Quick Login

Autore Topic: Amichevoli - ICC  (Letto 2474 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Amichevoli - ICC
« il: Luglio 17, 2019, 12:31:20 pm »
La prima partita mi è costato tanto sonno...

Comunque si sono viste buone individualità, ovviamente misurata alla squadra che affrontavamo, abbastanza scarsa anche se più avanti di preparazione.

Mi ha favorevolmente colpito Terzic, buon piede, si muove bene, presente sia in attacco che in difesa. Molto meglio di Hancko che non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi. Al centro Ceccherini molto bene e Ranieri una piacevole sorpresa. Bene in fase difensiva, buona capacità di avanzare palla al piede e cosa più importante ottima personalità. Malino invece Venuti. Molti errori, alcuni dei quali molto pericolosi. Dabo come terzino mi è piaciuto anche meno.

A centrocampo si capisce che è un reparto da rifondare completamente. Castrovilli il migliore, Zurkovski ha ottimi colpi, ma da qui all'essere titolari ce ne passa. Non per capacità tecniche ma più per un fattore di esperienza. Sono entrambi potenziali titolari (molto molto meglio il primo) ma servono giocatori di spessore. Benassi mi piace sempre poco. In attacco la situazione è abbastanza tragica. Solo Sottil si salva e potrebbe essere una buona alternativa, per il resto poca roba e Simeone che non è per nulla adatto al modo di giocare della squadra. Menzione a parte per Vlahovic. E' una punta nel vero senso della parola. Deve crescere, ha molto da crescere, ma vede la porta in maniera incredibile. Potrà diventare un gran bel centravanti.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2019, 01:46:25 pm »
La prima partita mi è costato tanto sonno...

Comunque si sono viste buone individualità, ovviamente misurata alla squadra che affrontavamo, abbastanza scarsa anche se più avanti di preparazione.

Mi ha favorevolmente colpito Terzic, buon piede, si muove bene, presente sia in attacco che in difesa. Molto meglio di Hancko che non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi. Al centro Ceccherini molto bene e Ranieri una piacevole sorpresa. Bene in fase difensiva, buona capacità di avanzare palla al piede e cosa più importante ottima personalità. Malino invece Venuti. Molti errori, alcuni dei quali molto pericolosi. Dabo come terzino mi è piaciuto anche meno.

A centrocampo si capisce che è un reparto da rifondare completamente. Castrovilli il migliore, Zurkovski ha ottimi colpi, ma da qui all'essere titolari ce ne passa. Non per capacità tecniche ma più per un fattore di esperienza. Sono entrambi potenziali titolari (molto molto meglio il primo) ma servono giocatori di spessore. Benassi mi piace sempre poco. In attacco la situazione è abbastanza tragica. Solo Sottil si salva e potrebbe essere una buona alternativa, per il resto poca roba e Simeone che non è per nulla adatto al modo di giocare della squadra. Menzione a parte per Vlahovic. E' una punta nel vero senso della parola. Deve crescere, ha molto da crescere, ma vede la porta in maniera incredibile. Potrà diventare un gran bel centravanti.

Non ho visto la partita stanotte ma Terzic lo avevo guardato agli Euro U21 e avevo avuto un'impressione negativa soprattutto per la fase difensiva, però forse amplificata dal fatto che lo avevano schierato a destra.


A parte i singoli, che mi dici nel complesso come gioco?
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2019, 03:25:00 pm »
Ho visto solo un lungo video di highlights, ma anche a me Vlahovic sta impressionando. Io tra lui e Simeone ad ora vedo più il serbo titolare.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2019, 03:43:28 pm »
Non ho visto la partita stanotte ma Terzic lo avevo guardato agli Euro U21 e avevo avuto un'impressione negativa soprattutto per la fase difensiva, però forse amplificata dal fatto che lo avevano schierato a destra.


A parte i singoli, che mi dici nel complesso come gioco?
Il gioco è difficile valutarlo. Manca l'intero centrocampo. Comunque molti palloni passano per il difensore e rispetto al Montella passato sembra un po' più verticale. Ma bisognerà vedere con la squadra al completo e con avversari più forti.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2019, 03:54:38 pm »
Il gioco è difficile valutarlo. Manca l'intero centrocampo. Comunque molti palloni passano per il difensore e rispetto al Montella passato sembra un po' più verticale. Ma bisognerà vedere con la squadra al completo e con avversari più forti.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Passavano da Ceccherini o Ranieri per lo più?
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2019, 03:58:06 pm »
Ceccherini. Ranieri a volte partiva in verticale palla al piede, ma il gioco passava tutto da Ceccherini. Però pe capire il livello del Chivas ti dico che Ceccherini sembrava Nesta...
Save by Frey...

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #6 il: Luglio 21, 2019, 01:54:37 am »
Vlahovic e Ranieri bene
Benino Sottil e Saponara l' unico a centrocampo ad avere qualità.
Castrovilli non è pronto ma si farà
Il resto veramente poca cosa

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #7 il: Luglio 21, 2019, 02:05:31 am »
Vlahovic e Ranieri bene
Benino Sottil e Saponara l' unico a centrocampo ad avere qualità.
Castrovilli non è pronto ma si farà
Il resto veramente poca cosa
anche  terzic davvero non male così come  zurkowski

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #8 il: Luglio 21, 2019, 02:11:53 am »
Ok Benassi sta giocando fuori ruolo ma é veramente una cosa inguardabile, inutile in ogni cosa che dovrebbe caratterizzare un centrocampista. Non penso che riusciró a reggerlo ancora un anno l_o_l Preferisco 100 volte saponara che sarà anche lento ma sa giocare a calcio.

+
Ranieri
Vlahovic
Saponara

-
Benassi
Benassi
Benassi
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #9 il: Luglio 21, 2019, 02:16:59 am »
Oggi avevo ospiti in casa e non ho potuto guardare la gara. Come è andata?
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2019, 02:19:34 am »
Ok Benassi sta giocando fuori ruolo ma é veramente una cosa inguardabile, inutile in ogni cosa che dovrebbe caratterizzare un centrocampista. Non penso che riusciró a reggerlo ancora un anno l_o_l Preferisco 100 volte saponara che sarà anche lento ma sa giocare a calcio.

+
Ranieri
Vlahovic
Saponara

-
Benassi
Benassi
Benassi
a me ha fatto cagare  venuti poi ceccheriniin seconda  battuta.  Benassi  schierato attaccante esterno a sinistra  ha fatto abbastanza  pena e Cristoforo  a prescindere non mi piace ho visto solo il primo tempo  ma mi è  bastato. 3 ma 0 severo ma ho visto buoni giocatori che ci daranno  soddisfazioni.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2019, 10:32:49 am »
Difficile giocare primavera contro l' Arsenal, molto bene Sottil che se li beveva tutti e il polacchino, grande carattere, Cristoforo a me non dispiace, siamo messi molto male ( ma si spera che arrivino i titolari) nella costruzione del gioco.

La partita non fa testo ma ci hanno rubato un gol, sono più forti ma gli abbiamo tenuto testa a tratti.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #12 il: Luglio 21, 2019, 02:57:52 pm »
+
Vlahovic
Ranieri
Castrovilli

-
Benassi
Cristoforo
Venuti

Gli altri benino.
Terzic ha gamba e piede e ok. Però voglio vederlo tatticamente a fare il terzino in serie A. Per ora insomma non mi fido, anche se mi ha piacevolmente sorpreso.

Squadra bene, corta aggressiva e propositiva, per i buchi di rosa che abbiamo, niente male.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2019, 05:25:39 pm »
Visti gli hilights. Abbiamo avuto occasioni che con un po' più di fortuna potevano essere goals. Due in particolare di Sottil e Vlahovic. Se capitavano a Ibra e Muriel erano reti ..

Ma va bene così. I due ragazzini possono andare più che bene.
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Amichevoli - ICC
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2019, 09:57:09 pm »
+
Vlahovic
Ranieri
Castrovilli

-
Benassi
Cristoforo
Venuti

Gli altri benino.
Terzic ha gamba e piede e ok. Però voglio vederlo tatticamente a fare il terzino in serie A. Per ora insomma non mi fido, anche se mi ha piacevolmente sorpreso.

Squadra bene, corta aggressiva e propositiva, per i buchi di rosa che abbiamo, niente male.

Terzic, Biraghi, Hancko, Ranieri: 4 per 1 posto.
Ok, Ranieri può starci come centrale ma degli altri tre almeno 1 è di troppo. Almeno.
Lo slovacco secondo me è un buon giocatore ma non vede mai il campo. Terzic è tutto da scoprire.
Ranieri mi auguro caldamente che non faccia la fine di Venuti, tutt'altro.
Personalmente metterei Biraghi alla porta domani.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"