Quick Login

Autore Topic: CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !  (Letto 17881 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #30 il: Settembre 08, 2022, 10:40:29 pm »
La definizione più azzeccata l'ha detta Gollini, non si segna perché manca la "determinazione" giusta.
C'è l'aveva la squadra di Sousa quella del primo Montella e quella del primo Prandelli. Non questa non quella intermedia degli anni passati.
Questi entrano in campo condizionati dalla paura fanno delle bischerate che non ti aspetti da gente tipo Bonaventura , errori grossolani nei gol sbagliati quasi fossero dei dilettanti.
Mi sbaglierò ma i cambi continui l,'impossibilita' di giocare due partite con la stessa formazione accelera la confusione.
Non ci siamo.
Questi entrano scarichi già pronti alla sostituzione perché al primo errore verranno ripresi e sostituiti. Non si può giocare così male bisogna metterci grande impegno per farlo !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #31 il: Settembre 09, 2022, 01:45:52 am »
Io sono bravissimo a fare la carbonara.
Se mia moglie mi compra le uova, del buon guanciale e del buon pecorino io faccio una carbonara meravigliosa.
Ma se mia moglie mi compra del salmone e della panna, io non posso pensare di fare ugualmente la carbonara, usando il salmone al posto del guanciale, mi devo adattare e fare le penne al salmone.
Quindi è sicuramente colpa di mia moglie che compra gli ingredienti sbagliati ma poi la colpa è anche mia se decido di fare lo stesso la carbonara con quegli ingredienti.

Fumogeno, polemica su tela 08.09.2022

Ci sarebbe però da chiedersi perché  ikone risulta tra i principali attori dello scudetto vinto in Francia e qua non riesce nemmeno a saltare un avversario. Ci sarebbe da chiedersi  perché Cabral in Svizzera segna 14 gol  in 18 partite ed in Italia non tira in porta.  E soprattutto ci sarebbe da capire se ci vogliono ingredienti di altissima qualità per soddisfare  uno che ha mangiato sempre pane e cipolle (non ci vorrebbe Mbappé per vincere contro i terzi del campionato lettone.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #32 il: Settembre 09, 2022, 01:48:08 am »
La definizione più azzeccata l'ha detta Gollini, non si segna perché manca la "determinazione" giusta.
C'è l'aveva la squadra di Sousa quella del primo Montella e quella del primo Prandelli. Non questa non quella intermedia degli anni passati.
Questi entrano in campo condizionati dalla paura fanno delle bischerate che non ti aspetti da gente tipo Bonaventura , errori grossolani nei gol sbagliati quasi fossero dei dilettanti.
Mi sbaglierò ma i cambi continui l,'impossibilita' di giocare due partite con la stessa formazione accelera la confusione.
Non ci siamo.
Questi entrano scarichi già pronti alla sostituzione perché al primo errore verranno ripresi e sostituiti. Non si può giocare così male bisogna metterci grande impegno per farlo !

Su questo la vedo in modo diverso. A Firenze sanno che non si è sostituiti per gare giocate male altrimenti ikone non giocava più. Quindi dubito ci sia la paura di giocare male ed essere sostituiti.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #33 il: Settembre 09, 2022, 08:09:18 am »
Professionisti strapagati 1 : Dilettanti 1

Questo in soldoni il risultato.
E volevano lo stadio pieno....
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #34 il: Settembre 09, 2022, 10:12:00 am »
Se questi fenomeni milionari giocano con la paura di essere sostituiti, significa che non sono professionisti e la loro è stata solo una sfacciata fortuna ad essere diventati pallonari col gruzzolo in banca.
Il gioco arrivati nella parte d i campo avversaria rallenta in maniera vertiginosa, i giocatori giocano con la fretta di sbolognare il pallone al compagno a 3 metri di distanza, è uno schifo, c'è De Zerbi libero, si investa su di lui prima di fare un calciomercato invernale ridicolo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #35 il: Settembre 09, 2022, 11:20:41 am »
Su questo la vedo in modo diverso. A Firenze sanno che non si è sostituiti per gare giocate male altrimenti ikone non giocava più. Quindi dubito ci sia la paura di giocare male ed essere sostituiti.
Allora delle due una:
O sono nella maggior parte giocatori mediocri sopravvalutati scartati da altre compagini inadatti a certi livelli di competizione compresa la Consolation Cup oppure con le caratteristiche che hanno ...e questi schemi ortodossi ..non c'è la faranno mai.
Ma sentir dire che s'è fatto 30 tiri e solo 1 gol non regge. Di questi 30 tiri 25 sono finiti in curva o addosso all'avversario.

La dico ancora meglio: lo scorso anno abbiamo avuto uno che nella prima parte di stagione ha fatto 17 gol senza i quali adesso non saremo in coppa
« Ultima modifica: Settembre 09, 2022, 11:34:56 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #36 il: Settembre 09, 2022, 12:48:22 pm »
Gente, non c'è brillantezza.
Le gambe non seguono quello che la testa vorrebbe fargli fare.
Sarò monotono ma torno alla preparazione sbagliatissima, inutilmente pesante. Gli acciacchi che si registrano da inizio campionato (Milenkovic mai rotto ora ai box, così cone Igor, Duncan e magari lo stesso Nico), tutti in concomitanza peraltro, non s'erano mai registrati nello scorso anno. Qualcosa è stato sbagliato. E non c'entra la fitta serie di impegni: se non giocano partite ufficiali si allenano, quindi a livello fisico l'impegno è forse maggiore.
Lo scorso anno Ikoné almeno l'uomo lo saltava, fin qui non riesce a dribblare manco un birillo, sarà un caso? Non credo...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2022, 06:50:05 pm »
Allora delle due una:
O sono nella maggior parte giocatori mediocri sopravvalutati scartati da altre compagini inadatti a certi livelli di competizione compresa la Consolation Cup oppure con le caratteristiche che hanno ...e questi schemi ortodossi ..non c'è la faranno mai.
Ma sentir dire che s'è fatto 30 tiri e solo 1 gol non regge. Di questi 30 tiri 25 sono finiti in curva o addosso all'avversario.

La dico ancora meglio: lo scorso anno abbiamo avuto uno che nella prima parte di stagione ha fatto 17 gol senza i quali adesso non saremo in coppa

La seconda. Se Sottil invece di seguire l'istinto avesse seguito il dettame di passare palla al portiere coi gobbi non segnavamo nemmeno in 500 minuti di gioco.

Questa squadra ha i giocatori per fare mille volte quello che ha fatto kouamé con i gobbi ma ci si ingarbuglia in mille passaggi orizzontali, e quando sono verticali è solo per servire Terracciano. Questa gente non è adatta a fare quello che chiede Italiano. Per fare quel gioco ci vogliono altri tipi di giocatori. Inoltre servirebbe una punta che regge botta in area e i nostri non sono certo con quelle caratteristiche. Tra un allenatore sordo e dei giocatori inadatti spero solo che si facciano più punti possibili nei periodi di piena forma, ma quest'anno le speranze di fare bene le ho già abbandonate.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #38 il: Settembre 09, 2022, 06:52:03 pm »
Gente, non c'è brillantezza.
Le gambe non seguono quello che la testa vorrebbe fargli fare.
Sarò monotono ma torno alla preparazione sbagliatissima, inutilmente pesante. Gli acciacchi che si registrano da inizio campionato (Milenkovic mai rotto ora ai box, così cone Igor, Duncan e magari lo stesso Nico), tutti in concomitanza peraltro, non s'erano mai registrati nello scorso anno. Qualcosa è stato sbagliato. E non c'entra la fitta serie di impegni: se non giocano partite ufficiali si allenano, quindi a livello fisico l'impegno è forse maggiore.
Lo scorso anno Ikoné almeno l'uomo lo saltava, fin qui non riesce a dribblare manco un birillo, sarà un caso? Non credo...

Chem, ci sta che la preparazione sia stata o troppo pesante o sbagliata ma non mi sembra che l'anno scorso, nel dopo Vlahovic, ci siamo fatti notare per l'alta vena realizzativa. Stiamo facendo un po' peggio del girone di ritorno ma l'andamento è deludente già dallo scorso anno.
Save by Frey...

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #39 il: Settembre 09, 2022, 08:14:11 pm »
Io partirei con L analisi dalla Fiorentina del girone di ritorno orfana di Vlahovic.
30 punti in 19 gare
25 gol fatti
26 gol subiti

Era già una Fiorentina meno bella rispetto all’andata, in flessione a livello di gioco e che già faceva fatica a segnare dove torreira é stato capocannoniere portandoci punti pesantissimi. Per fortuna c’era stata una crescita del reparto difensivo con parecchi clean shit in casa.
Nonostante i problemi offensivi, giocando 1 partita a settimana eravamo riusciti a tenere una buona media punti con clamorose sconfitte proprio quando avevamo dovuto giocare ogni 3 giorni (salernitana e Udinese).
E doveva essere un campanello d’ allarme per quest anno.
Con la qualificazione in coppa e quindi i maggiori impegni, bisognava ripartite da quella Fiorentina li, confermando tassativamente torreira visto che già Castrovilli lo avevamo perso per 1 anno e migliorarla pesantemente sul mercato.
Invece ci ritroviamo una Fiorentina orfana di torreira e Castrovilli che, seppur quest’ ultimo con alti e bassi, erano insieme a jack, il fulcro qualitativo della Fiorentina in mezzo al campo. Sostituiti con i mediocri mandragora e zurkowski. Per fortuna si é preso Barak che riporta il nostro centrocampo per lo meno su livelli sufficienti, ma non buoni come lo erano lo scorso anno.

Davanti dove già si palesavano problemi sono stati confermati 5/7 sostituendo i soli Piatek e callejon con Jovic e kouame e la sostanza non cambia..
Scarsi o poco adatti al gioco ortodosso di italiano? Forse entrambe le cose?

Fatto sta che ci ritroviamo una squadra che oltre a non essere stata rinforzata rispetto a quella giá in involuzione del girone di ritorno (che aveva in più la possibilità di preparare tutte le partite con una settimana di tempo) si ritrova a dover giocare ogni tre giorni e piena zeppa di infortunati tra i giocatori migliori.
Risultato siamo una squadra più debole e con un allenatore ancora inesperto che non sa come limitare i danni.




alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #40 il: Settembre 10, 2022, 09:32:47 am »
Applicandosi un po' di più e provando un'ora al giorno a tirare in porta si può anche fare meglio di 1 gol ogni 32 tiri ...
A questo gioco si vince buttando la palla dentro, non avendone solo il possesso per il 75% del tempo di gioco.
Credetemi migliorare si può...basta applicarsi.


#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #41 il: Settembre 10, 2022, 01:10:06 pm »

Fatto sta che ci ritroviamo una squadra che oltre a non essere stata rinforzata rispetto a quella giá in involuzione del girone di ritorno (che aveva in più la possibilità di preparare tutte le partite con una settimana di tempo) si ritrova a dover giocare ogni tre giorni e piena zeppa di infortunati tra i giocatori migliori.
Risultato siamo una squadra più debole e con un allenatore ancora inesperto che non sa come limitare i danni.
Perché definisci Italiano inesperto? Si fa pagare come allenatore di fascia medio alta ed ha esperienza da vendere, non in Europa ma non cambia il fatto che lui non è inesperto ma solo inadatto ad un calcio che ha bisogno di allenatori che sappiano variare il gioco in base ai giocatori che hanno a disposizione.
Giocare ogni 3 giorni è una fortuna non una sfortuna, infatti serve per tenere l'attenzione alta, mentre quando i geni giocano una volta ogni 7 giorni si appisolano con i noti risultati che conosciamo.
I giocatori arrivati è vero, non sono galattici ma in serie A chi ha giocatori che su 11 in campo almeno 5/11 sono campioni?
Poi certo ci mettiamo pure a non acquistare un regista vero ed il giuoco è fatto ma ribadisco che il mister non è uno che non sa che fare, semplicemente non vuol cambiare modulo e questo a mio avviso è più grave che essere sprovveduto.

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #42 il: Settembre 10, 2022, 04:46:01 pm »
Fatemi capire, queste le parole del Mister si Barak
" Si è calato subito nella nostra mentalità, sa che avevamo bisogno delle sue caratteristiche e l’abbiamo utilizzato in tutte le gare. Era super allenato, pronto sotto l’aspetto fisico, non ha sofferto nulla in questi impegni ravvicinati. "
Allora davvero significa che nella preparazione dei nostri, qualcosa non ha funzionato.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #43 il: Settembre 10, 2022, 06:12:22 pm »
Italiano dovrebbe fare una sola cosa, da qui a fine campionato dopo l'allenamento piglia la sua macchinina e se ne va a Certaldo dal buon Spallettone a studiare come si fa giocare a calcio una squadra... se non vuole restare il Montella della situazione a menarsi con Balotelli in Turchia tra qualche anno...

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2022, 06:31:01 pm »
Perché definisci Italiano inesperto? Si fa pagare come allenatore di fascia medio alta ed ha esperienza da vendere, non in Europa ma non cambia il fatto che lui non è inesperto ma solo inadatto ad un calcio che ha bisogno di allenatori che sappiano variare il gioco in base ai giocatori che hanno a disposizione.
Giocare ogni 3 giorni è una fortuna non una sfortuna, infatti serve per tenere l'attenzione alta, mentre quando i geni giocano una volta ogni 7 giorni si appisolano con i noti risultati che conosciamo.
I giocatori arrivati è vero, non sono galattici ma in serie A chi ha giocatori che su 11 in campo almeno 5/11 sono campioni?
Poi certo ci mettiamo pure a non acquistare un regista vero ed il giuoco è fatto ma ribadisco che il mister non è uno che non sa che fare, semplicemente non vuol cambiare modulo e questo a mio avviso è più grave che essere sprovveduto.

4 anni fa allenava in C.
3 anni fa allenava in B
Tu come lo chiami uno con 2 campionati di A alle spalle?
Gente come Gasperini, Spalletti allena da 30 anni