Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 203353 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3060 il: Agosto 31, 2021, 09:02:37 am »
Io spero sempre in Orsolini, e che rimanga Amrabat. Così sarei veramente contento del mercato.
ma  devi cedere Benassi e Duncan se vuoi tenere
Amrabat  altrimenti a centrocampo  saremmo  quantomeno in  soprannumero.
Su Orsolini siamo d'accordo.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3061 il: Agosto 31, 2021, 09:56:20 am »
Darei in prestito Maleh e Benassi a fine mercato lo piazzi bene anche in prestito con ddr. Duncan lo terrei come riserva del marocchino.

AMRABAT/DUNCAN TORREIRA/PULGAR CASTROVILLI/BONAVENTURA

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3062 il: Agosto 31, 2021, 10:03:06 am »
Credo e spero che vogliano cedere Ambrabat (che ha molto mercato) per garantirsi i fondi per un investimento in attacco. Non acquistare nessuno sarebbe triste (Italiano ha detto che vuole 5 esterni, per ora ne abbiamo 4 se contiamo Saponara, quindi diciamo 3 veri), ma cedere Ambrabat senza fare acquisti sarebbe un vero delitto.

Il centrocampo lo vedo bene anche senza il marocchino se Torreira lo vogliamo far giocare interno:

Castrovilli/Maleh/Duncan       Pulgar/Bianco       Torreira/Bonavenura/Benassi

Con Torreira che ovviamente può giocare anche vertice basso. Ne abbiamo ancora troppi anche cedendo Ambrabat.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2021, 10:04:45 am da cuoreviola89 »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3063 il: Agosto 31, 2021, 10:09:00 am »
Pare che Messias lo abbia già preso il Milan, menomale!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3064 il: Agosto 31, 2021, 10:21:02 am »
Messiah intanto va al Milan e Zaccagni alla Lazio.

Poi, spiegatemi perchè Italiano è stato tutta l'estate a cercare di riportare Callejon in condizioni apprezzabili, fisicamente e, soprattutto, psicologicamente, per poi prendere ... uno come Berardi e/o Orsolini ... a che pro ?
Poi c'è Sottil. Ci si crede o no ?
Adesso ha l'occasione per farci vedere se è un giocatore di calcio oppure una promessa persa.

Meglio un vice-Vlahovic.

Va bene Amrabat in prestito al Torino (forse si rimetterà in pace con se stesso), ma non capisco Montiel al Siena in serie C. A fare cosa ?

Alex, coon Italiano gli esterni si spompano. Tu vorresti fare un campionato con un Callejon e con Sottil unica alternativa? A metà campionato cammini in campo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3065 il: Agosto 31, 2021, 10:29:37 am »
Sul dove ci vogliamo presentare è bene ricordarsi che non devi allestire una squadra che sostenga una stagione con impegni di europei ecc.
Cerchiamo di averne 11 davvero ok, sulle riserve al momento potremmo volendo soprassedere. E in questi titolari a mio avviso Callejon non doveva rientrare. Su Sottil concordo con Alex, se ci si crede allora prendiamo il Farias o il Plata di turno, una scommessa che copra la carenza numerica ma senza affanno. Berardi e Orsolini andavano benissimo ma senza Callejon, ce lo siamo tenuti e quindi...

Cem tutto dipende da che vuoi fare. Con Italiano gli esterni e gli interni di centrocampo si fanno un mazzo enorme. Puoi avere l'11 ma senza panchina butterai alle ortiche una marea di partite. Quando ti entra Saponara (ed entrerà spesso) gli avversari avranno tanta più tranquillità nell'attaccare dato che oltre a non essere un esterno è pure lento e quindi non rischi manco contropiedi. La squadra la si allestisce in base alle necessità dell'allenatore. Con lesterno faremo lo stesso sbaglio che abbiamo fatto l'anno scorso comprando Callejon invece che un centrocampista (tenendo Iachini). A Italiano, sue parole, servono 4 esterni e mezzo. Il mezzo è Saponara.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3066 il: Agosto 31, 2021, 10:31:00 am »
non sono d'accordo. Le rose devono essere  complete altrimenti al primo infortunio  ti attacchi  al caxxo
Europa  o non Europa il  gioco di  Italiano è un gioco dispendioso  ecco perché  hai sempre un uomo in più  in ogni reparto.
Sono OBBLIGATORI un esterno titolare  e  una punta di riserva  se vuoi competere per qualcosa. Altrimenti  come al solito  obbiettivo  10° posto

Già con l'atalanta c'è il risschio che non giochi Nico. Quindi Sottil-Callejon in campo e Saponara unica sostituzione. Sarà colpa di Italiano se si perde?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3067 il: Agosto 31, 2021, 10:32:02 am »
Pare che Messias lo abbia già preso il Milan, menomale!

A 10 milioni......
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3068 il: Agosto 31, 2021, 10:34:26 am »
Meno di 10 milioni (circa 7-8) e senza obbligo di riscatto. Un affare.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3069 il: Agosto 31, 2021, 10:36:27 am »
Comunque io non ripongo molte speranze neanche in Callejon; ha fatto una discreta partita contro il Torino ma secondo me oramai è un mezzo ex calciatore. Sottil e Gonzales come soli esterni (Saponara non lo conto) sono davvero pochi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3070 il: Agosto 31, 2021, 10:40:47 am »
Meno di 10 milioni (circa 7-8) e senza obbligo di riscatto. Un affare.

Io ho letto prestito di 3, obbligo di 6 e bonus di 1 milione
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3071 il: Agosto 31, 2021, 10:43:56 am »
Ho riletto adesso: le cifre “ufficiali” dovrebbe essere prestito a 3 milioni e diritto di riscatto a 5-6.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3072 il: Agosto 31, 2021, 11:41:33 am »
Cem tutto dipende da che vuoi fare. Con Italiano gli esterni e gli interni di centrocampo si fanno un mazzo enorme. Puoi avere l'11 ma senza panchina butterai alle ortiche una marea di partite. Quando ti entra Saponara (ed entrerà spesso) gli avversari avranno tanta più tranquillità nell'attaccare dato che oltre a non essere un esterno è pure lento e quindi non rischi manco contropiedi. La squadra la si allestisce in base alle necessità dell'allenatore. Con lesterno faremo lo stesso sbaglio che abbiamo fatto l'anno scorso comprando Callejon invece che un centrocampista (tenendo Iachini). A Italiano, sue parole, servono 4 esterni e mezzo. Il mezzo è Saponara.

Se, come dichiarato dallo stesso Commisso, l'obbiettivo è di fare meglio dello scorso anno e poi si vedrà, allora non puoi pensare che se ti si ferma tizio non ho un ricambio altrettanto forte. Non hai soldi, inteso come bilancio, che ti possano permettere tanto, non oggi.
Per questo dico che sarebbe tanta roba già avere un 11 titolare di un certo tipo, ma in questo per me non può rientrare Callejon.
Se poi con Italiano certi ruoli sono più soggetti a logorio, visto che solo una richiesta pubblica ha fatto, allora sarà bene che l'esterno offensivo lo prendano ma ho i miei dubbi: in questo preciso momento sia barone che Pradè sono al CS dei campini e non a Milano.
Leggevo di Collado, sarebbe un profilo più che ottimo per coprire il fabbisogno e non togliere spazio a nessuno con un investimento tutto sommato contenuto da una squadra che è in apnea finanziaria. Speriamo bene.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3073 il: Agosto 31, 2021, 11:55:15 am »
Alex, coon Italiano gli esterni si spompano. Tu vorresti fare un campionato con un Callejon e con Sottil unica alternativa? A metà campionato cammini in campo...

Callejon Sottil Gonzales Saponara + X.

Premesso che io avrei fatto ... una rivoluzione e tre su quattro degli attuali esterni potevano accomodarsi altrove, ma, visto che invece è stato deciso altrimenti (Sottil addirittura si è rinunciato ad incassare 11 mln), ...  allora per avere un quintetto (escluso Gonzales) più o meno sullo stesso livello, a me andava benissimo Messiah, andrebbe bene anche ...Caprari se il fine ultimo di Italiano è quello di spremerli tutti.

Ma se viene Berardi voi ce lo vedete in panchina ? Col carattere che ha ?

Perchè, quì nessuno se lo ricorda più, ma questi signori, questi eroi della domenica che ora si sperticano in frasi dolcissimi nei confronti di Firenze della Fiorentina e dei tifosi, appena tre mesi fa ... remavano contro l'allenatore e volevano andare via tutti da Firenze !

In passato ho visto delle "Fiorentina" passare dall'incubo serie B alla CL, ma con interpreti diversi.
Quindi qualche remora ancora ce l'ho.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #3074 il: Agosto 31, 2021, 12:02:35 pm »
Berardi in panchina? Vuoi mettere saponara titolare?

Comunque oramai mi son convinto che non arriverà nessuno e che al massimo Totò e Peppino prenderanno l'ennesimo Kokorin. Ci sarà da ridere al primo infortunio o squalifica o se Nico ha cali di rendimento...
Save by Frey...