Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 129
1291
Ma di Re Franco non ne parliamo? Da quanto non ci gustavamo un giocatore cosi?

Immenso.
Il retropassaggio che è costato il giallo a Pezzella è stato abbastanza allucinante, ma per il resto l'azione sul primo rigore ed il gol bastano e avanzano per dare un senso al biglietto (ci metto anche il rosso a Musacchio, lo aspettava sapendo che il mononeurone argentino avrebbe fatto la minchiata e così è stato)..
Tanta roba.

1292
Critiche oggi ne abbiamo?

Ps è un dettaglio ma d'accordo con voi sul rigorista, leggerezza inaccettabile

Il rigore battuto da Chiesa e Leao che si beve tutta la difesa (milenkovic 2 volte).
Sono episodi che ti possono fare riaprire una partita, lo abbiamo provato sulla nostra pelle 7 giorni fa.
Solo queste critiche, per il resto tanto di cappello a tutti, Montella compreso che ora sarà incasinato perchè togliere uno tra Badelj, Pulgar e Castrovilli per mettere un centravanti non sarà cosa semplice.

1293
Vittoria che conta doppio.
Tutti bravissimi, peccato per il solito gol preso (complimenti a Leao, fava Milenkovic che s'è fatto bere due volte nella stessa azione).

Complimenti soprattutto a Badelj, autore di una prestazione MOSTRUOSA.

Male la scelta del rigorista sul secondo penalty: il rigorista deve essere uno e basta. Se non avesse fatto gol Franco avrebbero riaperto un'altra volta la partita. Sono scelte/errori inconcepibili, nemmeno fosse un'amichevole di fine stagione...

1294
Chiesa e Ribery stanno bestemmiando perché non sale il pressing...

Comprensibile, quando ci siamo abbassati è venuto fuori il Milan.
A metà primo tempo i nostri "attaccanti" erano sulla trequarti, troppo bassi.
E poi a me fa troppa paura Suso e quel rientro sul mancino, più lo avviciniamo all'area e più dolori sono.
Concentrati ora eh.

1295
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 07:07:39 pm »
In 5 partite Castrovilli ha calciato verso la porta 1 sola volta. Questo per dire che ad oggi non può essere visto come 3412 ma come 352 puro.
Vedrei meglio Badelj e Pulgar a dividersi il compito di regista in mezzo, invece il cileno gioca (con poco profitto se non equilibrio tattico) mezzala senza averne il passo.
Vogliamo bene a Montella e diciamo che ora serve soprattutto equilibrio, quindi va bene così, ma io lo indendo solo come momento di assestamento, funzionale a capire cosa sarà meglio fare nel prossimo immediato futuro.
Benassi dovrà avere un po' più di spazio, così come Zurkuwsky. Va da sé che anche i ruoli e le interpretazioni in mezzo al campo cambieranno.

1296
Ad onor del vero Biraghi aveva subito un infortunio che gli ha creato un sacco di problemi durante la preparazione estiva. Lui stesso disse di non essere andato in vacanza quest’anno, per poter recuperare. Anche Montella confermò i suoi problemi, ad inizio preparazione. Credo sia tutto vero.

Poi all’Inter hanno tra i migliori preparatori atletici d’Europa.

Su Biraghi/Dalbert, torno a dire che ho criticato soprattutto il tipo di trattativa. Non puoi prendere un giocatore in prestito secco. Non puoi prendere un giocatore in prestito secco, ancor più, quando dai agli altri la possibilità di riscattare un tuo giocatore, senza neanche l’obbligo.
Poi qui vedo gente che dice che all’Inter non capivano niente, per questo TUTTI criticavano Dalbert... ma io dico: l’avete mai vista una partita di Dalbert all’Inter? È oggettivo che all’Inter abbia giocato malissimo, come è oggettivo che, nello scorso mercato, che piaccia o meno Biraghi, o che piaccia o meno Dalbert, a livello di mercato, il prezzo del cartellino dell’Italiano valeva di più. Questo ovviamente non significa che Dalbert era od è destinato a fare male nella Fiorentina. Come già detto nei mesi scorsi, l’Inter ha una piazza difficilissima. Molti giocatori che lì fanno male, in altre squadre fanno bene. Penso a Coutinho, a Kondogbia, Alex Telles e tanti altri.
Dalbert a Nizza aveva fatto vedere buone cose.
Ma l’operazione in se non ha molto senso. Se Dalbert fa una buona stagione, rischi di perderlo a zero...
Poi non so se ci sia un’accordo segreto che ci faccia riscattare Dalbert. Di ufficiale non c’è nulla.

Lo ha spiegato bene Pradè com'è andata su Dalbert.
C'è un contratto in essere tra Inter e Nizza che si risolverà a fine anno, una terza società non poteva quindi fare nulla di concreto da subito.
Vedremo, prima di tutto, se lo vorranno riscattare e, se c'è davvero un accordo a priori tra le parti, se questo verrà rispettato.
Ad oggi sono molto felice del cambio Biraghi/Dalbert, il resto si vedrà.

1297
Ma che c’entra Dalbert ora?
Premesso che nei post scorsi, non di questa partita, ho anche elogiato Dalbert, perché effettivamente le sue prestazioni sono buone, non eccelse però. Non l’ho visto praticamente mai crossare quando arriva sul fondo (anche quando ci sono diversi giocatori in area; non solo Chiesa e Ribery, per intenderci), e quelle poche volte che lo ha fatto, ne è uscito quasi sempre un disastro. Tra l’altro ieri nei primi 15 minuti ha sbagliato 3-4 stop facili facili. In parte ci sta. Si è riscattato durante il resto della partita facendo anche una buona prestazione in fase difensiva.
Per quanto riguarda Biraghi: È dal primo giorno che è arrivato all’Inter, che Conte va dicendo che è indietro fisicamente. Ieri, ha giocato la sua prima partita da titolare contro la Lazio (la partita più difficile fino ad adesso per l’Inter, sulla carta), mica con la Pergolettesse. Ha giocato bene, ha fatto pure un assist. D’altra parte aveva pure un cliente scomodo come Lazzari.
Aspetterei pure a dire che non possa guadagnarsi la titolarità, visto tutte le critiche che sta ricevendo Asamoah, che è comunque un giocatore discreto, con il quale è in ballottaggio. Dalbert con chi è in ballottaggio?
Con Terzic?

Biraghi indietro fisicamente, Dalbert va come un treno. Il primo ha fatto la preparazione con Montella, il secondo con Conte.

Che ci sia forse da rimettere mano all'organizzazione della preparazione atletica?!

PS. a livello difensivo, tra Dalbert e Biraghi ci corre un abisso. Nonostante abbiano giocato in viola in ruoli diversi, Dalbert a me sembra sempre più sul pezzo nel contrastare l'uomo, gli vanno via poco bene. In progressione poi lasciamo perdere, non c'è proprio partita. Io sono convinto, e lo ero dall'inizio, che il vero guadagno s'è fatto noi, ma alla grande!

1298
Uno psicolabile  l_o_l

Apparte gli scherzi, condivido il tuo intervento.

1299
Oh, siamo a 3 punti dal piazzamento UEFA!  Band_vio

 l_o_l l_o_l l_o_l

1300
Ma guarda che nessuno ha criticato il punto a Parma ma come ne abbiamo persi due. Poi ogni partita ha la sua storia. Ad esempio il cagliari va a vincere a napoli...

Guarda le statistiche.
Si potrebbe dire che il Napoli l'ha buttata via in modo sciagurato.

1301
Mentre l'Atalanta ... asfalta la Roma a riprova che a Parma non era poi tutto da buttare, .....

Oggi hai preso un altro gol da calcio piazzato, esattamente come successo all'ultimo minuto a Parma, e gli hai fatto riaprire una partita che non aveva più storia.
Errare è umano, perseverare è diabolico.

1302
Ma io posso ripetere all’infinito che è strapieno di casi in cui i giocatori chiedono il cambio e poi giocano tranquillamente tutta la partita successiva. Ma a voi ovviamente non interessa NULLA.
Problemi come quelli segnalati da Chiesa, tra l’altro, generalmente non sono gravi. Semplicemente non ti permettono di correre al momento; poi se ci corri parecchio sopra, può diventare qualcosa di serio.
Chiesa si toccava ripetutamente quella parte del corpo e Montella, dopo una richiesta del giocatore, l’ha cambiato. Fatevene una ragione.

Ti avrei potuto dare ragione se avessimo rigiocato dopo 7 giorni, non dopo 3 ed in modo molto intenso come al suo solito.
Ad ogni modo, non mi interessa più di tanto ma non voglio che Montella mi faccia passare da scemo.
Accetto di più che mi dica che ha azzardato nel toglierlo che non vedere che la motivazione FISICAMENTE non esisteva. Con problemi muscolari, anche lievi ma veri, la partita dopo la salti e provi a recuperare per Milano.

1303
Appunto dico che ha mancato di malizia. Poteva tranquillamente non saltarlo. È caduto proprio per tentare di saltarlo, non è che si è lasciato andare. Se non avesse saltato, Audero lo avrebbe preso in pieno senza prendere il pallone, perché era in netto ritardo.
Ho visto molti rigori dati per falli con circostanze identiche.

Certo, l'avesse bocciato sarebbe stato rigore, ma se il contatto non c'è cosa fischi? L'intenzione?

1304
Badelj é evidentemente ancora indietro di condizione, era sulle gambe giá al 60esimo non capisco perché non la abbia cambiato, é davvero cosí furbo non convocare un Dabo? Non c'é un giocatore in panchina con caratteristiche da mediano, boh... va bene cosí comunque, bisogna iniziare a fare punti... sulle simulazioni Sottil ha accentuato troppo ma credo Lirola sia caduto di suo non penso volesse cercare il rigore! Audero migliore in campo, bel portiere, l'avevo notato gia lo scorso anno

Secondo me valeva più la pena di rivedere al VAR l'azione di Lirola.
Quella di Sottil ero convinto fosse simulazione già in diretta, lo spagnolo invece l'ha un pò cercato ma il contatto (minimo) c'era. Ammonito troppo frettolosamente, non è che come uno cade in area deve essere rigore o giallo per simulazione.

Comunque arbitraggio che non mi è piaciuto per nulla a prescindere da quanto sopra. Ha fischiato dei contatti di spalla normalissimi e su altri, facilmente sanzionabili, ha sorvolato. Non ha applicato lo stesso peso e misura.

1305
Sopra di 2 gol e di un uomo bisognava gestirla meglio, è qua la vera colpa di Montella...un allenatore terrorizzato in tutto ciò che fa e lo trasmette alla squadra, erano tornati anche stasera i fantasmi

+ Chiesa
Ribery
Castrovilli

-
Lirola
Sottil

Sono d'accordo su tutto tranne che sui meno.
Per me Milenkovic e Badelj una spanna sotto gli altri.

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 129