto mi sembra più raffinato e di qualità. Chiaro che avere dei bei trofei da mettere in mostra fa sempre un certo effetto, quello ci mancherà  :-\

Cosa ne pensate?

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #54 il: Novembre 19, 2020, 09:25:20 am »
Rocco Commisso: "Entro gennaio spero inizieranno i lavori per il nostro centro sportivo. Stadio? Qualcuno mi ha chiamato Attila però Rocco ha dimostrato fino ad oggi che non solo distrugge ma fa. Lo stadio si deve rifare del tutto. Usate la parola demolire, distruggere, rifare, quello che volete. Se qualcuno vuole mettere i soldi al posto mio sono contento, mi fanno risparmiare tanti soldi. Chi critica sullo stadio non portano i soldi, vogliono fare altro senza mettere i soldi.

Senza fare lo stadio non so se resterò alla Fiorentina. Se mi fate fare quello che voglio arriveremo agli obiettivi che ci siamo prefissati. Vediamo cosa succede per il Franchi e poi vediamo tutte le alternative. Non sono venuto a Firenze per perdere ma io sono realista".

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #55 il: Novembre 19, 2020, 10:22:19 am »
Alla fine ha pienamente ragione. Mi chiedo solo, se Campo di Marte deve essere, perché non si punta ad abbattere lo stadio di atletica invece del Franchi...
Save by Frey...

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #56 il: Novembre 19, 2020, 02:44:02 pm »
Alla fine ha pienamente ragione. Mi chiedo solo, se Campo di Marte deve essere, perché non si punta ad abbattere lo stadio di atletica invece del Franchi...

Perchè è nuovo! Sarebbe folle fare una cosa del genere e avere due campi da calcio a 100 metri di distanza, di cui uno che sta crollando.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #57 il: Novembre 19, 2020, 02:47:37 pm »
Perchè è nuovo! Sarebbe folle fare una cosa del genere e avere due campi da calcio a 100 metri di distanza, di cui uno che sta crollando.
Beh in realtà semplicemente basta trasformare il il Franchi in un campo di atletica e quello di atletica buttarlo giù per farci uno stadio, secondo me a questo punto è  l'unica soluzione che accetterebbe Rocco

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #58 il: Novembre 19, 2020, 03:17:52 pm »
Perchè è nuovo! Sarebbe folle fare una cosa del genere e avere due campi da calcio a 100 metri di distanza, di cui uno che sta crollando.

Ma scusa di fatto ci sono già, due campi del tutto simili (entrambi hanno il prato e la pista), a 100 m di distanza...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #59 il: Novembre 19, 2020, 03:24:24 pm »
Perchè è nuovo! Sarebbe folle fare una cosa del genere e avere due campi da calcio a 100 metri di distanza, di cui uno che sta crollando.

Però da una parte c'è da ammettere che l'abbattimento del Franchi è un gesto abbastanza forte. Parlavo con mio cugino, architetto a Firenze, proprio dello stadio e lui mi confermava che sarebbe assurdo abbatterlo per l'importanza a livello di architettura che ha questo stadio. L'abbattimento del Franchi, a pensarci, dovrebbe essere veramente l'ultima ipotesi, specialmente se ci sono altre opzioni. E sinceramente è molto meglio abbattere uno stadio più nuovo ma con zero importanza che uno stadio che è realmente riportato nei libri di architettura. E' nuovo il Ridolfi? Ha 20 anni, meno del Franchi ma avrebbe meno impatto "storico" un suo abbattimento che quello del Franchi. Ovvio, il tutto è sempre legato al fatto che fosse impossibile costruire a Campi.
Save by Frey...