Fiorentina > Mercato

BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI

(1/16) > >>

alex1950:
Ecco i bilanci degli ultimi 6 anni, epoche Pradè-Corvino. (...dite la verità che vi mancavano un po' di ...cifre eh ?)   >:( :( :-X :-* :'(




Che dire ?
Nonostante la cura da cavallo per abbassare il monte-ingaggi, siamo sempre sui 60 mln (dai 78 del 2015);
nel contempo continuano a lievitare costi operativi ed ammortamenti, mentre non decollano né introiti da stadio né da proventi commerciali, sponsor, marketing etc..

E' stato però chiuso il finanziamento con la holding di famiglia per 15 mln sostituito da debiti verso terzi per 12,9 mln (che ancora ho da scoprire chi siano).

La domanda di fondo è:

se abbassiamo continuamente la qualità della squadra e, di conseguenza, si abbassano i risultati sportivi (causa, aggiungo io, molta, troppa scarsità ed incompetenza tecnica) ….

COME C..ZO FACCIAMO AD AVERE PIU' RISORSE PER POTER COMPETERE CON GLI ALTRI ALMENO PER IL 6°/7° POSTO ?????????????????????

sololaviola:
Senza uomini di calcio questa politica non potrà che portarti a lottare per le zone basse della classifica. Ed infatti ogni anno che passa ci avviciniamo sempre più alle squadre di bassa classifica...

Violeggiare:
Amici però l'Ajax e il Leicester insegnano, i soldi non sono tutto, ma devi trovare giocatori motivati e affamati, io prendo sempre l'esempio di Cutrone, vorrei avere una squadra di ragazzi tutti come lui.

sololaviola:
Ci vuole gente di calcio. I giocatori non li trovi in mezzo alla strada. E se poi trovi i Bolatti, i gerson e compagnia bella fai poco. Inoltre, come ho sempre detto, è molto più facile fare una squadra con giocatori di movimento, rapidi, veloci, che una squadra forte fisicamente. I giocatori forti fisicamente o sono dei crack o sono giocatori di livello medio. Mille volte meglio gente che in campo va a velocità doppia rispetto agli altri. E l'Ajax è proprio l'esempio di questo...

alex1950:
Le voci contabili che alzano il fatturato sono principalmente 3
- introiti da stadio;
- proventi commerciali;
- partecipazioni alla Coppe.
E su tutte e tre le voci la Fiorentina è deficitaria.

Se non crescono queste voci non puoi competere e trattenere a Firenze giocatori come Chiesa, Milenkovic, Veretout ed altri. Se prima con un ingaggio di 2-2,5 mln potevi trattenere Frey, Mutu Gilardino e/o altri, adesso questo limite si è alzato sui 3,5-4.
Di conseguenza ….

L'Aiax è imparagonabile con noi, per struttura, palmares ed organizzazione. Magari avessimo le competenze e le professionalità dei loro dirigenti.

Il Leicester è più vicino alla nostra dimensione. Non avevan mai vinto niente fino ad ora e, forse, non rivinceranno più. E' stata una di quelle … congiunzioni astrali che si verificano ogni 50 anni … (appunto, come il ns. ultimo scudetto… ahimè !)

Diverso il discorso tecnico: devi avere PASSIONE e COMPETENZA, cose sconosciute da queste parti, dove si pensa solo al businness e si compra solo giocatori dove c'è il .. "busco" …
Non se ne esce.

PS -venduto Chiesa, come forse accadrà, s'è raschiato il fondo del barile. Prima che ricapiti uno che butta i giovani nella mischia, quanta acqua ha da passare ….

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa